Sono intenzionato a farla e come è avvenuto per altre gare di questo genere apro un topic per raccogliere considerazioni, allenamenti etc.

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
secondo te THE BADE partecipa ad una gara con camminatori della domenica?? E' una gara di pura sopravvivenza, dove o vinci, o muori...rikkytikkytavi wrote:Ma è una gara vera e propria o c'è anche la sezione camminatori della domenica,tipo Mare e Monti?
belin se passo dalla cappelletta e ci sei tu a fare il tifo faccio l'allungo!granpasso wrote:Bene bravo Bade ! Stavo pensando di aprire il topic ma mi hai preceduto...................
Allora l'evento si divide in due parti. Una gara competitiva (certificato medico agonistico) di 700mt. per circa 6km che dalla colla di Prà arriva al Pennello ed una marcia di circa 15KM. sulle lische alte aperta a tutti e non competitiva.
Non sò se parteciperò. Mi attizza MOLTO l'idea di aiutare al ristoro della cappelletta e fare un bel tifo assieme alla mia famiglia.
Vediamo un pò.........................
49 è un ottimo tempo. bravo Bade![]()
Ciao.
per bade e granpasso: se non vi preoccupa aspettarmi in cima al pennello (sui vostri tempi col cavolo che ci stogranpasso wrote:Facciamo una prova assieme...................
Ti telefono.............................
Non credo... semplicemente saremo presenti all'arrivo e aprofitteremo per farci un giretto in zona che ci manca..Pepito wrote:Vi organizzate con striscioni e trombette per sostenere i forumisti che partecipano?Pazzaura wrote:Topo tu fai la gara?
Credo che io e Claudia andremo in zona arrivo ad aspettare i corridori.
Per me è un'esperienza nuova e mi diverte l'idea di correre non da solo ma in un contesto del genere.granpasso wrote: Caro Bade sono molto ottimista e penso che farai un buon tempoAllenati, allenati che mi hai già superato, ma ricorda che ci sono tutti gli altri
![]()
...quindi si fa la sterrata fin quando si trova il bivio sulla sx per punta martin...si tiene la sterrata ancora un pò di metri e quando si hanno i ruderi sulla destra si passa a fianco a quelli e si arriva all'entrata del bivacco? una cosa del genere?granpasso wrote:l'arrivo è sulla porta del bivacco passando per lo sterrato
quando ho provato il giro ho notato che dopo la rampa successiva alla baiarda si sbuca dal fontanino ma leggermente sopra..e si passa tenendo il riparo in pietra (qui delorenzi mi spara..) alla propia destra...convergendo lentamente sul sentiero fie che arriva da Pegli/prà e quini nell'ampia sterrata finale..granpasso wrote:Doverebbe esserci qualcuno. l'anno scorso alla sella abbiamo sbagliato in diversi![]()
No, non si può tagliare.
Ieri sera abbiamo fatto lo stesso pensiero. Io tornavo da Savona a casa di corsa , arrivando a Sciarborasca al tramonto abbastanza sfinito, pero' felice , perche' nonostante una giornata di lavoro sono riuscito a correre 2 ore.bade wrote:alle 18:56 ero al pennello con davanti a me l'ultimo spicchio di sole che spariva incandescente dietro al profilo dei monti ...vicino al Dente. Malgrado la giornata a genova etc ero a vedere il tramonto sul pennello! Questa per me è la grandezza della corsa.
grazie della dritta, arrivo al momento della corsa che sono sempre a digiuno da una marea di ore e ho lo stomaco che brontola..Fish67 wrote:Ieri sera abbiamo fatto lo stesso pensiero. Io tornavo da Savona a casa di corsa , arrivando a Sciarborasca al tramonto abbastanza sfinito, pero' felice , perche' nonostante una giornata di lavoro sono riuscito a correre 2 ore.bade wrote:alle 18:56 ero al pennello con davanti a me l'ultimo spicchio di sole che spariva incandescente dietro al profilo dei monti ...vicino al Dente. Malgrado la giornata a genova etc ero a vedere il tramonto sul pennello! Questa per me è la grandezza della corsa.
Alle lische non ci saro' , castagnata CAI Varazze. Se posso darti un consiglio, mangerei qualcosa tipo pane e miele o marmellata a meta' pomeriggio, 2 ore prima di fare allenamento.
Buon divertimento
Alla sera prima della gara per cena.bade wrote:dici sul seriodelorenzi wrote:Pasta.........![]()
![]()
io lo faccio anche...ma non vorrei restar pesantino...![]()
mi piacerebbe capire dai più esperti quale potrebbe essere il tipo di alimentazione per una gara simile...e l'orario a cui andrebbe fatta..
niente colazione?paolo59 wrote:Alla sera prima della gara per cena.bade wrote:dici sul seriodelorenzi wrote:Pasta.........![]()
![]()
mi piacerebbe capire dai più esperti quale potrebbe essere il tipo di alimentazione per una gara simile...e l'orario a cui andrebbe fatta..
Colazione la puoi fare, se riesci almeno 2 o 3 ore prima della gara.bade wrote:niente colazione?paolo59 wrote:Alla sera prima della gara per cena.bade wrote:dici sul seriodelorenzi wrote:Pasta.........![]()
![]()
e cosa mangeresti la sera prima?