CCC, TDS, UTMB, PTL [28 - 30 Agosto 2013]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
- Bodyboarder
- Quotazerino
CCC, TDS, UTMB, PTL [28 - 30 Agosto 2013]
Commerciale o meno, resta un riferimento. Per luoghi, fascino e organizzazione. Con i compagni di società parteciperemo in tanti: 7 all'UTMB, 4 alla CCC, 1 alla TDS. La PTL resta ancora mistica. L'organizzazione ha già previsto, per ogni gara, le varianti e i percorsi alternativi. Lo spauracchio maltempo è purtroppo sempre presente.
Chi altro presente?
Chi altro presente?
- BlackMagic
- Top Runner
Re: CCC, TDS, UTMB, PTL [28 - 30 Agosto 2013]
Si si, commerciale, ok, ma il giro intorno al Bianco dove altro lo si trova? Magico.
Pelle d'oca al solo ripensarci, spero quest'anno il meteo conceda uno svolgimento decoroso!
Pelle d'oca al solo ripensarci, spero quest'anno il meteo conceda uno svolgimento decoroso!
Io quest'anno provo ad allungare con la TDS.
Per Daniele : come siete organizzati per il viaggio e residenza?
Black, devi venire a darmi un 5 alla partenza come lo scorso anno, porta bene....
Per Daniele : come siete organizzati per il viaggio e residenza?
Black, devi venire a darmi un 5 alla partenza come lo scorso anno, porta bene....
Ciao, Fabrizio P.
Tra i 12 della Sisport ci sono anch'io.
UTMB dopo più di un anno senza gare, l'ultima infatti è stata il Cro 2012. In mezzo solo la Rigantoca da apripista. Chissà se mi ricorderò come si gestisce una gara, anche perché l'obiettivo sarebbe quello di far meglio del miracoloso 2011!
UTMB dopo più di un anno senza gare, l'ultima infatti è stata il Cro 2012. In mezzo solo la Rigantoca da apripista. Chissà se mi ricorderò come si gestisce una gara, anche perché l'obiettivo sarebbe quello di far meglio del miracoloso 2011!
- BlackMagic
- Top Runner
@fish67 Daniele mi ha chiesto oggi se salivo, e con un po'di tristezza pensavo che per la prima volta dopo 4 anni non ci sarò a correre o fare il tifo... Ma ci sto già ripensando! Vediamo un po' come si mette...
@ antani Conosci il percorso benissimo, è nelle tue corde, e hai la testa per gestire qualsiasi evento: farai una grande gara. E idem Stea, una coppia su cui puntare.
@ antani Conosci il percorso benissimo, è nelle tue corde, e hai la testa per gestire qualsiasi evento: farai una grande gara. E idem Stea, una coppia su cui puntare.
grazie BlackMagic, la testa dovrebbe esserci, vediamo di metterci anche un bel po' di fiato e di quadricipiti. Stea ci sta mettendo tutte e 3 le cose e coi miei racconti terrorizzanti sulle terribili crisi che prima o poi arrivano ha una buona idea di quel che incontrerà.BlackMagic wrote:@ antani Conosci il percorso benissimo, è nelle tue corde, e hai la testa per gestire qualsiasi evento: farai una grande gara. E idem Stea, una coppia su cui puntare.
Vedremo , vedremo, il caldo degli ultimi giorni e forse un po di sovrallenamento mi hanno fiaccato nel corpo e nello spirito
.....Mi auguro una veloce ripresa.
Il 23 dovrei andare a farmi un lungo in giornata in Val Veny e Val Ferret .....se qualcuno si vuole unire me lo faccia sapere!

Il 23 dovrei andare a farmi un lungo in giornata in Val Veny e Val Ferret .....se qualcuno si vuole unire me lo faccia sapere!
- Bodyboarder
- Quotazerino
Ciao, abbiamo fatto un giro di due sulle tracce della CCC/UTMB, alcune immagini:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 22b7dc6e03" onclick="window.open(this.href);return false;
Giornate calde, caldissime, che ci hanno un po' condizionato. Ma è stato comunque divertente.
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 22b7dc6e03" onclick="window.open(this.href);return false;
Giornate calde, caldissime, che ci hanno un po' condizionato. Ma è stato comunque divertente.

- Bodyboarder
- Quotazerino
Ci siamo???!!!
Personalmente, gli ultimi allenamenti mi hanno dato un bel feedback.
Imprevisti permettendo, spero di divertirmi un sacco.
Personalmente, gli ultimi allenamenti mi hanno dato un bel feedback.
Imprevisti permettendo, spero di divertirmi un sacco.

