Trail Antola 15.06.2008

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
advolans
Quotazerino doc

Trail Antola 15.06.2008

Post by advolans »

Cari amici del forum, sono lieto di annunciare la 2° edizione del Trail dell'Antola, in concomitanza della Rigantoca, se voltete informazioni non esitate a contattarmi nei canali messi a vs disposizione!!!
FORZA RAGAZZI MI AUSPICO UNA GRANDE PARTECIPAZIONE DA TUTTI GLI AMANTI DELLA MONTAGNA E DEL FORUM
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Prima o poi lo farò, ma quest'anno cade proprio nel fine settimana del Cro Magnon. :(
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

E già............
Belin !
bade
Amministratore

Post by bade »

Esattamente che percorso si fa? Io non ho mai fatto la rigantoca...ma si tratterebbe dello stesso percorso? :?:
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Stesso percorso della Rigantoca, ma la competitiva parte da Avosso (Casella Ge), Km 24, a mio avviso molto bella, naturalmente per i dettagli vi rimando al mio blog.
Per quanto riguarda la concomitanza con la Cro Magnon sono davvero dispiaciuto, ma ormai è davvero difficile non accavallarsi con le tantissime competizioni in calendario, spero che facciate un pensierino sul nostro trail tutto ligure!!!
Dopo tutto a mio avviso è giusto valorizzare tutte le iniziative nostrane!!! :lol: :lol:
Fate voi!! il mondo del trail è bello proprio perchè libero!! A voi i commenti!!

cantal01
Utente Molto Attivo

Post by cantal01 »

La rigantoca è una bellissima gara.
Io personalmente l'ho corsa due anni consecutivi con buone soddisfazioni.
Peccato che non sia un pò più organizzata come gara in se stessa, con classifica, tempi e qualche riconoscimento. Il percorso dei 42 non ha certo da sfigurare nei confronti del ventasso o delle altre ecomaratone, anzi a dire il vero sarebbe una perfetta ECOMARATONA e di grande livello.
Il trail dell'Antola è invece un ibrido, non è trail e non è una gara veloce. Per me è stata organizzata solo per coinvolgere in una disciplina particolare gente che con il Trail non ha niente da spartire. Le solite competitive per i premi di classifica e di società e per l'apparenza.
Mi dispiace, ma la boccio e se l'organizzazione avesse l'acutezza di concentrarsi solo sulla gara completa sarebbe davvero un successo su scala nazionale... parola di appassionato.
A disposizione per ulteriori chiarimenti del mio punto di vista...
L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

cantal01 wrote:La rigantoca è una bellissima gara.
Io personalmente l'ho corsa due anni consecutivi con buone soddisfazioni.
Peccato che non sia un pò più organizzata come gara in se stessa, con classifica, tempi e qualche riconoscimento. Il percorso dei 42 non ha certo da sfigurare nei confronti del ventasso o delle altre ecomaratone, anzi a dire il vero sarebbe una perfetta ECOMARATONA e di grande livello.
Il trail dell'Antola è invece un ibrido, non è trail e non è una gara veloce. Per me è stata organizzata solo per coinvolgere in una disciplina particolare gente che con il Trail non ha niente da spartire. Le solite competitive per i premi di classifica e di società e per l'apparenza.
Mi dispiace, ma la boccio e se l'organizzazione avesse l'acutezza di concentrarsi solo sulla gara completa sarebbe davvero un successo su scala nazionale... parola di appassionato.
senza essere così drastici :wink: è vero, la rigantoca in versione "ufficiale" con partenza al righi, tempi e classifica (magari mantenendo, come avviene in altre manifestazioni, es la tre comuni di albisola, la versione camminata senza classifica) sarebbe una SIGNORA ECOMARATHON.......oltretutto è già talmente puntuale come ristori e organizzazione che ci vorrebbe proprio poco! Parlandone in giro la versione trail da 22 km in effetti non suscita grandi entusiasmi, personalmente non la boccio ma......se ci fosse la versione lunga non avrei dubbi sulla scelta (che anche così com'è probabilmente cadrà sulla rigantoca!).
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
BradipoMissile
Utente Attivo

