Livelli degli Utenti e immagini associate

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

Vuoi lasciare le immagini associate ai livelli degli utenti?

si voglio che ci siano
57
66%
no, non le voglio
29
34%

Total votes: 86

bade
Amministratore

Livelli degli Utenti e immagini associate

Post by bade »

Ho pensato di organizzare meglio i livelli degli utenti. :D
I livelli corrispondono alla quantità di messaggi che l'utente ha fino a quel momento al suo attivo (non esiste altro sistema per associare ad un utente dei livelli in automatico).

:arrow: Ho sempre visto la cosa dei livelli come un "di più" ...un aspetto su cui farsi eventualmente una risata e scambiare due battute .... non certo un modo per trasformare lo scrivere sul forum in una battaglia a chi inserisce di più. Anche perchè poi la quantità non è la qualità...e la seconda, che è la più importante, non è certo classificabile. :wink:

Ora ho sistemato i livelli e associato dei disegnini a ciascuno di loro (se non ne avete ancora visti andate a leggere un pò di topic sul forum e vedrete che sopra all'avatar di ciascuno c'è un livello e un disegnino...), tutto questo sempre nello spirito "familiare" (passatemi il termine) nel quale sta crescendo questo forum e il gruppo di quotazero. Potevano esserci immagini più simpatiche? più belle? con 1 kb in meno ciascuna?
può darsi.. :roll:

Siccome però più di un utente ha espresso dispiacere per questa novità...resto un pò perplesso. Io ho messo questa cosa dandole un certo peso...o meglio non dandogliene affatto....ma se dà così fastidio posso smantellarlo, no problem! :wink:
Vorrei però capire qual'è la tendenza generale...perchè forse io mi immagino cose simpatiche ma sono il solo a pensarla così! :oops:

Lancio quindi il mitttico sondaggio....mi avete costretto! :D
Last edited by bade on Wed Oct 24, 2007 18:10, edited 2 times in total.
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...oltre al sondaggio potremm parlarne... io ho apprezzato molto non tanto da mod quanto da utente a mia volta... ho trovato un solo contrasto: il punto di vista estetico con l'avatar... avrei posizionato l'immagine in modo differente. però la cosa mi piace e soprattutto lo spirito... parlo da utente ripeto non da mod perchè con l'iniziativa in quesitone non centro.

che ne pensate? come mai non piace? (a chi non piace) tanto per capire se togliere o meno la questione (senza farne un problema) :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
bade
Amministratore

Post by bade »

si certo, lo stile poi si migliora sempre...ma per me se piace allora lo si vede bene a priori e poi lo si cerca di migliorare... :wink:
Pollon
Utente Molto Attivo

Post by Pollon »

Ciao, io appena ho visto che bella immagine è associata al mio avatar ho fatto i saltini(perchè sono bassa!) di gioia! :smt026

Mi piace molto l'idea e, come dice Bade, è proprio qualcosa di familiare che ci unisce! Io voto per il si! Mi chiedevo solo in base a cosa hai scelto le immagini? per caso o con un criterio? Solo per curiosità, perchè quella associata a me, ovvero agli "utenti molto attivi" mi piace tantissimo! E della medaglia del quotazerino doc vogliamo parlarne?! credo sia adorabile!!! =D>

E non credo affatto che ci sia da gareggiare su chi scrive di più o chi meno... :smt009
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
Dani80
Quotazerino doc

Post by Dani80 »

A me i disegnini e i nuovi livelli non dispiacciono. Mi sembrano una cosa simpatica. Pero' se devo scegliere tra i disegnini e Skeno scelgo Skeno :wink:
Skeno wrote:..i disegnini sono semplicemente ORRENDI.
Minaccio la fuoriuscita dal forum.
Crying or Very sad
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Se non tutti son d'accordo si può anche lasciare il livello (a me ha fatto ridere il cambiamento, siamo tutti differenziati per qualche motivo...) senza il disegnino. I disegni forse esteticamente non saranno granchè, sopra la figurina dell'avatar, però sono simpaticissimi, vogliamo mettere Orso Morto? :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
bade
Amministratore

Post by bade »

mi sembrava anche un modo per ravvivare un pò il forum in termini di colori e varietà.. :roll:
skeno
Titano di Quotazero

