Pomeriggi a PIETRAGRANDE
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
- TylerDurden
- Quotazerino doc

Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
- TylerDurden
- Quotazerino doc
- mikesangui
- Quotazerino doc
ho rubato un primato???disgaggio wrote:
A proposito, direi che, con questo, LA STAGIONE DI PIETRAGRANDE SI E' RIAPERTA!! Very Happy Vi invito a farci sapere quando-come andate, in modo da poter creare nuovamente quello spazio di incontro che era la Pria l'anno scorso.... Smile
si vede che stai diventando VECCHIO, ti sei fatto anticipare nella riapertura di pietragrande...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
oooopppsss
non ho lascito il vecchio moschettone proprio per evitare che, vedendone due, qualcuno fosse tentato di portare via il più nuovo.. se è l'unico.. magari lo lasciano lì..anche solo per evitare di fare manovra.
Tra l'altro domenica sono andato alla falesia del Ciappo delle conche, e il moschettone di "saluti da mururoa" è in condizioni terrificanti, usurato tanto da essere sottile la metà nel punto di calata.
Non capsico perchè le persone non mettono un moschettone personale se sanno di fare tanta moulinette, e poi usano quello del posto solo per la calata finale in cui si toglie tutto!
Mah?
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
mikesangui... nessuno dei savi lo capisce... ma penso che sia una cosa di cui stupirsi poco...mikesangui wrote:
Non capsico perchè le persone non mettono un moschettone personale se sanno di fare tanta moulinette, e poi usano quello del posto solo per la calata finale in cui si toglie tutto!
Mah?
perchè la gente dovrebbe arrivare a tale "complesso" ragionamento quando non arrivano a capire che si devono portare via la spazzatura, i mozziconi, pulire qualche sentiero, almeno spezzare qualche rametto... e magari ogni tanto dare qualche euro così la si smette di sborsarli noi... ?
figuriamoci se arrivano a capire che moschettoni non li ha fatti mamma natura facendoli crescere come l'erbetta in parete (che qualcuno toglierà ma non certo loro) e magari è meglio se ci mettono il loro moschettone...

...ieri mattina 2 ore con gianni alla pria... di sfuggita ma splendide... a tal proposito è completamente da ripulire... se inizio ad andarci mi porto le cesoie ed anche gianni ed intanto ci facciamo sentiero e le vie che proviamo... andandoci due o tre volte sarà linda

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
- mikesangui
- Quotazerino doc
...grandi!!!
Io sto guardando su ebay se trovo qualche moschettone a poco... li prendo e li metto sulle catene... Nuovi sarebbe una spesa enorme... ma tutto sommato... se sono usati, ma non usurati... da affiancare ai vecchi potrebbero andare no??
e sicuramente uno lo porta anche al ciappo..che ne ha bisogno!!! eh eh eh
Io sto guardando su ebay se trovo qualche moschettone a poco... li prendo e li metto sulle catene... Nuovi sarebbe una spesa enorme... ma tutto sommato... se sono usati, ma non usurati... da affiancare ai vecchi potrebbero andare no??
e sicuramente uno lo porta anche al ciappo..che ne ha bisogno!!! eh eh eh
-
- Quotazerino
...più che dei moschettoni vecchi ci metterei dei maillon in acciaio inox, così se uno vuole fare le ripetizioni sul tiro, ci lascia i due rinvii contrapposti o un suo moschettone e quando ha finito si fa la manovra sul maillon, che è più sicuro.
Il maillon si consumerà di meno (perchè per pigrizia nessuno ci fa ogni volta la manovra, ma si tende a salire e scendere sui rinvii, come detto) e sarà più difficile fregarselo.
sui vecchi moschettoni ho numerose perplessità...qualche anno fa, alla Kattedrale, un amico non si fidava del moschettone di calata lasciato sulla sosta, saggiamente decise di sostituirlo con un maillon che aveva appreso.
Giunto a terra, gli cade inavvertitamente il vecchio moschettone recuperato, che si spezza in due appena tocca terra...
Il maillon si consumerà di meno (perchè per pigrizia nessuno ci fa ogni volta la manovra, ma si tende a salire e scendere sui rinvii, come detto) e sarà più difficile fregarselo.
sui vecchi moschettoni ho numerose perplessità...qualche anno fa, alla Kattedrale, un amico non si fidava del moschettone di calata lasciato sulla sosta, saggiamente decise di sostituirlo con un maillon che aveva appreso.
Giunto a terra, gli cade inavvertitamente il vecchio moschettone recuperato, che si spezza in due appena tocca terra...
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
pronto marghe wrote:...più che dei moschettoni vecchi ci metterei dei maillon in acciaio inox, così se uno vuole fare le ripetizioni sul tiro, ci lascia i due rinvii contrapposti o un suo moschettone e quando ha finito si fa la manovra sul maillon, che è più sicuro.
...l'esperienza!!!!

