Trail Rigantoca

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

Porte di Pietra, un trail che abbiamo fatto un mese fa, più lungo della Rigantoca

si ma ci pensi il rave ancora alle 6 del mattino... ****** c'è già luce!! :D questi hanno una resistenza....altro che trailers! :lol:
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

scinty wrote:
TylerDurden wrote:Ah e dimenticavo! Chi non ha notato il RAVE?!? :lol: caspita alle 6 del mattino ancora gente e musica...tutti stracotti... tunz tunz... da paura gente
Anche due anni fa, ricordo come fosse ieri la scena con Dorylis che accompagnava me e Paolo59 alla partenza ed è rimasta bloccata in un ingorgo alle 4 passate del mattino mentre noi, scesi dall'auto, trottavamo al buio verso la funicolare per non perdere tempo! :lol:

Cosa sono le PDP?
Porte di Pietra :wink:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Hanno parlato della Rigantoca al TGR sia a quello dell'ora di pranzo che in quello della cena: hanno fatto persino 2 montagio un pochino diversi.
A breve la registrazione dalla TV ;-)
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Colsub wrote:Hanno parlato della Rigantoca al TGR sia a quello dell'ora di pranzo che in quello della cena: hanno fatto persino 2 montagio un pochino diversi.
A breve la registrazione dalla TV ;-)
Ciaoo
Si lo sò e l'ho visto, un pò stringato ma va bene così, per notizia li ho contattati io :wink: se no passava innoservato anche questo trail :evil: BASTA CALCIO :!: :!:

advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Foto chi ne ha :?: :?:

advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Paperelle Da Passeggio.

Advolans...mi sono dimenticato di citarti ...e ringraziarti per l'ottimo lavoro e la ciliegina delle corriere per il ritorno.

Come non vorrei diventasse una abitudine, anche stamattina arrivati al pelo alla partenza...ma stavolta non per colpa nostra, la navetta da Brignole era un po' al limite dell'orario, dunque ritiro veloce dei pettorali, ma non abbiamo fatto in tempo a salutare o conoscere finalmente tanti QZ...

Per la gara ,oltre al gia' detto, posso aggiungere che anch'io come Mauri, mi sono chiesto come avrei fatto ad aggiungere altri 30 o 40 km , per arrivare ad un Pdp o Cro...comunque c'è da dire che in due mesi abbiamo fatto due maratone, una mezza, e tre trail , forse un pelo di stanchezza ci sta, ma non capisco come facciate a non essere soddisfatti, visto che quando siamo arrivati io, Silvano e Black eravate gia seduti, lavati e mangiati....incontentabili trailers!!!
dovrei riuscire a starvi al fianco per carpire i vostri segreti... :?
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

trailmaker wrote:Paperelle Da Passeggio.

Advolans...mi sono dimenticato di citarti ...e ringraziarti per l'ottimo lavoro e la ciliegina delle corriere per il ritorno.

Come non vorrei diventasse una abitudine, anche stamattina arrivati al pelo alla partenza...ma stavolta non per colpa nostra, la navetta da Brignole era un po' al limite dell'orario, dunque ritiro veloce dei pettorali, ma non abbiamo fatto in tempo a salutare o conoscere finalmente tanti QZ...

Per la gara ,oltre al gia' detto, posso aggiungere che anch'io come Mauri, mi sono chiesto come avrei fatto ad aggiungere altri 30 o 40 km , per arrivare ad un Pdp o Cro...comunque c'è da dire che in due mesi abbiamo fatto due maratone, una mezza, e tre trail , forse un pelo di stanchezza ci sta, ma non capisco come facciate a non essere soddisfatti, visto che quando siamo arrivati io, Silvano e Black eravate gia seduti, lavati e mangiati....incontentabili trailers!!!
dovrei riuscire a starvi al fianco per carpire i vostri segreti... :?
Bhe... per quanto riguarda il tempone di Granpasso, il motivo è presto spiegato guarda chio aveva davanti a un minuto
:lol: :lol: il furbacchione e poi tifava per la Samantha :lol: :lol:

Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Un ringraziamento a tutti voi per i lusinghieri commenti.
Fa mooolto ma mooolto piacere saperlo perchè sino alla notte prima avevo paura che qualcosa andasse storto.
Gente cordiale, ai rifornimenti vari non ho visto problemi e ho visto tantissima civiltà: non ho trovato che due bicchieri lungo il percorso.
Ah la giornata l'ho prenotata appositamente in alto :lol:
Sulla segnaletica cercheremo di migliorare; indubbiamente un aiuto da parte dei trailers può essere positivo perchè magari a nostro avviso forse perchè avvezzi a seguire segni o altro o forse percho conoscitori del percorso vediamo come ovvio un bivio che per voi non lo è, ma nessun problema il prossimo anno miglioreremo anche quello.
Direi che abbiamo raggiunto un valido modello per quanto riguarda i rifornimenti e altro.
Visto Il rifornimento finale?
Sono andate vie 28 bottiglie di vino e 30 kg di pasta con ottimo sugo!
Grazie a tutti i collaboratori e non è facile ringraziarli uno per uno; pensate all'età anagrafica di alcuni, che è sugli 80!
Purtroppo per l'ordine d'arrivo non competitivi dovrete aspettare un pochino perchè alla fine ho lasciato il foglio sul bancone :roll:
Ci sono state riprese filmate bellissime!
Grazie a tutti voi! sono contento e un pò commosso spero che ci sia un passaparola per segnalare a tutto il mondo trailer e non solo la bellezza di questa manifestazione....
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Ho visto ho visto, magari voleva raggiungerla per scambiare due parole..... :smt061

ops ,questo commento doveva essere prima del Conte, cosi colgo l'occasione per salutarlo e rinnovare i complimenti ..il passaparola ci sara' e l'appuntamento è segnato..

.
Cecco86
Matricola

Post by Cecco86 »

Bello bello bello......che dire.....soddisfatto per questo mi primo Trail e gara oltre i 10 km, sono stato rapito dall'ambiente stupendo di questa disciplina, peccato forse per la scarsa segnalazione in alcuni punti...essendo un novellino....dopo la cappelletta di avosso sono stato tradito da alcuni segni gialli sull'asfalto e mi sono fatto 30 minuti tra andata e ritorno in più...ma concudendoin 6 ore......:-)
Complimenti a tutti....
Mi rivedrete sicuramente al Rensen :-)
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Alla fine tutto è andato per il verso giusto :wink:

Commosso, sono commosso :cry: grazie a tutti per i complimenti.
Nei mesi che hanno preceduto la manifestazione, ci siamo prodigati al massimo io il Conte, il CAI il FIE, il Gruppo Citta di Genova, la Podistica Valpolcevera, la Delta Spedizioni, il Parco dell'Antola, la Polizia di Stato, la Regione Liguria, il Comune di Genova, la Provincia di Genova, gli sponsor.... spero di non aver dimenticato nessuno..... ah certo dimenticavo per finire, componente fondamentale, i partecipanti.... tutti per la loro simpatia per lo spirito trail (quello vero non quello della rivista) e la sua etica dimostrata (nessun bicchiere abbandonato) nessuna cartaccia trovata lungo il percorso, risate simpatia, fatica, tanta, sudore, ma all'arrivo i gnochetti con il sugo di salsiccia, e il vino del Conte, hanno fatto dimenticare le fatiche.
A tutti i ristori simpatia cordialità.

Come presidente Ergus, vorrei pubblicamente congratularmi, con tutti i miei Atleti che hanno portato a casa ottimi risultati, un secondo posto nella classifica femminile, un ottavo posto, in classifica maschile, senza dimenticare tutti gli altri ragazzi che con impegno hanno portato a termine questa durissima ma affascinate prova trail.

E naturalmente a tutti i quotazerini intervenuti.... siamo una potenza :wink: :wink:

Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Belin ho letto bene, Granpasso ottavo?? mitico!!