Post by BradipoMissile »

cantal01 wrote:La rigantoca è una bellissima gara.
....
Io non l'ho mai fatta, ma nel caso mi dareste qualche indicazione pratica o suggerimento (ristori, percorso, altimetria, etc etc)?
Grazie mille
BM
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Concordo. Tralasciando il fatto che quest'anno la gara patirà la concomitanza col Cro Magnon, che è stato posticipato, e che quindi molti non potranno correrla, anche se non ho mai partecipato mi piaceva molto lo spirito della Rigantoca, con una competitiva e una non competitiva con partenza libera. Il trail dell'Antola invece temo che snaturi la corsa, che anche dal punto di vista agonistico aveva già un suo bel valore, visto che la correvano gente come Barnes e la Oliveri.
Inoltre, per la sua distanza, è una perfetta ecomaratona, come ha scritto cantal01, quindi una corsa pronta ad attirare molti appassionati.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Caspita non pensavo di suscitare tante critiche per questo Trail!!!!!
Io vi dico la mia.

Avere delle chiusure su delle iniziative come questa è sempre controproducente!!
E vi spiego il perchè, sicuramente le vostre osservazioni sono tutte valide ma penso che il trail corto dia a più persone la possibilità di avvicinarsi a questa diciplina in costante crescita. La distanza dimezzata invoglia o meglio incurisisce molte persone che invece si spaventano della distanza dei 43 km della Rigantoca. (IN SPAGNA E IN FRANCIA SONO AVANTI DI UN BEL PEZZO RISPETTO A NOI)

Mi spiace che Cantal01 veda nella competitiva solo la parte lucrativa, si è vero io faccio parte dell'organizzazione ma per promuovere e non per guadagnare, infatti la nostra partecipazione è assulutamente GRATUITA E VOLONTARIA e sono pronto a dimostralo per chi non mi crede!!! Si può organizzare anche un incontro così dalle vs critiche costruttive possono nascere delle buone idee o meglio ancora far parte dell'organizzazione!!!

Vi dico ancora una cosetta poi vi mollo alle vs risposte; l'anno scorso io ho partecipato al trail corto, e le critiche sono state molte e quindi per quest'anno si era deciso di non ripetere l'esperienza, ma l'ente del parco dell'Antola, lungimirante, ha voluto con forza che si ripetesse l'iniziativa!!! FORSE PER PROMUOVERE LA NS BELLA
REGIONE O QUEST'EVENTO QUASI DIMENTICATO DA MOLTI???

Dare a tutti la possibilità di partecipare, io credo in questo, e poi chissà un domani la RIGANTOCA completa non possa diventare un evento internzionale!!! Sarebbe un bene per tutti e non per pochi eletti che ne dite!!

trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

advolans wrote:Caspita non pensavo di suscitare tante critiche per questo Trail!!!!!
Io vi dico la mia.

Avere delle chiusure su delle iniziative come questa è sempre controproducente!!
E vi spiego il perchè, sicuramente le vostre osservazioni sono tutte valide ma penso che il trail corto dia a più persone la possibilità di avvicinarsi a questa diciplina in costante crescita. La distanza dimezzata invoglia o meglio incurisisce molte persone che invece si spaventano della distanza dei 43 km della Rigantoca. (IN SPAGNA E IN FRANCIA SONO AVANTI DI UN BEL PEZZO RISPETTO A NOI)

Mi spiace che Cantal01 veda nella competitiva solo la parte lucrativa, si è vero io faccio parte dell'organizzazione ma per promuovere e non per guadagnare, infatti la nostra partecipazione è assulutamente GRATUITA E VOLONTARIA e sono pronto a dimostralo per chi non mi crede!!! Si può organizzare anche un incontro così dalle vs critiche costruttive possono nascere delle buone idee o meglio ancora far parte dell'organizzazione!!!

