TRAIL Aschero [05 Maggio 2013]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
TRAIL Aschero [05 Maggio 2013]
Ecco qui:
http://www.podisticasavonese.it/aschero/aschero.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.podisticasavonese.it/aschero/aschero.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Re: TRAIL Aschero [05 Maggio 2013]

- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Idem... la mia prima over 30km...
Boh, vedremo. Devo anche rinnovare certificato!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Pazzaura wrote:Idem... la mia prima over 30km...
Provaci che vai forte

Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
tu prova la corta... forse la fa anche Claudia!
Pazzaura wrote:tu prova la corta... forse la fa anche Claudia!
io non posso correre e ...a dire la verità nemmeno camminare a passo svelto

quando il piede impatta col terreno la gamba fa ancora male.....
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Iscritti... tutti e due sulla lunga!
31 km sarà un gran bel debutto per Claudia. Lo faremo assieme, tranquilli, l'obiettivo è l'arrivo.
31 km sarà un gran bel debutto per Claudia. Lo faremo assieme, tranquilli, l'obiettivo è l'arrivo.

Dovrei lavorare,ma visto che qui danno pioggia..... quasi quasi.....

l'importante non è partire,ma arrivare.
BraviPazzaura wrote:Iscritti... tutti e due sulla lunga!

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Il trail è tutto sommato molto corribile, ma vi sono alcune chicche veramente di rilievo. Oggi le ho potute gustare con Mauro & c., da urlo. La prima variante di quest'anno è una divagazione montagnina che Black conosce bene, per averla fatta due anni fa. Molto panoramica e letteralmente un pezzo di alta montagna catturato dall'Aschero. La seconda è la oramai nota traversata sull'alta Via da San Giacomo alle Tagliate, un un bosco di faggi alti che si stanno svegliando, con un tappeto di foglie tutto intorno, molto pulito e spazioso. Questi due tratti da soli valgono il prezzo del biglietto.
Coraggio ragazzi e ragazze di tutte le età anagrafiche, venite a rifarvi gli occhi.
Coraggio ragazzi e ragazze di tutte le età anagrafiche, venite a rifarvi gli occhi.
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Meteo così così... meglio, non si boccheggia! 

Io prenderei l autostrada a genova est... qualcuno si aggrega cosi' dividiamo le spese? 

Mi sono iscritto ma non ho pagato perchè non mi funzionava l'home banking,cmq mi hanno assegnato il pettorale(a quanto pare)quindi dovremmo esserci...e che pioggia sia

Ma la partenza è la stessa del 2008-2009...?Grazie.
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Vabbè dai, ci abbiamo messo un'eternità ma siamo arrivati. Abbiamo anche preso un bulacco d'acqua...
In qualche punto ci siamo anche divertiti, dove Claudia riusciva a sciogliere un po le briglie.
Ok però resta la curiosità di come sarei andato se avessi spinto... lo so lo so, ho l'animo competitivo... sto maledetto dimagrimento e allenamento mi ha fatto diventare così
Ora la signora è svezzata, se ne vorrà fare ancora... si arrangia da sola.
Alla fine, visto che era la prima volta per lei, ed era comunque 31km e 1400 di dislivello, e per metà ha piovuto... se l'è cavata benone.
Ho conosciuto Eziopode ed il "maestro" Feglino
Un piacere.
Alla prossima
In qualche punto ci siamo anche divertiti, dove Claudia riusciva a sciogliere un po le briglie.
Ok però resta la curiosità di come sarei andato se avessi spinto... lo so lo so, ho l'animo competitivo... sto maledetto dimagrimento e allenamento mi ha fatto diventare così

Ora la signora è svezzata, se ne vorrà fare ancora... si arrangia da sola.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Alla fine, visto che era la prima volta per lei, ed era comunque 31km e 1400 di dislivello, e per metà ha piovuto... se l'è cavata benone.
Ho conosciuto Eziopode ed il "maestro" Feglino

Un piacere.
Alla prossima

Io come al solito sono arrivato all'ultimo secondo e a parte gli amici che già conoscevo non ho trovato nessuno...,non volevo neanche partire perchè mi sono svegliato senza voce e col naso chiuso....Ormai però avevo svegliato tutta la famiglia perciò non potevo tirarmi indietro...risultao:mi sono fermato al ristoro del 16°km e mi sono fatto portare all'arrivo,non ce la facevo più a respirare e nnon stavo in piedi,la prossima volta ascolto mia moglie e se non sto bene sto a letto
Oltretutto mi si è reinfiammato il retto femorale ed ora fatico a camminare....

