Rigantoca 2007

Moderator: Moderatori

Post Reply
Alec
Moderatore di Sezione

Post by Alec »

topo wrote:
alec wrote:
topo wrote:
alec wrote:14 ore sono tantine

mi sembra che andando tranquillo, avevo impiegato 13 o 14 ore a fare da casa mia in piazza corvetto all'antola e a scendere a casa mia in valbrevenna (sotto piancassina)

era agosto e ho rischiato un infarto per il caldo, l'ultimo pezzo l'ho fatto trascinandomi praticamente
sotto Piancassina c'è Roiale...

dove di preciso hai la casa?
a Roiale
:shock:

abbiamo qualcosa in comune... ma non so cosa :shock:

ora ti dico... Armanino, il cognome, cosa vuo dire per te?

c'è la cascina più alta del borgo con aia vicina e in fondo traliccio dell'alta tensione.. sulla porta ci potrebbe essere scritto ancora Bruno.. sotto l'aia tante case belle ormai ruderi...
ma tu sei bruno???il cugino di tiziano??? :shock: :shock: :shock:

noi abbiamo comprato la casa sotto a quella di tiziano, quella di sandro armanino

se sei bruno ci siamo anche conosciuti, vieni sempre su a ferragosto a tagliare l'erba
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
mus musculus januensis mont.

Post by topo »

paolo59 wrote: Stai tranquilla che io non corro, e con me ci sono molti altri, saremo due bei "gruppotti" ... :wink:
manco io corro :wink:

per l'orario.. affidandomi ai mezzi pubblici dovrei essere a prendere la funicolare alle 4,00

sarà tardi :?:
magari muovo la macchina per prendere la prima funicolare delle 3.30,
ma non saprei dove lasciarla a quell'ora :(
Luca
Utente Molto Attivo

Post by Luca »

topo wrote: per l'orario.. affidandomi ai mezzi pubblici dovrei essere a prendere la funicolare alle 4,00

Secondo me arrivare prima della 4:00 è inutile...in fondo dobbiamo solo ritirare il numero :D :wink:
Io conto di essere su verso le 4:30 ma non prima....comunque ne riparliamo nell'altro topic!
Ciao :wink:
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
terralba
Quotazerino doc

Post by terralba »

topo wrote:
paolo59 wrote: Stai tranquilla che io non corro, e con me ci sono molti altri, saremo due bei "gruppotti" ... :wink:
manco io corro :wink:

per l'orario.. affidandomi ai mezzi pubblici dovrei essere a prendere la funicolare alle 4,00

Lasciala in piazza Bandiera, dietro la chiesa dell'Annunziata. Lì di domenica i parcheggi "blu" sono liberi e gratuiti.
pace e bene

Post by topo »

terralba wrote:
Lasciala in piazza Bandiera, dietro la chiesa dell'Annunziata. Lì di domenica i parcheggi "blu" sono liberi e gratuiti.
buono a sapersi :D

grazie :wink:
Alec
Moderatore di Sezione

Post by Alec »

alec wrote:
topo wrote:
alec wrote:
topo wrote:
alec wrote:14 ore sono tantine

mi sembra che andando tranquillo, avevo impiegato 13 o 14 ore a fare da casa mia in piazza corvetto all'antola e a scendere a casa mia in valbrevenna (sotto piancassina)

era agosto e ho rischiato un infarto per il caldo, l'ultimo pezzo l'ho fatto trascinandomi praticamente
sotto Piancassina c'è Roiale...

dove di preciso hai la casa?
a Roiale
:shock:

abbiamo qualcosa in comune... ma non so cosa :shock:

ora ti dico... Armanino, il cognome, cosa vuo dire per te?

c'è la cascina più alta del borgo con aia vicina e in fondo traliccio dell'alta tensione.. sulla porta ci potrebbe essere scritto ancora Bruno.. sotto l'aia tante case belle ormai ruderi...
ma tu sei bruno???il cugino di tiziano??? :shock: :shock: :shock:

noi abbiamo comprato la casa sotto a quella di tiziano, quella di sandro armanino

se sei bruno ci siamo anche conosciuti, vieni sempre su a ferragosto a tagliare l'erba
ho visto sulla tua presentazione che ti chiami davide...quindi non sei bruno :D
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Post by topo »

alec wrote: ho visto sulla tua presentazione che ti chiami davide...quindi non sei bruno :D
già :wink:

