Vantaggi di essere socio cai

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

bade wrote:
blacksheep77 wrote:altro vantaggio... qui ci sono anche negozi di attrezzatura da montagna (abbigliamento, zaini, scarponi, ecc.) che fanno lo sconto ai soci cai... :D
...già...è per questo che penso di farmi socio.. :wink:
onestamente se ti iscrivi solo per assicurazione e sconti per i libri ed eventuali sconti nei rifugi....

non ti conviene

e poi decidere da subito di non fare attività in sezione

no devi chiederti cosa può dare il Cai per te , ma cosa puoi fare tu nel Cai
Image
bade
Amministratore

Post by bade »

ok...però in fondo solo per gli sconti e l'assicurazione mi pare che un senso già lo abbia...anche perchè poi ci aggiungi la rivista che ti arriva a casa ... e che dai in fondo dei soldi ad un'associazione che spesso fa delle opere utili a tutti gli appassionati di montagna. Dici che non è sufficiente come punto di vista per iscriversi?
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

bade wrote:ok...però in fondo solo per gli sconti e l'assicurazione mi pare che un senso già lo abbia...anche perchè poi ci aggiungi la rivista che ti arriva a casa ... e che dai in fondo dei soldi ad un'associazione che spesso fa delle opere utili a tutti gli appassionati di montagna. Dici che non è sufficiente come punto di vista per iscriversi?
Imo se uno si iscrive ad una associazione non lo deve fare nello spirito di chi si abbona al tram
Image
bade
Amministratore

Post by bade »

...ok, da un punto di vista di motivazioni la penso come te...ma di fatto per chi va in montagna essere del cai può portare vantaggi che possono essere considerati pur sempre una motivazione per iscriversi, anche se magari non delle più nobili.

Io so quasi certamente che non parteciperei alla vita di una sezione...cos'altro potrei fare per il cai?
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

bade wrote:...ok, da un punto di vista di motivazioni la penso come te...ma di fatto per chi va in montagna essere del cai può portare vantaggi che possono essere considerati pur sempre una motivazione per iscriversi, anche se magari non delle più nobili.

Io so quasi certamente che non parteciperei alla vita di una sezione...cos'altro potrei fare per il cai?
sicuro di non trovare nelle proposte del tuo cai d'iscrizione futuribile una gita che ti possa interessare ...un 4000 ...una giornata in falesia...una gita su un monte di cui ignoravi l'esistenza ...un giro in mtb o con le ciaspole....andando con la sezione puoi emanciparti dalla val maira e zone limitrofe con vantaggi logistici ...
Image
bade
Amministratore

Post by bade »

...si, hai ragione, di quello non posso a priori essere sicuro. Magari poi qualcosa farei. Ma non ne sono certo...dico solo questo...
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

bade wrote:...si, hai ragione, di quello non posso a priori essere sicuro. Magari poi qualcosa farei. Ma non ne sono certo...dico solo questo...
http://www.caiarenzano.it/gite/giugno_2006.php
http://www.caivarazze.it/programma.htm

due cai piccoli con gite belle.... tralasciando il fatto che io sono direttore di gita di alcune
Image
Alexander
Trentesimo quotazerino

piccolo contributo...

Post by Alexander »

...vorrei dare il mio piccolo contributo... x bade... ripigliando da fuori la questione... io faccio parte tipo darth vader di una sezione lontana lontana...

ne ho conosciute diverse talmente diverse fra loro che non sembravanoi appartenere alla stessa associazione.

ci sono tantissssssimi buoni motivi per iscriversi al CAI. per quanti casini o sottoambienti possano esserci e per quanti contro, io lo giudico ancora un onore.

certo l'ambiente che amo è quello del piccolo gruppo di montanari che vanno in montagna perchè sono amici ed amano la montagna... e proprio perchè hanno questo sentimento si sono tutti trovati a far parte di una sezione. purtroppo penso questo ma non posso frequentare e quindi sono un socio assente... nominale, sconosciuto e me ne dispiace... resta che lo reputi un onore.

poi ci sono gli sconti e tanto d'altro.

tutto insieme, nel mio piccolo, lo reputo una gran bella cosa... e se ci sono tanti contro... beh mi dispiace, nel mio piccolo cercherò di mettere tanti prò.

io la penso così, molto semplicemente... che dire? mi trovo bene.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”