Festa del solstizio d'estate nel vallone di Cornei, Finale
Moderator: Moderatori
Invito alla pratica dell'arrampicata sui calcari finalesi.
Tutte le info su www.arrampicate.it
Vi aspettiamo numerosi!
Tutte le info su www.arrampicate.it
Vi aspettiamo numerosi!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
ovviamente a Finale non ci sarò MAI!
per voi invece ciau e complimenti, bravi!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
- federico67
- Quotazerino doc
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...speravo che salissi almeno su: "U Conte u Cunta"Conte Ugolino wrote:ovviamente a Finale non ci sarò MAI!

qui il luogo principale:
http://www.arrampicate.it/settore.php?u ... ettore=364
Qui il testo di arrampicate:
L'associazione Outdoor Liguria organizza domenica 22 giugno 2008 una giornata di invito alla pratica dell'arrampicata sportiva nelle falesie di Rian Cornei, attrezzate in questi mesi con autofinaziamento dall'associazione stessa.
La manifestazione è aperta a chiunque voglia provare il gioco-arrampicata, verranno quindi messe a disposizione corde ed imbragature e personale esperto.
Sarà una buona occasione anche per chi ha già fatto qualche esperienza ma non trova amici per dare continuità alla pratica: troverete sicuramente nuovi compagni!
L'appuntamento è alle ore 8 all'uscita del casello di Feglino, per motivi organizzativi sarebbe ideale se confermaste la vostra presenza con una mail a questo indirizzo bigo@arrampicate.it
Vi aspettiamo numerosi!
Outdoor Liguria

...noi ci saremo!!!
Last edited by Alexander on Thu Jun 05, 2008 18:02, edited 1 time in total.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Figgeu vi ho già fatto i complimenti per la lodelissima e carina iniziativa, anèè avanti cuscì
beh dai.....in spirito sarò presente
beh dai.....in spirito sarò presente

http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
- TylerDurden
- Quotazerino doc
grrande iniziativa! 90 su 100 dovrei esserci....
.......magari trovo qualche compagno per scalare!!!
.......magari trovo qualche compagno per scalare!!!

Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
- TylerDurden
- Quotazerino doc
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Re: ...
E finitela di fare il "Climber" e di prendere in giro chi sul 3 si diverte....Alexander wrote:....grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed io di fianco con una staffa e il barbatrucco!!!

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...hai ragione!!!
in ogni caso io mi diverto anche sul 3!!
(l'ultima salita davvero divertente è stata a val noci su ki non sale scnede con nanà!!!)
in ogni caso io mi diverto anche sul 3!!

cosa come chi dove quando?
un'altro appuntamento? - non mi sono ancora slacciato le scarpette dal 2 giugno che già si riparla di arrampicare in compagnia?
beh, si, sono un wolf un po' spelacchiato, e ormai non rifuggo la compagnia... vedrò di esserci, con il cavatappi...

un'altro appuntamento? - non mi sono ancora slacciato le scarpette dal 2 giugno che già si riparla di arrampicare in compagnia?
beh, si, sono un wolf un po' spelacchiato, e ormai non rifuggo la compagnia... vedrò di esserci, con il cavatappi...

.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
Siamo in due... Verrei volentieri, sto iniziando ad avere i primi sintomi da astinenza da roccia...disgaggio wrote:purtroppo ufficializzo che non potró esserci....
sigh...sob...
mi avrebbe fatto molto piacere vedere tanta gente su quella roccia!!!!
sará per un'altra volta!!!
Le mani pulite, le dita perfette senza un graffio, i calli scompaiono...

Belin di maturità...!

Uff... Spero di esserci per la festa dell'equinozio d'autunno!!!
Divertitevi anche un po' per me!!!

"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
sarà anche ma ektor dal tuo avatar mi sembri cambiato un delirio dall'ultima volta che ti ho visto...Ektor wrote:Siamo in due... Verrei volentieri, sto iniziando ad avere i primi sintomi da astinenza da roccia...disgaggio wrote:purtroppo ufficializzo che non potró esserci....
sigh...sob...
Le mani pulite, le dita perfette senza un graffio, i calli scompaiono...![]()
![]()
Belin di maturità...!![]()
Divertitevi anche un po' per me!!!

quanto a mani... le mie sembrano quelle di una vergine ora... e pensare che l'ultima volta che ho arrampicato avevano finalmente acquistato la consisetnza di quelle di un orango... grattavo la schiena a vale a mano aperta senza usare le unghie... (non è una battuta)

- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Alexander wrote:sarà anche ma ektor dal tuo avatar mi sembri cambiato un delirio dall'ultima volta che ti ho visto...Ektor wrote:Siamo in due... Verrei volentieri, sto iniziando ad avere i primi sintomi da astinenza da roccia...disgaggio wrote:purtroppo ufficializzo che non potró esserci....
sigh...sob...
![]()
Divertitevi anche un po' per me!!!cavolo ma che cosa fai l'8b ora????
![]()
quanto a mani... le mie sembrano quelle di una vergine ora... e pensare che l'ultima volta che ho arrampicato avevano finalmente acquistato la consisetnza di quelle di un orango... grattavo la schiena a vale a mano aperta senza usare le unghie... (non è una battuta)

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
- federico67
- Quotazerino doc
Alexander wrote:sarà anche ma ektor dal tuo avatar mi sembri cambiato un delirio dall'ultima volta che ti ho visto...Ektor wrote:Siamo in due... Verrei volentieri, sto iniziando ad avere i primi sintomi da astinenza da roccia...disgaggio wrote:purtroppo ufficializzo che non potró esserci....
sigh...sob...
![]()
Divertitevi anche un po' per me!!!cavolo ma che cosa fai l'8b ora????
![]()

La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
Magari facessi l'8b... ^^Alexander wrote: sarà anche ma ektor dal tuo avatar mi sembri cambiato un delirio dall'ultima volta che ti ho visto...cavolo ma che cosa fai l'8b ora????
![]()
Diciamo che quella foto è uscita particolarmente bene...! In quel periodo andavo anche tanto! 3 volte a settimana minimo... Uff... non mi ci far pensare...

Finirà sta maturità!!!!!!!

"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Io ci sarò sicuramente (anche se il giorno dopo avrò terza prova
), e probabilmente, con me, ci saranno altri due amici...!

"The gods made heavy metal and they saw that it was good
They said to play it louder than hell
We promised that we would
When losers say its over with you know that its a lie
The gods made heavy metal and its never gonna die." Manowar
Ektor wrote:Magari facessi l'8b... ^^Alexander wrote: sarà anche ma ektor dal tuo avatar mi sembri cambiato un delirio dall'ultima volta che ti ho visto...cavolo ma che cosa fai l'8b ora????
![]()
Diciamo che quella foto è uscita particolarmente bene...! In quel periodo andavo anche tanto! 3 volte a settimana minimo... Uff... non mi ci far pensare...![]()
Finirà sta maturità!!!!!!!
merito del fotografo....
cmq era in un periodo estremamente fruttifero!!!!! (a parte che andare a s.anna....)
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
usa il cervello, non il martello!
la MANARA ti aspetta!!!
...............
Alcuni mi chiedono il motivo dell'appuntamento troppo mattutino
...ma in questo periodo queste pareti rimangono all'ombra sino alle 12e30 dopodichè si può accendere il girarrosto, sempre che il sole ci sia!!
Quindi una levataccia ci permetterà di goderci al meglio questi itinerari; nel pomeriggio invece ci sposteremo sull'altro lato del vallone sui nuovi itinerari che stiamo preparando.
Di più non possiamo fare!

Quindi una levataccia ci permetterà di goderci al meglio questi itinerari; nel pomeriggio invece ci sposteremo sull'altro lato del vallone sui nuovi itinerari che stiamo preparando.
Di più non possiamo fare!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
Quasi-quasi penso di esserci !

oggi ho visto (con autorizzazione dei relativi templari
) ) la "nuova falesia": niente male, cosi' in Val Cornei c'e' anche da scalare sul lato est. Bravi ragazzi !
elaborando frase celebre: "tu chioda, io fa-rei (grado permettendo)"
Ciao
te0x
p.s. Ektor sei uno studente modello, bravo !
Poi ti raccontiamo quanti ci siamo divertiti

oggi ho visto (con autorizzazione dei relativi templari

elaborando frase celebre: "tu chioda, io fa-rei (grado permettendo)"
Ciao
te0x
p.s. Ektor sei uno studente modello, bravo !
Poi ti raccontiamo quanti ci siamo divertiti

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre,
ma nell'avere nuovi occhi"
www.geoturismo.it
ma nell'avere nuovi occhi"
www.geoturismo.it
Merito tuo sicuramente!disgaggio wrote: merito del fotografo....
cmq era in un periodo estremamente fruttifero!!!!! (a parte che andare a s.anna....)

