Raduno Quotazero: commenti, impressioni, foto

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Peccato non esserci stato, mi dispiace anche non avervi salutato al ritorno. Sono arrivato alle 17.00 da Torino e le gambe erano in sciopero (ho fatto fatica a guidare). Sara' per la prossima.
Ciao, Fabrizio P.
Pollon
Utente Molto Attivo

Post by Pollon »

Walter1 wrote:nonostante la mia repulsione per le "folle", concordo con tutti quanti, gran bella giornata :lol:

adesso però "urge" mettere nome e nick alla foto di gruppo, altrimenti chi si ricorda più ?

(già ora non mi ricordo + :cry: )
Ma di me non puoi dimenticarti... Brava ma lenta ti dice niente?!

A parte gli scherzi sono stata contenta di fare la via anche con te!!! Grazie dei consigli sui "passi troppo lunghi!"
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
paolo59
PAngOccioLO

Post by paolo59 »

Un contributo fotografico della bellissima giornata passata insieme! Tante conoscenze nuove, di nuovi forumisti....ho conosciuto il mitico Conte ( che tuttaltro mi immaginavo), con annesse Contessa e Contessine.....
Peccato che per motivi personali ho dovuto lasciare presto la bella compagnia! :D

http://www.paolosnow.it/Appennino/rama/index.htm

Ciao
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
mus musculus januensis mont.

Post by topo »

Grande Paolo59
Bel contributo fotografico
dalle tue foto io e Elena sembriamo quasi alpinisti seri :wink:
paolo59
PAngOccioLO

Post by paolo59 »

topo wrote:dalle tue foto io e Elena sembriamo quasi alpinisti seri :wink:
Devo dire che, anche se eravate alla prima esperienza, vi siete proprio comportati da "alpinisti seri" :wink: Bravi! :D
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.

Post by topo »

grazie troppo buono :oops: ci fai arrossire
delorenzi
Moderatore

Post by delorenzi »

Concordo con paolo59, anche se come prima esperienza, forse era meglio iniziare con qualcosa di più soft.

Comunque si sono comportati tutti egregiamente. :D

Post by topo »

come inizio è stato divertente :D
non so se soft o no
come proseguio della giornata noi ci abbiamo aggiunto 4h e 30h di sgroppata a scendere su Voltri dalla Gava..
una luce stupenda ha illuminato tutta la traversata! Che giornata! :smt038
Davide
Utente Attivo

Post by Davide »

Giornata meravigliosa, splendida idea delle spille... :D :D Un po' troppo caldo però e il vento dava un po' fastidio in vetta. Grazie a tutti i partecipanti, mi spiace per essere fuggito presto ma non potevo fare diversamente!
bade
Amministratore

Post by bade »

topo wrote:come inizio è stato divertente :D
non so se soft o no
come proseguio della giornata noi ci abbiamo aggiunto 4h e 30h di sgroppata a scendere su Voltri dalla Gava..
una luce stupenda ha illuminato tutta la traversata! Che giornata! :smt038
è vero, voi poi avete fatto tutto il giro fino a voltri! :!: :D
roncolongo
Utente di Quotazero

Post by roncolongo »

Belle foto paolo59!
e complimenti a topo e signora, si sono comportati alla grandissima se era prima avventura rocciosa!! specialmente la signora!! (un pò di galanteria ci vuole sempre!!) :D
Bravi tutti una giornata stupenda, le mie braccia tendono alla tinta calor bianco ma vabbè, fa tutto parte del gioco.
:D
la montagna è rispetto, libertà, gioia.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

