Gite Tortona - Voghera
Moderator: Moderatori
Gite Tortona - Voghera
Supponendo di dover partire in auto da Tortona o Voghera...quali gite si possono fare senza passare ore in auto?
- Fed7
- Titano di Quotazero
Re: Gite Tortona - Voghera
caldirola - giarolo - ebro - rif. orsi - caldirola (corto)bade wrote:Supponendo di dover partire in auto da Tortona o Voghera...quali gite si possono fare senza passare ore in auto?
fino al chiappo (lunghino)
gito testata val curone (lungo)
molte esc in val borbera
altrimenti .. Tortona .. Garbagna .. Giarolo (paese) .. Giarolo (monte)
ecc...
per arrampicare: gurdamonte poco fuori san sebastiano curone
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
- Fed7
- Titano di Quotazero
certo!bade wrote:...grazie, mi pare tra l'altro di averla già vista da qualche parte...
Forse alla libreria Romagnosi di Piacenza.
I percorsi di cui mi parlavi sono contenuti in questo libro?
appena ho tempo ti posto qualche "riassuntino"

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Okkio che alcuni sentieri sono segnati solo sulla carta.
appena ho occasione di andare in Fie ti so dire
appena ho occasione di andare in Fie ti so dire
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
- Fed7
- Titano di Quotazero
c'è ancora parecchia neve!bade wrote:..grazie...
Prima che venga il caldo estivo mi piacerebbe fare qualche giro da quelle parti..
cmq, alla libreria dello sport (quella vicino a Brignole se non sbagllio) hanno le cartine della fie ... cerca la "F4".
scusate mio livello preistorico nell'uso del web, se ho sbagliato qualcosa ditemelo che ci rido anch'io.
Situazione neve: ultime giornate per mettere le mani nella neve. se vieni da genova con la A7 esci vignole sali la borbera, sino capanne di cosola. punta al rifugio orsi cai tortona, torna in cima all'ebro e ringrazia qualcuno per quel che vedi e pesti. vai al rifugio sul chiappo e fatti una polenta. se hai energie vai alla palla del lesima (sentiero cai 101 con 300 m asfalto9 e ritorna. se no stai al chiappo e scendi giù a capanne di cosola al tramonto (se non fa brutto e ti da fastidio). per la cartografia ci sono tre cartine alte valli curone staffora trebbia dello Studio cartografico italiano (mitico Santagostino) . dello stesso c'era una splendida carta BORBERA TREBBIA AVETO non più ristampata. la mia più vecchia è appesa al rifugio del chiappo (da cosola vai su in 1/2 ora diretto la guardi e poi vai) se vuoi ho una versione scansita o una stampa pirata ma ci voglion 15 eurotti. buona gita
Situazione neve: ultime giornate per mettere le mani nella neve. se vieni da genova con la A7 esci vignole sali la borbera, sino capanne di cosola. punta al rifugio orsi cai tortona, torna in cima all'ebro e ringrazia qualcuno per quel che vedi e pesti. vai al rifugio sul chiappo e fatti una polenta. se hai energie vai alla palla del lesima (sentiero cai 101 con 300 m asfalto9 e ritorna. se no stai al chiappo e scendi giù a capanne di cosola al tramonto (se non fa brutto e ti da fastidio). per la cartografia ci sono tre cartine alte valli curone staffora trebbia dello Studio cartografico italiano (mitico Santagostino) . dello stesso c'era una splendida carta BORBERA TREBBIA AVETO non più ristampata. la mia più vecchia è appesa al rifugio del chiappo (da cosola vai su in 1/2 ora diretto la guardi e poi vai) se vuoi ho una versione scansita o una stampa pirata ma ci voglion 15 eurotti. buona gita
muntà l'è bel tant pò indrera van sù anca i sass
Benvenuto sul forum!
No,non hai sbagliato nulla, tranquillo.
Grazie delle dritte che mi hai dato, purtroppo non credo riuscirò ad andare nelle prossime due settimane ma comunque in primavera spero di riuscire a fare qualche giro da quelle parti!
Ciao e buone gite anche a te!
p.s. se avessi bisogno di qualche consiglio magari metterò qui qualche ulteriore domanda quando sarò prossimo alla gita...
..sperando passerai a dare un'occhiata! 
No,non hai sbagliato nulla, tranquillo.

Grazie delle dritte che mi hai dato, purtroppo non credo riuscirò ad andare nelle prossime due settimane ma comunque in primavera spero di riuscire a fare qualche giro da quelle parti!
Ciao e buone gite anche a te!

p.s. se avessi bisogno di qualche consiglio magari metterò qui qualche ulteriore domanda quando sarò prossimo alla gita...

- Filippo Zolezzi
- Utente Attivo
Purtroppo la Libreria dello Sport è chiusa da almeno due anni
Magari L'Escursionista , vai sul sito http://www.escursionista.it/
un caldo saluto a tutti!
Filippo
Magari L'Escursionista , vai sul sito http://www.escursionista.it/
un caldo saluto a tutti!
Filippo
Filippo Zolezzi Alpinia.net, Cose di montagna
http://www.alpinia.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.alpinia.net" onclick="window.open(this.href);return false;