Gitarella in Valdossola

Moderator: Moderatori

Post Reply
bristow
Matricola

Gitarella in Valdossola

Post by bristow »

Salve a tutti.
sono in procinto di fare due giorni in Valdossola, per la precisione a Piedimulera.

Sabato pomeriggio ho tutto il giorno a disposizione e avrei intenzione di andare o ad Alagna o a Macugnaga a godermi la vista del Rosa. Purtroppo non posso fare escursioni perché sono con i miei e con un bimbo di tre anni, ma se c'è qualche passeggiata panoramica siamo disposti a farla.
Avete qualche consiglio?

Per la domenica pensavo di andare a Santa Maria Maggiore, in val Vigezzo, anche qui c'è qualche passeggiatina facile, facile?

Grazie :wink:

P.s. Non si disdegnano nemmeno consigli culinari :lol:
giuseppeno

Post by giuseppeno »

ciao,
potresti salire in val loana, partendo da malesco e poi, a seconda della neve che trovi, o salire fino a fondighebbi oppure fare la valle del basso che, esendo a quote decisamente minore dovrebbe essere più sgombra
a fondighebbi c'è un bel pratone ( pista da sci di fondo ) ed un buon agriturismo
saluti
giuseppe
bristow
Matricola

Post by bristow »

Grazie, prendo appunti :D
Walter1
Quotazerino doc

Re: Gitarella in Valdossola

Post by Walter1 »

bristow wrote:Salve a tutti.
sono in procinto di fare due giorni in Valdossola, per la precisione a Piedimulera.

Sabato pomeriggio ho tutto il giorno a disposizione e avrei intenzione di andare o ad Alagna o a Macugnaga a godermi la vista del Rosa. Purtroppo non posso fare escursioni perché sono con i miei e con un bimbo di tre anni, ma se c'è qualche passeggiata panoramica siamo disposti a farla.
Avete qualche consiglio?

Per la domenica pensavo di andare a Santa Maria Maggiore, in val Vigezzo, anche qui c'è qualche passeggiatina facile, facile?

Grazie :wink:

P.s. Non si disdegnano nemmeno consigli culinari :lol:
due settimane fa ho fatto qualche"giorno bianco" in valdossola, per quanto riguarda Macugnaga guarda questo mio msg, riferito ad altro ma che da un'idea viewtopic.php?p=75042&highlight=macugnaga#75042

a me è piaciuto moltissimo Riale, sopra la cascata del Toce, Val Formazza
a Formazza paese c'è una latteria con fantastici prodotti delle loro mucche, compreso il latte appena munto, da spillare alle 17:00 in punto :wink:
grande delusione invece per la pasticceria di Crodo che 2 anni fa aveva un cioccolato fondente da 10 e lode, oggi una schifezza e caro , da cancellare ... :evil:
bristow
Matricola

Re: Gitarella in Valdossola

Post by bristow »

Walter1 wrote:
due settimane fa ho fatto qualche"giorno bianco" in valdossola, per quanto riguarda Macugnaga guarda questo mio msg, riferito ad altro ma che da un'idea viewtopic.php?p=75042&highlight=macugnaga#75042

a me è piaciuto moltissimo Riale, sopra la cascata del Toce, Val Formazza
a Formazza paese c'è una latteria con fantastici prodotti delle loro mucche, compreso il latte appena munto, da spillare alle 17:00 in punto :wink:
grande delusione invece per la pasticceria di Crodo che 2 anni fa aveva un cioccolato fondente da 10 e lode, oggi una schifezza e caro , da cancellare ... :evil:
ah, mi tarpi un po' le ali su macugnaga :roll:

del resto dai parei discordanti avuti personalmente, avevo già intuito qualcosa del genere. Però c'è chi ce la consiglia lo stesso.
Vi saprò dire :wink:
giuseppeno

Post by giuseppeno »

Ciao,
Macugnaga è comunque sempre un gran bel posto e solo per la vista sulla immensa parete est del Rosa merita una visita, ovviamente tempo permettendo
io non l'avevo citata poichè tu parlavi di Santa Maria Maggiore che, per Macugnaga, resta un pò scomodo.
saluti
Giuseppe
bristow
Matricola

Post by bristow »

giuseppeno wrote:Ciao,
Macugnaga è comunque sempre un gran bel posto e solo per la vista sulla immensa parete est del Rosa merita una visita, ovviamente tempo permettendo
io non l'avevo citata poichè tu parlavi di Santa Maria Maggiore che, per Macugnaga, resta un pò scomodo.
saluti
Giuseppe
Grazie Giuseppe. Per il sabato si è deciso già di andare a Macugnaga dove si avrà tutto il giorno ed io spero in una passeggiatina e una bella vista del Rosa. Il dubbio era per la domenica. Si è ancora indecisi se prendere il trenino per venire in val vigezzo o fare il passo e andare in svizzera. comunque poi vi dettaglierò.

Grazie a tutti :wink:
bristow
Matricola

Post by bristow »

Eccomi qui, con un po' di ritardo.
Posto qualche foto a conclusione della "gitarella", anche se poco 'montagnosa'. Varrà la pena di tornarci in questi posti...

1a tappa: Simplon dorf, appena al di là del confine svizzero, ma prima del passo del Sempione:
Image

Image

2a tappa: da Macugnaga a Pecetto, venti minuti di sentiero (ma c'era un bimbo piccolo) :lol:
Image

Image

Qui doveva vedersi il Rosa in tutto il suo splendore :(
Image

3a tappa: qui si doveva avere una vista splendida sulla Val Grande, da Re...
Image
giuseppeno

Post by giuseppeno »

ciao,
peccato per il tempo .... ma il rosa è sempre là...ti andrà meglio la prossima
giuseppe
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

bristow wrote:Eccomi qui, con un po' di ritardo.
Posto qualche foto a conclusione della "gitarella", anche se poco 'montagnosa'. Varrà la pena di tornarci in questi posti...

Qui doveva vedersi il Rosa in tutto il suo splendore :(
Image
peccato per il brutto tempo ...
Ecco cosa c'era dietro le nuvole :wink:
Image
bristow
Matricola

Post by bristow »

Walter1 wrote: peccato per il brutto tempo ...
Ecco cosa c'era dietro le nuvole :wink:
Image
eh, ma questo è fare del male... :cry: :cry:

scherzo, grazie!! :wink:
Post Reply

Return to “Escursionismo”