Rensen Ultra Trail ("Gran Trail Rensen")
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
gara a scopo benefico
Cesare, conta pure su di me, il primo amore (canottaggio) non si scorda mai. Sai continuo a vogare con il remoergometro della compcet 2 sul terrazzo di casa, grandioso per la schiena dei trail runner!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
X tutti: durante la prossima stagione "fredda" vorrei organizzare uscite settimanali di allenamento sui nostri monti. Che ne dite di costituire un bel gruppo di amici e magari, a volte, fare qualche sosta nelle speciali trattorie di montagna ad assaggiare le prelibatezze della cucina ligure (ravioli ad esempio) e poi consumare il tutto con l'ulteriore corsa di ritorno a casa?????
X tutti: durante la prossima stagione "fredda" vorrei organizzare uscite settimanali di allenamento sui nostri monti. Che ne dite di costituire un bel gruppo di amici e magari, a volte, fare qualche sosta nelle speciali trattorie di montagna ad assaggiare le prelibatezze della cucina ligure (ravioli ad esempio) e poi consumare il tutto con l'ulteriore corsa di ritorno a casa?????
Stavo pensando esattamente la stessa cosa. Senti, sabato sera vedendo tutti i partecipanti arrivare (lunga ,corta, noncomp.) e ripensando a questo topic, mi sono fatto l'idea che questo trail il prossimo anno esploderà di gente. Ho già diversi amici che vogliono provare, cimentarsi.............X tutti: durante la prossima stagione "fredda" vorrei organizzare uscite settimanali di allenamento sui nostri monti. Che ne dite di costituire un bel gruppo di amici e magari, a volte, fare qualche sosta nelle speciali trattorie di montagna ad assaggiare le prelibatezze della cucina ligure (ravioli ad esempio) e poi consumare il tutto con l'ulteriore corsa di ritorno a casa?????
Organizziamo delle uscite un pò per tutti. Gruppi eterogenei. Certo l'approccio rimane quello sportivo ma posto per tutti

Apriamo un topic apposito ?
Belin !
Per me ok, luogo e data meglio subito senza far passare del tempo 

http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;
PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
- altavialigure
- Utente Molto Attivo
Allenamenti sui bricchi Rensenini
Visto che tu, grande Granpasso, sei uno dei GURU di Quotazero, direi che l'onore di aprire questo topic deve essere assolutamente tutto tuo. Sarebbe veramente fantastico formare un bel gruppo di matti che corrono sui nostri monti
Ciao a tutti,
veramente un Gran Bel Trail, questa edizione in prima del Rensen. Nonostante la brutta botta alla caviglia all'eco dei Cimbri, tutto è scivolato via bene e senza problemi, bellissimo il paesaggio che spero di vedere col sole un'altranno
. Da panico la svolta a sinistra inaspettata scendendo da Prato Liseu anche perchè il mio 305 segnava già un 31-32km e la speranza di piombare direttamente ad Arenzano era tanta. Mannaggia Lorenzo ti sei vendicato dei 10 km in più all'AbbotsWay
, in ogni caso è stato un grande allenamento psicologico vedere allontanarsi l'arrivo ed affrontare quei sentieri che sembravano non finire mai (ottima l'acqua che scendeva dalle rocce). Un bel 6,46 per me con tanta soddisfazione per avere rivisto tanti "Abati" come Damiano e Nicola, Lorenzo "Altavia", Francesco e Pietro di Piacenza e il vikingo Alberto da Lurate Como, compresi Riccardo e Graziano Tamai. Penso che il prossimo anno sarà utile lasciare un pò di spazio per i numerosissimi partecipanti che arriveranno, l'asfalto iniziale aiuterà a sgranare un pò il gruppo.
Un saluto a tutti i Quotazerini che non ho riconosciuto.
Elio
veramente un Gran Bel Trail, questa edizione in prima del Rensen. Nonostante la brutta botta alla caviglia all'eco dei Cimbri, tutto è scivolato via bene e senza problemi, bellissimo il paesaggio che spero di vedere col sole un'altranno