Vi dico ancora una cosetta poi vi mollo alle vs risposte; l'anno scorso io ho partecipato al trail corto, e le critiche sono state molte e quindi per quest'anno si era deciso di non ripetere l'esperienza, ma l'ente del parco dell'Antola, lungimirante, ha voluto con forza che si ripetesse l'iniziativa!!! FORSE PER PROMUOVERE LA NS BELLA
REGIONE O QUEST'EVENTO QUASI DIMENTICATO DA MOLTI???

Dare a tutti la possibilità di partecipare, io credo in questo, e poi chissà un domani la RIGANTOCA completa non possa diventare un evento internzionale!!! Sarebbe un bene per tutti e non per pochi eletti che ne dite!!
..guarda che non erano critiche, semplicemente da parte mia alcune considerazioni che derivano sia dal gusto personale che dal fatto di aver partecipato lo scorso anno e toccato con mano l'ottima organizazione dell'assistenza. Sinceramente vedo meglio la rigantoca come ecomarathon (quindi anche agonistica) visto che in realtà sono parecchi a correrla, mentre il trail anche a me pare un po' nè carne nè pesce, senza salite dure vere (salvo proprio all'inizio)......però non ho nulla in contrario a mantenere il trail attuale, se la rigantoca completa diventa ecomarathon :wink:

Al di fuori di questo, un grande grazie a tutti i volontari che ti supportano in maniera capillare lungo tutto il percorso! :!: :!: :D :D
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
cantal01
Utente Molto Attivo

Post by cantal01 »

ALT !!!!!!!

FERMI TUTTI...

forse non mi sono spiegato bene.

Non ho nulla da dire sugli organizzatori di gare come queste, ce ne fossero. Anzi m'inchino alla loro disponibilità, alla loro costanza, a tutto l'entusiasmo che ci mettono, in questo caso anche tu...penso.
Non facevo nessuna critica a nessuno, non mi permetterei mai anche perchè non sarei in grado di sostituirvi meglio di così.
Ma dico quello che penso e io penso che la RIGANTOCA sarebbe il vero fiore all'occhiello del TRAIL LIGURE.

Poi se si crede di poter avvicinare gente al trail con la corta ognuno è libero di pensarla come vuole. Sempre ammesso che sia necessario avvicinarsi al TRAIL in questo modo.

No, io credo che sia la vita, il piacere della sofferenza, la voglia di solitudine, la curiosità, l'amore per la montagna, l'incoscienza... che ti portano a correre per i monti e allora i chilometri non esistono, ci si butta e ci si prova...
e non c'è cronometro che esista...

Con i miei occhi ho assistito l'anno scorso a gente che offendeva i poveri organizzatori della F.I.E. perchè non avevano segnato bene il percorso e loro avevano sbagliato strada...

Come puoi andare di corsa a testa bassa sui monti...
come puoi correre per il tempo e la classifica e
basta
come puoi lamentarti perchè c'era un chilometro in più

A OGNUNO IL SUO... proprio le difficoltà fanno la selezione... LASCIAMOLE TUTTE PER NOI
L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Volevo rilanciare un pò questo topic, e sapere se c'è qualche quotazerino che vuol partecipare... Lo so la Cromagnon impegnerà molti di voi, ma i liberi da cro. facciano un pensierino su questa manifestazione!!!
Un abbraccio a tutti voi :twisted: :twisted:

olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Io farei volentieri il Rigantoca,ma se ho visto bene ha un pò poco dislivello per usarlo come lungo....correggimi se sbaglio,ma sono circa 1550-1600 metri dsl positivo.....
l'importante non è partire,ma arrivare.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