Post by skeno »

Dani80 wrote:A me i disegnini e i nuovi livelli non dispiacciono. Mi sembrano una cosa simpatica. Pero' se devo scegliere tra i disegnini e Skeno scelgo Skeno :wink:
Skeno wrote:..i disegnini sono semplicemente ORRENDI.
Minaccio la fuoriuscita dal forum.
Crying or Very sad
Ringrazio Dani per la solidarietà, però quando ho scritto "minaccio l'uscita dal forum" ovviamente scherzavo. E' che il tono del pensiero non si riesce a scrivere! Sono psicolabile, sì, ma fino ad un certo punto.
:D

Resta il mio personale severissimo giudizio estetico (a proposito: invoco il parere del nostro sommo :smt029 GIUDICE DUCA ERNE :smt029 ). Non mi piacciono proprio le immaginette vicino agli avatar.
E non perchè sono solo un "utente molto attivo" con zainetto, ma perchè in quell'avatar sono bellissimo (ed il mio fratello Rex anche di più) e lo zainetto non c'entra nulla coi trulli di alberobello dove è scattata la foto! :lol: :lol: :lol:

Che poi Bade, lo sai, accetterò sempre ogni tuo volere, ma siccome sei così democratico O:) da concederci libertà di critica... ORRENDI ORRENDI ORRENDI :smt044 :smt044 :smt044

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
skeno
Titano di Quotazero

Post by skeno »

AAAAALTTT Riparliamone. Ho visto che l'utente eroico ha OBELIX, il mio idolo incontrastato. Chiedo immediata retrocessione di grado. Per Obelix accetto qualsiasi cosa.
Dai dai dai chiedetemi di citarvi qualche battuta di un Asterix qualsiasi, dai dai provateci a beccarmi in castagna, fatevi sotto...
C'è troppo sole fuori e c'ho troppe nuvole dentro...

bade
Amministratore

Post by bade »

accetto il tuo disgusto skeno...alla fine me la sono voluta io...mannaggia a sto sondaggio... :smt044
bade
Amministratore

Post by bade »

skeno wrote:AAAAALTTT Riparliamone. Ho visto che l'utente eroico ha OBELIX, il mio idolo incontrastato. Chiedo immediata retrocessione di grado. Per Obelix accetto qualsiasi cosa.
Dai dai dai chiedetemi di citarvi qualche battuta di un Asterix qualsiasi, dai dai provateci a beccarmi in castagna, fatevi sotto...
...ci saresti potuto arrivare anche tu...ma ormai che i disegnini sono in via di abolizione.. :roll: ...addio obelix... :tear:
skeno
Titano di Quotazero

Post by skeno »

bade wrote:accetto il tuo disgusto skeno...alla fine me la sono voluta io...mannaggia a sto sondaggio... :smt044
io non ho votato perchè non c'era l'opzione "no, non li voglio perchè mi fanno vomitare".

Ciao
Skeno

Tage
Utente di Quotazero

Post by Tage »

A me i nuovi disegnini piacciono............tranne quello associato al mio livello, che pare un po' sfigatello rispetto agli altri (il disegnino, non il livello).
Sarà per invogliarmi a partecipare di + ? :-k
Paolo s4
Utente Molto Attivo

Post by Paolo s4 »

boh :roll:

fate voi, non so che votare...

se ad un certo livello cominciano a comparira nut e friend va benissimo! :mrgreen:
mus musculus januensis mont.

Post by topo »

:shock: ma in che trappola ti sei andato a cacciare bade!! #-o

la questione, molto leggera in verità, non è certo di facile soluzione
e la domanda secca del sondaggio non mi sembra soddisfi a pieno tutta la sua complessità... :-k

l'apparente contradittorietà e schiettezza di skeno centra in realtà lo stato d'animo di molti
o piuttosto sembrerebbe potersi celare tra quelle pieghe la possibile "soluzione cerchiobottista"
(quella che ne' li elimina, ne' li assolve)

.. insomma...

ok dare un po' di colore...

ok lo spirito gaio e familiare che ci sta tutto...

ma la realizzazione lascia un po' a desiderare :-s
(è impari il confronto tra la manina cicciotta e anche solo lo scarpone...)

...distinguerei poi tra le onorificenze come orso morto e utente eroico e i singoli livelli...

