Rensen Ultra Trail ("Gran Trail Rensen")

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
altavialigure
Utente Molto Attivo

gara a scopo benefico

Post by altavialigure »

Cesare, conta pure su di me, il primo amore (canottaggio) non si scorda mai. Sai continuo a vogare con il remoergometro della compcet 2 sul terrazzo di casa, grandioso per la schiena dei trail runner!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
X tutti: durante la prossima stagione "fredda" vorrei organizzare uscite settimanali di allenamento sui nostri monti. Che ne dite di costituire un bel gruppo di amici e magari, a volte, fare qualche sosta nelle speciali trattorie di montagna ad assaggiare le prelibatezze della cucina ligure (ravioli ad esempio) e poi consumare il tutto con l'ulteriore corsa di ritorno a casa?????
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

.... allora.....che dire :lol: :lol: :lol: :lol: ....conta pure su di me.....e vai con il trail dei ravioli :lol: :lol: :lol: :lol:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

X tutti: durante la prossima stagione "fredda" vorrei organizzare uscite settimanali di allenamento sui nostri monti. Che ne dite di costituire un bel gruppo di amici e magari, a volte, fare qualche sosta nelle speciali trattorie di montagna ad assaggiare le prelibatezze della cucina ligure (ravioli ad esempio) e poi consumare il tutto con l'ulteriore corsa di ritorno a casa?????
Stavo pensando esattamente la stessa cosa. Senti, sabato sera vedendo tutti i partecipanti arrivare (lunga ,corta, noncomp.) e ripensando a questo topic, mi sono fatto l'idea che questo trail il prossimo anno esploderà di gente. Ho già diversi amici che vogliono provare, cimentarsi.............
Organizziamo delle uscite un pò per tutti. Gruppi eterogenei. Certo l'approccio rimane quello sportivo ma posto per tutti :wink:
Apriamo un topic apposito ?
Belin !
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Per me ok, luogo e data meglio subito senza far passare del tempo :twisted:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
altavialigure
Utente Molto Attivo

Allenamenti sui bricchi Rensenini

Post by altavialigure »

Visto che tu, grande Granpasso, sei uno dei GURU di Quotazero, direi che l'onore di aprire questo topic deve essere assolutamente tutto tuo. Sarebbe veramente fantastico formare un bel gruppo di matti che corrono sui nostri monti
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Voilà, ecco fatto...................
Belin !
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

ci sono ...PRESENTE .... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Helyos
Matricola

Post by Helyos »

Ciao a tutti,
veramente un Gran Bel Trail, questa edizione in prima del Rensen. Nonostante la brutta botta alla caviglia all'eco dei Cimbri, tutto è scivolato via bene e senza problemi, bellissimo il paesaggio che spero di vedere col sole un'altranno 8) . Da panico la svolta a sinistra inaspettata scendendo da Prato Liseu anche perchè il mio 305 segnava già un 31-32km e la speranza di piombare direttamente ad Arenzano era tanta. Mannaggia Lorenzo ti sei vendicato dei 10 km in più all'AbbotsWay :D :D :D , in ogni caso è stato un grande allenamento psicologico vedere allontanarsi l'arrivo ed affrontare quei sentieri che sembravano non finire mai (ottima l'acqua che scendeva dalle rocce). Un bel 6,46 per me con tanta soddisfazione per avere rivisto tanti "Abati" come Damiano e Nicola, Lorenzo "Altavia", Francesco e Pietro di Piacenza e il vikingo Alberto da Lurate Como, compresi Riccardo e Graziano Tamai. Penso che il prossimo anno sarà utile lasciare un pò di spazio per i numerosissimi partecipanti che arriveranno, l'asfalto iniziale aiuterà a sgranare un pò il gruppo. :wink:
Un saluto a tutti i Quotazerini che non ho riconosciuto.
Elio
So many trail. So little time.
Giancarla
Quotazerino doc

Foto dal Rensen

Post by Giancarla »

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Elena
Matricola

Post by Elena »

Eccomi qui....sana e salva...cioè viva...
Che dire....innanzitutto:
Grandi.... a tutti e poi...i lunghi sono fantastici...ecco fatto...e ora come faccio con il tempo a disposizione?!? :D :D :D
Fantastico, bellissimo e...un pò, molto dura la parte finale....la testa non ne voleva + sapere!!!
Elena
Matricola

Post by Elena »

....ancora una cosa:
GRAZIE a tutta l'organizzazione....era segnatao e organizzato benissimo...non mi sono persa neanche io... :D :D
CICCO
Matricola

