topo wrote:L'idea è buona, l'impegno di colsub encomiabile... ma..
a volte è un po' macchinosa l'applicazione del principio
verifico spesso la presenza di varie "X" rosse al posto delle foto spostate, soprattutto in messaggi vecchi...
tutto ciò perchè è l'autore di quel messaggio che deve cambiare l'indirizzo di collegamento delle foto che è variato
chiedo a colsub: mandi un messaggio in mp agli interessati o lo lasci scritto solo sul topic?
agli altri forumisti consiglio invece di aspettare lo spostamento della rinominata cartella con inserite le proprie foto nella giusta collocazione da parte di colsub, intanto è sempre rapido

, prima di inserirne il collegamento sul forum...
così si evita di doverle reindirizzare a spostamento avvenuto..
mi sembra che il mio intervento sia macchinoso almeno quanto il processo descritto
va beh! spero di essere stato utile...

Ti capisco, ma allo stato attuale, come ho già scritto, nella GALLERY solo gli amministratori possono creare le cartelle e fare mille altri lavori con le foto.
Questo sistema sarà macchinoso, ma per le nuove foto basta avere un poco di pazienza prima di mettere il link diretto alle foto nei vari topic!
Di solito, nel 99% delle volte, scrivo un messaggio nella discussione dove avviso il cambio della cartella dove sono le foto.
Gli MP li mandavo all'inizio...ma poi ho smesso causa vari problemi.
Questa mia idea è SPERIMENTALE e PROVVISORIA nell'attesa della nuova GALLERY.
Ecco come funzionano queste cartelle di servizio:
1) l'utente scrive il racconto;
2) prima di caricare le foto nella GALLERY l'utente deve controllare se esiste o no la cartella corretta: se non la trova carica le foto nella cartella o Gita1 o Gita2 qui
https://www.quotazero.com/gallery/catego ... ?cat_id=11 ;
3) poi l'utente, solo se ha caricato le foto in Gita1 o Gita2, manda un MP a Bade o al sottoscritto dove ci avvisa delle nuove foto e ci chiede di aprire una nuova cartella nella giusta sezione;
4) solo quando le foto sono spostate, l'utente inserisce nella discussione(o altrove) i link diretti alle sue foto.
Più semplice di così non so fare...se avete suggerimenti o vostre idee scrivete pure!
Ciaooo