Trail del Monte di Portofino 2008

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

Complimenti agli organizzatori, bellissimo trail, in bellissimi posti...impossibile non fermarsi ad ammirare l'Abbazia di San Fruttuoso e la sua spiaggetta. Sicuramente da rifare.

Per quanto mi riguarda 2:43'43".
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Mi aggiungo in coda:

ADVOLANS 2:46
GRANPASSO 2:37
VANS 3:22
GIANCARLA 3:45
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

La classifica si sta allungando poi la mettiamo in ordine :!: :twisted:

mauri1965 2:43'43"
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
bade
Amministratore

Post by bade »

Grande conte...ormai sei un trail runner :!: :P
Martin
Utente di Quotazero

Post by Martin »

Mi trovo in aeroporto a Francoforte, destinazione Arabia Saudita :( , ma ho ancora nei occhi (e probabilmente un sorriso stupido stampato in viso) le panorame bellissime che ho visto ieri. Trail bellissimo, organizzazione stupendo. Unica pecca (piccolissima peraltro) la sistema di allaciature del chip, che era impossibile ad infilare per chi, come me, porta i salomon con chisura a circuito chiuso (mi sono arrangiato con un pezzo di spago :) ) - poco male.
Propongo in futuro un bel "Stop and Go" sulla spiaggia davanti all'abbazia. Veramente unico!!!

Un saluto a Fish67 che mi ha gentilmente salutato mentre salivamo sopra l'abbazia, riconoscendo la mia maglietta. Purtroppo non sono riuscito a conoscere altri quotazerini e ho dovuto scapare via subito dopo avere finito la gara.

Comunque sono arrivato in 2h 56'.

Buona settimana a tutti.

Martin
Be careful what you wish for, it may come true.

http://trailtriandtravel.blogspot.com/
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Belin Conte....mi hai fatto ridere da solo come un abbelinato, ho letto il tuo racconto non so perchè con la voce del Gabibbo..mi dispiace non averti visto alla partenza o all'arrivo, a proposito MOOLTO gradita la ( LE ) birrette al ristoro con l'Alpino che diceva "- Belin ma e van ciu de l'eagua..!!-"

A proposito dei runners verso il trail, il quarto assoluto arrivato dietro a Fregona-Bert-Trincheri è Ghisellini Alberto quasi ex-bici-stradista ,road-runner e ora presente (eccome!!) nel Trail..è lui quello che Granpasso ha visto con la caviglia a cotechino causa storta-paura .

2.57.41 causa eccessiva bellezza dei luoghi e passo gattone in discesa per fifa di svegliare dolori pedestri ( ne va del Futuro Trailesco) e mi siete schizzati via sulla TOSTISSIMA salita iniziale di gradoni Saponati, che ho patito non poco.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Peccato Martin ...eri appena avanti a me e non mi sono ricordato del Fiore di Ibisco..!! alla prossima..

.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

...mi sa che sono arrivato insieme a Fish (gridandogli alle spalle...dai che stiamo sotto le tre ore....) senza manco saperlo........ :cry: Sbaglio?
Trigi 2 ore 59' e 54''
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Splendido percorso, molto corribile quindi per me molto faticoso. In piu' commetto l'errore di partire senza borraccia e cibo, cosi' che dopo S.Fruttuoso mi trascino fino all'arrivo, che supero letteralmente stremato. Contavo di finirlo in 3 ore e ci ho messo 2h59'55", preciso i secondi perche' Trigi ci mette 1 secondo meno di me, forse siamo arrivati insieme senza riconoscerci. Ho sentito qualcuno arrivare da dietro dicendomi che eravamo sotto le 3 ore , forse era lui.
Per il resto , nulla da recriminare, se non la mancanza di un fotografo a S.Fruttuoso, credo che una foto mentre si passa in quel posto magnifico la potrei pagare qualsiasi prezzo.
Mi unisco alla voce di Cubettoz riguardo la faccenda stradisti/trailer senza senso. Corriamo e basta. Comunque anche il quinto e' un eccezionale maratoneta ligure da 2h42' circa.
Come al solito riconosco solo Granpasso, anche se dai tempi ottenuti credo che molti di voi mi abbiano raggiunto e superato dopo l'abbazzia.
Quest'anno chiudo qui, sono molto stanchino.
Ciao, Fabrizio P.
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Che destino, arriviamo insieme e scriviamo insieme. Se non ricordo male ci hanno fatto una foto "mano nella mano", ero veramente annebbiato alla fine e non ti avrei riconosciuto sicuramente. Grazie per avermi dato la forza di finire sotto le 3 ore.
Ciao, Fabrizio P.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Dopo l'accoppiata Rensen+maratona, il lunedì stavo abbastanza bene, sonno a parte. Oggi invece sono rovinata. Che triste, sono invecchiata nell'ultimo mese! :(
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Bravi avanti cosi mancano un sacco di tempi!!! :twisted:

Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
trigi 2: 59: 54''
Salgomasudo 2:36
Martin 2: 56

Si accetamo correzioni in merito :!:

disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

:smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

mitico Conte!!!!!!

come dice il proverbio "tia ciu'......"

ma il diesel che carburante usa?
avrei un'idea.... :lol: :lol: :lol: :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

A proposito di Diesel....:smt003

Ecodiesel (neo iscritto al forum e mio compagno di allenamenti) 2:29' 54"
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
Ecodisel 2:29' 54"

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

mauri1965 wrote:A proposito di Diesel....:smt003

Alla faccia dell'ecodiesel....direi TURBODIESEL I.D. Intercooler... :shock:

.
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

trailmaker wrote:
mauri1965 wrote:A proposito di Diesel....:smt003

Alla faccia dell'ecodiesel....direi TURBODIESEL I.D. Intercooler... :shock:

Si infatti adesso me la menerà per non sai quanto.... :roll:
robrock69
Matricola

TRAIL PORTOFINO

Post by robrock69 »

:D :D :D

Ciao a tutti

Splendido percorso, buona organizzazione, ... avete già detto tutto!!!!

Non so se ringraziare :wink: per le condizioni meteo fantastiche il comitato organizzatore che ha consentito un salutare bagno in mare con breve nuotata finale con Granpas e Longpas...

Tempo di gara 2 ore e 36 min.

Robrock69
(fratello Longpas)
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
robrock69 2:36

Alla faccia hai capito i trailrunner di quotazero!!! CHE TEMPI :!: :!: :shock:

trailer73
Matricola

Post by trailer73 »

ciao a tutti, anche io volevo aggiungere i miei commpliementi agli organizzatori per la splendida giornata che ci hanno regalato. Io personalemente ho trovato il percorso piuttosto duro, ma il panorama ripagava di tutto.
Il mio tempo: 2h 37''.
Alla prossima :wink: :wink:
salgomasudo
Utente Attivo

Post by salgomasudo »

Complimenti a Fenelli. Quando ci aveva preannunciato di voler raggiungere i 1000 iscritti non ci avrei scommesso un euro e invece ... Una organizzazione ben oliata e consolidata ha permesso che tutto andasse per il meglio. Non so cosa hanno fatto per avere un meteo così favorevole. Voto alto per tutto e altissimo per la birra al ristoro finale.
Tempo 2 e 36. Dopo il bagno a Santa Margherita speriamo di andare a courmayer al winterecotrail a pestare la neve .....
igna61
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
trailer73 2h 37

cubettoz
Utente Attivo

Post by cubettoz »

Vans wrote:Ops non avevo visto che la classifica era già online

CUBETTOZ 4:25 (HO ACCOMPAGNATO ELI INFORTUNATA PER 5KM)
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Bravi tutti,purtroppo eventi in famiglia non mi han permesso di fare programmi fuoriporta,e che C..O per la giornata stupenda....
l'importante non è partire,ma arrivare.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Fish67 2h59'55
trailmaker 2.57.41
trailer73 2h 37
CUBETTOZ 4:25

MOMA DOVE SEI COME E' ANDATA :?:

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

dagghe Cunte e .....beliccite li supero, mi sogno una bella fumata con la pipa, anzi se vado così son indeciso se aumentare le lampe e le fumate oppure darmi una regolata, mah?
arrivo a Santa bello contento, Grassie a tutti
Il Conte !!! Un Mito :smt026 :smt026 :smt026
Peccato che la stagione è finita sennò lo avremmo imbarcato in qualche altra avventura.....................
Ciao.
Belin !
MOMMA
Utente Attivo

Post by MOMMA »

Contenta di aver almeno riconosciuto Giancarla con la quale condivido, pur essendo ligure doc, il commento sull'ospitalità dei rivieraschi di ponente: praticamente inesistente. Da moltissimi anni sono arenzanese d'estate,e continuo a domandarmi come si possa essere, generalmente, così poco disponibili con i turisti. In tal senso c'è un gemellaggio con buona parte degli "operatori turistici" Limonesi..... E anch'io ho avuto la sensazione che nel Levante siano più cordiali, ma sono zone che ahimè frequento poco.
Per fortuna c'è stata questa occasione del trail in una giornata incantevole, di quelle che mostrano la riviera in tutto il suo splendore. Ho visto persone fermarsi per guardarsi intorno: queste forse sono quelle che interpretano meglio lo spirito del trail. A tale proposito mi piacerebbe sapere da quelli di voi che da più tempo praticano questa attività come si comportano e cioè quanto riescano a gustarsi il paesaggio ( come si fa durante una classica escursione in montagna )e quanto invece si lascino prendere la mano , meglio: il piede, dalla voglia di arrivare in fondo velocemente e con un buon occhio al cronometro.
Un saluto a tutti. MOMMA
Mi spezzo ma non mi piego.
ecodiesel
Utente Molto Attivo

Post by ecodiesel »

mi associo a tutti,credo che chiunque abbia un cuore non può non aver provato emozioni ieri,la spiaggetta credo sia uno dei più bei posti visti da quando corro,ed anch'io mi sono soffermato ad osservarla,ed era gia'la seconda volta che mi fermavo,prima di lei avevo gia'dedicato un minuto al monumento a mauri65 in difficolta'qualche km prima......
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

granpasso wrote:
dagghe Cunte e .....beliccite li supero, mi sogno una bella fumata con la pipa, anzi se vado così son indeciso se aumentare le lampe e le fumate oppure darmi una regolata, mah?
arrivo a Santa bello contento, Grassie a tutti
Il Conte !!! Un Mito :smt026 :smt026 :smt026
Peccato che la stagione è finita sennò lo avremmo imbarcato in qualche altra avventura.....................
Ciao.
Pare si palesi al T.A. di fine novembre ..vedere apposito topic..

.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

MOMMA wrote:Contenta di aver almeno riconosciuto Giancarla con la quale condivido, pur essendo ligure doc, il commento sull'ospitalità dei rivieraschi di ponente: praticamente inesistente. Da moltissimi anni sono arenzanese d'estate,e continuo a domandarmi come si possa essere, generalmente, così poco disponibili con i turisti. In tal senso c'è un gemellaggio con buona parte degli "operatori turistici" Limonesi..... E anch'io ho avuto la sensazione che nel Levante siano più cordiali, ma sono zone che ahimè frequento poco.
Per fortuna c'è stata questa occasione del trail in una giornata incantevole, di quelle che mostrano la riviera in tutto il suo splendore. Ho visto persone fermarsi per guardarsi intorno: queste forse sono quelle che interpretano meglio lo spirito del trail. A tale proposito mi piacerebbe sapere da quelli di voi che da più tempo praticano questa attività come si comportano e cioè quanto riescano a gustarsi il paesaggio ( come si fa durante una classica escursione in montagna )e quanto invece si lascino prendere la mano , meglio: il piede, dalla voglia di arrivare in fondo velocemente e con un buon occhio al cronometro.
Un saluto a tutti. MOMMA
Tragica verita'..abito a Ponente ed è cosi'!!
Guarda che Balbontin ( nostro concittadino) la storia della Torta di Riso non l'ha fatta a caso...E' PROPRIO COSI! e stranamente ne risultano colpiti anche i posti (vedi Limone o Prato Nevoso) frequentati da Liguri ????
Per la seconda parte ,quello è sempre stato per me un gran dilemma, fin da quando correvo (??) in bici vedo posti belli ,mi fermo e guardo,l'orologio gira ....pazienza.
Difatti a parte qualche piazzamento, rigororosamente mai vinto nulla.
E piu' è bello il posto ,piu'scarso il crono..posto maffo..Tempone!!
Con il Trail ho azzerato il discorso, mi godo la gita ,e ci vuole il tempo che ci vuole.. :D