2000 mt pos. E' un'ecomaratona...............
Sentieri tecnici nulla. Discesa pochissima. Bello l'ambiente :wink:
Merita.
Belin !
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

E bhe si come dislivello, abituati come siamo, sicuramente non è un granchè, ma chi non ha niente da fare e bel tempo permettendo, si possono aprezzare dei bellissimi panorami, tutta da scoprire!! E dai non indugiate !!!! :P :P

olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Mah vediamo,lo stesso giorno c'è l'Oasi Zegna,c'è meno sviluppo(la metà),ma è bella e molto "nervosa" :wink:
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Ehi Voi di Vercelli noi genovesi abbiamo già dato a Rassa ora tocca a voi venire in Liguria!!! 8) 8)
Naturalmente scherzo ma mi farebbe veramente piacere che veniate un pò giù :P :P

trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

salvo imprevisti farò la rigantoca........avanti il prossimo! :wink:
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

trigi wrote:salvo imprevisti farò la rigantoca........avanti il prossimo! :wink:
Ho finalmente!!! Grande ci vedremo sicuramente io faccio il Trail da Avosso 8) 8)

trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

advolans wrote:
trigi wrote:salvo imprevisti farò la rigantoca........avanti il prossimo! :wink:
Ho finalmente!!! Grande ci vedremo sicuramente io faccio il Trail da Avosso 8) 8)
...sarebbe la volta buona.....anche stamattina eravamo entrambi alla caruggiincorsa ma come al solito non ci siamo riconosciuti (anche perchè, come al solito, sei arrivato prima :evil: :wink: )
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Ma perché non fai il trail così potremmo andare insieme e fare 2 discorsi!!! Tanto di strada c'è nè :smt014
Ma perchè questa mattina non mi hai fermato :?: :?: Io non vedo l'ora di tornare a correre sui monti :smt026

Cecco86
Matricola

Post by Cecco86 »

io volevo fare la Rigantoca partendo dal Righi e non da Avosso.....

non avendola mai fatta come faccio ad iscrivermi?:-)
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Cecco86 wrote:io volevo fare la Rigantoca partendo dal Righi e non da Avosso.....

non avendola mai fatta come faccio ad iscrivermi?:-)
Ti invio il pdf dove potrai trovare tutte le informazioni che ti servono...

http://www.genovadicorsa.it/anno2008/lo ... la2008.pdf

trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

advolans wrote:Ma perché non fai il trail così potremmo andare insieme e fare 2 discorsi!!! Tanto di strada c'è nè :smt014
Ma perchè questa mattina non mi hai fermato :?: :?: Io non vedo l'ora di tornare a correre sui monti :smt026
La rigantoca mi serve come test per un progetto che sto valutando per luglio :wink: .....mi serve perchè può darmi dati su cui ragionare. Quanto a stamattina.....(ieri...in realtà) non ti ho fermato perchè non ti conosco.....ho poi visto il tuo nome in classifica :D !
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

trigi wrote:
advolans wrote:Ma perché non fai il trail così potremmo andare insieme e fare 2 discorsi!!! Tanto di strada c'è nè :smt014
La rigantoca mi serve come test per un progetto che sto valutando per luglio :wink: .....mi serve perchè può darmi dati su cui ragionare. Quanto a stamattina.....(ieri...in realtà) non ti ho fermato perchè non ti conosco.....ho poi visto il tuo nome in classifica :D !
Tra oggi e domani forse riesco a pubblicare sul blog le ns. belle facce così se dovessimo incontrarci saprai riconoscermi!! :lol:
Per quanto riguarda la Rigantoca potremmo comunque vederci a Caprile tanto la strada è la stessa :P :P Intanto stanno arrivando le prime iscrizioni al trail!!
Spero nella bella riuscita dell'evento!!
Sono curioso per il tuo progetto di luglio :?: :?: Il mio è abbassare il tempo nella Dolomites Skyrace tra qualche giorno aprirò un nuovo topic, sempre se non mi anticipa nessuno :!: :!:

salgomasudo
Utente Attivo

Post by salgomasudo »