8652 presente , l'agitazione cresce e le gambe mollano...
Mi sembra di essere più stanco dello scorso anno e nelle ultime 2 settimane ho fatto pochino. Se riesco stasera vado a fare l'ultimo giro sui monti di Arenzano, e poi attendo gli eventi sperando in un meteo più clemente dello scorso anno.
Bon courage a all the people, Belin!!!
Mi sembra di essere più stanco dello scorso anno e nelle ultime 2 settimane ho fatto pochino. Se riesco stasera vado a fare l'ultimo giro sui monti di Arenzano, e poi attendo gli eventi sperando in un meteo più clemente dello scorso anno.
Bon courage a all the people, Belin!!!
Ciao, Fabrizio P.
Pettorale 4136, presente
Pettorale 5030...ed io sarà ad irrigare il mais
Pochissimi km fatti da giugno in poi,e pochi continuo a farne,magari riesco a scappare mezza giornata sabato per una garetta in Valsesia,ma niente di più....Estate schifosa per chi fa il mio lavoro,la prossima è l'ultima settimana utile perché poi tolgono l'acqua e i raccolti sono indietro di un mese....Vi penserò e tiferò per tutti voi

Pochissimi km fatti da giugno in poi,e pochi continuo a farne,magari riesco a scappare mezza giornata sabato per una garetta in Valsesia,ma niente di più....Estate schifosa per chi fa il mio lavoro,la prossima è l'ultima settimana utile perché poi tolgono l'acqua e i raccolti sono indietro di un mese....Vi penserò e tiferò per tutti voi

l'importante non è partire,ma arrivare.
Dossier 8028073 - N° Pettorale 4046
Belin, ghe semmu. Puia
Belin, ghe semmu. Puia
Pettorale 4048, che dire? Allenarsi è stata già un'esperienza unica, in compagnia, in solitaria, di giorno, di notte, autogestiti, assistiti nei trail, sopportati dagli amici e supportati da chi ti sta vicino (poveracci!!!).
Pensavo che i giorni prima si sarebbero dedicati a un fracco di cose scrupolose, a improbabili meditazioni, a lunghe ore di sonno. Invece non vedo l'ora che sia venerdi pomeriggio per svuotare la testa e starmene in pace sui monti per due giorni (tanto se si arriva in fondo i tempi piu o meno sono quelli
). E poi il ritmo sarà inferiore agli allenamenti (il bello degli ultra...), la compagnia in gara a dir poco variegata e il viaggio in macchina col Pelato e Alberto di Vigevano (sembra il nome di un conte) una storia tutta a se. Un unico desiderio dai: farmi una corsetta sul Monte Faudo la settimana dopo. Comunque vada.
Pensavo che i giorni prima si sarebbero dedicati a un fracco di cose scrupolose, a improbabili meditazioni, a lunghe ore di sonno. Invece non vedo l'ora che sia venerdi pomeriggio per svuotare la testa e starmene in pace sui monti per due giorni (tanto se si arriva in fondo i tempi piu o meno sono quelli

