Pomeriggi a PIETRAGRANDE

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

l'ultima volta che ci sono stato c'era.. ma sarà passato uno o due mesi...
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Ciao a tutti! ieri c'era qualcuno di voi a pietra?
un ' po di gente c'era ma non so riconoscervi.....
in effetti mi è passato di mente di chiedere ;-P
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

vado questo pomeriggio alla pietra, probabilmente da solo. se venite, fatevi riconoscere, magari facciamo qualche tirello assieme
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

TylerDurden wrote:vado questo pomeriggio alla pietra, probabilmente da solo. se venite, fatevi riconoscere, magari facciamo qualche tirello assieme
...ti autoassicuri?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

beh direi di si....

anche se qualcuno probabilmente lo trovo
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

TylerDurden wrote:beh direi di si....

anche se qualcuno probabilmente lo trovo
porta una forbice per fare "giardinaggio" sulla Ovest, onde lunghe e storte sono quasi impraticabili ...

PS
anche i guanti, ci sono le spine :wink:
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

ehm.....magari un'altra volta!!
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

TylerDurden wrote:ehm.....magari un'altra volta!!
ehm ... :twisted:

con questo ragionamento ( che sia ben chiaro fanno TUTTI ) i rovi sono lunghi un metro :evil:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...presto una nuova missione per la Outdoor Liguria... (sono 3 anni che ad inizio stagione la ripulisco... sta volta lo farò ad agosto! :wink: )
Walter1
Quotazerino doc

Re: ...

Post by Walter1 »

Alexander wrote:...presto una nuova missione per la Outdoor Liguria... (sono 3 anni che ad inizio stagione la ripulisco... sta volta lo farò ad agosto! :wink: )
ma dai !
sono 4 rovi morti di sete, cosa vuoi che sia per cadiocinghiale ? :wink:

sistemare tutta l'area come si deve è un'altro conto, intanto che si dia da fare lo sfaticato !

:lol: :lol:
Alexander
Trentesimo quotazerino

Re: ...

Post by Alexander »

Walter1 wrote:
ma dai !
sono 4 rovi morti di sete, cosa vuoi che sia per cadiocinghiale ? :wink:

sistemare tutta l'area come si deve è un'altro conto, intanto che si dia da fare lo sfaticato !

:lol: :lol:
...c'hai raggggione!!! io mi attivo fra 3-4 settimane con il napalm intanto mr.cardio7c... massacra la zona che ritieni fattibile!!! :smt023
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

vi informo che ieri ho trovato la falesia ampiamente ripulita, perlomeno in condizioni nettamente migliori dell'ultima volta che l'avevo vista. Il sentiero d'accesso è stato pulito e direi che tutte le vie erano assolutamente praticabili
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

TylerDurden wrote:vi informo che ieri ho trovato la falesia ampiamente ripulita, perlomeno in condizioni nettamente migliori dell'ultima volta che l'avevo vista. Il sentiero d'accesso è stato pulito e direi che tutte le vie erano assolutamente praticabili
vuol dire che c'è passato un "volenteroso" :wink:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...bene!!! :D

...sei anche onesto potervi banfare e dire ch'eri stato tu!!! :D

com'è andata? che hai scalato?
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

ho fatto in autoassicurazione con la corda davanti i tiri dalla Normale verso destra e due tirelli sul lato nord...

c'era gente, ma tutti in numero pari, così non ho potuto scalare nemmeno un tiro da primo!
pronto marghe
Quotazerino

Post by pronto marghe »

oggi - lunedì 28 - faccio un salto, dopo tanti anni, alla pria nel pomeriggio (dalle 17.00 in poi)
ci trovo qualcuno??
mazzysan
Cintura nera di Quotazero

Post by mazzysan »

