quotazero challenge
Moderator: Moderatori
quotazero challenge
la cosa delle croci di mr mi ha fatto venire in mente un'idea scemottina
ovvero trovare una 'sfida' per modo di dire da poter fare sui monti e poi da postare qui
che so fare una foto tutti con un dato oggetto (facilmente reperibile) o un foglietto con scritto q0
o fare che so le foto a un ometto fatto coi sassi, ma con una forma 'nostra' o un albero strano o una cosa blu o scrivere q0 coi sassolini
o in vetta dobbiamo metterci tutti nella stessa posizione strana e fare la foto..
in pratica una cosa carina senza nessun premio o che
tipo una collezione
uno alla fine di un'escursione viene qui e posta la sua foto
cosi' anche magari chi ci segue, ma vuoi per timidezza vuoi perche' dice le mie foto non sono belle o non ho voglia di scrivere tutti i dettagli di un'escursione ecc viene qui e la posta
e anche una cosa carina tra di noi tipo 'ah guardate cosa ho scovato!' e dove l'hai trovato? ecc
bisogna vedere cosa..le croci ecc che ci sono in vetta, ma magari sono banali
cartelli? segnavia? cose con la c? arcobaleni? nuvole a forma di cose? mettere una parrucca alla croce di vetta? pietre con incisioni?
proposte?
ovvero trovare una 'sfida' per modo di dire da poter fare sui monti e poi da postare qui
che so fare una foto tutti con un dato oggetto (facilmente reperibile) o un foglietto con scritto q0
o fare che so le foto a un ometto fatto coi sassi, ma con una forma 'nostra' o un albero strano o una cosa blu o scrivere q0 coi sassolini
o in vetta dobbiamo metterci tutti nella stessa posizione strana e fare la foto..
in pratica una cosa carina senza nessun premio o che
tipo una collezione
uno alla fine di un'escursione viene qui e posta la sua foto
cosi' anche magari chi ci segue, ma vuoi per timidezza vuoi perche' dice le mie foto non sono belle o non ho voglia di scrivere tutti i dettagli di un'escursione ecc viene qui e la posta
e anche una cosa carina tra di noi tipo 'ah guardate cosa ho scovato!' e dove l'hai trovato? ecc
bisogna vedere cosa..le croci ecc che ci sono in vetta, ma magari sono banali
cartelli? segnavia? cose con la c? arcobaleni? nuvole a forma di cose? mettere una parrucca alla croce di vetta? pietre con incisioni?
proposte?
- psiconauta
- Quotazerino doc
Re: quotazero challenge

non so cos'hai in mente ma tipo io punterei sulle nuvole, che quelle non mancano quasi mai e se non c'è già un topic dedicato è solo una vergogna

nuvole a forma di cose a forma di nuvola

...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
quotazero challenge
Io sono pragmatico e vedo solo nuvole a forma di nuvola 
Stefania , cosa ti fumi alla sera per farti venire certe idee ?

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
- psiconauta
- Quotazerino doc
...le nuvole di fumo valgono ?daniele64 wrote:Stefania , cosa ti fumi alla sera per farti venire certe idee ?![]()

- psiconauta
- Quotazerino doc
comunque l'idea è carina, in effetti, dai
però non ho capito bene..............ok, non si vince un belino
però, c'è una scadenza ?
non credo, a parte quella del forum
tipo "quotazero challenge 2019" ?
sennò si potrebbe fare una "challenge" per ogni tema, "quotazero challenge arcobaleni", "quotazero challenge rocks", "quotazero challenge nuvole", "quotazero challenge alberi"...................
tanto che posteranno saranno sempre i soliti.....
ma non è detto, in effetti, che qualcuno sia simpatizzato da queste iniziative
, e comunque, se è divertente, chissene
la cosa più complicata è postare la foto

però non ho capito bene..............ok, non si vince un belino

non credo, a parte quella del forum

sennò si potrebbe fare una "challenge" per ogni tema, "quotazero challenge arcobaleni", "quotazero challenge rocks", "quotazero challenge nuvole", "quotazero challenge alberi"...................
tanto che posteranno saranno sempre i soliti.....