(per altro... ho ragionato qualche giorno fa sul tuo nick... ed ho capito chi sei! ...tanto di chapeau! ecco perchè parlavi con tanta dimestichezza della storica finale!)
-
- Quotazerino
Quest'inverno mi sono dedicato alla corsa e allo scialpinismo, ma ora mi è tornata voglia di scalare, quindi continuo a correre ma le uscite infrasettimanali vorrei passarle in falesia.
Facciamo uno scambio, mi restituisci i rinvii e ti porto una corda un po canaposa, che per scalare non va più bene ma per chiodare è ok
Facciamo uno scambio, mi restituisci i rinvii e ti porto una corda un po canaposa, che per scalare non va più bene ma per chiodare è ok

superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
- TylerDurden
- Quotazerino doc
io pensavo di farci un salto, ma a quanto pare questa settimana sarà al meglio come oggi, cioè nuvolo all'inverosimile
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
- mikesangui
- Quotazerino doc
Grazie del consiglio... beh ..allora farò così!pronto marghe wrote:...più che dei moschettoni vecchi ci metterei dei maillon in acciaio inox, così se uno vuole fare le ripetizioni sul tiro, ci lascia i due rinvii contrapposti o un suo moschettone e quando ha finito si fa la manovra sul maillon, che è più sicuro.
Se mi capitano dei moschettoni che non uso ma che so che sono buoni li metto, altrimenti..maillon!
- mikesangui
- Quotazerino doc
- TylerDurden
- Quotazerino doc
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...al momento mi sembra impossibile ma devo assolutamente trovare un tempo epr farci un salto... se il momento è il medesimo meglio!!!! anzi molto bene!!!!!!!!!!
- TylerDurden
- Quotazerino doc
parto tra cinque minuti....destinazione....avete capito:
tra una cosa e l'altra faremo un tiro a testa, non di più, ma in casa (per me) e in ufficio (per il mio amico), le pareti a quest'ora iniziano a stringersi......
tra una cosa e l'altra faremo un tiro a testa, non di più, ma in casa (per me) e in ufficio (per il mio amico), le pareti a quest'ora iniziano a stringersi......
- TylerDurden
- Quotazerino doc
oggi è andata, l'appetito è stato stimolato, vorrei tornare domani pomeriggio. Posso dalle 16e30 in poi. Qualcheduno si unisce??
- TylerDurden
- Quotazerino doc
- TylerDurden
- Quotazerino doc
oggi con ilaria tre tiri. La pietra a sud era quasi completamente asciutta, a nord ancora bagnata in certi tiri. Grande avventura su tabula rasa elettrificata, fradicia al 90%, stavolta non ho vinto io ma mi sono divertito tantissimo....Amo Pietragrande!!
prossimamente ci torno, questo è chiaro. vi tengo aggiornati!
prossimamente ci torno, questo è chiaro. vi tengo aggiornati!
- TylerDurden
- Quotazerino doc
ieri ci ho provato con.....tutti!
devo ringraziare Ilaria che mi segue ovunque e qualunque cosa faccio....
devo ringraziare Ilaria che mi segue ovunque e qualunque cosa faccio....

- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...io ieri ho rinunciato ed oggi anche... niente pietragrande... ma ho finito la guida... ad itinerari...
(e fra un po' ci lascio anche un ginocchio... da fermo... su una sterrata... come fano le persone furbe ed equilibrate...)
priagrande... mi vedrai presto!!!!