Riprendo questo topic, anche se l'argomento non è pertinente al 100% con l'oggetto.
Ma si sa, i grandi depositari del sapere quotazerino così mi hanno "suggerito"...
Quindi, sapendo di essere osservato :ninja: , vado a segnalare quanto segue :wink: .
Fonti degne di fiducia massima, peraltro ben conosciute da Alexander e Tyler, comunicano che a Pietragrande sono state scavate prese sul versante Ovest, sulla Normale e sul Pilastrino.
Sembrerebbe che tali prese scavate abbiano snaturato e non poco le linee di salita.
La fonte di cui sopra ha provveduto a collocare cartelli di riprovazione per l'accaduto, affinchè l'ignoto scavatore sia additato alla pubblica ignominia. I cartelli sono stati regolarmente firmati dalla fonte medesima.
A parte il tono scherzoso, mi sembra importante fare presente questa situazione, che va a toccare Pietragrande, così come in precedenza è successo su alcuni tiri di Cravasco.
Last edited by mazzysan on Mon Sep 15, 2008 13:01, edited 1 time in total.
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

mazzysan wrote:Riprendo questo topic, anche se l'argomento non è pertinente al 100% con l'oggetto.
Ma si sa, i grandi depositari del sapere quotazerino così mi hanno "suggerito"...
Quindi, sapendo di essere osservato :ninja: , vado a segnalre quanto segue :wink: .
Fonti degne di fiducia massima, peraltro ben conosciute da Alexander e Tyler, comunicano che a Pietragrande sono state scavate prese sul versante Ovest, sulla Normale e sul Pilastrino.
Sembrerebbe che tali prese scavate abbiano snaturato e non poco le linee di salita.
La fonte di cui sopra ha provveduto a collocare cartelli di riprovazione per l'accaduto, affinchè l'ignoto scavatore sia additato alla pubblica ignominia. I cartelli sono stati regolarmente firmati dalla fonte medesima.
A parte il tono scherzoso, mi sembra importante fare presente questa situazione, che va a toccare Pietragrande, così come in precedenza è successo su alcuni tiri di Cravasco.
.... a parte la tristezza del gesto.. in generale.. dello scavare le prese..sopratutto su un via che non si ha chiodato...
Ma come si fa a scavare sulla normale o sul pilastrino che sono le due vie più facili di pietragrande?
Cioè... belin.. se non ce la fai... le lavori un poco e ce la fai di sicuro!!!
non capisco!
l'avessero fatto sul 7a.. sarebbe stato squallido uguale.. ma per lo meno più logico.
Vabbè...
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

mikesangui wrote:
mazzysan wrote:Riprendo questo topic, anche se l'argomento non è pertinente al 100% con l'oggetto.
Quindi, sapendo di essere osservato :ninja: , vado a segnalre quanto segue :wink: .
.... a parte la tristezza del gesto.. in generale.. dello scavare le prese..sopratutto su un via che non si ha chiodato...
Ma come si fa a scavare sulla normale o sul pilastrino che sono le due vie più facili di pietragrande?
non capisco!
l'avessero fatto sul 7a.. sarebbe stato squallido uguale.. ma per lo meno più logico.
Vabbè...
la cosa assurda è lo scavo dopo 50 anni che tutti son saliti senza .... bene o male ... bah ...
:evil:
mazzysan
Cintura nera di Quotazero

Post by mazzysan »

Walter1 wrote:
mikesangui wrote:
non capisco!
Vabbè...
la cosa assurda è lo scavo dopo 50 anni che tutti son saliti senza .... bene o male ... bah ...
:evil:
Parole sante :!:
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

**** *parola volgare* ma porca *******!!!!! speriamo non vogliano continuare a scavare su altri tiri
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

TylerDurden wrote:**** *parola volgare* ma porca *******!!!!! speriamo non vogliano continuare a scavare su altri tiri
se passando per caso alla pietra ... ci si trova davanti uno che scava... come si potrebbe procedere?
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

io credo che uno che scava su tiri ultrafacili di falesie storiche e imboscate come pietragrande, o non ha la minima cultura arrampicatoria, o è un mentecatto (nel vero senso del termine, senza voler insultare nessuno). Fortunatamente la stragrande maggioranza dei climbers, almeno su certi tiri, non si prendono la libertà di scavare. Perlomeno, io in quattro anni non ho mai beccato nessuno......
Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

mikesangui wrote:
TylerDurden wrote:**** *parola volgare* ma porca *******!!!!! speriamo non vogliano continuare a scavare su altri tiri
se passando per caso alla pietra ... ci si trova davanti uno che scava... come si potrebbe procedere?
..ottima domanda... nel momento che lo becchiamo?! per quanto venga voglia di prenderlo a calci... non credo sia la strada migliore... che facciamo? prendiamo le generalità?! gli parliamo fino a farlo stancare??? voi che cosa proponete?
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