Post by CICCO »

Davvero uno splendido Trail, 70 Km di natura profonda, volevo ringraziare di cuore tutti i volontari che hanno riempito di gioia una splendida giornata, i loro sorrisi e la loro disponibilità rafforza maggiormnete il rapporto d'amore con il Trail. Grazie a tutti. :D
ogni passo è per sempre
MOMMA
Utente Attivo

a giancarla e a Trigi

Post by MOMMA »

Ho scritto per un'ora e non trovo più niente: aiuto!
Mi spezzo ma non mi piego.
MOMMA
Utente Attivo

VI PREGO SCUSATEMI

Post by MOMMA »

Appena il marito, assente per assemblea condominiale, becca questo scritto delirante, so già quali saranno i suoi commenti sulla mia abilità " forense". Ho sbagliato e la risposta a Trigi e Giancarla mi è finita nei nuovi argomenti. Potete rimediare? Grazie da Momma
Mi spezzo ma non mi piego.
salgomasudo
Utente Attivo

Post by salgomasudo »

Sabato ho fatto il rensen lungo senza gps defunto il giorno prima ed ora in assistenza. Qualche anima buona ha il file gpx o simile per sporttracks da mettere in condivisione o spedirmi via meil? Grazie
igna61
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

salgomasudo wrote:Sabato ho fatto il rensen lungo senza gps defunto il giorno prima ed ora in assistenza. Qualche anima buona ha il file gpx o simile per sporttracks da mettere in condivisione o spedirmi via meil? Grazie
Approfitto e vado un po' OT per una domanda: il GPS è davvero preciso preciso al punto tale da permettere di individuare la retta via, che so, di un trail come il Rensen anche per una persona che non abbia la più pallida idea della strada? Oppure bisogna già comunque orientarsi un po' in un certo posto?

Altra domanda: mettiamo il caso che il carichi la traccia di un itinerario, ma accenda il GPS solo da un certo punto della strada in poi, perché la parte precedente la conosco già: l'aggeggio è in grado di capire che io voglio che mi guidi da lì in poi? In teoria, poi, potrei spegnerlo e riaccenderlo più avanti?
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vans
Utente Molto Attivo

Post by Vans »

Giancarla wrote:
salgomasudo wrote:Sabato ho fatto il rensen lungo senza gps defunto il giorno prima ed ora in assistenza. Qualche anima buona ha il file gpx o simile per sporttracks da mettere in condivisione o spedirmi via meil? Grazie
Approfitto e vado un po' OT per una domanda: il GPS è davvero preciso preciso al punto tale da permettere di individuare la retta via, che so, di un trail come il Rensen anche per una persona che non abbia la più pallida idea della strada? Oppure bisogna già comunque orientarsi un po' in un certo posto?

Altra domanda: mettiamo il caso che il carichi la traccia di un itinerario, ma accenda il GPS solo da un certo punto della strada in poi, perché la parte precedente la conosco già: l'aggeggio è in grado di capire che io voglio che mi guidi da lì in poi? In teoria, poi, potrei spegnerlo e riaccenderlo più avanti?
Per queste cose dovresti usare un classico gps da escursionismo meglio ancora se cartografico quelli da "corsa" non credo che abbiano funzioni di "navigazione" sono sostanzialmente dei conta-chilometri molto avanzat, comunque nella sezione "Tecniche e materiali" trovi molte informazioni dettagliate e molti esperti in materia.
Io sono un po' all'antica e uso carta e bussola infatti a volte mi perdo :roll:
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
paolo59
PAngOccioLO

Post by paolo59 »

Vans wrote:
Giancarla wrote:

Per queste cose dovresti usare un classico gps da escursionismo meglio ancora se cartografico quelli da "corsa" non credo che abbiano funzioni di "navigazione" sono sostanzialmente dei conta-chilometri molto avanzat, comunque nella sezione "Tecniche e materiali" trovi molte informazioni dettagliate e molti esperti in materia.
Io sono un po' all'antica e uso carta e bussola infatti a volte mi perdo :roll:
I GPS da polso per la corsa e la bici li puoi tranquillamente usare per seguire una traccia. Basta caricarla e seguire il percorso sul display del GPS. Ovviamente non ci sono i dettagli di un GPS cartografico ma solo una traccia da seguire. Puoi aumentare la definizione fino a poche decine di metri ed essere molto preciso. Io l'ho usata più volte in montagna con scarsa visibilità per ritornare sulla "retta via". Ti assicuro che l'aggeggio capisce fin troppo ed è molto utile, quasi indispensabile per gli allenamenti sia in bici e che per la corsa! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...ho fatto una breve trasmissione radio dove ho dato un po' dell'importanza che si merita al nostro Antani!