Bruno è mio zio, fratello di mia mamma, e quindi non sono un Armanino

ma Roiale vuol dire per me tanti bellissimi ricordi e sono molto contento che la casa di Sandro sia popolata! :wink:

non è una valle facile da vivere ma ha una bellezza selvaggia :D

una curiosità, che può benissimo rimanere tale,

com'è che sei finito lì? so bene che sono OT
Alec
Moderatore di Sezione

Post by Alec »

topo wrote:
alec wrote: ho visto sulla tua presentazione che ti chiami davide...quindi non sei bruno :D
già :wink:

Bruno è mio zio, fratello di mia mamma, e quindi non sono un Armanino

ma Roiale vuol dire per me tanti bellissimi ricordi e sono molto contento che la casa di Sandro sia popolata! :wink:

non è una valle facile da vivere ma ha una bellezza selvaggia :D

una curiosità, che può benissimo rimanere tale,

com'è che sei finito lì? so bene che sono OT
abbiamo comprato la casa perchè conoscevamo Tiziano e famiglia

il posto è molto bello, in genere tutto agosto sono su

Post by topo »

ma grande :smt023

se mai ti vengo a salutare, con preavviso :D
Alec
Moderatore di Sezione

Post by Alec »

topo wrote:ma grande :smt023

se mai ti vengo a salutare, con preavviso :D
:smt023

Alexander
Trentesimo quotazerino

....

Post by Alexander »

...alua ragazzi com'è andata????? :wink:

...qui si aspettano i racconti!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Erne
Il Duca

Re: ....

Post by Erne »

Alexander wrote:...alua ragazzi com'è andata????? :wink:

................ :?: :?: :?: :?:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
delorenzi
Moderatore

Post by delorenzi »

:shock: :shock: :shock: :shock:
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

grande esperienza.......mi sono divertito un sacco anche se l'ho un po' allungata :oops: ...ma, d'altra parte, chi non ha testa ha gambe (o almeno dovrebbe averle....altrimenti stampelle 8) ) A breve relazione estesa, per ora basti sapere che sono riuscito a correre come volevo fino ad avosso, che ho sbagliato strada al primo ristoro e sono sceso per asfalto fino a tre fontane e come fantozzi l'ho allungata di almeno 4,5 km arrivando ad avosso per strade asfaltate.... :cry: e che alla fine ho fatto (grazie ad altro piccolo sbaglio) 49 km belli pieni in 8 ore e 45 min PRATICAMENTE 20 GIORNI FA CI AVREI MESSO SEI PAGINE DI FIRME. CIAO, VADO A NANNA PERCHè SONO UN PO' DEMOLITO E DOMANI LAVORO :cry:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Io ho scritto nell'altro topic, Raduni incontri e appuntamenti :( ... anche se questo era il topic originale, sono abituata a scrivere di là! :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

....ragazzi... super trigi!!!! i miei mega complimenti!!! sei davvero in forma!!!! :wink:

...aspetto il resoconto esteso!!! 8)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
gabry
Utente Molto Attivo

Re: ...

Post by gabry »

Complimentoni anche da parte mia...quasi 50km sotto le 9 ore è un gran bel ritmo!
Buon recupero!! :)

Post by topo »

bhè diciamo che alzarsi stamane è stato un po' più difficile degli altri giorni... 8)

ottima compagnia e ottima avventura :D

diciamo che tutto è andato secondo le aspettative della vigilia, dolori muscolari compresi..
quando nel buio del raduno a Righi si parlava di obbiettivi e intenzioni sulla giornata avevo azzeccato il pronostico: non farò un solo passo di corsa e starò sotto le dieci ore.. aver saputo quanto potevo permettermi è per me è la più grande soddisfazione :D

sono un po' preoccupato per luca :? .. dov'è finito :?:

dopo la foto (a proposito: «Nicky, le foto!» ) di gruppo alla partenza, il gruppo s'è presto sbriciolato e ognuno, giustamente, ha interpretato la Rigantoca con il proprio passo.
Io, Paolo, Scinty, Nicky e Aldo abbiamo percorso i primi 18 km assieme, ma già alla fine della discesa d'Avosso Aldo ci aveva staccato.

micidiale il passaggio ad Avosso! sia la discesa che la salita! :shock:
forse pure un po' pretestuoso come itinerario.. certi posti se non ci passasse la Rigantoca non so chi li farebbe mai!