Oltretutto mi si è reinfiammato il retto femorale ed ora fatico a camminare....

Pazzaura wrote:Vabbè dai, ci abbiamo messo un'eternità ma siamo arrivati. Abbiamo anche preso un bulacco d'acqua...
Ok però resta la curiosità di come sarei andato se avessi spinto... lo so lo so, ho l'animo competitivo... sto maledetto dimagrimento e allenamento mi ha fatto diventare così![]()
Ora la signora è svezzata, se ne vorrà fare ancora... si arrangia da sola.![]()
Ho conosciuto Eziopode ed il "maestro" Feglino![]()
Un piacere.
Alla prossima
Bravi

Complimenti soprattutto a Claudia per l'esordio!!!! Poverina ...quanta acqua si è presa......Eravamo in giro anche noi e in certi momenti veniva proprio forte!
PS io ti capisco ...anche io ho questa forma di agonismo dentro...che non è una forma di agonismo con gli altri (anche perché non me lo posso permettere........se no

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Trail ASCHERO goduto e sofferto come sempre... per me, trailer dal passo pesante, pant, pant....
La pioggia ha dato un po di rudezza finale....
Interessanti le varianti che sono state apportate prima della lunga cavalcata nella faggeta delle tagliate.
Un complimento agli organizzatori, allo staff di assistenza e a coloro che hanno bandellato e segnato il tracciato.
La pioggia ha dato un po di rudezza finale....
Interessanti le varianti che sono state apportate prima della lunga cavalcata nella faggeta delle tagliate.
Un complimento agli organizzatori, allo staff di assistenza e a coloro che hanno bandellato e segnato il tracciato.
Non preoccuparti, non si perderà ... c'è sempre una scopa in agguato pronta a portarla a vallePazzaura wrote:Vabbè dai, ci abbiamo messo un'eternità ma siamo arrivati. Abbiamo anche preso un bulacco d'acqua...
Ok però resta la curiosità di come sarei andato se avessi spinto... lo so lo so, ho l'animo competitivo... sto maledetto dimagrimento e allenamento mi ha fatto diventare così![]()
Ora la signora è svezzata, se ne vorrà fare ancora... si arrangia da sola.![]()
Bello questo nuovo tracciato. Per me il migliore di tutte le edizioni. Bella e panoramica la salita al bric Frabosa e stupendo come sempre il passaggio dentro la faggeta, da quest'anno (ma forse anche già nell'edizione scorsa) in senso inverso e in discesa, quindi molto più godibile. Un tratto che da solo vale la partecipazione all'evento
A parte l'acqua tutto ok ! Quest'anno sono un tranquillo e sereno escursionista sportivo
Ciao.

A parte l'acqua tutto ok ! Quest'anno sono un tranquillo e sereno escursionista sportivo

Ciao.
Belin !
bella giornata di festa:
percorso bello (il tratto di alta via nella faggeta... meraviglioso) e molto ben segnalato, impossibile perdere il sentiero.
molti volontari sul percorso
ristori adeguati
pasta party ricco
in poche parole una gran bella organizzazione
oltre a ciò... ho conosciuto pazzaura e consorte ed espansione. Con loro e trailmaker (onnipresente) ho condiviso il terzo tempo.... Poi fish, feglino.... tante belle facce...
trail aschero...
percorso bello (il tratto di alta via nella faggeta... meraviglioso) e molto ben segnalato, impossibile perdere il sentiero.
ristori adeguati
pasta party ricco
oltre a ciò... ho conosciuto pazzaura e consorte ed espansione. Con loro e trailmaker (onnipresente) ho condiviso il terzo tempo.... Poi fish, feglino.... tante belle facce...
trail aschero...

Ecco chi era il "barba"con cui parlava Pazz. Vabbè per le presentazioni ci saranno altre occasioni.eziopode wrote:bella giornata di festa:
ristori adeguati
pasta party ricco
trail aschero...
Ho anche visto Geo alla mattina ma era impegnato nel riscaldamento.
Alle prossime.
Ciao.
Belin !
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Video ricordino per Claudia...
Riprese orrende, sballate, cellulare zuppo... ma il ricordo c'è
Riprese orrende, sballate, cellulare zuppo... ma il ricordo c'è

vedremo di far capitare altre occasioni per far conoscenza....