...immaginiamo che sia calcio e non ultratrail... una gara della rilevanza del Rensen... con partecipazione di forti atleti internazionali...

Avrebbero fatto un mega servizio sulle tv locali e nazionali... ovviamente però non è calcio e non si parla di himalaya... quindi...

Però almeno nel nostro piccolo... facciamo ciò che si può! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
BradipoMissile
Utente Attivo

Post by BradipoMissile »

Giancarla wrote:
Dalla mia esperienza con il Forerunner 305 (che comunque non è cartografico) direi che la risposta è si a tutte e due le domande.
Ciao
BM
BradipoMissile
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Breve servizio su tg3 delle 14..in risalto un elegantissimo Antani nella nebbia....
si sono sprecati...
In merito al GPS, posso dire che lo uso da tempo e oltre al gusto di rivedere e archiviare i propri itinerari, volevo dire che anche i piu' semplici ( ed economici dunque..) come il mio hanno la funzione "Way to home "che vuol dire ritornare sulla giusta traccia, anche pur non essendo cartografici.
Cmq per un trailer puo' andare bene anche un o tipo Etrex o similari che non sono "da polso" ma sono cartografici ,dunque segnano il sentiero , come quelli stradali..
esiste un topic gia avviato ?
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

trailmaker wrote:Breve servizio su tg3 delle 14..in risalto un elegantissimo Antani nella nebbia....
si sono sprecati...
ma grande... non lo sapevo... avete mica la registrazione?

io ho fatto ciò che ho potuto... breve trasmissione di 4 minuti... e 4 minuti reiterati... metterò la notizia se Antani è d'accordo anche su prossimi racconti però. :wink:
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Purtroppo no, forse lo rifanno vedere stasera nell'edizione delle 19..

.
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...rai tre ore 19... nin macherò! :wink:

colsub can you fare qualcosa per registrar le trasmissionne? :wink:
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Grazie Alexander! Su che radio? È disponibile il file digitale?
Poco fa mi è arrivato un sms di un'amica che mi ha vista pure lei al tg3. Spero di rivedermi nel tg3 di tarda sera, perché durante quello delle 14 mia figlia stava guardando Pingu, mentre alle 19,30 starò tornando dalla piscina col grande (ma io non entro in piscina, non è proprio il mio luogo :D )
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

P.S. Non che la cosa mi turbi il sonno, ma dopo CCC e Porte di Pietra sul Mercantile e sul Secolo sono apparsi trafiletti sui risultati degli atleti genovesi e io che ero regolarmente quello meglio piazzato non venivo mai nominato. Questa volta è stato fatto almeno il mio nome, ma senza ricordare il nome della società, che, oltre ad aver collaborato all'organizzazione del trail, è genovese. Convocherò una conferenza stampa! :)
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

antani wrote:P.S. Non che la cosa mi turbi il sonno, ma dopo CCC e Porte di Pietra sul Mercantile e sul Secolo sono apparsi trafiletti sui risultati degli atleti genovesi e io che ero regolarmente quello meglio piazzato non venivo mai nominato. Questa volta è stato fatto almeno il mio nome, ma senza ricordare il nome della società, che, oltre ad aver collaborato all'organizzazione del trail, è genovese. Convocherò una conferenza stampa! :)

...se mi scrivi entro 15 minuti la società modifico il file finché posso... :wink:

il file non posso madnarlo però posso inserire qui tutti gli estremi perchè tu possa sentire la trasmissione ed eventualmente colsub registrarla (so che l'aveva già fatto)

:wink:
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

....il servizio sul tg3 l'ho visto anch'io ....forse e' la prima volta che danno risalto ad un trail ligure ...o sbaglio ?
speriamo non sia l'ultima !!!! ....penso :lol: :lol: :lol: ....x essere menzionato dai giornali bisogna fare quelle garette
su asfalto da 5.6 km/7.3km tipo la "sciuscia e petezza " e magari piazzarsi nei primi 20 o 30 :lol: :lol: :lol: .....
stavo scherzando .....chiedo venia !!!!! ......COMPLIMENTI ancora x il tuo ottimo risultato
Alexander
Trentesimo quotazerino

..