Ma tipo fotografarsi gli scarponi con panorama grandangolo??
O fotografarsi la focaccia , panino e il bicchiere sempre con panorama grandangolo?
Idee copiate già viste su faccia libro .
O fotografarsi la focaccia , panino e il bicchiere sempre con panorama grandangolo?

le nuvole e' un bel tema, ma ognuno puo' fotografarsele pure dalla finestra di casa...psiconauta wrote:![]()
non so cos'hai in mente ma tipo io punterei sulle nuvole, che quelle non mancano quasi mai e se non c'è già un topic dedicato è solo una vergogna![]()
nuvole a forma di cose a forma di nuvola
comunque apri pure un topic

gia' mi vedo la conversazione tipo
cosa vedete in questa nuvola?
io una farfalla
io l'incoronazione di artu' davanti alla folla in delirio
ratasuira io una nuvola

eh mi vengono cosi'daniele64 wrote:Stefania , cosa ti fumi alla sera per farti venire certe idee ?![]()

no lo so per quello chiedevo a voi, sarebbe carino avere anche un hashtag tipo #q0challenge, cosi' magari il forum ha pure un po' di visibilita' nuova sui socialpsiconauta wrote:comunque l'idea è carina, in effetti, dai![]()
però non ho capito bene..............ok, non si vince un belinoperò, c'è una scadenza ?
non credo, a parte quella del forum![]()
tanto che posteranno saranno sempre i soliti.....ma non è detto, in effetti, che qualcuno sia simpatizzato da queste iniziative
, e comunque, se è divertente, chissene
![]()

insomma qualunque cosa col grandangolookkiblu wrote:Ma tipo fotografarsi gli scarponi con panorama grandangolo??

ma grandangolo perche' poi? non e' che e' il fish eye?
comunque bho, basta che sia una cosa che ci sia su tutti i telefoni o fotocamere, c'e' anche chi non ha uno smartphone qui
e gia' che siamo 4 gatti non escludiamone gia' qualcuno in partenza

la foto con gli scarponi (e il panorama) non e' male, poi io gia' quando me lo ricordo la faccio sempre (e la uso come copertina su fb)

Boh nn so se era effetto fish o grandangolo ... farò esperimenti anche perché le foto che ho fatto io col cell nn mi davano soddisfazione.
Poi se nn c’è l’app sul cell o se nn si ha lo Smart phone ci sono dei programmi free per il pc come Gimp dove metti tutti gli effetti che vuoi . Certo ci metti un po’ di tempo in più rispetto alle app del cell ma si può fare.
Poi se nn c’è l’app sul cell o se nn si ha lo Smart phone ci sono dei programmi free per il pc come Gimp dove metti tutti gli effetti che vuoi . Certo ci metti un po’ di tempo in più rispetto alle app del cell ma si può fare.

- cortomaltese
- Utente Molto Attivo
Mmm... Cioè... è tipo un flash mob?steop wrote:la cosa delle croci di mr mi ha fatto venire in mente un'idea scemottina
Uh io non sono pratico ma mi cimento volentieri in quasi tutto.
Ti quindi proponi una cosa tipo "Il favoloso mondo di Amelie"?
Ecco durante il film la protagonista ruba un nano da giardino e poi manda al proprietario le foto di questo nano in vari contesti (in spiaggia, davanti al colosseo, ecc).
Quindi potremmo provare con un po di brainstorming per trovare qualcosa che sia facilmente reperibile ovunque e da chiunque e che possa essere rappresentativo di QZ... Una specie di fattore comune di QZ...
Sparo un po' oggetti comuni a caso.... un uovo, una lampadina, una tazzina da caffè, una candelina di compleanno....
Oppure un pupazzetto tipo un Minions, Hello Kitty, un puffo, un omino lego...
Oppure fotografare la propria ombra in posizioni diverse.
Una cosa come queste fotografata in contesti differenti afferenti alla montagna...
Si può fare...
- psiconauta
- Quotazerino doc
....a me veniva più in mente una roba tipo "ITALIA/UNO!"cortomaltese wrote:Mmm... Cioè... è tipo un flash mob?steop wrote:la cosa delle croci di mr mi ha fatto venire in mente un'idea scemottina

ancora con sti nani !cortomaltese wrote:Uh io non sono pratico ma mi cimento volentieri in quasi tutto.
Ti quindi proponi una cosa tipo "Il favoloso mondo di Amelie"?
Ecco durante il film la protagonista ruba un nano da giardino e poi manda al proprietario le foto di questo nano in vari contesti (in spiaggia, davanti al colosseo, ecc).

in effetti il nano da giardino sarebbe perfetto

cortomaltese wrote:Quindi potremmo provare con un po di brainstorming per trovare qualcosa che sia facilmente reperibile ovunque e da chiunque e che possa essere rappresentativo di QZ... Una specie di fattore comune di QZ...
Sparo un po' oggetti comuni a caso.... un uovo, una lampadina, una tazzina da caffè, una candelina di compleanno....