BRAVI RAGAZZI ! Il trail e' bello proprio per questo.
Adesso mi concedo una piccolo lusso da "vecio".
Quando nel 2006 comiciai a postare di queste cose parlado di Rigantoca e Lische non avrei mai pensato che il trail potesse avere una diffusione così forte. Sono gli ingredienti semplici del trail che lo rendono così vincente: natura, fatica, amicizia, un traguardo. Almeno quà su QZ penso di essere stato da esempio per molti, anche i più diffidenti alla fine sono stati catturati dalla "magia" del trail running e alcuni li voglio citare: Trigi, Blackmagic, Conte Ugolino, Giobibo, Pazzaura e Claudia, TylerDurden, Alexander e tanti altri.......
Questa cosa mi fà piacere......

Adesso mi concedo una piccolo lusso da "vecio".
Quando nel 2006 comiciai a postare di queste cose parlado di Rigantoca e Lische non avrei mai pensato che il trail potesse avere una diffusione così forte. Sono gli ingredienti semplici del trail che lo rendono così vincente: natura, fatica, amicizia, un traguardo. Almeno quà su QZ penso di essere stato da esempio per molti, anche i più diffidenti alla fine sono stati catturati dalla "magia" del trail running e alcuni li voglio citare: Trigi, Blackmagic, Conte Ugolino, Giobibo, Pazzaura e Claudia, TylerDurden, Alexander e tanti altri.......
Belin !
Ecco chi era il "barba"con cui parlava Pazz. Vabbè per le presentazioni ci saranno altre occasioni.
Alle prossime.
Ciao.[/quote]
Accidenti Granpasso, ti avrei rivisto volentieri !
"impegnato nel riscaldamento" comunque è una cosa da trailer seri; io stavo corricchiando prima della partenza.
Alla prossima, dunque.
Vieni alla scalata al Diamante come l'anno scorso ?
Quanto all'Aschero, si conferma un bel trail, sempre piacevole, bene organizzato.
Quindi grazie ai responsabili.
Trovo buona anche l'idea di mettere nel pacco-gara una bottiglia di vino savonese. Magari tanti non lo comprerebbero, semplicemente perchè poco noto. E poi è bello vedere che il "territorio" partecipa all'evento.
Alle prossime.
Ciao.[/quote]
Accidenti Granpasso, ti avrei rivisto volentieri !
"impegnato nel riscaldamento" comunque è una cosa da trailer seri; io stavo corricchiando prima della partenza.
Alla prossima, dunque.
Vieni alla scalata al Diamante come l'anno scorso ?
Quanto all'Aschero, si conferma un bel trail, sempre piacevole, bene organizzato.
Quindi grazie ai responsabili.
Trovo buona anche l'idea di mettere nel pacco-gara una bottiglia di vino savonese. Magari tanti non lo comprerebbero, semplicemente perchè poco noto. E poi è bello vedere che il "territorio" partecipa all'evento.
Pazzaura wrote:Video ricordino per Claudia...
Riprese orrende, sballate, cellulare zuppo... ma il ricordo c'è![]()
Altro che riprese da quattro soldi ... sono capaci di trasmettere le tue emozioni, invece.
Bravi tutti e due. Piaciuta la variante su bric Frabosa, nè?
Complimenti tutti, spiacente per i problemi di olaf
I tempi dei primi
Bravi anche pazz e claudia, che bei sentieri, spero l'anno prossimo di poterci essere, sui gel pazz devi farti istruire dal tuo maestro eh....

I tempi dei primi

Bravi anche pazz e claudia, che bei sentieri, spero l'anno prossimo di poterci essere, sui gel pazz devi farti istruire dal tuo maestro eh....

Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Grazie... si molto bello il Bric Frabosa! Avevo fatto una ripresa dell'arrivo di Cla in vetta, con i ragazzi che la incitavano e suonavano la campana... ma sul cell non c'è. Chissà cosa ho combinatofeglino wrote: Altro che riprese da quattro soldi ... sono capaci di trasmettere le tue emozioni, invece.
Bravi tutti e due. Piaciuta la variante su bric Frabosa, nè?

i GU... li ho provati... son troppo densi, mi impastano la bocca e mi viene una sete pazzesca. Preferisco gli energetici più liquidi.argento wrote:sui gel pazz devi farti istruire dal tuo maestro eh....