Un saluto a tutti i Quotazerini che non ho riconosciuto.
Elio
So many trail. So little time.
Foto dal Rensen
http://picasaweb.google.it/giancarla.ag ... ttobre2008#
Qui sopra le foto... E qui sotto la maratona!
http://giancarla-agostini.blogspot.com/ ... 7960944063
Qui sopra le foto... E qui sotto la maratona!
http://giancarla-agostini.blogspot.com/ ... 7960944063
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
a giancarla e a Trigi
Ho scritto per un'ora e non trovo più niente: aiuto!
Mi spezzo ma non mi piego.
VI PREGO SCUSATEMI
Appena il marito, assente per assemblea condominiale, becca questo scritto delirante, so già quali saranno i suoi commenti sulla mia abilità " forense". Ho sbagliato e la risposta a Trigi e Giancarla mi è finita nei nuovi argomenti. Potete rimediare? Grazie da Momma
Mi spezzo ma non mi piego.
- salgomasudo
- Utente Attivo
Approfitto e vado un po' OT per una domanda: il GPS è davvero preciso preciso al punto tale da permettere di individuare la retta via, che so, di un trail come il Rensen anche per una persona che non abbia la più pallida idea della strada? Oppure bisogna già comunque orientarsi un po' in un certo posto?salgomasudo wrote:Sabato ho fatto il rensen lungo senza gps defunto il giorno prima ed ora in assistenza. Qualche anima buona ha il file gpx o simile per sporttracks da mettere in condivisione o spedirmi via meil? Grazie
Altra domanda: mettiamo il caso che il carichi la traccia di un itinerario, ma accenda il GPS solo da un certo punto della strada in poi, perché la parte precedente la conosco già: l'aggeggio è in grado di capire che io voglio che mi guidi da lì in poi? In teoria, poi, potrei spegnerlo e riaccenderlo più avanti?
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per queste cose dovresti usare un classico gps da escursionismo meglio ancora se cartografico quelli da "corsa" non credo che abbiano funzioni di "navigazione" sono sostanzialmente dei conta-chilometri molto avanzat, comunque nella sezione "Tecniche e materiali" trovi molte informazioni dettagliate e molti esperti in materia.Giancarla wrote:Approfitto e vado un po' OT per una domanda: il GPS è davvero preciso preciso al punto tale da permettere di individuare la retta via, che so, di un trail come il Rensen anche per una persona che non abbia la più pallida idea della strada? Oppure bisogna già comunque orientarsi un po' in un certo posto?salgomasudo wrote:Sabato ho fatto il rensen lungo senza gps defunto il giorno prima ed ora in assistenza. Qualche anima buona ha il file gpx o simile per sporttracks da mettere in condivisione o spedirmi via meil? Grazie
Altra domanda: mettiamo il caso che il carichi la traccia di un itinerario, ma accenda il GPS solo da un certo punto della strada in poi, perché la parte precedente la conosco già: l'aggeggio è in grado di capire che io voglio che mi guidi da lì in poi? In teoria, poi, potrei spegnerlo e riaccenderlo più avanti?
Io sono un po' all'antica e uso carta e bussola infatti a volte mi perdo

The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
- Bill Bowerman
I GPS da polso per la corsa e la bici li puoi tranquillamente usare per seguire una traccia. Basta caricarla e seguire il percorso sul display del GPS. Ovviamente non ci sono i dettagli di un GPS cartografico ma solo una traccia da seguire. Puoi aumentare la definizione fino a poche decine di metri ed essere molto preciso. Io l'ho usata più volte in montagna con scarsa visibilità per ritornare sulla "retta via". Ti assicuro che l'aggeggio capisce fin troppo ed è molto utile, quasi indispensabile per gli allenamenti sia in bici e che per la corsa!Vans wrote:Per queste cose dovresti usare un classico gps da escursionismo meglio ancora se cartografico quelli da "corsa" non credo che abbiano funzioni di "navigazione" sono sostanzialmente dei conta-chilometri molto avanzat, comunque nella sezione "Tecniche e materiali" trovi molte informazioni dettagliate e molti esperti in materia.Giancarla wrote:Approfitto e vado un po' OT per una domanda: il GPS è davvero preciso preciso al punto tale da permettere di individuare la retta via, che so, di un trail come il Rensen anche per una persona che non abbia la più pallida idea della strada? Oppure bisogna già comunque orientarsi un po' in un certo posto?salgomasudo wrote:Sabato ho fatto il rensen lungo senza gps defunto il giorno prima ed ora in assistenza. Qualche anima buona ha il file gpx o simile per sporttracks da mettere in condivisione o spedirmi via meil? Grazie
Io sono un po' all'antica e uso carta e bussola infatti a volte mi perdo

Paolo
Il silenzio è il grido più forte.
Il silenzio è il grido più forte.
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
...ho fatto una breve trasmissione radio dove ho dato un po' dell'importanza che si merita al nostro Antani!
...immaginiamo che sia calcio e non ultratrail... una gara della rilevanza del Rensen... con partecipazione di forti atleti internazionali...
Avrebbero fatto un mega servizio sulle tv locali e nazionali... ovviamente però non è calcio e non si parla di himalaya... quindi...
Però almeno nel nostro piccolo... facciamo ciò che si può!
...immaginiamo che sia calcio e non ultratrail... una gara della rilevanza del Rensen... con partecipazione di forti atleti internazionali...
Avrebbero fatto un mega servizio sulle tv locali e nazionali... ovviamente però non è calcio e non si parla di himalaya... quindi...
Però almeno nel nostro piccolo... facciamo ciò che si può!

Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
-
- Utente Attivo
Dalla mia esperienza con il Forerunner 305 (che comunque non è cartografico) direi che la risposta è si a tutte e due le domande.Giancarla wrote:Altra domanda: mettiamo il caso che il carichi la traccia di un itinerario, ma accenda il GPS solo da un certo punto della strada in poi, perché la parte precedente la conosco già: l'aggeggio è in grado di capire che io voglio che mi guidi da lì in poi? In teoria, poi, potrei spegnerlo e riaccenderlo più avanti?salgomasudo wrote:Sabato ho fatto il rensen lungo senza gps defunto il giorno prima ed ora in assistenza. Qualche anima buona ha il file gpx o simile per sporttracks da mettere in condivisione o spedirmi via meil? Grazie
Ciao
BM
BradipoMissile
- trailmaker
- Quotazerino doc
Breve servizio su tg3 delle 14..in risalto un elegantissimo Antani nella nebbia....
si sono sprecati...
In merito al GPS, posso dire che lo uso da tempo e oltre al gusto di rivedere e archiviare i propri itinerari, volevo dire che anche i piu' semplici ( ed economici dunque..) come il mio hanno la funzione "Way to home "che vuol dire ritornare sulla giusta traccia, anche pur non essendo cartografici.
Cmq per un trailer puo' andare bene anche un o tipo Etrex o similari che non sono "da polso" ma sono cartografici ,dunque segnano il sentiero , come quelli stradali..
esiste un topic gia avviato ?
si sono sprecati...
In merito al GPS, posso dire che lo uso da tempo e oltre al gusto di rivedere e archiviare i propri itinerari, volevo dire che anche i piu' semplici ( ed economici dunque..) come il mio hanno la funzione "Way to home "che vuol dire ritornare sulla giusta traccia, anche pur non essendo cartografici.
Cmq per un trailer puo' andare bene anche un o tipo Etrex o similari che non sono "da polso" ma sono cartografici ,dunque segnano il sentiero , come quelli stradali..
esiste un topic gia avviato ?
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
.
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
ma grande... non lo sapevo... avete mica la registrazione?trailmaker wrote:Breve servizio su tg3 delle 14..in risalto un elegantissimo Antani nella nebbia....
si sono sprecati...
io ho fatto ciò che ho potuto... breve trasmissione di 4 minuti... e 4 minuti reiterati... metterò la notizia se Antani è d'accordo anche su prossimi racconti però.

- trailmaker
- Quotazerino doc
Grazie Alexander! Su che radio? È disponibile il file digitale?
Poco fa mi è arrivato un sms di un'amica che mi ha vista pure lei al tg3. Spero di rivedermi nel tg3 di tarda sera, perché durante quello delle 14 mia figlia stava guardando Pingu, mentre alle 19,30 starò tornando dalla piscina col grande (ma io non entro in piscina, non è proprio il mio luogo
)
Poco fa mi è arrivato un sms di un'amica che mi ha vista pure lei al tg3. Spero di rivedermi nel tg3 di tarda sera, perché durante quello delle 14 mia figlia stava guardando Pingu, mentre alle 19,30 starò tornando dalla piscina col grande (ma io non entro in piscina, non è proprio il mio luogo

P.S. Non che la cosa mi turbi il sonno, ma dopo CCC e Porte di Pietra sul Mercantile e sul Secolo sono apparsi trafiletti sui risultati degli atleti genovesi e io che ero regolarmente quello meglio piazzato non venivo mai nominato. Questa volta è stato fatto almeno il mio nome, ma senza ricordare il nome della società, che, oltre ad aver collaborato all'organizzazione del trail, è genovese. Convocherò una conferenza stampa! 

- Alexander
- Trentesimo quotazerino
...
antani wrote:P.S. Non che la cosa mi turbi il sonno, ma dopo CCC e Porte di Pietra sul Mercantile e sul Secolo sono apparsi trafiletti sui risultati degli atleti genovesi e io che ero regolarmente quello meglio piazzato non venivo mai nominato. Questa volta è stato fatto almeno il mio nome, ma senza ricordare il nome della società, che, oltre ad aver collaborato all'organizzazione del trail, è genovese. Convocherò una conferenza stampa!
...se mi scrivi entro 15 minuti la società modifico il file finché posso...

il file non posso madnarlo però posso inserire qui tutti gli estremi perchè tu possa sentire la trasmissione ed eventualmente colsub registrarla (so che l'aveva già fatto)

