quel film l'ho visto anch'io
parlo di quello di simpson non pensate che gli alpinisti
di allora erano dei veri fenomeni!!!
Turisti per caso a Grindelwald, sotto l'Eiger!!
Moderator: Moderatori
Ma il canale è History o Arte?? Io l'ho visto un mesetto fa.pierole wrote:Ho visto il documentario che in realtà era un resoconto tipo fiction del tragico tentativo di Hinterstoisser & c del 1936
A commentare l'alpinista inglese Joe Simpson sopravvissuto nel 1985 ad un gravissimo incidente nelle Ande.
Il film è molto bello, girato con molto professionismo e con grande cura dei particolari.
A me è piaciuto, titolo "L'Eco del Silenzio"
L'avevo pure registrato (Fede, se non l'hai visto te lo presto

Qualche gg fa, anche su Marco Polo hanno fatto una mezz'oretta sulla N dell'Eiger, e (se avete visto su "Lo scarpone") è uscito anche un ennesimo libro sulla tragedia di Corti.
Ogni tanto la N dell'Eiger torna di moda per le sue tragedie...

Italo B.
curiosità, ma il versante che citi non è quello della cosiddetta normale ?mahler wrote:..... Arrivati in cima (rocce calcaree e scisti) si pone il serio problema delle discesa. Io sconsiglio quella per il versante Ovest, pericolosa, difficile da trovare, rocce ghiacciate marce, punti di assicurazione pressochè inesistenti, ecc.
.......
è quindi da ritenersi sconsigliabile anche per la salita alla vetta ?

Si la normale (Almer/Barrington/Bohren 1858, AD, 1900 m di disl. dalla kline Sheidegg). è un percorso che risale un'immensa parete a terrazze, canali, dossi, per lo più composta da sfasciumi, con alcuni tratti attrezzati (doppia in discesa). in caso di brutto tempo , soprattutto non conoscendola, e fatta in discesa, potrebbe rivelarsi una vera trappola (a sinistra orogr. salti e sfasciumi, a destra orogr. la vertiginosa parete Nord!). Consiglierei la traversata.
- rikkytikkytavi
- Quotazerino doc
Io invece leggo solo ora il ruo annunciopierole wrote:Ho visto il documentario
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
pierole wrote:Qusto film sarà riproposto il 13 febbraio alle 09.55 e il 25 febbraio alle 01.20
Cercherò di recuperare con una delle repliche

Il film con Clint Eastwood l'ho visto anch'io,però avevo visto anche un film pseudo storico un'estate a Cervinia proprio su Hinterstoisser e Kurz che non era niente male

Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!