....

a questo punto, almeno per non essere il solito c**a.. zzi, ci vorrebbe una proposta di sostegno al povero Admin :-k

- io manterrei solo i disegnini per le onorificenze raccolte sul campo (magari collocate sotto l'avatar... ma qui è una questione di gusto)

- per aumentare il "colore" ai livelli, puntare su un unico disegnino piccolo e carino (magari votato?) che possa o variare in numero (tipo le stelle degli alberghi) o in colore all'aumentare del livello...

ad es.
uno scarpone, due scarponi, tre scarponi...

uno zaino verde, uno blu, uno giallo, uno rosso...

.. sino a raggiungere la meta dei 3000 :D :D

spero di essere stato perlomeno collaborativo :wink:

comunque vada... i miei omaggi al bade, ........tutti non ci metti d'accordo :twisted:
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Ma sai che forse l'idea del Topo è la migliore? un disegnino che distingua i livelli "speciali", e poi uno per tutti che cresca con l'aumentare dei messaggi. Lo scarpone sembra carino... :D

sississi sono d'accordo. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
delorenzi
Moderatore

Post by delorenzi »

Bade... della serie Facciamoci del Male.... :shock:
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

per me visto che ho tirato fuori il problema...lo si mette come opzioni li vuoi la spunti non li vuoi non spunti l'opzione
Image
skeno
Titano di Quotazero

Post by skeno »

Propongo un istogramma multiplo sormontato da un animaletto che cresce (da cucciolo ad adulto) a seconda dell'altezza della barra.
E ovviamente TRE barre distinte per:
- gradimento degli altri utenti ai post dell'utente(funzione a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e da implementare, mi chiedo come abbiamo resistito finora...),
- numero di risposte ai topic iniziati dall'utente
- numero assoluto di post.

BU_RO_KRAZIA!!!!BU_RO_KRAZIA!!!!BU_RO_KRAZIA!!!! BU_RO_KRAZIA!!!!BU_RO_KRAZIA!!!!BU_RO_KRAZIA!!!!BU_RO_KRAZIA!!!!

Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Mi sa che Bade sta rimpiangendo il momento in cui ha avuto quest'idea :mrgreen: :mrgreen:
arietina
Quotazerino doc

Post by arietina »

Ciao a tutti...avevo trovato tempo fà questo forum, mi ero iscritta ma alla fine l'ho tralasciato...fatemi capire bene...questo è un forum che tratta escursioni di canyoning e via dicendo? Andro a visitare di nuovo il sito appena ho più tempo... :wink: Comunque cercherò di essere più presente così potrò fare la vostra conoscenza, quando ho l'occasione mi piace molto fare questo genere di attività, due domeniche fà ho fatto il rio Lerca ad Arenzano con un amico di Rapallo...io sono di Cuneo..
Scusate l'improvvisata e spero di non essere fuori tema. Un salutone. Irene. :)
bade
Amministratore

Post by bade »

Ciao e benvenuta! :P Non sarebbe il topic giusto per le presentazioni ma sei l'unica nota positiva dentro questo argomento....per cui sono felice del tuo intervento! :P

Devi sapere che io, bade III signore di quotazero :smt029 , nella mia più totale generosità e magnificenza avevo dato ai miei cari amici utenti la possibilità di esprimere la loro gratitudine verso di me con un voto.....ma questi ************************** l'hanno usata per mettere in discussione il mio indubbio gusto sopraffino. :lol:
Ora che faccio? qui cade qualche testa.. :smt044
Last edited by bade on Wed Jul 04, 2007 16:06, edited 1 time in total.
rikkytikkytavi
Quotazerino doc

Post by rikkytikkytavi »

Io la penso come Topo:l'idea di aggiungere i disegnini è bella,però non tutti i disegnini sono esattamente belli.Comunque per me vale la pena tenerli e come ha detto qualcuno,non mi ricordo chi,forse starebbero meglio sotto l'avatar.
Last edited by rikkytikkytavi on Wed Jul 04, 2007 16:20, edited 1 time in total.
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
leonid
Utente di Quotazero

Post by leonid »

eh?
non è che abbia capito granché.