Sul attraversamento di Avosso apparizione di Conte con bandierina rossa! :D

La gita bella comincia quando si lasciano le case di Piani..
la costa della gallina ha dei passaggi e dei boschi da favola :D

Scinty dolorante e Paolo scalpitante.. forse viaggia con il frenamano tirato :wink: ..
Nicky ci ha staccato

appena Paolo si permette qualche pezzetto di corsa non lo si raggiunge più e mi spiace quasi quando lo vediamo attenderci al Colletto, li ci saluta e ci rivedremo dalla cappelletta di vetta.

Scinty, ottima e grintosa compagna di avventura, va avanti "con le unghie" ma questo non ci impedisce di passare l'Antola come 167-168-169esimi su 330.

La discesa a Caprile sembra non finire più .. sono 10 ore che si cammina con rare e brevi soste ai molti punti di ristoro.. siamo arrivati! :D
Last edited by topo on Mon Jun 18, 2007 20:07, edited 1 time in total.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

topo wrote:

:D
ha lasciato un messaggio sul telefonino di Nicky in cui avvertiva che tornava a casa prima :D
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
paolo59
PAngOccioLO

Post by paolo59 »

topo wrote:bhè diciamo che alzarsi stamane è stato un po' più difficile degli altri giorni... 8)

ottima compagnia e ottima avventura :D
Le 10 ore son volate!
Pure io..... :roll:
dopo la foto (a proposito: «Nicky, le foto!» ) di gruppo alla partenza, il gruppo s'è presto sbriciolato e ognuno, giustamente, ha interpretato la Rigantoca con il proprio passo.
Io, Paolo, Scinty, Nicky e Aldo abbiamo percorso i primi 18 km assieme, ma già alla fine della discesa d'Avosso Aldo ci aveva staccato.
le foto, le foto.... :wink:

Sul attraversamento di Avosso apparizione di Conte con bandierina rossa! :D
Il Conte con bandiera rossa in mano...chi lo avrebbe mai detto! :D

Scinty dolorante e Paolo scalpitante.. forse viaggia con il frenamano tirato :wink: ..
Nicky ci ha staccato

appena Paolo si permette qualche pezzetto di corsa non lo si raggiunge più e mi spiace quasi quando lo vediamo attenderci al Colletto, li ci saluta e ci rivedremo dalla cappelletta di vetta.
Di questo vi sono grato, specialmente le mie gambe!
Scinty, ottima e grintosa compagna di avventura, va avanti "con le unghie" ma questo non ci impedisce di passare l'Antola come 167-168-169esimi su 330.

veramente un ottimo elemento! :D :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
wolf041
Quotazerino

Post by wolf041 »

Ciao a tutti.
Io ho voluto povare a fare questa edizione della rigantoca più o meno di corsa, mi ero ripromesso di correre fino ad Avosso e di fare la seconda parte correndo quando possibile, sostanzalmente in discesa o pianura, salendo invece al passo.
Ho mantenuto abbastanza bene quanto previsto e chiuso il percorso in 7h 57' :D
Non c'`e che dire, un po' dolorante ma contento. :smt026
Non avendo fatto allenamento specifico ed essendo la prima volta che affrontavo una distanza del genere correndo mi posso ritenere soddisfatto, anche se ieri sera facevo fatica a fare tutto :wink:
Stanotte gran dormita :smt015 e stamattina va decisamente meglio...
Un saluto a tutti i partecipanti, grandissimi tutti
Ciao
Alberto
Todd
Matricola

Post by Todd »

Oops avevo postato di la'...

A me non e' andata molto bene. Le ginocchia mi hanno dato enormi problemi, avevo fatto percorsi anche piu' lunghi in passato ma non mi avevano mai fatto cosi' male. Sono partito bene reggendo dietro a mio fratello (che ha chiuso ottavo in meno di 7 ore e mezza). Fino a Sella sono andato benissimo poi, appena scollinato ancor prima della discesa verso Avosso, e' iniziata la tortura. La discesa dall'Antola e' stato un vero calvario: ho fatto quei 5 km finali in quasi 2 ore! Alla fine ho chiuso con un tempo di poco inferiore alle 10 ore.