- BlackMagic
- Top Runner
Un lusso dovuto, con il tuo entusiasmo, voglia di confrontarti e sano "buon senso", sei uno di quelli che hanno davvero spinto per creare il bel gruppo di trailer genovesi che oramai scorrazza per l'Italia e non solo.granpasso wrote: Adesso mi concedo una piccolo lusso da "vecio".
C'è veramente un gran fermento intorno al trail, e sono contento che almeno tra di noi ci sia una grande voglia di parlare e discutere senza tante menate e protagonismi... Contento di far parte del gruppo!
Maledetti....con i vostri commenti mi fate pentiere di non essere stato li, con voi, a soffrire sotto l'acqua.
Comunque bravi, e complimenti a tutti per questo clima che si respira nel leggervi.
Sono sincero per me ha voluto dire molto.
Nel 2006 quando ho cominciato a frequentare QZ venivo da un lungo periodo di inattività.
E credo che sia merito del forum se sono tornato ad essere, magari con qualche anno in più, lo sportivo o magari anche solo l' amante dell'attività all'aperto che ero prima della nascita delle mie figlie.
Grazie
Comunque bravi, e complimenti a tutti per questo clima che si respira nel leggervi.
E si, bisogna dare merito a GP in primis e anche agli altri veci trailers di Quotazero per avermi coinvolto in questa "magica disciplina".BlackMagic wrote:Un lusso dovuto, con il tuo entusiasmo, voglia di confrontarti e sano "buon senso", sei uno di quelli che hanno davvero spinto per creare il bel gruppo di trailer genovesi che oramai scorrazza per l'Italia e non solo.granpasso wrote: Adesso mi concedo una piccolo lusso da "vecio".
C'è veramente un gran fermento intorno al trail, e sono contento che almeno tra di noi ci sia una grande voglia di parlare e discutere senza tante menate e protagonismi... Contento di far parte del gruppo!
Sono sincero per me ha voluto dire molto.
Nel 2006 quando ho cominciato a frequentare QZ venivo da un lungo periodo di inattività.
E credo che sia merito del forum se sono tornato ad essere, magari con qualche anno in più, lo sportivo o magari anche solo l' amante dell'attività all'aperto che ero prima della nascita delle mie figlie.
Grazie
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
In effetti... mi ricordo quando la menavo a Black... gli dicevo "voi runners guardate solo per terra.. siete degli invasati"... forse anche un po' per invidia dato che certe cose non potevo di certo permettermele. Poi da quando ho iniziato a dimagrire, ed a correre, ho in breve trasferito i miei allenamenti sui sentieri: la strada non mi è mai piaciuta granchè. E così... è nato tutto, ho scoperto nuove belle sensazioni.
Per non parlare dell'indimenticabile firma del conte "in montagna non si corre". Qualche mese dopo era iscritto ad un trail
Per non parlare dell'indimenticabile firma del conte "in montagna non si corre". Qualche mese dopo era iscritto ad un trail

Anche io son stato spinto da Granpasso , Antani, etc a scoprire il trail, leggendo il mitico post del Cromagnon del 2006.
Tornando all'Aschero, mi è piaciuta molto la variante sul Bric Frabosa e poi il posto più bello dove correre , cioè la foresta di faggi, spettacolare. Giunto all'ultimo ristoro mi son bagnato le gambe che davano accenni di crampi ma dopo 10minuti ha provveduto il cielo a rinfrescarci per bene.
Per me questa gara è sempre stata ostica , apparentemente facile , e quindi troppo corribile , mi distrugge sempre. Comunque una gran bella gara che e soprattutto un bel giro di amicizie vecchie e nuove che si ritrovano a gozzovigliare a fine gara.
Complimenti ad Advolans che su questi terreni dà sempre il meglio e mi passa in scioltezza.
Tornando all'Aschero, mi è piaciuta molto la variante sul Bric Frabosa e poi il posto più bello dove correre , cioè la foresta di faggi, spettacolare. Giunto all'ultimo ristoro mi son bagnato le gambe che davano accenni di crampi ma dopo 10minuti ha provveduto il cielo a rinfrescarci per bene.
Per me questa gara è sempre stata ostica , apparentemente facile , e quindi troppo corribile , mi distrugge sempre. Comunque una gran bella gara che e soprattutto un bel giro di amicizie vecchie e nuove che si ritrovano a gozzovigliare a fine gara.
Complimenti ad Advolans che su questi terreni dà sempre il meglio e mi passa in scioltezza.
Ciao, Fabrizio P.
bello davvero bello quest'anno il trail Aschero, dopo tanti anni sono rimasta molto soddisfatta. le varianti del percorso mi sono piaciute moltissimo,è diventato più trail di prima. e l'organizzazione sempre ottima. unico neo..........la compagnia che ho avuto domenica, "per la ragazza non più di primo pelo"(!!!!!!!!!). Trigi e Valerio, stranamente una domenica per loro un po' più rallentata. d'altra parte entrambi avevano fatto il rensen la domenica prima perciò ampiamente giustificati. Mi sono divertita e sono stata bene, nonostante il testa coda finale negli ultimi 300m di asfalto, dove ho fatto una caduta con giravolta! sono andata bene per tutto il percorso e sono caduta sull'asfalto bagnato!!! va bene vuol dire che farò sempre e solo sentieri!!!
volevo fare i complimenti a Claudia per il suo esordio,brava!!!!
ciao a tutti
alla prox!!!
volevo fare i complimenti a Claudia per il suo esordio,brava!!!!
ciao a tutti
alla prox!!!

- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Ma i fotografi "ufficiali" dei trail dove li pescano?
Ho comprato 2 foto a due trail diversi (Aschero e Gorrei) e sono entrambe sfocate. Purtroppo a loro va di sfiga che hanno a che fare con un ex fotografo e pure precisino... ma belin non puoi vendermi a 5 euro un file sfocato, e bassa risoluzione (compresso) e pure rumoroso. Ma non ce l'hanno un minimo di serietà?
Se io compro un file a MASSIMA RISOLUZIONE lo voglio a massima risoluzione!! Perchè devo farci delle stampe grandi!
Inoltre ho dovuto mandargli 3 o 4 mail per fargli capire che il codice fiscale che mi aveva mandato per il pagamento (IN NERO) era sbagliato.
Sono senza parole. Ci sono tanti amatori che fanno lavori molto migliori, e le foto le regalano oppure le vendono alla metà (sempre in nero, ma tanto gli ufficiali fanno uguale) perchè lo fanno per passione. Io lo so che sta gente ci mangia ma bisogna boicottare i fotografi ufficiali fino a quando non cominceranno a lavorare seriamente. Approfittano dell'ignoranza della gente sull'argomento vendendo foto orribili tanto chi vuoi che se ne accorga. Ma sta volta è cascato male.
Per non parlare del fatto che al nostro arrivo se ne era già andato. E ci tenevo ad una foto all'arrivo al primo trail di Claudia.
Son proprio inca@#ato. E non è per i 5 euro, mi conoscete. E' il principio che mi fa imbestialire, perchè son cose che ho vissuto.
Ho comprato 2 foto a due trail diversi (Aschero e Gorrei) e sono entrambe sfocate. Purtroppo a loro va di sfiga che hanno a che fare con un ex fotografo e pure precisino... ma belin non puoi vendermi a 5 euro un file sfocato, e bassa risoluzione (compresso) e pure rumoroso. Ma non ce l'hanno un minimo di serietà?
Se io compro un file a MASSIMA RISOLUZIONE lo voglio a massima risoluzione!! Perchè devo farci delle stampe grandi!
Inoltre ho dovuto mandargli 3 o 4 mail per fargli capire che il codice fiscale che mi aveva mandato per il pagamento (IN NERO) era sbagliato.
Sono senza parole. Ci sono tanti amatori che fanno lavori molto migliori, e le foto le regalano oppure le vendono alla metà (sempre in nero, ma tanto gli ufficiali fanno uguale) perchè lo fanno per passione. Io lo so che sta gente ci mangia ma bisogna boicottare i fotografi ufficiali fino a quando non cominceranno a lavorare seriamente. Approfittano dell'ignoranza della gente sull'argomento vendendo foto orribili tanto chi vuoi che se ne accorga. Ma sta volta è cascato male.
Per non parlare del fatto che al nostro arrivo se ne era già andato. E ci tenevo ad una foto all'arrivo al primo trail di Claudia.
Son proprio inca@#ato. E non è per i 5 euro, mi conoscete. E' il principio che mi fa imbestialire, perchè son cose che ho vissuto.
- Bodyboarder
- Quotazerino
Eh! Eh! Sei nel mio campo. Hai scritto/riferito queste osservazioni a chi te le ha vendute? A mio avviso, poi, non è questione di professionista o amatore. Ma di serietà e onestà. Per esempio, ho acquistato un paio di immagini del Trail Valdigne. Ho fatto notare che una era fuori fuoco: me ne hanno 'omaggiata' di un altra che non avevo scelto. 

- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Certo che si... per ora nessuna risposta.
Vedremo... ma non sono i 5 euro... è il concetto a monte che non ci sta!
Però mi rendo conto di essere io menoso con le foto, visto il trascorso. A molti altri magari van bene così... boh.
Però mi rendo conto di essere io menoso con le foto, visto il trascorso. A molti altri magari van bene così... boh.
Rompi le balle e fatti valere. Detesto queste situazioni. E come dici tu non è per una questione di denaro e solo questione di seritàPazzaura wrote:Certo che si... per ora nessuna risposta.

“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Incredibile... non mi ha nemmeno risposto. E nella mail ero stato molto educato!