il pupazzetto è un'ottima idea, bisognerebbe trovarne uno facilmente reperibile, oppure si reperiscono e al prossimo raduno vengono distribuiti.....cortomaltese wrote:Oppure un pupazzetto tipo un Minions, Hello Kitty, un puffo, un omino lego...

cortomaltese wrote:Oppure fotografare la propria ombra in posizioni diverse.

questa mi piace un sacco, eventualmente ci aprirò un topic

ta-dah!!
ecco a voi quotazerolo
stampate alla grandezza che volete, a grandezza naturale, grandezza portafoglio, plastificate, fatene una scultura o un quadro a olio e fate un po' come vi pare
edit, tempo che ha caricato la foto non ho visto l'intervento di psico
ecco a voi quotazerolo

stampate alla grandezza che volete, a grandezza naturale, grandezza portafoglio, plastificate, fatene una scultura o un quadro a olio e fate un po' come vi pare

- psiconauta
- Quotazerino doc
-
- Utente di Quotazero

Io dico sì alla Quotazero challenge, su cui spero di aver il tempo di dire anche la mia, e dico sì al topic delle nuvole perché io ci trovo sempre qualcosa! E anche le rocce. Potremmo anzi fare le forme della natura ovunque le vediate. Il challenge studiamolo bene poi però condividiamo sui social! Si potrebbe fare anche una cosa tra il buffo (quotazerolo) e il socialmente utile: alla fine di ogni gita quotazerolo mostrerà quanta spazzatura ha rimosso da sentieri prati e boschi! Una campagna di sensibilizzazione!
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
- cortomaltese
- Utente Molto Attivo
Ma è malvagio?steop wrote:ta-dah!!
ecco a voi quotazerolo![]()
No perchè a me pare malvagio...
un hobbit?claudio zaccagnino wrote:Qualcosa del tipo Dhaulagiri visto da Ghorepani?

colta da raptus disegnativo poi non ho risposto, comunque bravo corto

come vedi m'hai fatto venire un'idea

ovviamente il mio era solo uno schizzo, sarebbe carino anche se ognuno disegnasse il suo, o ne facesse uno col das, o di legno o rubasse un nano in un giardino e gli mettesse le iniziali sulla maglia

assolutamente sicortomaltese wrote: Ma è malvagio?

io mi sono comprata un nano di gesso da colorare e l'ho fatto tutto nero con la lanterna rossa

u-uh e chi e' lo spione?scinty wrote:ma ragazzi avvisatemi che c'è da divertirsi! Un uccellino (non tanto ino se non per il nome e non me ne voglia
) mi ha fatto la spia su quotazerolo e sono corsa a controllare, ci ho messo un po'per scovarlo
Io dico sì alla Quotazero challenge, su cui spero di aver il tempo di dire anche la mia, e dico sì al topic delle nuvole perché io ci trovo sempre qualcosa! E anche le rocce. Potremmo anzi fare le forme della natura ovunque le vediate. Il challenge studiamolo bene poi però condividiamo sui social! Si potrebbe fare anche una cosa tra il buffo (quotazerolo) e il socialmente utile: alla fine di ogni gita quotazerolo mostrerà quanta spazzatura ha rimosso da sentieri prati e boschi! Una campagna di sensibilizzazione!

ok il quotazerolo in vetta e/o con la pila di spazzatura

#quotazerolo
#q0challenge
e la spazzatura che hashtag ha? io ho visto solo quelle sulle spiagge
- psiconauta
- Quotazerino doc
cortomaltese wrote:Ma è malvagio?steop wrote:ta-dah!!
ecco a voi quotazerolo![]()
Quotazerolo è subdolo, psicotico, e forse anche un po' pignUolo........

Per dire..................voglio vederti camallare il tuo in marmo di Carrara

Ci sono prima io che devo vederla portare in vetta un menhir come Obelixpsiconauta wrote:voglio vederti camallare il tuo in marmo di Carrara
Steop ti vogliamo far diventare un camallo
- psiconauta
- Quotazerino doc
dicevo a cortoRatasuira wrote:Ci sono prima io che devo vederla portare in vetta un menhir come Obelixpsiconauta wrote:voglio vederti camallare il tuo in marmo di Carrara

comunque, chiunque lo porti, voglio vederlo

Ho letto male il quote...ho le traveggolepsiconauta wrote:dicevo a cortoRatasuira wrote:Ci sono prima io che devo vederla portare in vetta un menhir come Obelixpsiconauta wrote:voglio vederti camallare il tuo in marmo di Carrara
comunque, chiunque lo porti, voglio vederlo
in effetti pure io avevo capito che dovevo cammellarmi quello in marmo
e pure il menhir
comunque oh io il mio me lo plastifico e me lo tengo nel portafoglio, che voglio stare leggera, voi fate come volete

e pure il menhir

comunque oh io il mio me lo plastifico e me lo tengo nel portafoglio, che voglio stare leggera, voi fate come volete