beh finalmente giri alternativi
Io e family ci sian fatti il giro da Piampaludo (più o meno sulle 5 h tra andata e rit considerando il passo delle baby), fantastico!
Panorami bellisimi, tra pascoli e boschi, fioriture viste al moimento giusto ( scilla, dafne odorosa, narciso trombone, non ti scordar di me ed altro tra cui epathica nobilis oramai al termine della fioritura e che mi è stata fatta notare da mia figlia "grande" in una tasca rocciosa poco prima del Rama) mulattiera bellissima e ben conservata, ruscelli e cascatelle e paretine rocciose che si alzano in faggete più che centenarie con colossi alti oltre 20 m. Molto bello poi la torbiera laghetto della Biscia. Ovviamente giusta temperatura e non caldo.
Naturalmente non c'era nessuno perchè a parte i soliti sentieri ( Il Rama è come i centri commerciali purtroppo, c'è anche gente con la canna da pesca e orde di escursionisti poco attenti a ciò che hanno attorno) il Beigua è deserto.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere

Post by topo »

bade wrote: è vero, voi poi avete fatto tutto il giro fino a voltri! :!: :D
già fino a Voltri perchè a Crevari abbiamo perso l'autobus e siamo scesi ancora giù sino al capolinea dell'uno!
non m'è mai sembrata così lunga la discesa su Campenave :retard:
spero che la mia elena non mi licenzi in tronco per bravate come questa [-o<
bade
Amministratore

Post by bade »

...ah già...devi stare attento a non tirar troppo la corda.. :lol: ...

comunque avete fatto un gran bel giro :wink:

Post by topo »

n'è valsa la pena ed era la giornata ideale
anche lei era dello stesso parere.. :smt052

non ti preoccupare l'ho vista oggi ed era in granforma..
s'è già parlato di programmare la prossima uscita anche con una tale zi..etta
blacksheep77
Quotazerino doc

Post by blacksheep77 »

...che invidia... :?
bel gruppone, complimenti!!! aspettom l'estate ed una gita nelle alpi. :wink: cuneese??? val maira????? :D
bade
Amministratore

Post by bade »

Bravi! e fatela venire un pò più spesso sul forum.. :wink:
luigi.marchese
Quotazerino

Post by luigi.marchese »

Belle foto e bella gente sul Rama !! sabato sera prima di arrivare a casa, con Fed eravamo d'accordo di vederci l'indomani alle 8.00 per venire a Lerca. E' sopraggiunta la caldaia a interrompere i programmi. Da solo non me la sentivo di prendere l'auto e cosi sono rimasto a casa a curare le api (che in questi giorni stanno sciamando). ragazzi, ci vedremo la prossima volta !!!!
De-fender06
Quotazerino

Post by De-fender06 »

:cry: Avrei voluto venire ma come avevo detto a Bade in PM ero al Prialunga :cry:

Uff ci si vede quando ripetete!!!
Erne
Il Duca

Post by Erne »

Eccomi qua !!

Bella giornata, in tutti i sensi; tanta gente , bel tempo , risate .........e le mitiche spille-distintivo regalo ( :shock: ) del nostro "ascetico" (...e felice) grande capo !! :lol:
Certe cose mi "commuovono" .... :cry:

I componenti del gruppo quotazero hanno letteralmente "occupato" la cima del Rama, tra risate, cibarie varie e un pò di vino (fornito dal conte e da alexander).

Cito, in ordine sparso, alcune "situazioni" da me colte ...... :P :

- "piedi dolci" dedy .. arriva in cima (...unico nel gruppone) con le "ciocche ai piedi.... (salvato dal sottoscritto che tanto fà ...che gli trova dei cerotti, forniti da pollon)
- topo e ... topolina, dopo essere giunti in treno e saliti per la diretta (..mi pare) rientrano passando dal faiallo!! eroici =D>
- delorenzi ci raggiunge all' attacco del sentiero per il Camulà (...e pensavamo di essere in ritardo)......; al ritmo delle sue lunghe leve resistono dedy (..che pagherà lo scotto!!) e alcuni amici .... gli altri dispersi !!
- dags arriva in cima col braccio ...appeso al collo !! :smt023
- le figlie del conte "impazzano" sulla vetta, scalando tutto lo scalabile..... naturalmente dopo il dovuto "rifornimento" di cibarie...,, mentre il conte e alexander (...un futuro assicurato da bravo papy!! :P ) gli corrono appresso :)
- c' erano tante "matricole" (...grandi !!) :wink:
- i vari "signori degli anelli" presenti..... hanno rifiutato l' anello, e sono scesi per la diretta , ... nonostante tutte le "premurose indicazioni" del sottoscritto e del conte"!! :twisted:
- un amico di dedy ...mi pare... una volta in cima, cava dallo zaino .....un piatto di fusilli !! :shock:
- dopo che tutti ci siamo riuniti, arriva in cima un tipo ( ... "sospetto" ) ... con una canna da pesca appesa allo zaino :?: ... i commenti si sprecano !! :lol:
- dedy (..sempre lui) e amici ...ronzano un poco in giro per la vetta ( .. dopo essersi "scofanati" una notevole quantità di cibarie!) e poi gira - gira con la vecchia scusa 8) di alcune foto si vanno a piazzare a "ridosso" di nanà e valeria.... :P
- walter ... arriva in cima giusto nel momento che il conte tira fuori ... la bottiglia di rosso !! ....tempista :P
- bade non tocca cibo.... :shock: ........ vivrà di amore!!!!!!!! :roll:
- trigi con famiglia erano in cima da ..... un paio d'ore!! ... e ci hanno atteso indomiti. GRANDI :wink:
- il gruppone di varese, presente in cima con noi, "salpa" all'ora x e , seguendo "fedelmente" le orme della "guida", scavalcano ( .. letteralmente) tutti e 50 una "sciura" stesa al sole (... che non si sposta di un millimetro)... e senza nemmeno "infilzarla" con le racchette !!!! :P
- alla fine il più ...anziano ... del gruppo era ... Erne con signora !! :?
- ......... altre forse mi torneranno in mente, per ora mi fermo !! .... ciao e grazie a tutti !! :wink:

............prima di scendere , naturalmente, non potevo "esimermi" dall' andare a "rompere i ........" al tipo con la canna da pesca :twisted:

....naturalmente nella gallery ci sono le prove di quanto detto........., perlomeno quelle più importanti !!! :twisted:

ne riporto solo alcune, per verità di informazione :lol:

Image

Image

Image

...... :smt006
Last edited by Erne on Tue Apr 17, 2007 18:02, edited 4 times in total.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Ago
Il Sognatore

Post by Ago »

Buongiorno.

Guardate che anch'io alle volte giro sui monti con canna da pesca!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Mi serve come supporto all'antenna della radio.

Non è che anche tal signore facesse altrettanto???

Mi fa piacere che la giornata sia stata delle migliori.

Una domanda: "Ma il piatto di fusilli era ancora caldo?" :shock: :shock:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Brookite
Amministratore

Post by Brookite »

Che rabbia vedervi :twisted: :twisted:
Oltre alla beffa di non poter essere lì, il danno di 210 euri per due gomme nuove :twisted: :twisted:
Vabbè, domenica se fa bello, porto il gregge al Gorzente.
Bravi cmq bella gita. Sarà per la prossima!
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
rikkytikkytavi
Quotazerino doc

Post by rikkytikkytavi »

Erne wrote:- bade non tocca cibo.... :shock: ........ vivrà di amore!!!!!!!! :roll:
Secondo me si era mangiato un piatto di pasta prima di partire :wink:
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
Tage
Utente di Quotazero

Post by Tage »

Erne wrote:Eccomi qua !!

- dedy (..sempre lui) e amici ...ronzano un poco in giro per la vetta ( .. dopo essersi "scofanati" una notevole quantità di cibarie!) e poi gira - gira con la vecchia scusa 8) di alcune foto si vanno a piazzare a "ridosso" di nanà e valeria.... :P

...... :smt006

è stata solo una coincidenza :smt033
Il caso ha voluto che l'unico spazio libero sul Rama fosse quello..........e ci siamo adattati :smt040
Poi volevamo una foto, e Valeria si è gentilmente offerta di farcela. :P
bade
Amministratore

Post by bade »

Erne wrote:Eccomi qua !!

Bella giornata, in tutti i sensi; tanta gente , bel tempo , risate .........e le mitiche spille-distintivo regalo ( :shock: ) del nostro "ascetico" (...e felice) grande capo !! :lol:
Certe cose mi "commuovono" .... :cry:
Le spille sono state un pensiero non solo mio ma dei moderatori per cui gli eventuali "meriti" vanno divisi! :wink: :P
Erne wrote: I componenti del gruppo quotazero hanno letteralmente "occupato" la cima del Rama, tra risate, cibarie varie e un pò di vino (fornito dal conte e da alexander).

Cito, in ordine sparso, alcune "situazioni" da me colte ...... :P :

- "piedi dolci" dedy .. arriva in cima (...unico nel gruppone) con le "ciocche ai piedi.... (salvato dal sottoscritto che tanto fà ...che gli trova dei cerotti, forniti da pollon)
al povero dedy gli si sono anche aperte le scrpe cammin facendo.. :lol: ...
Erne wrote: - topo e ... topolina, dopo essere giunti in treno e saliti per la diretta (..mi pare) rientrano passando dal faiallo !!! eroici. =D>
tra l'altro sono anche saliti per la via del nonno! concordo, eroici :D
Erne wrote: - delorenzi ci raggiunge all' attacco del sentiero per il Camulà (...e pensavamo di essere in ritardo)......; al ritmo delle sue lunghe leve resistono dedy (..che pagherà lo scotto!!) e alcuni amici .... gli altri dispersi !!
mi è giunta voce di un delorenzi che ha scremato il gruppo imponendo un ritmo assatanato.. :lol: ...infatti in alcune foto lo si vede che attende che qualcuno lo raggiunga...
Oh, qui c'è la foto di quando ancora i suoi compagni di gita pensavano che si sarebbe saliti tranquilli.. :lol:

Image
Erne wrote: - i vari "signori degli anelli" presenti..... hanno rifiutato l' anello, e sono scesi per la diretta , ... nonostante tutte le "premurose indicazioni" del sottoscritto e del conte"!! :twisted:
Qui vanno fatte delle doverose precisazioni! :D Erne e il Conte hanno suggerito per la nostra discesa (già, perchè poi il buon erne, un pò "maligno", come dice una persona a lui molto vicina, sarebbe poi sceso con consorte dalla diretta a noi sconsigliata.. :P ) alcuni percorsi alternativi...giusto per gustarsi meglio i sali-scendi che si possono fare passando tra una valle e l'altra.. :lol:
Erne wrote: - dedy (..sempre lui) e amici ...ronzano un poco in giro per la vetta ( .. dopo essersi "scofanati" una notevole quantità di cibarie!) e poi gira - gira con la vecchia scusa 8) di alcune foto si vanno a piazzare a "ridosso" di nanà e valeria.... :P
Qui ci vorrebbe la Titti (mi permetto questo modo amichevole di chiamarla se tu Erne mi dai il permesso.. ) a ricordarti di non essere troppo maligno... :lol: ...ma visto che non c'è ... :wink: ...e comunque aspettiamo dedy per sentire cosa ha da dire....sono proprio curioso... :lol: ...già Tage ha buttato lì una mezza ammissione... :D
Erne wrote: - bade non tocca cibo.... :shock: ........ vivrà di amore!!!!!!!! :roll:
...eh, non sarebbe male...però ogni tanto anche un pò di cibo non mi dispiace... :D ...e poi al raduno ero "solo" ... :cry:
Erne wrote: - alla fine il più ...anziano ... del gruppo era ... Erne con signora !! :?
Erne, tu sei il super moderatore dei moderatori, non dimenticarlo... :D
bade
Amministratore

Post by bade »

ah, presto metto la foto di gruppo con nomi sotto... :wink:

Post by topo »

