Ground Zero 9a
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
Ground Zero 9a
ciao immagino abbiate già visto tutti la linea liberata da Gnerro di 9a, aveva fatto molto scalpore. Ma se a qualcuno mancasse ecco una buona occasione.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
- Fed7
- Titano di Quotazero
beh, oltre ad aver la possibilità di allenarsi tutti i giorni ha anche un fisico fuori dal comune ... infatti a livello "tendineo ed affini" è superiore e/o molto più resitente della media. Ad una persona normale, che si sottoponesse a tali sforzi ed allenamenti, scoppierebbero tutte le capsule e rimerrebbero ben pochi legamenti e tendini.
Ma i biellesi son così .. coriacei
Ma i biellesi son così .. coriacei

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
beh io riesco a vedere anche angeli e santi....Ago wrote:"... si vede il Monte Emilius..."
... perchè riesce anche a guardare il panorama mentre arrampica?
L'unica cosa che abbiamo in comune sono il modello di scarpette. Però a me devono aver venduto qualche tarocco perchè sul 6a non mi tengono!!!!!![]()
![]()
per le scarpette, magari LS fa dei corsi per l'uso corretto... spero perche' anche a me hanno dato 'na sola

prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
la MANARA ti aspetta!!!
...............
- TylerDurden
- Quotazerino doc
haha
mah, in quella falesia li non sono tanto le scarpette, quanto le braccia a far la differenza.........

mah, in quella falesia li non sono tanto le scarpette, quanto le braccia a far la differenza.........
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
fa riflettere: ora lo chiamano "psicobloc"...wolf041 wrote:Quanta fatica per fare un tuffo...disgaggio wrote:cmq anche questo non scherza
ai miei tempi era "andiamo a fare due tuffi dagli scogli?"
..quando si dice la Pubblicita'!

prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
la MANARA ti aspetta!!!
...............
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
questo è un modo per dirlo...wolf041 wrote:Quanta fatica per fare un tuffo...disgaggio wrote:cmq anche questo non scherza

questo lancio e l'insime dei movimenti, un 9a di boulder, è considerato il più duro "problema" al mondo...

...quando ci si chiede ma quale sarà la scalata più dura al mondo (intesa come movimenti non una montagna... beh... eccola)
efffettivamente arrivare "in volo" su quella ENORME vasca NETTA...praticamente una ronchiona....lo faccio tutti i giorni per uscire di casa!!!Alexander wrote: questo lancio e l'insime dei movimenti, un 9a di boulder, è considerato il più duro "problema" al mondo...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
la MANARA ti aspetta!!!
...............
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...più che altro il lancio è fatto su un tetto a 70°... forse più... anche se fra le due dimostrazioni preferisco il 9a scavato di gnerro che questo di blocco di sharma benché il passaggio più duro sia nettamente questo.
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...non so chi sia il chiodatore di questo boulder con la corda ma è davvero un pittore... impressionante... sharma è un marziano... ok... ma ve la immaginate una linea del genere ognuno sui suoi gradi... tipo 2 o 3 gradi più alti di ciò che sappiamo fare (ognuno i suoi) ma con la stessa linea... sarebbe una soddisfazione pazzesca lavorare un exploit del genere!!! pazzesca...
paz sai dov'è questo boulder e la difficoltà?
- TylerDurden
- Quotazerino doc
li trovi tutti menzionati nei titoli del film "king Lines", film su Chris Sharma che comprende un po' tutti i suoi ultimi exploit: psicobloc, scalata su corda e boulder in un'area nuova super incontaminata con sfiorata distruzione degli equilibri del posto, che ha giustamente suscitato grandi polemiche....
comunque hai ragione, la linea è stupenda come solo il granito può offrire, l'avevo pensato anch'io tempo fa.....
comunque hai ragione, la linea è stupenda come solo il granito può offrire, l'avevo pensato anch'io tempo fa.....
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Re: ...
No no, l'ho visto per caso su youtube dopo aver visto "psicobloc".... Non so dirti nulla.Alexander wrote:...non so chi sia il chiodatore di questo boulder con la corda ma è davvero un pittore... impressionante... sharma è un marziano... ok... ma ve la immaginate una linea del genere ognuno sui suoi gradi... tipo 2 o 3 gradi più alti di ciò che sappiamo fare (ognuno i suoi) ma con la stessa linea... sarebbe una soddisfazione pazzesca lavorare un exploit del genere!!! pazzesca...
Mi ha impressionato la ripresa da vicino di dove mette le dita... tutto qua.

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
anche a me... tra questo e quello di gnerro... tendono una sequenza di cose... ci vuole una continuità da paura...Pazzaura wrote:
No no, l'ho visto per caso su youtube dopo aver visto "psicobloc".... Non so dirti nulla.
Mi ha impressionato la ripresa da vicino di dove mette le dita... tutto qua.
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...grazie!!!
si in effetti... negli articoli lo nominano come boulder con la corda ma hai ragione tu... alla fine è praticamente falesia.
si in effetti... negli articoli lo nominano come boulder con la corda ma hai ragione tu... alla fine è praticamente falesia.
ottima idea pazz...Pazzaura wrote:Già... se vuoi lo chiamo e gli dico che vai tu a fargli vedere come si usano i piedi in quel boulder... a quell'incapace...disgaggio wrote:secondo me usa poco i piedi.....e' sempre appeso come un salame!!!!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
la MANARA ti aspetta!!!
...............
Che meraviglia e che linea. Se penso che un mio collega sale anche lui sul 9a!!!!! Stamattina ci siamo incrociati nel corridoio della scuola un po' tristi per il tempo: io costretto a tornare a casa scolato dopo aver corso, lui costretto all'arrampicata su plastica. Ma, soprattutto, io una schiappa quando arrampicavo e una schiappa a correre, lui che sale su prese invisibili!
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...il tuo collega di nome è gianni?
comunque tu sei modesto ma nella tua specialità da quanto ho capito fai (a paragone) il 7b!!! sei uno che corre 4-5 volte la settimana e con umiltà... un eccellente atleta!

comunque tu sei modesto ma nella tua specialità da quanto ho capito fai (a paragone) il 7b!!! sei uno che corre 4-5 volte la settimana e con umiltà... un eccellente atleta!
Indovinato, ma era facileAlexander wrote:...il tuo collega di nome è gianni?![]()

Grazie dei complimenti, ma li girerei a Gianni, che è davvero umile, non fa gare perché non ne ha voglia ed è un dilettante autentico che, come dice, per raggiungere certi livelli mette tanta dedizione a servizio della sua passione