per godermi la bella giornata e fare due fotografie.
Per risparmiare un po' di tempo salgo a Crevari con il 96. Sceso al capolinea, prendo a sx
per Via Pissapaola fino all'incrocio con la mattonata Via Campenave che risalgo fino ad incontrare
il segnavia X rossa che da Voltri porta al Reixa. Lo seguo superando l'agriturismo di Campenave,
fino all'inizio del sentiero vero e proprio. Qui deciso di proseguire lungo la strada asfaltata che ben presto diventa sterrata.

Godendo di bellissimi panorami, giungo ad un bivio e prendo a dx, in salita dove si passa attraverso un bellissimo boschetto

Dopo un tratto in pianura, due tornanti nel bosco e ritorno ad incrociare il sentiero X rossa, che lascio sulla sx, proseguendo
invece dritto. Dopo pochi metri si apre una bella vista sul levante

In breve il sentiero passa sopra alle Case Brigna e prosegue in pianura

Passata un'altra casa, inizia la discesa. Dopo poco si arriva sopra un'elegantissima villa.

Qui finisce il sentiero e riprende l'asfalto. Lasciata una deviazione sulla sx (che credo porti sopra a
Chiale, ma andro' a verificare un'altra volta...) si arrivo poi ad un bivio: prendendo a dx si ritornerebbe a Campenave.
Ma io decido di continuare a sx fino ad un crocevia. Prendo quindi a dx in Via Alla Soria, scendendo nella suggestiva valletta
del Rio Fontanelle. Ad un certo punto decido di tagliare per quella che mi sembra una scorciatoia.

Arrivo ad una casa, da una parte c'e' un recinto con un cane inferocito, dall'altra una freccia
"Strada Comunale" che seguo finendo pero' in un orto.... panico.... Vedo sotto un vialetto asfaltato, salto
ed in breve raggiungo la riva sinistra del rio. Continuo a scendere per una caratteristica creusa
seguendo piu' o meno il corso del torrentello. Dopo 10 minuti ritorno sulla strada di Crevari.
Scendo a Voltri in passaggiata e poi sulla spiaggia, giusto in tempo per fotografare un bellissimo tramonto

Non e' stata una gita sui monti vera e propria ma lo considero comunue un bel giro di un paio d'ore che consente di scoprire come
letteralmente a due passi da casa ci siano tanti bellissimi posti da scoprire....