Quest'anno si terra' il decimo campo primaverile di monitoraggio della migrazione dei rapaci
sulle Apuane, presso Capriglia (Pietrasanta, Lucca), dal 5 al 31 Marzo 2011.
Anche quest'anno lo sto organizzando insieme a Marco Franchini e il COT e il Parco delle Apuane.
L'andamento crescente delle osservazioni di bianconi sulle Apuane (oltre 1500 nella primavera 2010) ci stimola a continuare con entusiasmo il monitoraggio della popolazione in apparente crescita... almeno finchè non entreranno in funzione molte centrali eoliche.
Vi chiedo cortesemente disponibilita' a partecipare alle osservazioni come capi-campo,
anche per un solo giorno o mezza giornata.
Io dovrei essere sul campo dal 12 al 18 Marzo.
Priorita' di copertura nei giorni 5-11 e 19-27
Poi possibilmente: 28-31
guidopremuda@tiscali.it
Ovviamente servono buoni binocoli e ottimi cannocchiali, anche macchine fotografiche, una sedia non guasta e merenda al sacco. Confermo che è una esperienza molto entusiasmante, mi risulta che ci sia analogo rilevamento anche sul Begua nello stesso periodo.
censimento Biancone e rapaci
Moderator: Moderatori
-
- Utente di Quotazero
censimento Biancone e rapaci
Orfico apuano
www.ponzanello.it la tua seconda casa in Lunigiana
www.ponzanello.it la tua seconda casa in Lunigiana
Re: censimento Biancone e rapaci
Biancone Dayorfico wrote:
Ovviamente servono buoni binocoli e ottimi cannocchiali, anche macchine fotografiche, una sedia non guasta e merenda al sacco. Confermo che è una esperienza molto entusiasmante, mi risulta che ci sia analogo rilevamento anche sul Beigua nello stesso periodo.
Domenica 13 Marzo 2011
http://www.parcobeigua.it/man_dettaglio.php?id=10838" onclick="window.open(this.href);return false;