- BlackMagic
- Top Runner
TDS partita, VAI FISH, siamo con te!!!
Forza Raga !!!!!!
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
- BlackMagic
- Top Runner
Fabri è già passato al Lac Combal, sta andando alla grande. E bravo anche l'altro Pesce, Ivan, era con i primi...
Grande Coppi!! Vai che si parte!!!Coppetti wrote:Pettorale 4048, che dire? Allenarsi è stata già un'esperienza unica, in compagnia, in solitaria, di giorno, di notte, autogestiti, assistiti nei trail, sopportati dagli amici e supportati da chi ti sta vicino (poveracci!!!).
Pensavo che i giorni prima si sarebbero dedicati a un fracco di cose scrupolose, a improbabili meditazioni, a lunghe ore di sonno. Invece non vedo l'ora che sia venerdi pomeriggio per svuotare la testa e starmene in pace sui monti per due giorni (tanto se si arriva in fondo i tempi piu o meno sono quelli). E poi il ritmo sarà inferiore agli allenamenti (il bello degli ultra...), la compagnia in gara a dir poco variegata e il viaggio in macchina col Pelato e Alberto di Vigevano (sembra il nome di un conte) una storia tutta a se. Un unico desiderio dai: farmi una corsetta sul Monte Faudo la settimana dopo. Comunque vada.
Finalmente.
Il Conte Alberto da Vigevano ?
- salgomasudo
- Utente Attivo
- BlackMagic
- Top Runner
Allora, qualche aggiornamento sui liguri:
Fabri Fish sta viaggiando bene e tranquillo, ha già passato Bourg. Ha davanti di poco Antonio Ballacoicinghiali Ghilino, che sta facendo una gran bella gara e Mauro Aschero Salomone.
Un pelo più indietro altri due genovesi, Massimo Baldacci ed Emanuele Cambiaso, purtroppo si è dovuto fermare uno degli eroi del III Ristoro Marco Rissotto!
Bravissimo Ivan Pesce, è nei primi 100.
Ah, al comando un italiano... Mattia Roncoroni.
Forza ragazzi, siamo con voi!!!
Fabri Fish sta viaggiando bene e tranquillo, ha già passato Bourg. Ha davanti di poco Antonio Ballacoicinghiali Ghilino, che sta facendo una gran bella gara e Mauro Aschero Salomone.
Un pelo più indietro altri due genovesi, Massimo Baldacci ed Emanuele Cambiaso, purtroppo si è dovuto fermare uno degli eroi del III Ristoro Marco Rissotto!
Bravissimo Ivan Pesce, è nei primi 100.
Ah, al comando un italiano... Mattia Roncoroni.
Forza ragazzi, siamo con voi!!!
- BlackMagic
- Top Runner
Tutti ancora in gara e pimpanti i nostri... la notte sarà dura ma non mollate.
L'italiano Roncoroni rischia di finire terzo, anche la simpatica Lisa Borzani è terza femminile, non male!
L'italiano Roncoroni rischia di finire terzo, anche la simpatica Lisa Borzani è terza femminile, non male!
- BlackMagic
- Top Runner
Fabri Fish prosegue alla grande verso Chamonix, ha passato Les Contamines ed ha davanti l'ultima salita!
Appena dietro gli altri due genovesi Massimo Baldacci ed Emanuele Cambiaso.
Purtroppo fermato a Cormet de Roseland Antonio Ghilino... Ci sarà un'altra occasione per rifarsi!
Il bravo Ivan Pesce finisce 73mo con una grande prestazione.
Appena dietro gli altri due genovesi Massimo Baldacci ed Emanuele Cambiaso.
Purtroppo fermato a Cormet de Roseland Antonio Ghilino... Ci sarà un'altra occasione per rifarsi!
Il bravo Ivan Pesce finisce 73mo con una grande prestazione.
Da seguire anche Mauro Salomone, sempre in rimonta, ora ha solo da scendere, infine Ernesto Ciravegna ha finito 25°
Ivan Pesce, a parte Ernesto, sei il migliore dei liguri!!!!
Ivan Pesce, a parte Ernesto, sei il migliore dei liguri!!!!
- BlackMagic
- Top Runner
Mauro è a Les Houches, ha solo il pezzo finale!!! Nono di categoria, tra l'altro... Grande Mauro
Anche il nostro Fish ha solo più discesa... Dai Fabri!
Anche il nostro Fish ha solo più discesa... Dai Fabri!
- BlackMagic
- Top Runner
Il ragazzo ha finito la brutta bestia, 679mo su 1500 partenti in poco meno di 30 ore, una gara tutta in recupero!
FIniSHer
Vicini alla fine anche gli altri genovesi... E domani tocca alla pattuglia CCC con Daniele, suo fratello Fabio, Trailmaker e altri. Nel pomeriggio anche quel matto di Espansione ed il buon Federico Mazzucchi sul giro lungo.
FIniSHer
Vicini alla fine anche gli altri genovesi... E domani tocca alla pattuglia CCC con Daniele, suo fratello Fabio, Trailmaker e altri. Nel pomeriggio anche quel matto di Espansione ed il buon Federico Mazzucchi sul giro lungo.
E non dimenticare l'altro Pesce, o meglio Pescio, Roberto, (Edilfisch) che arriverà sicuramente, è sempre arrivato in fondo, mai ritirato, una tradizione a cui vuole tenere fede
Dalla Liguria un'invasione di pesci in val d'aosta, tutti di grande valore.
Dalla Liguria un'invasione di pesci in val d'aosta, tutti di grande valore.
belin che bravi.... se penso a stare 30 ore su un sentiero.... gulp.......
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Bello... anche a me solo pensare a 30 ore mi fa rabbrividire... ma vedo che oltre ai forti c'è anche tanta gente "normale"... forse basta aver la testa, prendere ed andare. Chissà... per ora non fa per me.
Complimenti... ed in bocca lupo ai partenti di domani
Complimenti... ed in bocca lupo ai partenti di domani