Alexander wrote:
mikesangui wrote:
..ottima domanda... nel momento che lo becchiamo?! per quanto venga voglia di prenderlo a calci... non credo sia la strada migliore... che facciamo? prendiamo le generalità?! gli parliamo fino a farlo stancare??? voi che cosa proponete?
gli prendiamo le generalita'
prendendolo a calci, e poi gli parliamo fino a farlo stancare sempre prendendolo a calci
magari gli facciamo anche sentire la nona di beethoven (metodo "arancia meccanica")
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
Brookite
Amministratore

Post by Brookite »

Umafix !
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

riporto la notizia anche qui per completezza

è stata fatta una modifica al sentiero d'accesso per aggirare una serie di alberi franati qualche tempo fa: quando già si è in vista della pietra, si scende a sinistra in corrispondenza di un ometto, costeggiando una casetta in legno, dopodichè si prosegue in direzione della falesia fino a sbucare di fronte alla parete nord
Jaco
Utente Molto Attivo

Post by Jaco »

giovini qualcuno che si fa due tirelli alla pietra domani (sabato)?
(dispostissimo anche ad altre mete, ho postato qui per non aprire un altro topic..)

ps. nel caso (probabilissimo) nessuno risponda affermativamente, volevo chiedere: come fate quando andate autoassicurati?
parlo ovviamente di corda dall'alto, come cita tyler in questo topic da qualche parte.
grigri? shunt? kroll? machard?

ps2 nel qual caso l'unica via verso le catene della pria è la normale 4- vero? altre falesie raggiungibili dall'alto?

...ops..scusate l'off topic :oops: :oops:
Alexander
Trentesimo quotazerino

.

Post by Alexander »

....ciao... domani Deiva solo la mattina se ci sei ci troviamo là dopo le 10.

Per la Pria se non erro Gianni viene domenica mattina a cambiare le catene.

Per l'autoassicurazione dovresti aprire un topic anche perchè sarebbe interessante. c'è chi usa il gri gri modificato. io ho usato due prusik su due mezze corde ma solo in una o due occasioni. stiamo parlando di andare da primi. se invece usi la corda in top rope allora devi fissarla alla sosta e puoi usare un qualsiasi bloccante. io ho usato molte volte il gri gri. ovviamente è più indicato ancora lo shunt oppure il kroll + prusik di sicurezza... od altri bloccanti. :wink:
Roger
Quotazerino

Re: .

Post by Roger »

Alexander wrote: Per la Pria se non erro Gianni viene domenica mattina a cambiare le catene.
Ottimo! Ma a settembre erano già state cambiate tutte (mi sembra), anche se su alcune c'era solo un moschettone.... :wink:
:smt039
Walter1
Quotazerino doc

Re: .

Post by Walter1 »

Alexander wrote:Per la Pria se non erro Gianni viene domenica mattina a cambiare le catene.
e secondo te cosa siamo andati a fare sabato SCORSO alla pria con Gianni ????
a pettinar le bambole ???
e c'era anche jaco ....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS
dormi di più alla notte, hai l'orologio indietro di una settimana :roll:

:lol: :lol: :lol:
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...ciao ragazzi. Oggi ci siamo ritagliati tre ore alla Pria con Ektor. Ho visto il lavoro del sentiero. Siete dei miti. Per altro anche le catene nuove... da far paura... Spettacolo. Io mi ero portato i moschettoni di calata da aggiungere ma queste catene hanno già tutto e sono una figata.

