quali ciaspole?
Moderator: Moderatori
- BlackMagic
- Top Runner
Alla fine l'acquisto l'ho fatto venerdì a Chamonix dov'ero per lavoro: ho trovato in offerta un paio di TSL 225 assieme ad un paio di 205 a 140 euro, così le abbiamo prese sia io che la mia fidanzata. Non hanno l'alzatacco automatico, ma alla fine come diceva Rikkytikkytavi magari non era così confortevole una volta in uso, e forse in generale mi davano più impressione di robustezza.
Con lo scarpone da snowboard vanno benissimo e sabato le ho già provate con tavola a spalla in 30 cm di fresca della notte: comportamento ottimo (e che goduria la seguente discesa...)!
Con lo scarpone da snowboard vanno benissimo e sabato le ho già provate con tavola a spalla in 30 cm di fresca della notte: comportamento ottimo (e che goduria la seguente discesa...)!
- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc
- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Appunto, a me non convincono. Attacchi troppo "tecnici" e plasticosi. Almeno, di quelle che ho visto io... So che ne esistono vari modelli.bade wrote:da dechatlon mi pareva fossimo sui 70 invece che 90/100 delle tsl...
però gli arttacchi mi lasciano perplesso..

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc
Dalla Decathlon sono spesso in offerta,cioè sui 70 euro come dici tubade wrote:da dechatlon mi pareva fossimo sui 70 invece che 90/100 delle tsl...
però gli arttacchi mi lasciano perplesso..

Il sistema dell'alzatacco automatico visto a secco secondo me è bello,certo andrebbe provato sul campo;comunque tenete conto che la Inook non è una marca pistola e in Francia è conosciuta come la Tsl , che qui si è fatta "il nome" un po' prima

Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
- Fed7
- Titano di Quotazero
io le ho da 3 forse 4 anni ... mai avuto problemiandrea73 wrote:l'ultima volta ho vsto le ciaspole da dech 89euro .... che dite??? mi semba le rando225.... su ebay sono a meno
ma la qualità? ho sentito che a volte le plastiche si spezzano...CIAO

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
- Fed7
- Titano di Quotazero
Re: curioso
sei lontano anni luce ... prova a chiederlo alla Manùandrea73 wrote:Indicò col dito la finestra .... "... crinale SUD ... 150 metri ... circa 30 cm sotto!"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
era il titolo di un film......

«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
L'altra volta mi padre ha preso un paio di ciaspole da decathlon (e manco delle più economiche) quando è arrivato a casa e ci abbiamo provato gli scarponi da neve, eccoli li la sorpresa. Il ne il 44 ne il 46 di uno scarpone da ghiaccio ci va bene!!
Dopodichè ho dato un'occhiata ad altri modelli ma tanti arrivano solo fino al 45. E' così difficle trovare un paio di ciapole per un poveretto che porta il 46 di piede??
Dopodichè ho dato un'occhiata ad altri modelli ma tanti arrivano solo fino al 45. E' così difficle trovare un paio di ciapole per un poveretto che porta il 46 di piede??
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
...non saprei...non avevo mai badato a questo aspetto..REDda wrote:L'altra volta mi padre ha preso un paio di ciaspole da decathlon (e manco delle più economiche) quando è arrivato a casa e ci abbiamo provato gli scarponi da neve, eccoli li la sorpresa. Il ne il 44 ne il 46 di uno scarpone da ghiaccio ci va bene!!

- BlackMagic
- Top Runner
Io ho il 44 e mezzo, e ciaspole TSL con l'attacco Rando: con lo scarpone da snowboard (bello ingombrante) ci stanno e anzi, avanza ancora un centimetro e mezzo. Però con il 46 ed uno scarpone spesso non sò, il mio consiglio è di spendere qualcosina di più e comprare un paio di MSR Denali (versione ascent con l'alzatacco, è fondamentale), hanno un tipo di attacco in cui entra bene qualsiasi scarpone e salgono DAPPERTUTTO: tornassi indietro farei sicuramente lo sforzo per prenderle, ne vale la pena.