....il servizio sul tg3 l'ho visto anch'io ....forse e' la prima volta che danno risalto ad un trail ligure ...o sbaglio ?
speriamo non sia l'ultima !!!! ....penso
....x essere menzionato dai giornali bisogna fare quelle garette
su asfalto da 5.6 km/7.3km tipo la "sciuscia e petezza " e magari piazzarsi nei primi 20 o 30
.....
stavo scherzando .....chiedo venia !!!!! ......COMPLIMENTI ancora x il tuo ottimo risultato
speriamo non sia l'ultima !!!! ....penso

su asfalto da 5.6 km/7.3km tipo la "sciuscia e petezza " e magari piazzarsi nei primi 20 o 30

stavo scherzando .....chiedo venia !!!!! ......COMPLIMENTI ancora x il tuo ottimo risultato
- Alexander
- Trentesimo quotazerino
..
...no no... se si vuole la vera fama bisgona giocare nei pulcini del vatelapesca football team (che poi dovrebbe essere soccer team)... ed allora hai la gloria... 

- trailmaker
- Quotazerino doc
Vai su www.giscover.com , un collega ha inserito il percorso da 35 km...salgomasudo wrote:Sabato ho fatto il rensen lungo senza gps defunto il giorno prima ed ora in assistenza. Qualche anima buona ha il file gpx o simile per sporttracks da mettere in condivisione o spedirmi via meil? Grazie

.
.
Leggo solo adesso.....il presentatore è proprio un bel tipo: si chiama Roberto Giordano, di professione fa il cabarettista ed è un podista appassionato con alle spalle una di quelle imprese che piacciono tanto a granpasso per l'impegno mentale che necessitano.Fed7 wrote:scusate .. ma il "presentatore" è sempre lo stesso? cioè è presente a tutti i trail?granpasso wrote:
![]()
Il ragazzo nel 2005 si è sparato il GIRO D'iTALIA DI CORSA IN SOLITARIA. In soldoni ha percorso in giro per il bel paese la bellezza di circa 2150 km in una quarantina di giorni, con tappe fino a 90 km al giorno, per patrocinare un programma umanitario sviluppato per costruire pozzi di acqua potabile in Ciad. A chi interessasse il tutto è raccontato in un libretto scritto a due mani (lui riporta il diario semiserio del suo viaggio, Fulvio Massa come ne ha gestito la preparazione e l'assistenza) dal titolo MA DOVE CORRI?
Conosco bene Roberto e so che il libro è ancora disponibile. Se a qualcuno interessasse leggerlo mandatemi un mp, posso mettervi in contatto con lui, il libro racconta un'esperienza fuori dal comune e costa solo 10 euro.
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Oggi è passato a trovarmi: chi volesse leggere della sua esperienza può cercarmi in mp, mi ha lasciato alcune copie da vendere dopo aver letto questo posttrigi wrote:Leggo solo adesso.....il presentatore è proprio un bel tipo: si chiama Roberto Giordano, di professione fa il cabarettista ed è un podista appassionato con alle spalle una di quelle imprese che piacciono tanto a granpasso per l'impegno mentale che necessitano.Fed7 wrote:scusate .. ma il "presentatore" è sempre lo stesso? cioè è presente a tutti i trail?granpasso wrote:
![]()
Il ragazzo nel 2005 si è sparato il GIRO D'iTALIA DI CORSA IN SOLITARIA. In soldoni ha percorso in giro per il bel paese la bellezza di circa 2150 km in una quarantina di giorni, con tappe fino a 90 km al giorno, per patrocinare un programma umanitario sviluppato per costruire pozzi di acqua potabile in Ciad. A chi interessasse il tutto è raccontato in un libretto scritto a due mani (lui riporta il diario semiserio del suo viaggio, Fulvio Massa come ne ha gestito la preparazione e l'assistenza) dal titolo MA DOVE CORRI?
Conosco bene Roberto e so che il libro è ancora disponibile. Se a qualcuno interessasse leggerlo mandatemi un mp, posso mettervi in contatto con lui, il libro racconta un'esperienza fuori dal comune e costa solo 10 euro.

- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- trailmaker
- Quotazerino doc
A proposito.....non è che in questo weekend (domenica 7/12 mattina o lunedì 8/12 mattina) si riesce a organizzare qualcosa.......(per es. il giro saltato la volta scorsa)? C'è qualcuno?trailmaker wrote:@ Trigi: se dovessimo ritentare un TA.. porta una copia anche per me del libro di Roberto..tenchiu'.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Vai al topic apposito, ne parliamo la'..( Forumendulus Precisibus)
viewtopic.php?t=4916&postdays=0&postorder=asc&start=80
viewtopic.php?t=4916&postdays=0&postorder=asc&start=80
.
.