Non capisco perchè si debba sempre tirare in ballo S.Anna...

ora... modello non esageriamo... diciamo che me la cavicchio...te0x wrote: p.s. Ektor sei uno studente modello, bravo !
Poi ti raccontiamo quanti ci siamo divertiti![]()
cosí per tirarti un pó il be..noEktor wrote:Merito tuo sicuramente!disgaggio wrote: merito del fotografo....
cmq era in un periodo estremamente fruttifero!!!!! (a parte che andare a s.anna....)![]()
Non capisco perchè si debba sempre tirare in ballo S.Anna...![]()
cmq in realtá era ancora a terra ektor in questa foto (per quello gli ho tagliato i piedi..

ora... modello non esageriamo... diciamo che me la cavicchio...[/quote]]te0x wrote: p.s. Ektor sei uno studente modello, bravo !
ora....é tutta una scusa per non presentarsi al "lavoro" alle sei di domenica matttina

prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............
la MANARA ti aspetta!!!
...............
Beh...io ce l'ho come compagno di classe...ed è veramente un genio...posso assicurare!Ektor wrote:Merito tuo sicuramente!disgaggio wrote: merito del fotografo....
cmq era in un periodo estremamente fruttifero!!!!! (a parte che andare a s.anna....)![]()
Non capisco perchè si debba sempre tirare in ballo S.Anna...![]()
ora... modello non esageriamo... diciamo che me la cavicchio...te0x wrote: p.s. Ektor sei uno studente modello, bravo !
E' la secchia della Classe!!!

"The gods made heavy metal and they saw that it was good
- federico67
- Quotazerino doc
si potrebbe fare come facciamo di solito noi:federico67 wrote:Se a qualcuno servisse un passagio in macchina per domenica, me lo faccia sapere ho 3 posti buoni in macchina dato che verro' da solo
posteggio copertura bisagno uscita GE EST, così si possono compattare le auto e c'è generalmente spazio per lasciarle
orario:
ore 7:00 (+ max 5min, come da regola CAI

se qualche temerario volesse venire per i fatti suoi, a proprio rischio e pericolo, perdersi in val cornei è facile come bere un bicchier d'acqua ...Pazzaura wrote:Io con Claudia sarò alle 8 a Feglino, aspettatemi perchè non so dov'è.
Per le 12 andremo via, avrei un pranzo con parenti e amici in zona Sassello.
Ci vediamo!
non contate su "recupero del disperso" ...

Accesso:
Da Finale Borgo prendere la strade che porta a Orco, poco prima dell'abitato fermarsi al bivio che conduce alla chiesa di s. Lorenzino.
Parcheggio lungo la strada (pochi posti) nei pressi di un edificio in costruzione oppure proseguire fino a Orco, posteggiare sulla piazza e tornare indietro a piedi.
Imboccare la strada sterrata a sinistra; attraversare il deposito di legname e imboccare una traccia che scende a sinistra (ometto, massimo rispetto nella proprietà privata!), dopo poco si incontra uno sterrato che scende ancora e al primo bivio prendere a destra.
scendere ancora un 50m e in corrispondenza di un grande masso individuare una traccia che si stacca a sinistra attraversa il letto secco di un rio e inizia a salire in corrispondenza di uno scivolo per la legna.
Proseguire in falso piano seguendo il segnavia P (placconata) in mezzo alla macchia, quando si entra in un tratto più fitto cercare a sinistra la traccia che sale ( freccia con P ), dapprima si passa sotto l'Avancorpo , proseguendo si arriva dove si stacca il gradino per la Placconata, ancora 20m e si arriva ai primi tiri del Settore Sinistro, dove c'è il "famoso" Masso Zero (dedicato a Quota Zero ovviamente

spero di essere stato abbastanza chiaro ...

se vi perdete ... beh non vi resta che URLARE !!!! ( e sperare che qualcuno vi senta )
poichè in tutta la valle i cellulari NON prendono (salvo rari casi di qualche rimbalzo temporaneo)
è durabigo wrote:Se nu ti porti a cuntessa e e cuntessine nu te parlu ciù!Conte Ugolino wrote:ovviamente a Finale non ci sarò MAI!
per voi invece ciau e complimenti, bravi!![]()
Sara, digli un pò qualcosa...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

alle otto a Feglino?...spero di esserci...dove però di preciso?
-
- Quotazerino
- federico67
- Quotazerino doc
Anche domenica vi trovate li?Walter1 wrote:si potrebbe fare come facciamo di solito noi:federico67 wrote:Se a qualcuno servisse un passagio in macchina per domenica, me lo faccia sapere ho 3 posti buoni in macchina dato che verro' da solo
posteggio copertura bisagno uscita GE EST, così si possono compattare le auto e c'è generalmente spazio per lasciarle
orario:
ore 7:00 (+ max 5min, come da regola CAI)
La mozzarella non la usiamo NOI!