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
- BlackMagic
- Top Runner
Guarda, invece per come affronti le sfide tu, sono convinto che arriveresti e anche con soddisfazione...
E' questione di buttarsi un po'.
E' questione di buttarsi un po'.
- salgomasudo
- Utente Attivo
Grandissimo fish
e gli altri, in bocca al lupo a tutti i CCC e ... non dico niente su espansione che domenica prossima partirà
per il TOR

igna61
salgomasudo wrote: ... non dico niente su espansione che domenica prossima partiràper il TOR
Dopo UTMB.... non so come ha fatto solo a pensarci......gulp

- BlackMagic
- Top Runner
Si, ma è caduto negli allucinogeni da piccolo, è risaputo...argento wrote:salgomasudo wrote: ... non dico niente su espansione che domenica prossima partiràper il TOR
Dopo UTMB.... non so come ha fatto solo a pensarci......gulp
Quando ha iniziato, ha chiesto qui sul forum com'era questa storia del trail running: gli è piaciuto e si è iscritto a Rensen e 3 Comuni che si svolgevano a quindici giorni di distanza. 70 + 70 senza avere mai messo le scarpe da corsa. Alla faccia di tutti noi fighe di legno con i nostri allenamenti/andature/scarpe e zainetti.
E' un mito, e sul suo viaggio al Tor ha pure scritto un libro... Chiedeteglielo che è micidiale.
Grazie a tutti. È stata dura e bellissima. I primi 50km sono scorrevoli e tutti tiravano, poi inizia un percorso tipo skyrace per altri 70. Indimenticabili le corde fisse per scendere dal Pralognan, fatte in piena notte. Per me tutto bene fino al 50. Poi crisi nerasulla lunghissima salita con la voglia di tornare indietro. Poi dopo la minestrina del ristoro del km 66, essermi cambiato, ho iniziato un'altra gara. La notte è stata bellissima, con tutte le lucine sparse nelle vallate. Da lontano capivi già cosa ti attendeva ... Passin passetto siamo arrivati all'ultimo colle, un muro di 600 al km 103. Qui ho capito quanti margini ha il nostro corpo e quando la testa decide di arrivare alla meta. Dopo un'ora circa ero in cima. I primi raggi di sole cominciavano a illuminare Chamonix. Ancora una passerella traballante e poi in picchiata verso il fondovalle dove mi ritrovo a correre come se niente fosse. Poi la lunga attesa dell'arrivo lungo gli unici km noiosi del percorso.
Ed ora riposo con dilori ovunque.
Complimenti a tutti gli altri amici liguri trovati sul percorso . Con gioia immensa hi trovato Trailmaker, Body e gli amici Sysport al traguardo .
Avanti i prossimi. Forza ragazzi!!!!
Ed ora riposo con dilori ovunque.
Complimenti a tutti gli altri amici liguri trovati sul percorso . Con gioia immensa hi trovato Trailmaker, Body e gli amici Sysport al traguardo .
Avanti i prossimi. Forza ragazzi!!!!
Ciao, Fabrizio P.
- BlackMagic
- Top Runner
Sei stato grande Fabri!
Partita la CCC, o almeno il primo scaglione!
FORZA RAGAZZI
Partita la CCC, o almeno il primo scaglione!
FORZA RAGAZZI
- BlackMagic
- Top Runner
Amarcord: CCC 2010, io ed il Ghirla due idioti sulla linea di partenza a Courmayeur!

BlackMagic wrote:Amarcord: CCC 2010, io ed il Ghirla due idioti sulla linea di partenza a Courmayeur!
Con le Cascadia 5 .........

- BlackMagic
- Top Runner
All'epoca erano scarpe minimali, pensa che roba.
Ora se ti vedono con le Cascadia rischi di passare per un escursionista...
Quelle 5 le ho amate alla follia, pensionate il giorno della Befana 2011 dopo un giro da 50 km tra Cava, Acquedotto e Bavari sotto la neve insieme al grande Stefano Piccone. Lacrimuccia.
Quelle 5 le ho amate alla follia, pensionate il giorno della Befana 2011 dopo un giro da 50 km tra Cava, Acquedotto e Bavari sotto la neve insieme al grande Stefano Piccone. Lacrimuccia.
BlackMagic wrote:All'epoca erano scarpe minimali, pensa che roba.
In effetti sto facendo l'escursionista sulle Alpi marittime con i bambini e le Cascadia 6 (dismesse dalla corsa) sono semplicemente l'ideale !
Forza ragazzi on track !
Vi auguro un meteo migliore di quello che ho a Limone !
geo wrote:BlackMagic wrote:All'epoca erano scarpe minimali, pensa che roba.
In effetti sto facendo l'escursionista sulle Alpi marittime con i bambini e le Cascadia 6 (dismesse dalla corsa) sono semplicemente l'ideale !
Forza ragazzi on track !
Vi auguro un meteo migliore di quello che ho a Limone !
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE