Maremontana 23/03/2014
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Maremontana 23/03/2014
Ciao, chi di voi parteciperà alla maremontana 2014?
Last edited by siolas84 on Wed Mar 05, 2014 20:33, edited 1 time in total.
Pain is inevitable. Suffering is optional. CIT.
Re: Maremontana 2014
Vorrei farla.
Lo scorso anno è stata una esperienza non bella ma istruttiva!
Per il super ADMINISTRATOR
Credo ci sia da inserire la data nell'evento.
Lo scorso anno è stata una esperienza non bella ma istruttiva!
Per il super ADMINISTRATOR
Credo ci sia da inserire la data nell'evento.
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Re: Maremontana 2014
Presente sulla lunga. Magari con il sole ?
Re: Maremontana 23/03/2014
indicativamente su che tempi si può stare (sperando in un meteo discreto), io ho fatto il maremola come ultimo trail in 2h57'. l'ultimo trail di 43km che ho fatto tapasciando è stato il ronda ghibellina trail in 6h11'. Se qualcuno girasse nei miei tempi da lumaca si potrebbe fare insieme....
- Bodyboarder
- Quotazerino
Beh spererei di stare nei tuoi tempi da lumaca, sigh!!!! Il maremontana lo scorso anno non l'ho finito, quest'anno la fanno al contrario e non ho idea di quanto cambi e d'altra parte il percorso lo conosco poco. Comunque a naso non siamo lontani!siolas84 wrote:indicativamente su che tempi si può stare (sperando in un meteo discreto), io ho fatto il maremola come ultimo trail in 2h57'. l'ultimo trail di 43km che ho fatto tapasciando è stato il ronda ghibellina trail in 6h11'. Se qualcuno girasse nei miei tempi da lumaca si potrebbe fare insieme....
Visto che affronto i trail con l'unico scopo di godermi la gara e di divertirmi, se a qualcuno andasse possiamo darci un ritrovo e provare almeno a partire insieme....
argento wrote:Beh spererei di stare nei tuoi tempi da lumaca, sigh!!!! Il maremontana lo scorso anno non l'ho finito, quest'anno la fanno al contrario e non ho idea di quanto cambi e d'altra parte il percorso lo conosco poco. Comunque a naso non siamo lontani!siolas84 wrote:indicativamente su che tempi si può stare (sperando in un meteo discreto), io ho fatto il maremola come ultimo trail in 2h57'. l'ultimo trail di 43km che ho fatto tapasciando è stato il ronda ghibellina trail in 6h11'. Se qualcuno girasse nei miei tempi da lumaca si potrebbe fare insieme....
Io mi sono iscritto alla lunga se decidi di farla un compagno d'avventura lo hai trovato...

Io ci sono, sto uscendo dall'influenza quindi le mie previsioni di stare sotto le 6 ore sono rimandate al 2015
A naso il percorso mi sembra paragonabile a quello fatto in senso inverso, poi manca il passaggio sul carmo e la prima salita è secca ma corta, 500m di dislivello con un tratto in piano a metà..
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

A naso il percorso mi sembra paragonabile a quello fatto in senso inverso, poi manca il passaggio sul carmo e la prima salita è secca ma corta, 500m di dislivello con un tratto in piano a metà..
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
- Bodyboarder
- Quotazerino
Belin! Per me, in questo trail, stare sotto o intorno alle 6 ore significa arrivare nei primi 20.
Io ho un idea, un'aspirazione, di tempo impiegato, ma ben più alta.
Io ho un idea, un'aspirazione, di tempo impiegato, ma ben più alta.

Ragazzi direi che potremmo fare un bel gruppetto, intanto la differenza penso si faccia nella seconda metà del percorso. Partire insieme lo vedo un bello stimolo e una buona compagnia...
Qualcuno lo lasciamo andare, si è iscritto anche stea e credo non lo vediamo neanche alla partenza!!!siolas84 wrote:Ragazzi direi che potremmo fare un bel gruppetto, intanto la differenza penso si faccia nella seconda metà del percorso. Partire insieme lo vedo un bello stimolo e una buona compagnia...
Probabilmente mi iscrivo martedì dopo visita medica, poi confermo!
Almeno conoscerò un po'di facce del forum

- trailmaker
- Quotazerino doc
Avrete sorprese sui tempi di percorrenza... 

Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
Ieri ero in zona Borghetto S. Spirito e sono andato a vedere la prima parte della nuova salita. Sono 540m di dislivello in circa 3km abbastanza ripidi e su fondo duro ed insidioso per le pietre messe a coltello nella seconda parte.
Provo ad allegare 2 foto , la seconda e' relativa alla cresta da percorrere (circa 4km) per arrivare al primo rifornimento. La cresta da percorrere e' bellissima dal punto di vista panoramico , ovviamente il pensiero va al povero Paolo che ci ha lasciato proprio in questi luoghi.
Dal punto di vista dei tempi di percorrenza, credo che stare nelle 8 ore sia piu' che buono.
Provo ad allegare 2 foto , la seconda e' relativa alla cresta da percorrere (circa 4km) per arrivare al primo rifornimento. La cresta da percorrere e' bellissima dal punto di vista panoramico , ovviamente il pensiero va al povero Paolo che ci ha lasciato proprio in questi luoghi.
Dal punto di vista dei tempi di percorrenza, credo che stare nelle 8 ore sia piu' che buono.
Ciao, Fabrizio P.
Belle foto, grazie per averle condivise!
Il Monte Croce è un pò il mio parco giochi (quando scendo a Borghetto)...lo faccio una dozzina di volte l'anno ed è sempre un piacere salirci, perchè a parte i primi 150m in mezzo a piante e cespugli, il panorama è amplissimo dappertutto...
Però sapevo che il sentiero che inizia con la scalinata all'uscita di Borghetto è chiuso...chissà da quale degli altri passaggi si transiterà (ne conosco almeno altri 3...)
Anche la cresta verso Monte Acuto è molto bella e con dei begli scorci, specie nei pressi della cima.
Qualche considerazione sul percorso...
Continuo però a preferire il giro fatto in senso inverso, magari con il Carmo come prima salitona...da Pietra Ligure avevo già fatto un tour del genere (intorno ai 55km totali) ed arrivare al santuario di M.Croce dopo il Carmo e la Rocca Barbena, con davanti tutta la cresta (in discesa) verso Borghetto/Toirano è molto più emozionante che scendere nella macchia di Verzi...speriamo nelle prossime edizioni!
Inoltre, certo è che i primi 3km interamente pianeggianti e "tuttidiritti" scateneranno orde di stradisti
pronti a sputare sangue per farli sotto i 4'/km... e poi pagare un bel dazio negli ultimi 200m del M.Croce o anche prima 

Il Monte Croce è un pò il mio parco giochi (quando scendo a Borghetto)...lo faccio una dozzina di volte l'anno ed è sempre un piacere salirci, perchè a parte i primi 150m in mezzo a piante e cespugli, il panorama è amplissimo dappertutto...
Però sapevo che il sentiero che inizia con la scalinata all'uscita di Borghetto è chiuso...chissà da quale degli altri passaggi si transiterà (ne conosco almeno altri 3...)
Anche la cresta verso Monte Acuto è molto bella e con dei begli scorci, specie nei pressi della cima.
Qualche considerazione sul percorso...
Continuo però a preferire il giro fatto in senso inverso, magari con il Carmo come prima salitona...da Pietra Ligure avevo già fatto un tour del genere (intorno ai 55km totali) ed arrivare al santuario di M.Croce dopo il Carmo e la Rocca Barbena, con davanti tutta la cresta (in discesa) verso Borghetto/Toirano è molto più emozionante che scendere nella macchia di Verzi...speriamo nelle prossime edizioni!
Inoltre, certo è che i primi 3km interamente pianeggianti e "tuttidiritti" scateneranno orde di stradisti

Ciao Gabry, si sale dalla via che da accesso al Villaggio Torino, gli altri sentieri son chiusi. Il percorso e' gia' bandellato. Non so se l'hai gia' fatta gli scorsi anni, di solito i km iniziali in piano vengono fatti in gruppo ad andatura intorno a 5', 5'10/km.
Il percorso che passa dal Monte Carmo sarebbe la ciliegina sulla torta di un giro stupendo.
Il percorso che passa dal Monte Carmo sarebbe la ciliegina sulla torta di un giro stupendo.
Ciao, Fabrizio P.
Ciao Gabry, si sale dalla via che da accesso al Villaggio Torino, gli altri sentieri son chiusi. Il percorso e' gia' bandellato. Non so se l'hai gia' fatta gli scorsi anni, di solito i km iniziali in piano vengono fatti in gruppo ad andatura intorno a 5', 5'10/km.
Ciao, Fabrizio P.
Ragazzi, grazie x l'antipasto !
OK, iscritto ufficialmente anche io!!!!
Bene bene, da quello che leggo su argento sarà quasi impossibile seguirlo
. Io l'affrontero con spirito da tapascione....

Ma dai, sarei contento di riuscire anche solo a mantenere un contatto visivo!siolas84 wrote:Bene bene, da quello che leggo su argento sarà quasi impossibile seguirlo. Io l'affrontero con spirito da tapascione....
Poi ci organizziamo per un rendez-vous con tutta la banda.
Vengo anch'io.... finalmente dopo 7 mesi dinuovo nella mischia
Ciao, Fabrizio P.
ragazzi alla partenza mi metto un cartello con scritto siolas a questo punto

ragazzi alla partenza mi metto un cartello con scritto siolas a questo punto

Leggevo il regolamento, solo 3 punti di ristoro sulla lunga? Qualcuno conferma?
sembra anche a me così...uno ogni 11km circaargento wrote:Leggevo il regolamento, solo 3 punti di ristoro sulla lunga? Qualcuno conferma?

Io pensavo di farla col marsupio e borraccia da 600, a questo punto riempirò di più le tasche con barrette e gel...
Questo ovviamente in caso di bel tempo, in caso di pioggia andrei con il 5L...
- Bodyboarder
- Quotazerino
Non ti sfugge nulla, campione!argento wrote:Leggevo il regolamento

A parte gli scherzi, direi in linea con i trail che si svolgono sul territorio italiano. Lo trovi anomalo?
Bodyboarder wrote:Non ti sfugge nulla, campione!argento wrote:Leggevo il regolamento![]()
A parte gli scherzi, direi in linea con i trail che si svolgono sul territorio italiano. Lo trovi anomalo?
Mi sembra anomalo, sono quasi certo che ci siano almeno un altro paio di punti in cui daranno anche solo un po' d'acqua. Anche perchè nello stesso regolamento il volume minimo dei contenitori per liquidi da portarsi è di "solo" mezzo litro. La giornata sarà fresca ma in caso di caldo per qualcuno potrebbe essere un po' al limite (con 3 punti rifornimento liquidi).
Detto questo per me va benissimo, per me è importante saperlo per fare un buon rifornimento di liquidi al momento delle sosta, mi porterò comunque una sola borraccia!
Last edited by argento on Tue Mar 18, 2014 12:30, edited 1 time in total.
- Bodyboarder
- Quotazerino
O hai delle fonti e delle informazioni che non vuoi condividere o stai facendo, come al tuo solito, SPAM!argento wrote:sono quasi certo
In quanto più lento, passerò sul sentiero certamente dopo di te. Ma lo prometto: se avrai bisogno di acqua ti butto giù da un qualsiasi dirupo!argento wrote:mi porterò comunque una sola borraccia!

mah lo scorso anno mi sono fermato al 24mo KM e ricordo di aver passato 3 ristori!
Siamo in tempi di spending reviu !!!!!!argento wrote:mah lo scorso anno mi sono fermato al 24mo KM e ricordo di aver passato 3 ristori!
Cercate di non vedermi in quanto faccio la scopa della lunga, quindi vedermi porta male.
Ci vediamo!!!
Ti vediamo sempre con piacere, superscopa!!!!feglino wrote:Siamo in tempi di spending reviu !!!!!!argento wrote:mah lo scorso anno mi sono fermato al 24mo KM e ricordo di aver passato 3 ristori!
Cercate di non vedermi in quanto faccio la scopa della lunga, quindi vedermi porta male.
Ci vediamo!!!
argento wrote:Ti vediamo sempre con piacere, superscopa!!!!feglino wrote:Siamo in tempi di spending reviu !!!!!!argento wrote:mah lo scorso anno mi sono fermato al 24mo KM e ricordo di aver passato 3 ristori!
Ci vediamo!!!
Quando ho fatto la scopa mi sono divertita più che quando ho corso

Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
Ricevuto info per ristori:
sono tre per regolamento per rientrare nella categoria semiautosufficienza
tra il primo e secondo ristoro c'è una presa d'acqua ( presa per acquedotto )
tra il secondo e il terzo ci sono tre fonti e un rubinetto a San Pietro ( anche sali per emergenze)
tra il terzo e l'arrivo fontanella al controllo 4 (che credo sia l'ultimo cancello!)
Liquidi in abbondanza quindi!
sono tre per regolamento per rientrare nella categoria semiautosufficienza
tra il primo e secondo ristoro c'è una presa d'acqua ( presa per acquedotto )
tra il secondo e il terzo ci sono tre fonti e un rubinetto a San Pietro ( anche sali per emergenze)
tra il terzo e l'arrivo fontanella al controllo 4 (che credo sia l'ultimo cancello!)
Liquidi in abbondanza quindi!
argento wrote:La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Prima di questo, ricorda che hai un importantissimo appuntamento con la cara Serà a Marmorassi, dove serviresti vivo e vegeto
Last edited by feglino on Tue Mar 18, 2014 19:28, edited 1 time in total.
feglino wrote:[quote="argento"La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Prima di questo, ricorda che hai un importantissimo appuntamento con la cara Serà a Marmorassi, dove serviresti vivo e vegeto[/quote]
Eh mi sa che mancherò io a quell'appuntamento ........
Ho avuto un infortunio abbastanza grosso.....
Non sto correndo e non so assolutamente quando riprenderò ....Può darsi tra un paio di settimane...boh...forse di più...
Sicuramente non prima....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Ma di quale appuntamento parli? mica quello della trappola citata da Argento, ne???serena wrote:feglino wrote:argento wrote:La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Prima di questo, ricorda che hai un importantissimo appuntamento con la cara Serà a Marmorassi, dove serviresti vivo e vegeto
Eh mi sa che mancherò io a quell'appuntamento ........
Ho avuto un infortunio abbastanza grosso.....
Non sto correndo e non so assolutamente quando riprenderò ....Può darsi tra un paio di settimane...boh...forse di più...
Sicuramente non prima...
feglino wrote:argento wrote:La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Io farò del mio meglio ma la Sere, mi sembra di capire, vuole rinunciare.
A questo punto mi rendo disponibile a importunare qualche altra graziosa runner, alla peggio ti faccio compagnia in fondo al gruppo!