Erne wrote:
- bade non tocca cibo.... :shock: ........ vivrà di amore!!!!!!!! :roll:
io l'ho beccato mentre non rifiutava una fettina di cacciatorino gentilmente offertogli dalla contessa...
m'han vosciûo dî che con quella in corpo può andare avanti anche una settimana :wink:

io faccio i miei rispetti a tutta la famiglia del Conte, Ugolino o del Grillo :?: (intendendo beppe),
nonchè alla bottiglia di dolcetto estratta al momento opportuno 8)
peccato non ne siano spuntate altre :cry: con quelle si che vado avanti una settimana altro che cacciatorino! :lol:
robi76
Matricola

Post by robi76 »

contenta sia stata una bella gita...alla prossima spero di esserci anch'io!!!! :D :wink:
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Ecco 2 momenti della salita lungo la Via dell'Acqua per arrivare sul Rama:

P.S.: se non dovesse essere disponibile il filmato premete F5 per aggiornare la pagina sperando che Youtube svolga il suo lavoro.
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Grafico della salita lungo la Via dell'Acqua + Via del Vecchio per poi scendere lungo la Via del Nonno.
Image
Image

Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Dato che il filmatino caricato su Youtube fa un po' schifo ecco a voi questa versione:

Bade: ho dovuto rimuover questa versione del filmato perchè creava dei problemi nello scrivere risposte nel topic! :!:
Mi spiace ma per questa volta bisogneà accontentarsi della versione di youtube.. :wink:
Image

Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
dedy
Amministratore

Post by dedy »

bade wrote:
Erne wrote: - dedy (..sempre lui) e amici ...ronzano un poco in giro per la vetta ( .. dopo essersi "scofanati" una notevole quantità di cibarie!) e poi gira - gira con la vecchia scusa 8) di alcune foto si vanno a piazzare a "ridosso" di nanà e valeria.... :P
Qui ci vorrebbe la Titti (mi permetto questo modo amichevole di chiamarla se tu Erne mi dai il permesso.. ) a ricordarti di non essere troppo maligno... :lol: ...ma visto che non c'è ... :wink: ...e comunque aspettiamo dedy per sentire cosa ha da dire....sono proprio curioso... :lol: ...già Tage ha buttato lì una mezza ammissione... :D

No comment. :smt003 :smt003
Mi accodo alla dichiarazione dello stimato collega Ing.Tage. 8) 8)

Grandisssssssssimo Erne per il racconto!!! :wink: :wink: :wink:
Un paio di precisazioni ancora: non conosco il ragazzo della pasta, siamo saliti insieme sino ad un certo punto...penso sia un amico di conrad...purtroppo non ne ho intercettato il nome; spero si iscriva! :!: :!: :wink:
Paolo è stato un apripista fantastico, aspetto con ansia il suo racconto. :wink:

Ciao ciao :)
ImageImage
delorenzi
Moderatore

Post by delorenzi »

15 aprile 2007 – Raduno Quotazero al Monte Rama (Genova)

Si è svolto domenica 15 aprile 2007, in un clima goliardico ed in una bella giornata di sole, il 2° raduno ufficiale di “Quotazero.com”.

Dopo innumerevoli sondaggi, messaggi, topic, e chi più ne ha più ne metta, ci si riesce ad accordare in maniera “quasi” democratica sulla meta del raduno, che viene scelta per le qualità “baricentriche” del sito, soprattutto per i foresti che vengono da fuori Genova.