E complimenti a tutti per la gara! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Eccomi anche io a fare i complimenti a tutti gli organizzatori.
La mia giornata e' iniziata con una caduta nel piazzale del Righi al bivio per l'ostaia de Baracche, probabile presagio di qualcosa che andava storto. Dopo essermi rialzato senza nessun problema, sono andato bene se non benissimo fino a trentesimo Km in compagnia di Advolans, Scion e compagni della Ergus. Poi e' iniziato il fastidio allo stomaco, sudori e brividi freddi, rallentamento e sosta su una pietra poco prima dell'Antola. Poi mi sono accodato ad Advolans e gli altri 2 ragazzi della Ergus e mi sono ripreso per la discesa finale durante la quale abbiamo sbagliato strada seguendo interamente il triangolo giallo fino ad 1Km dalla fine.
Una curiosita', ma sulla cima dell'Antola bisognava passarci o no? Noi non ci siamo passati. Ho portato il secondo arrivato fino al Righi e riprendere l'auto e mi ha detto che lui c'e' passato mentre Ansaldo no, senza nessuna vena polemica. Persona simpaticissima e semplicissima, veramente un grande atleta.
Comunque , nonostante i problemi probabilmente dovuti alla digestione di una barretta sono felicissimo di tutto, percorso , tempo, ristori , peccato non aver bevuto un bicchiere di vino all'arrivo.
Le cose che mi piace ricordare di piu' :
- il contrasto tra quelli del rave party che rientravano e noi che correvamo
- il panorama all'alba lunfo i sentieri del righi , con la fila di persone che salivano
- il brutto rimbombo degli spari del campo di tiro a volo
- il camel bag da 25litri che mi voleva dare il Conte al primo ristoro
- i 2 daini incontrati grazie allo sbaglio dell'ultima discesa
Buon ecorse a tutti
Ciao, Fabrizio P.
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Ancora sotto antibiotico, ho preferito non gareggiare, ma sono venuto ugualmente per condividere lo spirito della manifestazione e per fare un allenamento un po' lungo, tanto per vedere quanto questo maledetto mal di denti mi ha buttato giù.
Dormito poco e con interruzioni, dopo che mi suona la sveglia mi riaddormento, così devo fare tutto di fretta. Alle 6 meno un quarto sono ancora in casa, ma in 7 minuti e circa 120 metri di dislivello preliminare arrivo alla partenza (che, faccio notare, dal 1995 si chiama Largo Caproni in onore del grandissimo poeta). Vedo subito Virginia Oliveri che corricchia, ci salutiamo e scambio due parole anche con Pablo, sempre infortunato (per restare attivo sta però andando come tutto in mtb). Vedo granpasso, Momma, Fish67, Tyler e si parte. Non ho le idee chiare sul ritmo da tenere, non mi vorrei schiantare, ma rischio e mi metto vicino a granpasso e a Virginia. Visto che il ritmo mi va bene, decido di "scortare" Virginia (non me ne voglia granpasso :D ). Il tempo è splendido, su allo Sperone, come avviene spesso alla domenica mattina in questa stagione, c'è ancora un rave in corso, ma presto non si sente più il rumore della musica e dopo le Baracche comincia il bel sentiero che tante volte percorro nei miei allenamenti. Mentre davanti se non sbaglio 5 persone fanno gara di testa, con Virginia formiamo un gruppetto di inseguitori nel quale c'è anche Emi, che finalmente conosco. Si corre a buon ritmo, ma si chiacchiera molto, c'è davvero un bel clima e anche il clima meteo per ora non è troppo caldo. Quando comincia la prima salita dura decido di fare un piccolo strappo, me lo posso permettere visto che ho stanziato ancora 15-20 minuti prima di fare dietrofront. Se gareggiassi probabilmente risparmierei energie e andrei al passo, ma non dovendo economizzare, posso correre anche nei tratti più ripidi. Ancora un po' di salita nel bosco, poi dopo circa un'ora e 20 dalla partenza da casa mi giro e torno indietro. È divertente incrociare praticamente tutti i partecipanti. Per primo, dopo pochi secondi, ecco Emi, che va davvero bene: è facile pronosticare che si piazzerà bene . Un altro paio di persone ed ecco Virginia, che vincerà senza problemi, poi continuo cercando di disturbare il meno possibile le persone che incrocio, tra cui granpasso, che andrà alla grande (l'avevo detto che mi sembrava davvero in ottima forma quest'anno). Qualcuno mi chiede preoccupato se si trova sulla strada giusta, altri mi dicono che così è troppo facile, altri ancora manifestano la loro invidia... Incontro mauri1965 e risalgo qualche metro con lui per salutarlo in maniera non troppo frettolosa, poi continuo. Mi sembra di riconoscere advolans, che infatti mi saluta con un "ciao antani", mi accorgo in ritardo di Trigi (è bello concentrato in salita e io cerco di passare il più possibile a monte). Molti non li ho potuti riconoscere, comunque ero quello che scendeva con calzoncini neri e maglietta bianca :) ) L'ultima faccia conosciuta che incrocio è quella della simpaticissima Momma. Poi tanti non-agonisti, dei tipi più svariati, compresi quelli che camminano tenendo lo zaino su una sola spalla (boh, chissà come fanno ad andare così per un giorno intero). È davvero bello vedere così tanta gente, penso che possano essere contenti tutti gli organizzatori. A un certo punto finiscono i rigantochisti e io sono un po' spompato, forse perché ho tenuto un ritmo troppo alto in salita, forse per l'antibiotico, sicuramente per la disidratazione (per la fretta, prima della partenza non ho avuto il tempo di bere adeguatamente e durante il giorno avrò una gran sete per parecchie ore). Arrivo a casa verso le 8,30, come mi ero proposto, e si alzano i familiari. Comincia la giornata a Genova, mentre gli altri la continuano in Valbrevenna.
salgomasudo
Utente Attivo