Ho iniziato l'annuale classico lavoro di ripulitura della prima. Per ora ho liberato onde storte, il tetto (E dai vieni...) e parte di quella di fianco. Dal versante di Lucky Luciano è già tutto pulito. La prossima volta che andiamo mi riscaldo su qualche cos'altro ed in discesa pulisco. Chi va faccia un po' di pulizia in discesa così come ogni anno la mettiamo a posto.

Oggi comunque da morir dal ridere... la prima via ok.... poi come seconda mi faccio il tetto (E dai vieni...). A vista l'anno scorso l'avevo sbagliato (ed ora mi chiedo come potessi averlo sbagliato...) Poi non ero più stato alla Pria. Mentre salivo dovevo sia rinviare e passare la corda, sia strappare tutto ciò che c'era negli appigli per mettergli la mano dentro.... ad un certo punto avevo le mani così piene di lattice vegetale che pensavo di non farcela. ...poi sotto il vero tetto... sono salito e sceso tre volte in arrampicata... una per rinvii e corda... una per liberare gli appigli... una per fare il ero passo perchè di certo non me lo ricordavo dopo il tentativo a vista!!! Poi mi sono dedicato a Lucky Luciano. non ho visto l'intermedio al primo giro... e quindi blocca. Sul secondo giro tutto era invece chiaro.

La prossima volta che andiamo vorrei iniziare a SX sulla nord ed iniziare il percorso che mi porterà verso DX... vediamo quante uscite ci metto ad andare dall'altra parte della Pria... :wink:
Last edited by Alexander on Thu Mar 19, 2009 15:54, edited 1 time in total.
Ektor
Quotazerino

Post by Ektor »

Finalmente sono stato a Pietragrande! Devo dire che il posto è molto carino, la roccia particolare permette una scalta molto divertente!!!
Complimenti anche per il lavoro che avete fatto!!!
Le soste resinate, il sentiero d'accesso tutto perfetto!!! Grandi e grazie!!!! :wink:
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Alexander
Trentesimo quotazerino

....

Post by Alexander »

...mittttico il cavallo di frisia fatto con i nodi per non far andare nel vecchio sentiero!
Nanà
Utente Attivo

Post by Nanà »

Qualcuno domani vorrebbe andare a Pietragrande? io sarei libera dalle 15.30 in centro.. (sperando nel tempo..)
:wink:
Ramingo
Titano di Quotazero

Post by Ramingo »

Nanà wrote:Qualcuno domani vorrebbe andare a Pietragrande? io sarei libera dalle 15.30 in centro.. (sperando nel tempo..)

Ciao! :) Se non fossi di turno al pomeriggio ( :x ) verrei volentieri a vedere il posto... tempo permettendo appunto: http://www.meteoliguria.it/meteo_fr.html :roll:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

Nanà wrote:Qualcuno domani vorrebbe andare a Pietragrande? io sarei libera dalle 15.30 in centro.. (sperando nel tempo..)
tenere il cell acceso no eh ... ? 8)

:lol:
Nanà
Utente Attivo

Post by Nanà »

Walter1 wrote:

In che senso? :-s
Mi hai chiamata?

Tra l'altro alla fine oggi pomeriggio sono dovuta correre a lavorare per coprire una collega malata.. e.. ha di nuovo piovuto.. :?
Pasiensa...
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

Nanà wrote:
Walter1 wrote:

In che senso? :-s
Mi hai chiamata?

Tra l'altro alla fine oggi pomeriggio sono dovuta correre a lavorare per coprire una collega malata.. e.. ha di nuovo piovuto.. :?
Pasiensa...
già , intorno le 11:30 ...

Pasiensa...
8)
Nanà
Utente Attivo

Post by Nanà »

Cribbio!! Il mio cellulare ciocca..

Se giovedì pomeriggio non devo di nuovo coprire la mia collega, dalle 13.00 sono di nuovo libera! (poi alle 18.45 devo essere sopra piazza Corvetto però)
Post Reply

Return to “Attività in falesia”