Mi e' piaciuta molto l'organizzazione: punti di ristoro molto frequenti e situati nei posto adatti. Il percorso invece non e' proprio la mia tazza di te': un solo strappo serio in salita e due discese molto ripide.
Credo che abbiano partecipato in tanti, contando tutti quelli che mi hanno superato lungo il percorso... :D
Ad ogni modo, nonostante la tortura, e' stata un'esperienza interessante e tutto sommato mi sono divertito.
Purtroppo sono partito un po' in ritardo e non ho conosciuto nessun quotazerino :(
scinty
Amministratore

Post by scinty »

paolo59 wrote:
topo wrote:Scinty, ottima e grintosa compagna di avventura, va avanti "con le unghie" ma questo non ci impedisce di passare l'Antola come 167-168-169esimi su 330.
veramente un ottimo elemento! :D :wink:
Sono commossa... :cry: :oops: :D
kalla
Utente Attivo

Post by kalla »

Quest'anno purtroppo non ho partecipato, ma conto di farlo a partire dall'anno prossimo.. [-o<

Complimenti a tutti voi che avete fatto la Rigantoca, non importa in quanto tempo, dovete essere veramente fieri di voi: 43 km non sono pochi e averli saputi affrontare è già di per sè un ottimo risultato :!:

Bravi davvero.. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Poesse fâ comme l'öchin,
pe ogni onda che arriva
arsame sempre un pittin
Manù
Quotazerino doc

Post by Manù »

Vi ho pensato tanto!!! :D
Ma alla fine la salita dell'Aiona in MTB ha vinto sulla Rigantoca... :roll:
Andate sul topic
viewtopic.php?t=424
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
matteo
Matricola

Post by matteo »

Ciao a tutti!
é andata meglio del previsto:
sveglia alle 2 (arrivo da lontano...)
partito da Righi alle cinque meno qualcosa, l'ho corsa fino ad Avosso, dove un simpatico omino del ristoro ci ha cacciato via senza acqua xchè non dovevamo scendere di corsa(?); l'acqua l'abbiamo trovata alla chiesetta prima della successiva salita :smt076
da lì l'allenamento che non c'è mi ha costretto a camminarla, ma meglio così, i posti erano veramente belli e selvaggi, e discesone finale a Caprile dove ho scippato il terzo piattino di viveri!
totale 6 ore e 50.... ma i tre autobus per prendere la funicolare mi hanno dato la mazzata finale!
a proposito, qualcuno fa la Via Marenca?
Matteo bradiposkyrunner
scinty
Amministratore

Post by scinty »

topo wrote:...passare l'Antola come 167-168-169esimi su 330.
Ora che il cervellino ha ripreso a funzionare mi è venuta in mente una cosa da non sottovalutare... l'omino che diceva i numeri sotto la vetta dell'Antola, teneva conto dei passaggi probabilmente, ma non dell'orario di partenza!
Contando che tanti sono partiti prima di noi... ancora più soddisfatta! :D :D :D
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

matteo wrote:

Ciao a tutti!
é andata meglio del previsto:
sveglia alle 2 (arrivo da lontano...)
partito da Righi alle cinque meno qualcosa, l'ho corsa fino ad Avosso, dove un simpatico omino del ristoro ci ha cacciato via senza acqua xchè non dovevamo scendere di corsa(?); l'acqua l'abbiamo trovata alla chiesetta prima della successiva salita :smt076
da lì l'allenamento che non c'è mi ha costretto a camminarla, ma meglio così, i posti erano veramente belli e selvaggi, e discesone finale a Caprile dove ho scippato il terzo piattino di viveri!
totale 6 ore e 50.... ma i tre autobus per prendere la funicolare mi hanno dato la mazzata finale!
a proposito, qualcuno fa la Via Marenca?

Mah! Ad Avosso c'era il rifornimento con acqua naturale, acqua gassata, the e sali, mi sembra strano che ti abbiano detto di non andare di corsa, in più anche io avevo l'acqua al bivio di Avosso :roll:, perlomeno dalle 7 e venti circa,
Ribadisco che mi sembra strano che ti "abbiano mandato via".
Indi avresti bevuto alla chiesetta prima del bivio di Avosso?
Oh casomai fosse così lo segnalo a chi di dovere e gli faccio pure il mazzo
Boh!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Todd
Matricola

Post by Todd »

Conte Ugolino wrote:
matteo wrote:i posti erano veramente belli e selvaggi, e discesone finale a Caprile dove ho scippato il terzo piattino di viveri!
totale 6 ore e 50....