In vetta al Monte Rama, insieme ad almeno altre………… 200 persone !, arrivano in ordine sparso:

1. Bade
2. Dedy
3. Alexander
4. Erne
5. Titti
6. Delorenzi
7. Fabio
8. Alec
9. Colsub
10. Roncolongo
11. Conte Ugolino
12. Sara
13. Carlotta
14. Caterina
15. Paolo 59
16. Aldo
17. Luca
18. Conrad
19. Riccardo
20. Irma
21. Davide
22. Pollon
23. Nanà
24. Valeria
25. Tage
26. Leo
27. Trigi & family
28. Nicky & family
29. Winni
30. Walter1
31. Dags & family
32. Albaboy
33. Mirko
34. Topo
35. Elena

Si sono aggregati al gruppo salito da Lerca anche:

36. Skeno
37. Sara
38. Frankie

Ho detto in ordine sparso, perché tanto per complicare un po’ le cose, erano stati fissati vari percorsi per arrivare alla meta, ovvero nell’ ordine:

1) la via diretta
2) la via del Nonno
3) la via centrale del Vecchio
4) la via Zumino
5) la variante della via Zunino
6) la via dell’ acqua
7) il sentiero da Prà Riondo
8 ) una a piacere……..

Il gruppo più folto parte per buon ultimo da Lerca – serbatoio acquedotto – con un bel ritardo sulla tabella di marcia (poi ampiamente recuperato durante la via del Nonno), apprestandosi a fare la via diretta e la via del Nonno.

Sono presenti:

1) Dedy
2) Tage
3) Leo
4) Delorenzi
5) Roncolongo
6) Paolo 59
7) Aldo
8 ) Skeno
9) Sara
10) Frankie
11) Topo
12) Elena
13) Conrad
14) Riccardo
15) Irma

Si parte quindi alla volta della via diretta, accompagnati fedelmente da Frankie, che continua ad andare avanti e indietro, stranamente incurante delle molte pietre sparse lungo il percorso, forse perché già preventivamente affaticato da Skeno e Sara……………dimenticavo Frankie è un cane.

Il tempo è molto bello, e fortunatamente il sole è mitigato da un bel venticello che allevia la fatica ma non le ustioni….

In breve il gruppo si sgrana, ma al colletto del Camulà si ricompatta, immediatamente dopo avere incontrato Erne e Titti, che provenienti da Sciarborasca (via più corta e con meno dislivello), si uniscono al gruppo.

Arrivati all’ attacco della via del Nonno…….. si fa una pausa di riflessione.

Il topic parlava di via diretta (bollo rosso) e concatenazione con la via del Nonno, ma non conoscendo i compagni di avventura, molti dei quali non erano mai saliti sul Rama, ho qualche perplessità sulla via del Nonno, che non è nulla di che, ma inizia ad essere uno di quei percorsi che necessitano di fare alcuni passaggi su roccia utilizzando le mani.

Dopo ampia discussione, decidiamo di provare con la via del Nonno, Skeno, Sara e Frankie, ritornano indietro per precedenti impegni, e noi attacchiamo i primi risalti rocciosi.

L’ inizio è abbastanza discontinuo e leggermente infrascato e non crea problemi; subito dopo iniziano i primi risalti rocciosi un po’ più belli, e comincia a serpeggiare una lieve preoccupazione, del tipo….. ma dobbiamo salire da quella parte ????.
La risposta è secca ed al tempo stesso precisa: bisogna seguire le frecce rosse !!.

Si continua con il gruppo sempre più sfilacciato, fino ad arrivare ad uno dei risalti più impegnativi della via, aggirabile come tutti, dove incontriamo Alexander, Pollon, Nanà, Valeria e Walter, che dotati di attrezzatura alpinistica stanno “scalando” con tutti i crismi del caso.

Dopo i saluti di rito, superiamo il gruppo di Alexander, e continuiamo lungo la via del Nonno senza altri particolari difficoltà fino alla vetta del Rama.

In cima sembra di essere al capolinea dell’ autobus all’ ora di punta: mai vista così tanta gente. Prima di noi erano saliti infatti due gruppi di escursionisti, di cui uno del CAI di Varese. Lo sbracamento è totale.

Incontriamo gli altri forumisti già arrivati in vetta, tra cui il Bade che con sorpresa di tutti consegna una spilla commemorativa dell’ evento……. la commozione è forte e le lacrime sono asciugate dal forte vento e dal sole!.