e comunque mi sembra più importante se mai evitare che la finestra del forum aumenti di dimensione oltre lo schermo quando qualcuno posta un'immagine. quello sì che è fastidioso!
Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

bade wrote:
Ora che faccio? qui cade qualche testa.. :smt044
Image

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Last edited by Alexander on Wed Jul 04, 2007 16:18, edited 1 time in total.
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

:smt043
rikkytikkytavi
Quotazerino doc

Post by rikkytikkytavi »

[ :smt043 :smt044
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
Roger
Quotazerino

Post by Roger »

Ti sei dimenticato la classica opzione "non so" :D
Anche io abbellisco lo snitz di Mediterranea con faccine e avatar in tema... lo faccio più che altro per divertirmi a smanettare col codice. Però poi c'è chi apprezza e chi no.... quindi mi astengo dalla votazione in quanto non so... :wink:
Nel merito sono perfettamente d'accordo che non conta la quantità dei messaggi ma la loro qualità... poi sicuramente se c'è uno e l'altro meglio ancora... :wink:
bade
Amministratore

Post by bade »

....si ma non la mia di testa... :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

p.s. leonid hai ragione...ma quello è un problema legato agli utenti...che facciamo, mettiamo le punzioni corporali :smt079 per chi inserisce foto con dimensioni assurde?
Però se si fa così c'è gente che dovrebbe buscarne ogni giorno... :lol: :lol: ...

..........Manù....ci sei? :?: :lol: :lol:
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Tral'altro ieri giravo per la Gallery e ad un certo punto ho aperto delle foto dell'argentera ed erano grosse come un francobollo :mrgreen:
poi ho capito tutto... autore: MANU'!!! :smt042
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...if A = B e B = C then A = C...

:arrow: pazzaura vuole fare punizioni corporali a Manù!!! :wink:
bade
Amministratore

Re: ...

Post by bade »

Alexander wrote:...if A = B e B = C then A = C...

...e la cosa ancora più preoccupante è che dalla precedente foto risulta che tu le vuoi fare a me... :shock: :tear:
....se puoi tagliami subito la testa.. [-o<
bade
Amministratore

Post by bade »

il punteggio comincia a piacermi.. 8) :lol:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...ora devo uscire.... se riesco sta sera semmai modifico un'altra foto e ti faccio tipo darth maul... dipende anche come va il punteggio... :mrgreen:
Pazzaura
Titano di Quotazero

Re: ...

Post by Pazzaura »

Alexander wrote:...if A = B e B = C then A = C...

NO NO NO me ne guardo bene... :smt011

volevo solo far notare un altra cosa comica della miTTTTTICA MANU'.... :mrgreen: :mrgreen:
paolo59
PAngOccioLO

Post by paolo59 »

Pazzaura wrote:Ma sai che forse l'idea del Topo è la migliore? un disegnino che distingua i livelli "speciali", e poi uno per tutti che cresca con l'aumentare dei messaggi. Lo scarpone sembra carino... :D

sississi sono d'accordo. :wink:
Anchio quoto! Un bello scarpone! Ma con la suola Vibram però! 8)
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
canali8
Matricola

Post by canali8 »

io le lascerei!
per non essere troppo seriosi...!
Trekking - Mountain Bike - OutDoor
in Liguria
www.alpidelsole.it
geomarco
Utente Attivo

Post by geomarco »

e a me che disegnino mi tocca?.. 1 2 3 prova..

ehi come mtricola?? ero amico del forum o qlcs del genere!.. :evil:
Last edited by geomarco on Wed Jul 04, 2007 18:11, edited 1 time in total.
e il ritmo dei passi c'accompagnerà....
Dorilys
Utente Attivo

Post by Dorilys »

skeno wrote:AAAAALTTT Riparliamone. Ho visto che l'utente eroico ha OBELIX, il mio idolo incontrastato. Chiedo immediata retrocessione di grado. Per Obelix accetto qualsiasi cosa.
Tempo fà mi hanno regalato un libro di fumetti di Asterix in francese: Se è possibile è ancora più bello! :P Leggerlo in lingua madre è ancora più divertente :wink:
Paola

"La democrazia sono due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto." Benjamin Franklin
Dorilys
Utente Attivo

Post by Dorilys »

A me l'idea sembra bella, ho votato a favore :wink:
Paola

"La democrazia sono due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto." Benjamin Franklin
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”