.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

CLASSIFICA DEFINITIVA QUOTAZERO AL TRAIL DI PORTOFINO

1° Ecodisel 2.29.00
2°robrock69 2.36.00
3°salgomasudo 2.36.43
4°trailer73 2.37.00
5°GRANPASSO 2.37.01
6°mauri1965 2.43.00
7°ADVOLANS 2.46.00
8°Martin 2.56.00
9°trailmaker 2.57.00
10°Fish67 2.59.00
11°trigi 2.59.54
12°VANS 3.22.00
13°GIANCARLA 3.45.00
14°CUBETTOZ 4.25.00

THE WINNER IS =D> =D> =D> ECODISEL =D> =D> =D>

GRAZIE A TUTTI PER AVER PARTECIPATO AL GIOCHINO AL PROX ANNO :twisted: :twisted:

SE DOVESSERO MANCARE DEI TEMPI MANDATELI PURE COSI' AGGIORNIAMO LA CLASSIFICA :!: :!:

vancori
Utente Attivo

ospitalità ponente ligure

Post by vancori »

trailmaker wrote:
MOMMA wrote:Contenta di aver almeno riconosciuto Giancarla con la quale condivido, pur essendo ligure doc, il commento sull'ospitalità dei rivieraschi di ponente: praticamente inesistente. Da moltissimi anni sono arenzanese d'estate,e continuo a domandarmi come si possa essere, generalmente, così poco disponibili con i turisti. In tal senso c'è un gemellaggio con buona parte degli "operatori turistici" Limonesi..... E anch'io ho avuto la sensazione che nel Levante siano più cordiali, ma sono zone che ahimè frequento poco.
Un saluto a tutti. MOMMA
Tragica verita'..abito a Ponente ed è cosi'!!
Guarda che Balbontin ( nostro concittadino) la storia della Torta di Riso non l'ha fatta a caso...E' PROPRIO COSI! e stranamente ne risultano colpiti anche i posti (vedi Limone o Prato Nevoso) frequentati da Liguri ????
Per la seconda parte ,quello è sempre stato per me un gran dilemma, fin da quando correvo (??) in bici vedo posti belli ,mi fermo e guardo,l'orologio gira ....pazienza.
Difatti a parte qualche piazzamento, rigororosamente mai vinto nulla.
E piu' è bello il posto ,piu'scarso il crono..posto maffo..Tempone!!
Con il Trail ho azzerato il discorso, mi godo la gita ,e ci vuole il tempo che ci vuole.. :D

Sulla questione dell'ospitalità del ponente ligure, sono tendenzialmente e purtroppo un pò daccordo...vi parla uno che abita a Savona.. :( anche se per niente originario della Liguria :lol:
Ma come in tutte le cose non bisogna generalizzare :smt018 ... Qualcuno di voi si è trovato male al Trail dei 3 Comuni? (della cui organizzazione faccio parte)... a me non sembra che le cose siano andate male...
C'ero anchio al Trail di domenica e ho io attaccato bottone con tutti quelli che incontravo :smt039 ... tra gli altri in ordine Granpasso (di cui mi voglio arrogare il diritto del suo successo su You Tube...:nod: ) la famosa Giancarla che camminava come un muletto a testa bassa e non mi è parso avesse tutta sta voglia di parlare :-#... e per ultimo ho incontrato e conosciuto Cubettoz che andava a passo lento dato che purtroppo la sua compagna (ho capito bene?) era cascata all'altezza di San Fruttuoso :smt076 , e mi sono fermato perchè mi pareva così di dare loro un pò di appoggio morale.. :smt083...
Ad ogni modo lo spirito trail è un pò questo... al diavolo i tempi, ma ben vengano i rapporti umani indipendentemente dalle regioni...io vengo dall'escursionismo e in montagna si è tutti amici! :smt052
Anzi cerchiamo di traferire un pò tutti di spirito trail nella vita di tutti i giorni... :smt014

