dove andare?

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

Post Reply
gaz62
Utente Attivo

dove andare?

Post by gaz62 »

la prima settimana di giugno andro' via col mio socio
c'e' qualcuno che sa darmi indicazioni su dove andare
es qualche bella vietta sul 4 o 4+ mi piacerebbe un posto
non molto frequentato a proposito sto parlando di 3 giorni
grazie a tutti anticipatamente scusate mi sono dimenticato l'oggetto
A SINISTRA NON C'E' NIENTE
mazzysan
Cintura nera di Quotazero

Re: dove andare?

Post by mazzysan »

gaz62 wrote:la prima settimana di giugno andro' via col mio socio
Guarda un po' qui; qualcosa trovi di sicuro :wink:
gaz62
Utente Attivo

Post by gaz62 »

non e' propio quello che intendevo
preferirei qualcosa di piu' isolato
e di alpinistico non falesie comunque grazie
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

gaz62 wrote:non e' propio quello che intendevo
corno stella
Image
maqroll
Quotazerino

Post by maqroll »

dags1972 wrote:
corno stella

4 / 4+ sul Corno Stella? C'è solamente la De Cessole che ha al massimo un tiro di 4+ (comunque non banale come del resto il tiro successivo)
Ne hai giusto un'altra sulla Punta Ghigo: la Superellena... .
..ma per il resto sul corno almento 5+ (per poter fare 3 vie):
Pilastro di oskar
Rabdomante
Campia.
maqroll
Quotazerino

Post by maqroll »

dags1972 wrote:
corno stella
Allora tutto sommato è forse più adatta la zona della Cima di Nasta :!: (maggiore abbondanza di vie facili)
Titus

Post by Titus »

gaz62 wrote:la prima settimana di giugno andro' via col mio socio
Ma vai a farti Marathon, la relazione la trovi sulla guida "Arrampicare a Hone, Bard e Pontboset", max 6a di aderenza ma azzerabile, sei in un ambiente da favola in bassa vallèè, non c'è nessuno e se vuoi bivacchi in cima in mezzo a dei larici con vista da delirium....:wink: :wink: :shock:
poi se vuoi prosegui a dx salendo e passando alla base del monte dell'Aquila sali al Mt. Crabrun, scendi per un tratto di cresta a Est e poi a dx giù fino a Perloz....ne hai per tre giorni...se Ti Bastano.. :roll: :wink:
mazzysan
Cintura nera di Quotazero

Post by mazzysan »

Mi riferivo ovviamente alle vie alpinistiche, non alle falesie ...
Se cerchi una via d'ambiente, vicino al Corno Stella, puoi salire per la via del Promontorio (AD sup), da integrare (molto), che sbuca in vetta all'Argentera. Lì non trovi code. Divertimento assicurato.
mahler
Quotazerino doc

Post by mahler »

Alla Nasta nel periodo di inizio giugno trovi molta neve per arrivare all'attacco delle vie per cui se vai lì ti consiglio di portarti il martello per scalinare (neve ghiacciata). Per la ovest dell'Argentera dove passano la via del Promontoire , Campia e la Salesi, più o meno lo stesso discorso per lo stesso periodo, per cui ti consiglio di portarti tranquillamente gli scarponi e ramponi. per il Promontoire le caratteristiche da misto facilitano un po le cose mentre la Campia e la Salesi son più pulite sul tratto vero e proprio del percorso ma sicuramente con neve per tutta la sezione facile finale che ti porta verso la vetta. Per queste due ultime due vie è più consigliato (se sei più amante della roccia pura) il periodo meta Luglio- Settembre. Dal Morelli se ti interessa c'è sempre il classico sperone Sud della Cima Mondini, AD+ III/IV, 700 m di sviluppo, puoi salire il primo giorno al Morelli, il secondo fare lo sperone e traversare per cresta fino all'Asta Soprana (PD+), scendere dalla sua normale a sud e dormire al bivacco Costi Falchero (posto fantastico) e il giorno seguente scendere per l'infinito Vallone della Vagliotta tornando a valle (e da lì cercare un passaggio per risalitre a prendere l'auto vicino alle Terme di Valdieri).
Andreino
Quotazerino

Post by Andreino »

Titus wrote: Ma vai a farti Marathon, la relazione la trovi sulla guida "Arrampicare a Hone, Bard e Pontboset", max 6a di aderenza ma azzerabile, sei in un ambiente da favola in bassa vallèè, non c'è nessuno e se vuoi bivacchi in cima in mezzo a dei larici con vista da delirium....:wink: :wink: :shock:
poi se vuoi prosegui a dx salendo e passando alla base del monte dell'Aquila sali al Mt. Crabrun, scendi per un tratto di cresta a Est e poi a dx giù fino a Perloz....ne hai per tre giorni...se Ti Bastano.. :roll: :wink:
Tito, la discesa da Marathon è ancora molto innevata?
Un mio amico l'ha salita due settimane fa ed ha crinato parecchio (lo sapeva benissimo, non si è sorpreso) a scendere :lol:

Adesso sarà uguale?
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Titus

Post by Titus »

Andreino wrote:
Titus wrote: Ma vai a farti Marathon, la relazione la trovi sulla guida "Arrampicare a Hone, Bard e Pontboset", max 6a di aderenza ma azzerabile, sei in un ambiente da favola in bassa vallèè, non c'è nessuno e se vuoi bivacchi in cima in mezzo a dei larici con vista da delirium....:wink: :wink: :shock:
Tito, la discesa da Marathon è ancora molto innevata?
Un mio amico l'ha salita due settimane fa ed ha crinato parecchio (lo sapeva benissimo, non si è sorpreso) a scendere :lol:

Adesso sarà uguale?
Qui ha nevischiato oggi.... :lol: :lol: 8) :? però la discesa di Marathon è esposta a Sud, sulla cresta, perciò basta un pò di sole.... :wink: :wink:
c'è solo quei 200 m da fare dietro al colletto per andare a prendere la cresta....li la neve fino a tardi c'è sempre... :cry: :cry: al limite se ve la sentite passate davanti... niente di eccezionale... :D però fare Marathon adesso \:D/ :smt023 :smt041 e sabato danno SOLE e 22 gradi :wink: :wink: :wink:
gaz62
Utente Attivo

Post by gaz62 »

grazie a tutti
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”