Mah! Ad Avosso c'era il rifornimento con acqua naturale, acqua gassata, the e sali, mi sembra strano che ti abbiano detto di non andare di corsa, in più anche io avevo l'acqua al bivio di Avosso :roll:, perlomeno dalle 7 e venti circa,
Boh!
Visto il tempo che ha fatto credo che sia passato prima delle 7 da Avosso. E' possibile che non avessero l'acqua a quell'ora... forse gli han detto che non doveva correre in quel senso...
matteo
Matricola

Post by matteo »

Todd wrote:
Conte Ugolino wrote:
matteo wrote:i posti erano veramente belli e selvaggi, e discesone finale a Caprile dove ho scippato il terzo piattino di viveri!
totale 6 ore e 50....

Boh!
Visto il tempo che ha fatto credo che sia passato prima delle 7 da Avosso. E' possibile che non avessero l'acqua a quell'ora... forse gli han detto che non doveva correre in quel senso...
magari confondo i luoghi, il rifornimento era quello successivo all'attraversamento del greto del torrente, circa 10 minuti dopo, in realtà stavano ancora approntando il ristoro, e comunque non c'è nessun problema....confermo che l'l'omino ci ha visto scendere dal bosco di corsa(a me ed al ragazzo di Chiavari che è poi arrivato primo dei non competitivi) e non è stato particolarmente socievole...non importa, ne abbiamo approfittato per lavarci un po' alla fontana prima di quella simpatica rampa a dx dopo il tratto asfaltato!
Matteo bradiposkyrunner
trigi
Quotazerino doc

Re: ...

Post by trigi »

Alexander wrote:....ragazzi... super trigi!!!! i miei mega complimenti!!! sei davvero in forma!!!! :wink:

...aspetto il resoconto esteso!!! 8)
Grazie per la stima ma i tonti non se la meritano......
Approfitto della pausa pranzo e completo il resoconto:
Arriviamo (io e Nicky) alle 4.30 al Righi e poco a poco si forma il gruppo dei quotazerini.......tempo di fare quattro presentazioni e un paio di foto di gruppo ed ecco che si parte. Mi sento bene, ho fatto un'abbondante colazione con caffè, miele e cereali e non vedo l'ora di cominciare a correre. Facciamo tutti insieme alcune centinaia di metri e già, inspiegabilmente, perdo Alberto (Wolf041) con cui avrei dovuto correre......penso sia già andato e appena la strada spiana un po' parto. A parte una serie di "tappi" tra l'osteria delle baracche e la confluenza con la via dell'acqua (che mi rompono il ritmo) corro senza fatica finchè non raggiungo due ragazzi che tengono più o meno il mio ritmo e mi aggrego. A parte il primo tratto di sentiero (quando si lascia la via dell'acqua) ed i tratti più ripidi, fino al primo ristoro riusciamo a correre quasi sempre. Al ristoro (cappelletta del Sella) mi fermo per mettere un compeed nel mignolo di un piede e nella foga di riacchiappare i compagni di viaggio SBAGLIO CLAMOROSAMENTE STRADA: pur chiedendo se la direzione fosse quella giusta (dove si va?....risposta dietro la cappelletta....) mi scapicollo lungo un nastro d'asfalto che in effetti mi sembra scendere nella direzione giusta. Invece capisco ben presto l'errore ma non me la sento di tornare indietro e continuo a scendere immaginando di arrivare da qualche parte nel tratto tra Creto e Montoggio. Infatti è così......arrivo a Tre Fontane :cry: peggio del previsto! Conosco la strada e mi butto verso Montoggio in quello che credo sia uno dei panorami più deprimenti in circolazione (alle 7 del mattino non passa un cane a pagarlo e correndo si alternano i ruderi di vecchie fornaci ai resti delle fabbriche di ghiaia dismesse......). Morale sotto i piedi, inca..o che sale, stringo i denti anche se mi sento molto Forrest Gump :? e continuo a correre. In realtà mi preoccupa molto aver allungato un percorso già ben oltre quelli effettivamente fatti in passato (al massimo 28,5 km di cui 17 correndo.....esattamente il test della settimana scorsa :oops: ). Corro fino a Pratogrande dove mi guardano con uno sguardo che è tutto un programma (....se lo hai fatto apposta sei matto, più probabilmente sei scemo... :D) e segnano il mio numero: Bevo i canonici due bicchieri di sali e riparto di corsa.........dopo 200 metri mi supera una gazzella con passo elegante 8) , tento almeno di arrivare sino dal Conte con un passo meno "cotto" ma capisco che è ora di abbassare la cresta e comincio a camminare. Eccolo, il Conte, con la sua bandiera rossa (mi ci sarebbe voluto prima.... :smt003): gli chiedo degli altri quotazerini e mi racconta di come Wolf041 sia passato da poco.......infatti era rimasto indietro quando sono partito di corsa e non me ne ero accorto :?
Fino a questo momento sono passate circa 3 ore e 10 minuti. La salita da Avosso in effetti tira abbastanza ma percorsa senza esagerare non mi spezza le gambe. Tuttavia da adesso in poi faccio l'errore di non alimentarmi con regolarità (prenderò sempre e solo i sali, che credevo con maltodestrine.....forse non ce n'erano abbastanza :wink: ) e complessivamente fino ai 31 km (circa 35-36 per me 8) ) vado abbastanza forte in alcuni tratti ma ho un paio di brevi crisi risolte con le riserve personali di barrette e cereali :wink: . Un'altra volta mi alimento a intervalli regolari :? . Anche i piedi hanno retto abbastanza (messo in tutto tre compeed al piede dx in tre diverse occasioni). L'ultimo tratto fino alla vetta mi rendo conto di salirlo con una certa fatica, 3 o 4 "non corridori" mi superano nell'ultima rampa mentre a me cominciano a pesare le gambe. La discesa a Caprile nel primo tratto è stata "bestiale": prati ripidi, ultrabagnati e fangosi, dissestati dai cinghiali e con l'erba alta schiacciata che impedisce di valutare bene dove si trovi il solido :shock: ma soprattutto sono le mie gambe belle "dure". a non reagire come dovrebbero.. :cry: Le ginocchia hanno gridato vendetta ed io sono sceso a passo di lumaca (se non avessi avuto i bastoncini, che ho tenuto in mano anche correndo :wink: forse avrei provato a scivolare sul sedere :D ). Meglio quando comincia la sterrata, dove addirittura ( :cry: ) ho corso gli ultimi 300 metri :wink: .
Come ho già detto, alla fine, complice un altro piccolo errore poco dopo il tiro a volo (ho percorso il crinale del monte prima che qualcuno ci gridasse che stavamo sbagliando e siamo tornati indietro) la mia rigantoca è durata 8 ore e 45 minuti netti per una distanza che dovrebbe essere tra i 48 e i 49 km ......
Se penso che ho ricominciato a correre, dopo oltre 10 anni, meno di tre mesi fa (il 21 marzo......il mio compleanno) mi metterei a fare salti e le capriole......mi rendo conto che al momento attuale ciò potrebbe costarmi due protesi alle ginocchia ed educatamente mi astengo :wink:
ciao a tutti e alla prossima....credo che mi aggregherò ancora sia per la riga che per altre cose simili.....
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Grande Trigi e grande Wolf! I fulmini di Quotazero!
scinty
Amministratore

Post by scinty »

...vorrei anche fare però la mia classifica personale dei cafonacci incontrati lungo il percorso...

Al 1° posto il corridore che, a un punto di ristoro, mentre tentavo di prendere un bicchier d'acqua e un biscottino, non solo si è infilato passandomi avanti, ma si è letteralmente piazzato lì impedendo il mio rifornimento di liquidi mentre con avidità quasi "strappava di mano" a Topo il rubinetto dei sali... [-X
Al 2° posto chi, invece dell'educato "permesso" di tutti, ha urlato da dietro HEILA', HEY per farci spostare nemmeno fossimo un gregge di pecore... :?
Al 3° posto Mister Porca Eva che con questa imprecazione voleva sorpassare tutti senza chiedere permesso, soffiandoti sul collo fino a che non trovava un punto per sgommare tra le foglie... fra l'altro non so con quale presunzione dato che per più della metà del percorso continuavamo a incrociarci... sembrava molto "gara delle carrozzine al parco" nel film di Fantozzi. :lol:

Purtroppo ci sono anche persone così, mica come Paolo che per aspettare me non ha potuto dire "questa volta ci ho messo...", fregandosene del suo record personale. :wink:
Nicky
Quotazerino

Post by Nicky »

[align=center]Eccomi qua. Scusate il ritardo ma ero impegnato nelle sedute di defaticamento con l'elettrostimolatore (funziona veramente), ma torniamo a bomba.
Era il caso di sacrificare una domenica estiva potenzialmente dedicata la riposo o al semplice divetimento, di costringersi ad una levataccia notturna (la mia sveglia ha suonato alle 03.30), di distruggersi muscoli, articolazioni e soprattutto piedi per percorrere chilometri di salite (molte) e discese (per fortuna poche ma micidiali) per i monti dell'entroterra genovese ? Io dico SI, nonostante i fastidi sopraindicati e le pioggie dei giorni precedenti che hanno trasformato il terreno in un'ammasso informe di fango mischiato a fogliame (sembrava di camminare nel chewingum). A dispetto di tutto ciò io ribadisco SI. E' stata un'esperienza gratificante che ha messo a dura prova le capacità psicofisiche dei partecipanti, a prescindere che l'abbiano corsa o soltanto camminata.
Probabilmente [font=Comic Sans MS]i duri del Forum[/font], quelli che abituati a ben altre imprese lo avrebbero considerato un semplice allenamento, ma per noi poveri tapascioni è stata una grande soddisfazione.
Cronaca: Ore 4.30 piazzale della funicolare, non è facile risconoscersi in mezzo a tutto il bailamme di persone impegnate a ritirare il pettorale. Inoltre dobbiamo anche fare attenzione alle macchine dei giovinastri che dopo il solito sabato rave, stanno tornando a casa ovviamente non molto in bolla. Con un po di difficoltà ci raduniamo (Trigi, Luca, Wolf41, Lorenza, Paolo59, Topo, Scinty, e due simpatici amici di Wolf41 di cui purtroppo non conosco il nome). Dopo la foto di rito ore 4.49 si parte. Mentre noi cerchiamo di svegliarci del tutto, Trigi e Wolf41 allungano subito inghiottiti dalla nebbia, facendo capire subito le loro intenzioni. A nulla valgono i richiami verbali, l'agonismo prevale. Dopo circa un'oretta di cammino (valico di Trensasco?) Luca abbandona. Speriamo sia solo un problema di benzina, facci sapere (ci rifaremo il prossimo anno). Da li in poi il gruppo si divide in due tronconi, Lorenza e i due amici avanti e il quartetto Cetra :lol: (Scinty, Topo, Paolo59 e il sottoscritto) leggermente dietro. Alla cappelletta di Sella, il destino beffardo si accanisce su Trigi. Non conoscendo bene il percorso (se stavi con noi non succedeva [-X ) si lancia in discesa sull'asfalto che lo porterà al controllo di Pratogrande passando per Acquafredda e Montoggio. Peccato che la gara prevedesse tutt'altro percorso. Risultato 3-4 km. in più del dovuto (le ginocchia ringrazieranno :D). Dopo una ripida discesa nel bosco si arriva finalmente ad Avosso. Siamo a metà circa, ma soprattutto vediamo finalmente all'opera il Conte Ugolino in versione sbandieratore. Il tempo di fare una foto, e via sull'altra sponda dello Scrivia. Fino a qui è stato uno scherzo, da adesso in poi comincia la salita (anzi le salite :( ) all'Antola.Chilometro dopo chilometro, chiacchera dopo chiacchera le ore passano. Nel frattempo veniamo raggiunti dai primi trial-runner seri che sono partiti alle 9.00 da Avosso per la gara competitiva. Ogni volta che ne vedo sfrecciare uno provo un misto di invidia per l'abilità nel riuscire a correre in posti simili e paura che nella foga mi scontrino facendomi ruzzolare. Poco prima del ristoro di Crosi, complice una vescica :smt013 nel piede destro che mi fa vedere le stelle e due cavalli che mi accerchiano sul sentiero, decido di accelerare il passo (prima arrivo alla fine meglio è mi dico). Sopra Pentema riesco anche a perdere il sentiero (non sono il solo, purtroppo i segnali sono spariti), ma dopo aver vagato alla cieca per una mezz'oretta reincrocio il segnavia. Il paesaggio è molto fantasy. Avvolto dalla nebbia mi aspetto di veder spuntare da un cespuglio un elfo o di calpestare uno gnomo. Purtroppo la fantasia deve lasciare spazio alla fatica che comincia a farsi sentire. Le gambe sono appesantite dai continui strappi in salita, ma fortunatamente appare in lontananza la croce dell'Antola. Le mie fatiche sono quasi finite. C'è ancora da percorrere 4-5 km.. ma le condizioni meteo diventano difficili. Pioviggina e il vento e la nebbia fanno il resto. Cercando di rimanere in piedi, scendo lentamente nei prati che contornano la cima. Finalmente dopo 8 ore e 58 minuti l'agognato ingresso in quel di Caprile, dove è stato predisposto un salone per ristorarsi, chiaccherare con gli amici e perfino fare la doccia.
Che dire ancora, complimenti a chi anno dopo anno (ormai sono otto), continua con impegno ed entusiasmo ad organizzare una manifestazione simile.
Grazie a tutti gli amici del Forum che hanno condiviso con il sottoscritto questa faticaccia, ma soprattutto.............ARRIVEDERCI ALL'ANNO PROSSIMO :smt023 :smt023 :smt023[/align]