Post by salgomasudo »

Anche io faccio i complimenti a tutti gli organizzatori. Un sacco di amici presenti e sentieri di casa tirati a lucido. Ristori più che abbondanti (altro che PdP) e abbuffata finale con gnocchetti-ragù, salame, canestrelli ecc innaffiati da buon vino. Un grazie a mauri1965 per il passaggio sino a righi. Per antani che ho incontrato controcorrente: pablo dopo averci salutato alla partenza è andato ad arenzano per la 6ore in mtb e l'ha vinta!
Complimenti a tutti i quotazerini intervenuti e ci vediamo al rensen
igna61
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Qui nel mio sito http://www.colsub.it/video.php?id_video=68 trovate gli estratti delle registrazioni da TV di ieri dal TGR Rai della Liguria con i 2 servizi sulla 10° edizione della Rigantoca. Potete scaricare e commentare il video direttamente dal mio sito ;-)
Ciaoo e buona visione 8)
Last edited by Colsub on Mon Jun 15, 2009 16:23, edited 1 time in total.
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

trailmaker wrote:Ho visto ho visto, magari voleva raggiungerla per scambiare due parole..... :smt061
..
.....guarda che granpasso un po' le è stato davanti e un po' dietro 8) ma alla fine ha preferito accodarsi perchè il panorama era decisamente migliore..... :wink:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

antani wrote:"......mi accorgo in ritardo di Trigi (è bello concentrato in salita e io cerco di passare il più possibile a monte). Molti non li ho potuti riconoscere, comunque ero quello che scendeva con calzoncini neri e maglietta bianca :) ) .
.......più che concentrato ero rinco***onito perchè manco ti ho visto :cry: , a che altezza ci siamo incrociati?......vabbè ero anche concentrato nel cercare di gestire il mio tallone dolorante che anzichè piantarla di rompere mi ha fatto dannare per tutta la gara :roll: e oggi mi ha presentato il conto.
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

@ Antani :
In effetti mi è sembrato di riconoscerti e ho anche pensato che chissa' che giro aveva fatto quel podista per essere gia' di ritorno, ero troppo goduto a vedere il posto per elaborare pensieri piu' complessi,
comunque ripensandoci continuano a tornarmi scorci veramente notevoli fotografati dalla mente , in certi punti mi sono rammaricato di dover guardare a terra, anzichè intorno ...e infatti dopo un po' se non mi appendevo (ad un rovo....auch..) mi facevo un bel ruzzolone...

.
Gaetano.Rensen
Matricola

Giornata Fantastica!!!

Post by Gaetano.Rensen »

Ieri mi sono divertito tantissimo, ho incontrato tanti amici, alla partenza avevo molti timori per la fascite plantare al piede sx, invece sono riuscito a correre bene ed arrivare insieme alla seconda donna Raffaella Cian in 5h46! :lol:
Un grazie di cuore a tutti i volontari dei ristori!!! Ci vediamo al Rensen :lol:
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

trigi wrote:
antani wrote:"......mi accorgo in ritardo di Trigi (è bello concentrato in salita e io cerco di passare il più possibile a monte). Molti non li ho potuti riconoscere, comunque ero quello che scendeva con calzoncini neri e maglietta bianca :) ) .
.......più che concentrato ero rinco***onito perchè manco ti ho visto :cry: , a che altezza ci siamo incrociati?......vabbè ero anche concentrato nel cercare di gestire il mio tallone dolorante che anzichè piantarla di rompere mi ha fatto dannare per tutta la gara :roll: e oggi mi ha presentato il conto.
Ti ho incrociato dopo la prima salita ripida, praticamente all'imbocco del bosco, in effetti avevi l'aria un po' sofferente, ma se non sbaglio stavi correndo, quindi la sofferenza ci stava tutta, anche per chi aveva il tallone sano.
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