(e fra un po' ci lascio anche un ginocchio... da fermo... su una sterrata... come fano le persone furbe ed equilibrate...)
priagrande... mi vedrai presto!!!!
visto il bel topic mi prendo il premesso di inserirmi.
Ho appena finito le lezioni in università e sono a casa a studiare quindi posso scalare nei gg feriali, non avendo nessuno con cui andare mi offro in questo topic!
E' un sacco che vorrei andare alla pria tra l'altro non ci sono mai stato.
Offro disponibilità, grado bassino (non ho ancora capito ma diciamo che i quinti li salgo e a tentativi qualche facilissimo 6a
)!
Adottatemi per un pomeriggio/mattina alla pria!
Ho appena finito le lezioni in università e sono a casa a studiare quindi posso scalare nei gg feriali, non avendo nessuno con cui andare mi offro in questo topic!
E' un sacco che vorrei andare alla pria tra l'altro non ci sono mai stato.
Offro disponibilità, grado bassino (non ho ancora capito ma diciamo che i quinti li salgo e a tentativi qualche facilissimo 6a

Adottatemi per un pomeriggio/mattina alla pria!

- mikesangui
- Quotazerino doc
- sentierosecondario
- Matricola
sabato pomeriggio
domani verso le quattro, tornando verso vaise,
se mi fermo alla pietra, RISCHIO di trovare qualcuno?
se mi fermo alla pietra, RISCHIO di trovare qualcuno?
l'ommu de Vaise
- mikesangui
- Quotazerino doc
Ciao a tutti!
Domani... se non ci saranno inconvenienti.. dalle 18.00 alle 20.30 dovrei essere a pietragrandecon degli amici.. e forse qualche principiante!
Non affollatemi le vie di 4!!! eh eh eh
Belin.. è una vita che non vado a pietra grande.. sono emozionato!!! eh eh eh
se c'è qualcuno.. magari ci si becca!
Domani... se non ci saranno inconvenienti.. dalle 18.00 alle 20.30 dovrei essere a pietragrandecon degli amici.. e forse qualche principiante!
Non affollatemi le vie di 4!!! eh eh eh
Belin.. è una vita che non vado a pietra grande.. sono emozionato!!! eh eh eh
se c'è qualcuno.. magari ci si becca!
arrampicata + grigliata a pietragrande
Su un altro topic (viewtopic.php?t=4405)
ho scritto:
Domani (mercoledi' 9) pom-sera, arrampicata + grigliata a pietragrande?
Se ci siamo in 4-5 si fa, compro io la carne (4-5 euro a testa)
Io andrei a pietragrande verso le 15-16
Fatemi sapere quanti partecipano alla grigliata.
p.s. ho trovato da poco un macellaio che ha roba buonissima (non e' il "Fettina-a" che conosce il Conte Ugolino)
p.s.s. astenersi vegetariani (scherzo, semmai compro anche due lattughe )
A domani
ciao a tutti
Te0x
ho scritto:
Domani (mercoledi' 9) pom-sera, arrampicata + grigliata a pietragrande?
Se ci siamo in 4-5 si fa, compro io la carne (4-5 euro a testa)
Io andrei a pietragrande verso le 15-16
Fatemi sapere quanti partecipano alla grigliata.
p.s. ho trovato da poco un macellaio che ha roba buonissima (non e' il "Fettina-a" che conosce il Conte Ugolino)
p.s.s. astenersi vegetariani (scherzo, semmai compro anche due lattughe )
A domani
ciao a tutti
Te0x
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre,
ma nell'avere nuovi occhi"
www.geoturismo.it
www.geoturismo.it
- mikesangui
- Quotazerino doc
Peccato...
vabbe' vorra' dire che ci vediamo li a scalare.
p.s. che voi sappiate c'e' ancora la griglia a Pietragrande? Cosi' se la grigliata si fa evito di portare la mia.
Ciao
te0x
vabbe' vorra' dire che ci vediamo li a scalare.
p.s. che voi sappiate c'e' ancora la griglia a Pietragrande? Cosi' se la grigliata si fa evito di portare la mia.
Ciao
te0x
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre,
www.geoturismo.it
www.geoturismo.it