P.S. O.T. Bade puoi crearmi una cartella personale nella Gallery così metto le foto. Grazie :D :D
"Se un uomo non è disposto battersi per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui"
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Se mancano i segnavie FATEVI SENTIRE AL PARCO DELL'ANTOLA!

"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere

Post by topo »

direi che di cartelli ce n'erano.. abbastanza,

certo non tutti hanno tempo di guardarli :roll: ...

ma poi se uno corre ha anche le gambe per ritornare sulla strada giusta :smt064 o no? :wink:
Nicky
Quotazerino

Post by Nicky »

Conte se ti riferisci alla mia segnalazione, non era una critica agli organizzatori, sicuramente gli avevano messi ma sono volati via :D :D
"Se un uomo non è disposto battersi per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui"
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

No non scherzo, se ritenete che i segnavia sul terreno siano vecchi o non visibili, fatevi sentire preso il Parco, sennò tutto rimane come prima!
Se in qualche punto si sbaglia, vabbè che si va di corsa, ma occorrerà provvedere per il prossimo anno affinchè non succeda. Tutto qui
IL PARERE DI CHI PARTECIPA E' MOLTO IMPORTANTE.
Purtroppo per la segnaletica occorre far muovere il parco. Noi come Fie siamo semplici esecutori di volontà altrui.
Comunque fate sapere dove si può migliorare in tutto, orari ed altro ecc.
Se il problema sono i cartelli volanti, beh dite anche quello.
Già dal prossimo anno ad es. voglio avere un vigile davanti ad Avosso anche all'inizio perchè in certi casi beh la situazione non era delle più roseee.

Post by topo »

ok, capito lo spirito: collaboriamo per migliorarci! :smt023

effetivamente l'attraversamento di Avosso è forse uno dei nodi più problematici per la "sorveglianza"
per i segnavia FIE (i segni rossi o gialli) mi è fin sembrato che li avessero integrati di recente,
prendo il tuo consiglio in buono anche per altre segnalazioni extra Rigantoca...

allora: - in territorio Parco si dice tutto all'Ente Parco- ok?

...

il mio di prima era solo un blando tentativo di "menaggio" :wink:
Nicky
Quotazerino

Post by Nicky »

In atesa che il Bade esaudisca la mia richiesta di spazio in Gallery [-o< beccatevi queste:

[align=center]Il gruppo ancora compatto alla partenza
Image

siamo sicuri che la strada sia questa ???
Image

Il Quartetto Cetra ad Avosso (by Conte)
Image

Guardate che meraviglia più di metà gara è passata e ancora freschi come una rosa
Image

Croce......e......delizia dei partecipanti
Image
[/align]

Alla prossima :smt006 :smt006
Last edited by Nicky on Mon Jun 18, 2007 21:49, edited 2 times in total.
Post Reply

Return to “Altre Attività”