grandissimo gaetano, che mi ha fatto un'ottima impressione! mi ha raggiunto verso i 3/4 di gara, mi ha riconosciuto e si è presentato, socievolissimo, poi mi ha dato una pomata che per mezz'oretta ha calmato il mio dolore all'inguine. Abbiamo percorso un tratto assieme e le chiacchiere scambiate mi hanno permesso di dimenticarmi per un po' del male e proseguire col sorriso :D

grazie mille!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

TylerDurden wrote:grandissimo gaetano, che mi ha fatto un'ottima impressione! mi ha raggiunto verso i 3/4 di gara, mi ha riconosciuto e si è presentato, socievolissimo, poi mi ha dato una pomata che per mezz'oretta ha calmato il mio dolore all'inguine. Abbiamo percorso un tratto assieme e le chiacchiere scambiate mi hanno permesso di dimenticarmi per un po' del male e proseguire col sorriso :D

grazie mille!
Ma non era mica vaselina :shock: :shock:

advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Guardate questa immagine scattata ieri mattina "rubata" dal sito dei Maratoneti Genovesi :shock: Questa è l'essenza di ieri... almeno per me

Image

Cecco86
Matricola

Post by Cecco86 »

essendo un novellino del forum.....non conoscevo nessuno di voi....ma credo di aver capito chi é antani xche ci ha accompagnato per un bel pezzo....io ero il ragazzo con la canottiera blu insieme ad emi.....e al gruppo della virginia....spero di esserci al rensen per ampliare le mie conoscenze :-)
espansione
Quotazerino

riga 2009

Post by espansione »

seconda rigantoca
la prima l'anno scorso tra esserci persi la pioggia e la non esperienza 12 ore tonde tonde

quest'anno abbiamo iniziato a muovere le gambette e non ci siamo più fermati (senza correre a parte una volata finale più accorciare l'agonia che per utilità di classifica) e abbiamo fatto 8 h e 35

il prossimo anno abbiamo deciso di allenarci un po' per sfruttare i tratti piani e di poca pendenza per correre nei tratti piani e dove si può e arrivare a 6 ore

quando sai di avere dato tutto e di più sei sempre fiero e orgoglioso di qualsiasi cosa fai

francesco
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

TylerDurden wrote:Porte di Pietra, un trail che abbiamo fatto un mese fa, più lungo della Rigantoca

si ma ci pensi il rave ancora alle 6 del mattino... ****** c'è già luce!! :D questi hanno una resistenza....altro che trailers! :lol:
io che nella vita ho fatto molta vita notturna
dico che la soddisfazione di dare tutto in un trail come la rigantoca è incredibile
un vero flash
MOMMA
Utente Attivo

MA CHE BELLA GIORNATA!

Post by MOMMA »

No, per davvero : la foto appena sopra è la summa di una giornata magnifica dal punto di vista paesaggistico. Non avevo proprio idea che il percorso sino ad Avosso potesse essere così bello; quello fino all'Antola e discesa lo conoscevo già.
Contenta anche di aver visto " de visu" almeno Granpasso, mi sono completamente persa Advolans, nonostante la foto segnaletica della Ergus e l'ormai mitico Conte mi è ancora ignoto, insieme a Trigi e Trailmaker, che sono quelli di cui leggo più spesso. Antani ormai è quasi una vecchia conoscenza e mi ricordo ( ma lui forse non lo sa) di Gaetano rensen, ai tempi delle mie corsette su strada, accompagnata sempre dalla cana.
Complimenti a tutta l'organizzazione e a chi ha pensato al " premio" per la decima arrivata: è incredibile come, per la seconda volta, impiegando il doppio del tempo del primo, riesca pure a ricevere il pacco dono. Tra l'altro io credevo davvero di essere l'ultima e invece... Mah! Arrivederci a tutti- MOMMA
Mi spezzo ma non mi piego.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

dico che la soddisfazione di dare tutto in un trail come la rigantoca è incredibile

Bello !!!! :smt023 Te lo quoto in pieno :wink:
Dalla classifica si notano un sacco di atleti venuti da fuori. Anche dei Valdostani :D :D Sarei curioso di sapere se si sono divertiti. Se gli è piaciuta la gara.
Così, per curiosità........
Per quel che riguarda sono partito senza nessuno strumento, nemmeno l'orologio, ho corso a sensazione........
Ciao.
Belin !
granpasso
Uomo di pietra

Re: MA CHE BELLA GIORNATA!

