Sabato 3 novembre - da Rapallo a S.Margherita

Moderator: Moderatori

Post Reply
manfred
Utente di Quotazero

Sabato 3 novembre - da Rapallo a S.Margherita

Post by manfred »

Sabato 3 novembre da Rapallo a Santa Margherita Ligure attraverso il Monte Pegge, il Monte Manico del Lume, il Monte Bello e il Monte di Portofino.

Da Rapallo saliamo al Monte Pegge col sentiero numero 34 (segnavia cerchio con riga orizzontale dentro); dal Monte Pegge seguendo la cresta e il sentiero numero 35 (rombo) arriviamo al Manico del Lume; da li seguendo per breve tempo il sentiero 2 (due crocette) e poi il sentiero 1 (due cerchi) arriviamo alla Madonna di Caravaggio.

Dalla Madonna di Caravaggio continuando sul sentiero 1 arriviamo a Ruta, a Portofino Vetta e al Monte di Portofino per poi scendere col sentiero 24 (due rombi) a Santa.

Può succedere che i sentieri non siano ben definiti e si fa del "fuori pista".. In ogni caso abbiamo sempre ben in mente dove siamo e dove stiamo andando.

Per venire con noi www.montagneazzurre.info
manfred

Finché avrò un'idea originale.... io sarò libero
bade
Amministratore

Post by bade »

Ciao :D

come tempi questo giro quanto richiede?
manfred
Utente di Quotazero

3 novembre da Rapallo a Santa

Post by manfred »

Diciamo che in sei / sette ore si può fare, comunque è possibile "staccare" prima a Ruta di Camogli... e prendere un autobus per tornare a Rapallo
manfred

mus musculus januensis mont.

Post by topo »

Noi dopo la Madonna di Caravaggio eravamo scesi su Recco facendo traversata Rapallo-Recco,

ma con l'aggiunta di Portofino vetta la galoppata mi sembra ancora più affascinante :D !

la discesa su Recco, è stata infatti la parte meno divertente del nostro itinerario
Dani80
Quotazerino doc

Post by Dani80 »

Anch'io avevo fatto lo stesso giro di Topo scendendo a Recco. Ma devo dire trovo molto interessante l'idea di proseguire verso Santa Margherita, certo e' che cosi' viene propio una bella camminata. A occhio e croce direi che si allunga di un'ora, forse anche piu'.
manfred
Utente di Quotazero

Post by manfred »

Lo facciamo anche per moniterare tutto il percorso, per verificare i tempi e per fare poi una accurata descrizione che metteremo poi nella sezione dove può essere utile a qualcuno.

Il sabato successivo, con più allenamento da Cogorno a Moneglia e questa è veramente dura, non per i dislivelli ma per la distanza, bisogna solo camminare.
manfred

Alec
Moderatore di Sezione

Post by Alec »

tempo fa avevo fatto camogli - ruta - chiavari attraverso tutti i monti che hai nominato...bel giro, ci parte tutta una giornata
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
manfred
Utente di Quotazero

Post by manfred »

Si, tutta una giornata, ma quando siamo in alto scendere è sempre più difficile..... allora si prolunga sempre.
manfred

manfred
Utente di Quotazero

Post by manfred »

Siamo partiti da Santa alle 07,00...... arrivati a Chiavari alle 17,00

Bellissimo giro, molto panoramico e il Caucaso ci ha chiamati..... sarebbe bello partire Uscio, Colle Caprile e dirigerci verso il monte Caucaso.. studieremo il percorso
manfred

Post Reply

Return to “Escursionismo”