SERRE CHEVALIER O SAAS FEE?

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
alf
Matricola

SERRE CHEVALIER O SAAS FEE?

Post by alf »

Ciao a tutti, :D

Mi sono appena iscritto al forum e vorrei avere qualche consiglio da parte di esperti di montagna.

Sto cercando una localita' dove andare questa estate per le vacanze e le due opzioni che mi attraggono di piu al momento sono Serre Chevalier e Saas Fee in Svizzera.
Sono un appassionato di escursioni in montagna e anche se non l'ho mai provato fin'ora, vorrei provare a fare qualche bel trekking di piu giorni magari un po piu' impegantivo.
Sapete dirmi qualcosa riguardo queste due localita' dal punto di vista escursionistico per l'estate?

A giudicare da quanto ho trovato sul web, le montagne attorno a Saas Fee sono molto piu alte per cui immagino si tratti, in generale di gite piu' impegantive e in quota...

Grazie mille in anticipo!
Titus

Post by Titus »

Sass Fee, indiscutilmente LEI ...la Regina.........fidati 8) 8) :wink: :wink:
paolo59
PAngOccioLO

Post by paolo59 »

Titus wrote:Sass Fee, indiscutilmente LEI ...la Regina.........fidati 8) 8) :wink: :wink:
Quoto!
Ho passato diverse estati in valle a Sass Almagell e le possibilità di escursioni sono moltissime, compreso la possibilità di salire alcuni 4000 facili in giornata.
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
alf
Matricola

Post by alf »

grazie x le info!

Mi date qualche idea su possibili itinerai che partono da Saas Fee?

E' vero che la localita' e' uno dei possibili punti di partenza per il Tour del Monte Rosa?

E' un trekking molto impegantivo?
Occorre essere molto allenati?
Dove posso trovare info a riguardo?
rikkytikkytavi
Quotazerino doc

Post by rikkytikkytavi »

Sono stato Serre Chevalier alcuni ani fa con la bicicletta da corsa,quindi non posso darti nesseun aiuto,meno ancora per Saas Fee dove non sono mai stato,però gli Svizzeri sono sempre più avanti :wink:,per cui... :lol:
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
arabo-damasceno
Matricola

salve

Post by arabo-damasceno »

benvenuto... :D
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”