Riesci a plastificare un nano di marmo? E poi, che portafogli grande hai per farcelo stare dentro??steop wrote:in effetti pure io avevo capito che dovevo cammellarmi quello in marmo
e pure il menhir![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
comunque oh io il mio me lo plastifico e me lo tengo nel portafoglio, che voglio stare leggera, voi fate come volete![]()
![]()
- psiconauta
- Quotazerino doc
claudio zaccagnino wrote:Qualcosa del tipo Dhaulagiri visto da Ghorepani?

ecco, avessi avuto quotazerolo con te sarebbe stato perfetto.

ma immagino tu ci sia andato vicino

basta ricoprirlo di scotchRatasuira wrote:Riesci a plastificare un nano di marmo? E poi, che portafogli grande hai per farcelo stare dentro??steop wrote:in effetti pure io avevo capito che dovevo cammellarmi quello in marmo
e pure il menhir![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
comunque oh io il mio me lo plastifico e me lo tengo nel portafoglio, che voglio stare leggera, voi fate come volete![]()
![]()

non ci vuole un portafogli grande ma un grande portafogli

millemila post, poi scrive scinty e basta
io comunque, in attesa di altre idee, il mio quotazerolo l'ho messo nello zaino
ed e' gia' apparso su instagram 

io comunque, in attesa di altre idee, il mio quotazerolo l'ho messo nello zaino

Idea di Ric: fare la bandiera 

col logo di Q0 e poi fare le foto con la bandiera quando si è raggiunta la vetta, la grotta, la nostra meta... 

Idea mia: la bandiera di Q0 si può anche auto costruire con un pezzo di lenzuolo bianco e si disegna ( si copia) il logo che è molto semplice (una volta a un raduno c’era una torta disegnata col logo) usando magari i colori per stoffa .
Poi al raduno si fa la foto con tutte le bandiere autocostruite e ogni tanto fare un collage di foto di bandiere .
Per chi c’era alla gita della grotta del falsario avrà capito che l’idea è in realtà di un certo Roberto.
Idea mia: la bandiera di Q0 si può anche auto costruire con un pezzo di lenzuolo bianco e si disegna ( si copia) il logo che è molto semplice (una volta a un raduno c’era una torta disegnata col logo) usando magari i colori per stoffa .
Poi al raduno si fa la foto con tutte le bandiere autocostruite e ogni tanto fare un collage di foto di bandiere .
Per chi c’era alla gita della grotta del falsario avrà capito che l’idea è in realtà di un certo Roberto.

- psiconauta
- Quotazerino doc
okkiblu wrote:Tipo qst![]()

Anch'io ho diversi scatti della faccenda

E già Roberto viene raramente in gita ma quando viene porta sempre qlc da sfoggiare in vetta.
Ora che ci penso una volta mise la maglia (sempre della sua squadra del
) su una croce di vetta, cioè la croce indossava la sua maglia.
E anche qst potrebbe essere un’idea. Far indossare La t-shirt
di Q0 alle croci di vetta.
Se trovo la foto la metto.
Ora che ci penso una volta mise la maglia (sempre della sua squadra del
E anche qst potrebbe essere un’idea. Far indossare La t-shirt

Se trovo la foto la metto.

quotazero challenge
Se fate indossare la maglietta alla croce del bric Mindino vi offro da bere 
Ratasuira wrote:Se fate indossare la maglietta alla croce del bric Mindino vi offro da bere

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
vabbè se nn c'è da arrampicarsi si può fare altrimenti si prende la bandiera

trovata ! croce di vetta a cima tempestaokkiblu wrote: ......Se trovo la foto la metto.

l'idea della bandiera e' carina, ma io andarmente in giro con uno stendardo anche no
casomai me ne faccio una di carta e stuzzicadenti e la uso in primo piano
nel frattempo quotazerolo ha conquistato la diga di tenarda

casomai me ne faccio una di carta e stuzzicadenti e la uso in primo piano

nel frattempo quotazerolo ha conquistato la diga di tenarda