Debbo dire che il nostro gruppo spacca il secondo: si era detto alle ore 13 in vetta ed alle ore 13 in punto, non un secondo di più non un secondo di meno eravamo in cima.

Dopo pochi minuti arriva anche il gruppo capitanato da Alexander e dall’ altra parte il Conte Ugolino con Contessa e Contessine al seguito, tutti dotate delle famose toppe di “quotazero.com” per la quali il povero Bade deve ancora pagare alcune rate del mutuo che ha dovuto fare per anticipare il relativo costo.

A questo punto, vista anche l’ ora si inizia a mangiare qualcosina…….. A parte il Bade che salta pasto, dagli zaini salta fuori di tutto: fusilli al pesto, salami e salumi, panini di ogni genere, torta di carciofi, pomodori, e…… vino.

Il più fornito in assoluto è come al solito il Conte Ugolino……. noblesse oblige: dal suo zaino esce fuori ogni ben di Dio, che condivide democraticamente con il popolino presente, ed in trepidante attesa.

Ad un certo punto il gruppo di Varese, bello cotto dal sole, lascia la vetta e nel frattempo arriva uno strano tipo con una canna da pesca legata allo zaino. Le battute si sprecano, ma si viene a sapere, grazie ad Erne, che quella è si una canna da pesca ma opportunamente modificata per i famosi pesci del monte Rama……. o no?!. No. È un antenna da radioamatore.
Nel frattempo raggiunge il gruppo anche Dags con la famiglia ed il braccio al collo.

Giunge l’ ora del ritorno. Topo ed Elena non paghi della salita al Rama decidono di ritornare seguendo l’ Alta Via dei Monti Liguri fino a Voltri, mentre gli altri si apprestano a ridiscendere lungo la via diretta, belli cotti dal sole.

La discesa è lunga e monotona. Dopo il Camulà salutiamo Erne e Titti che ritornano a Sciarborasca, mentre il gruppo, sempre più cotto dal sole, arriva finalmente, stanco ma felice al luogo di partenza.
voodstock
Utente Attivo

Post by voodstock »

mannaggia! tutte quelle foto... :evil:
é come rigirare il coltello nella ferita,
che il fulmine divino vi incenerisca tutti! :twisted:

complimenti per quanto state facendo, e per l'atmosfera che si avverte enche dall'esterno
spero prima o poi di dare un volto ai nick

al prossimo raduno
(turni permettendo :( )
8)
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

Pollon wrote: Ma di me non puoi dimenticarti... Brava ma lenta ti dice niente?
si si , ricordo che "qualcuno" l'ha detto ... che insensibile
poi però si è "ripreso" :lol:
Pollon wrote: "passi troppo lunghi!"
con le ginocchia in bocca si fatica il triplo e non si sale ... :roll:

PS
dovresti sollecitare il tuo "sottoposto" a mandarmi le foto che ha fatto durante la salita, sarebbe la volta buona che ho foto , di solito sono sempre sul retro dell'obbiettivo :cry:
bade
Amministratore

Post by bade »

Un signor racconto della giornata! :D :wink:

Post by topo »

racconto, resoconto, foto e filmatino..
c'è proprio tutto dell'Evento!!

aspettiamo con trepidazione la foto con i nomi :wink:
bade
Amministratore

Post by bade »

In attesa della foto con i nomi volevo ancora sottolineare che le spille sono state un'idea di amministratori+moderatori del forum e non una mia iniziativa privata. Lo dico perchè se ci sono dei "meriti" è bene siano spartiti :wink:
dedy
Amministratore

Post by dedy »

Ecco la foto di gruppo con i nomi di tutti (meglio: quasi) tutti i partecipanti alla gita! :wink:
Mi raccomando: se notate errori, inesattezze, mancanze fatemelo sapere o in questo topic o via privato, così correggo! :wink: :wink:

Image
ImageImage
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Bravo dedy.:-)
Image

Do you speak English?
Belandi!