Io penso di fare il trail corto dato che l'anno scorso ho fatto quello lungo. Esperienza bellissima che mi permetto di consigliare a tutti. Logisticamente sarà un problema il ritorno ad avosso. C'è qualcuno che torna ad avosso? Con che mezzi? Qualcuno vorrebbe venire in bici e tornare a casa in bici? Fate sapere vostra organizzazione. A proposito c'è qualcuno che corre la crono sino al diamante lunedì p.v. (a parte advolans che me lo ha preannunciato alla caruggincorsa)?
igna61
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

salgomasudo wrote:Io penso di fare il trail corto dato che l'anno scorso ho fatto quello lungo. Esperienza bellissima che mi permetto di consigliare a tutti. Logisticamente sarà un problema il ritorno ad avosso. C'è qualcuno che torna ad avosso? Con che mezzi? Qualcuno vorrebbe venire in bici e tornare a casa in bici? Fate sapere vostra organizzazione. A proposito c'è qualcuno che corre la crono sino al diamante lunedì p.v. (a parte advolans che me lo ha preannunciato alla caruggincorsa)?
Per il ritorno ad Avosso nessun problema !!! L'ORGANIZZAZIONE HA MESSO A DISPOSIZIONE DELLE NAVETTE DA CAPRILE PER AVOSSO PER INFO CONTATTAMI PURE CON I CANALI MESSI A DISPOSIZIONE SUL FORUM DEL MIO PROFILO :twisted: :twisted:

advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

CI SIAMO DOMENICA SI PARTE CI ASPETTAVAMO MOLTE PIU' ADESIONI MA NON IMPORTA CI DIVERTIREMO COMUNQUE!!
VOLEVO SEGNALARE PER CHI FOSSE INTERESSATO AL TRENINO DI CASELLA PER RAGGIUNGERE AVOSSO, IL PASSAGGIO E' GRATUITO VERRANNO DISTRIBUITI I BIGLIETTI SUL TRENINO!!! PARTENZA ORE 7:30
A DOMENICA :twisted: :twisted:

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

In bocca al lupo per Domenica..
Mi dispiace ma non posso esserci per i motivi che ti ho gia' detto ma spero che vi divertiate e che tutto vada bene..
Alla prossima!! :smt109
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

A chi partecipa...............
Divertitevi :D
Belin !
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

La pioggia insistente ha reso tutto un pò difficile!!
Belin raga ha piovuto tutto il tempo sull'Antola ci saranno stati 5 gradi :smt119
A parer mio è andato tutto ok chi ha delle lamentele ditele pure serviranno per il prossimo anno!!!
Io e salgomasudo siamo andati bene respettivamente 9° e 10° di classifica generale del Trail !! Non male nonostante le intemperie!!! :twisted: :twisted:

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Complimenti per il temo di Advolans e Salgomasudo =D> =D> Con il fango deve essere stata dura.

altro intervento che prego di leggere quà:viewtopic.php?t=3846&start=120

ciao.
Belin !
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Anch'io mi unisco ai complimenti,ma p.... miseria tutte lo stesso giorno ste corse :?
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

altro intervento che prego di leggere quà: viewtopic.php?t=3846&start=120
Belin !
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Grazie per le info e considerazioni e complimenti :oops: :oops: , le giro subito a chi di dovere!!!
I preziosi consigli e le valutazioni di Granpasso sono molto preziose e veritiere, in effetti come trail è molto scorrevole, forse più indicato per i camminatori, però, un bel test per valutare le propie condizioni atletiche :)
Spero che tra le idee di tutti di riusciamo a valorizzare al meglio quest'evento, che non ha la pretesa di diventare il nr.1 ma una tra le tante che stanno nascendo!!!

Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”