Post by Alexander »

...no no... se si vuole la vera fama bisgona giocare nei pulcini del vatelapesca football team (che poi dovrebbe essere soccer team)... ed allora hai la gloria... :wink:
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

qualcuno ha la registrazione del servizio?
grazie!!!!
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Vai su www.giscover.com , un collega ha inserito il percorso da 35 km... :wink:

.
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

Quest'oggi ho ricevuto il "diploma di partecipazione" al GTR 70.
GRAZIE agli organizzatori e a chi ha partecipato alla realizzazione della manifestazione, sponsor, volontari, ecc. ecc.
Al prossimo anno.
Roberto
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Fed7 wrote:
granpasso wrote:
Image
scusate .. ma il "presentatore" è sempre lo stesso? cioè è presente a tutti i trail?
Leggo solo adesso.....il presentatore è proprio un bel tipo: si chiama Roberto Giordano, di professione fa il cabarettista ed è un podista appassionato con alle spalle una di quelle imprese che piacciono tanto a granpasso per l'impegno mentale che necessitano.
Il ragazzo nel 2005 si è sparato il GIRO D'iTALIA DI CORSA IN SOLITARIA. In soldoni ha percorso in giro per il bel paese la bellezza di circa 2150 km in una quarantina di giorni, con tappe fino a 90 km al giorno, per patrocinare un programma umanitario sviluppato per costruire pozzi di acqua potabile in Ciad. A chi interessasse il tutto è raccontato in un libretto scritto a due mani (lui riporta il diario semiserio del suo viaggio, Fulvio Massa come ne ha gestito la preparazione e l'assistenza) dal titolo MA DOVE CORRI?
Conosco bene Roberto e so che il libro è ancora disponibile. Se a qualcuno interessasse leggerlo mandatemi un mp, posso mettervi in contatto con lui, il libro racconta un'esperienza fuori dal comune e costa solo 10 euro.
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Ora che lo dici lo riconosco..
io e un compagno di squadra lo abbiamo accompagnato un pezzo quando transito' da noi ...

.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

trigi wrote:
Fed7 wrote:
granpasso wrote:
Image
scusate .. ma il "presentatore" è sempre lo stesso? cioè è presente a tutti i trail?
Leggo solo adesso.....il presentatore è proprio un bel tipo: si chiama Roberto Giordano, di professione fa il cabarettista ed è un podista appassionato con alle spalle una di quelle imprese che piacciono tanto a granpasso per l'impegno mentale che necessitano.
Il ragazzo nel 2005 si è sparato il GIRO D'iTALIA DI CORSA IN SOLITARIA. In soldoni ha percorso in giro per il bel paese la bellezza di circa 2150 km in una quarantina di giorni, con tappe fino a 90 km al giorno, per patrocinare un programma umanitario sviluppato per costruire pozzi di acqua potabile in Ciad. A chi interessasse il tutto è raccontato in un libretto scritto a due mani (lui riporta il diario semiserio del suo viaggio, Fulvio Massa come ne ha gestito la preparazione e l'assistenza) dal titolo MA DOVE CORRI?
Conosco bene Roberto e so che il libro è ancora disponibile. Se a qualcuno interessasse leggerlo mandatemi un mp, posso mettervi in contatto con lui, il libro racconta un'esperienza fuori dal comune e costa solo 10 euro.
Oggi è passato a trovarmi: chi volesse leggere della sua esperienza può cercarmi in mp, mi ha lasciato alcune copie da vendere dopo aver letto questo post :wink:
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

ciao Trigi ....ho incontrato anch'io roby....abbiamo un po' parlato ...mi sa' tanto che dovro'
portarlo in qualche buon posto a divorare qualche fiorentina cotta al sangue ... 8) 8) 8)

il libro mi interessa ....sentiamoci .....ciao Cesare .....
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

@ Trigi: se dovessimo ritentare un TA.. porta una copia anche per me del libro di Roberto..tenchiu'.

.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

trailmaker wrote:@ Trigi: se dovessimo ritentare un TA.. porta una copia anche per me del libro di Roberto..tenchiu'.
A proposito.....non è che in questo weekend (domenica 7/12 mattina o lunedì 8/12 mattina) si riesce a organizzare qualcosa.......(per es. il giro saltato la volta scorsa)? C'è qualcuno?
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Vai al topic apposito, ne parliamo la'..( Forumendulus Precisibus)
viewtopic.php?t=4916&postdays=0&postorder=asc&start=80

.
Ago
Il Sognatore

Post by Ago »

Ieri mi è stato riferito che, a seguito di lamentele, il percorso di 70 Km, nella prossima edizione, sarà di 84 Km.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”