Ho cercato anzi di cogliere aspetti ironici e originali della corsa, ho messo questo video per darvi un'idea... :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=rX_uD3XdXYo

P.S. Per chi è presente anche su Facebook sappiate che si stanno anche lì creando dei gruppi di discussione specifici interessanti su diversi argomenti...

ciao a tutti :smt039
Last edited by vancori on Tue Nov 18, 2008 16:39, edited 1 time in total.
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Qualcuno sa dove recuperare le foto che ci facevano all'arrivo?
Ciao, Fabrizio P.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ad ogni modo lo spirito trail è un pò questo... al diavolo i tempi, ma ben vengano i rapporti umani indipendentemente dalle regioni...io vengo dall'escursionismo e in montagna si è tutti amici!
Anzi cerchiamo di traferire un pò tutti di spirito trail nella vita di tutti i giorni...
Quoto ! :D
Belin !
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

Fish67 wrote:Qualcuno sa dove recuperare le foto che ci facevano all'arrivo?

ecco qui la risposta alla tua domanda

http://www.marciarcobaleno.it/photogallery.html
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Che invidia...
L'anno prossimo spero di partecipare, anzi, mi sa che non resisterò e andrò a fare un giretto nei prossimi mesi, ovviamente se il tempo sarà limpido come domenica.
Complimenti a tutti, siete andati forte e vi siete goduti dei luoghi meravigliosi.
MOMMA
Utente Attivo

aggiornamento classifica

Post by MOMMA »

Se proprio devo... 4h 03 37
Ora ho un po' fretta, ci sentiamo più in là Buona notte a tutti!!!
MOMMA
Mi spezzo ma non mi piego.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Mha non vorrei sembrare polemico, ammiro e rispetto chi si ferma ad aiutare gli altri, chi si ferma ad ammirare il panorama, ma non ci trovo niente di male a competere :idea:

Se non si fosse organizzata questa gara non saremmo qui a raccontarcela e tirare fuori l'aspetto filosofico del Trailrunning.
Nella sana competizione esiste un protocollo di rispetto e di altruismo, mi resta difficile credere che se un agonista cade non venga soccorso da chi lo segue :roll:
Quindi va bene tutto, ma a mio avviso chi reputa che il trailrunning non debba avere un aspetto competitivo allora cambi sezione e vada ad esprimere le proprie idee nella sezione escursionismo :twisted:

advolans
Quotazerino doc

Re: aggiornamento classifica

Post by advolans »

MOMMA wrote:Se proprio devo... 4h 03 37
Ora ho un po' fretta, ci sentiamo più in là Buona notte a tutti!!!
MOMMA
COMPLIMENTI PER IL TUO TEMPO HAI VISTO SEI STATA BRAVISSIMA :!: :!:

ecodiesel
Utente Molto Attivo

Post by ecodiesel »

Dunque,io sono l'ultimo arrivato e vengo dalla strada,in tutti i sensi,ma non trovo nulla di scandaloso che anche nel trial-running ci sia uno spirito competitivo,credo che in fondo ognuno di noi che ha questa passione abbia qualcosa dentro che lo gratifica se si migliora o se sa di aver dato tutto a prescindere dal risultato,insomma..........credo che chi partecipa a queste competizioni,sia speciale non solo perche'si ferma ad aiutare il prossimo o ad osserevare il panorama,ma perche'ogni volta che corre e si volta indietro non gode nel vedere quanti ne ha superati,ma e'determinato perche' sa che davanti ce ne sono altri.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”