Post by granpasso »

MOMMA wrote:No, per davvero : la foto appena sopra è la summa di una giornata magnifica dal punto di vista paesaggistico. Non avevo proprio idea che il percorso sino ad Avosso potesse essere così bello; quello fino all'Antola e discesa lo conoscevo già.
Contenta anche di aver visto " de visu" almeno Granpasso, mi sono completamente persa Advolans, nonostante la foto segnaletica della Ergus e l'ormai mitico Conte mi è ancora ignoto, insieme a Trigi e Trailmaker, che sono quelli di cui leggo più spesso. Antani ormai è quasi una vecchia conoscenza e mi ricordo ( ma lui forse non lo sa) di Gaetano rensen, ai tempi delle mie corsette su strada, accompagnata sempre dalla cana.
Complimenti a tutta l'organizzazione e a chi ha pensato al " premio" per la decima arrivata: è incredibile come, per la seconda volta, impiegando il doppio del tempo del primo, riesca pure a ricevere il pacco dono. Tra l'altro io credevo davvero di essere l'ultima e invece... Mah! Arrivederci a tutti- MOMMA
:smt041 :smt041 :smt041 :smt041
Belin !
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Son stato piu' di un'ora in auto con Vipiana di Torino, il percorso gli e' piaciuto molto anche se lui predilige salite piu' ripide. E' molto impegnato per la classifica del circuito dei trail liguri, e mi sembra che sia messo piu' che bene.

Richiedo se sulla cima dell'Antola bisognava passarci oppure no.

A me e' piaciuta piu' la prima parte del percorso che la seconda da Avosso in poi, nella quale si apprezzava di piu' l'ombra del bosco.
Forse il punto piu' bello e' stato il pezzo verso la casa del Piccetto in cui si passava sotto i maggiociondoli fioriti.
Ciao, Fabrizio P.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Fish67 wrote:

.
No, arrivati alla cappelletta subito al di sopra del vecchio rifugio si doveva proseguire in piano e dopo gli ultimi pochi metri di salitella si doveva scendere verso destra (in un tratto di terreno di solito fangoso ma domenica solo rotto in zolle) verso caprile.
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trigi
Quotazerino doc

Re: MA CHE BELLA GIORNATA!

Post by trigi »

MOMMA wrote:No, per davvero : la foto appena sopra è la summa di una giornata magnifica dal punto di vista paesaggistico. Non avevo proprio idea che il percorso sino ad Avosso potesse essere così bello; quello fino all'Antola e discesa lo conoscevo già.
guarda che non sei mica andata male....... \:D/ :D :D !
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

granpasso wrote:

Bello !!!! :smt023 Te lo quoto in pieno :wink:
Dalla classifica si notano un sacco di atleti venuti da fuori. Anche dei Valdostani :D :D Sarei curioso di sapere se si sono divertiti. Se gli è piaciuta la gara.
Così, per curiosità........
Per quel che riguarda sono partito senza nessuno strumento, nemmeno l'orologio, ho corso a sensazione........
Ciao.
Aver avuto dei valdostani è un grande onore a mio parere.
Quanto alla corsa a sensazione, direi che le sensazioni sono state davvero buone, io avevo invece addirittura il cardio, ma solo perché ero in allenamento, altrimenti in gara non lo avrei usato.
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Cecco86 wrote:essendo un novellino del forum.....non conoscevo nessuno di voi....ma credo di aver capito chi é antani xche ci ha accompagnato per un bel pezzo....io ero il ragazzo con la canottiera blu insieme ad emi.....e al gruppo della virginia....spero di esserci al rensen per ampliare le mie conoscenze :-)
Insomma, eri quello giovanissimo :D
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Fish67 wrote:Forse il punto piu' bello e' stato il pezzo verso la casa del Piccetto in cui si passava sotto i maggiociondoli fioriti.
AHHHH ecco come si chiama quell'albero :shock: grande lezione di botanica, nei trail s'impara anche questo :wink: Grazie per la lezione (non è ironico) .

Image

Cecco86
Matricola

Post by Cecco86 »

antani wrote:
Cecco86 wrote:essendo un novellino del forum.....non conoscevo nessuno di voi....ma credo di aver capito chi é antani xche ci ha accompagnato per un bel pezzo....io ero il ragazzo con la canottiera blu insieme ad emi.....e al gruppo della virginia....spero di esserci al rensen per ampliare le mie conoscenze :-)
Insomma, eri quello giovanissimo :D
si esatto....alla mia prima esperienza di trail...e dopo 3 settimane di corsa....prima facevo facevo un'altro sport che con la corsa non centrava niente :-) e sono rimasto entusiasta di questa esperienza che sto gia pensando al rensen a settembre ma con un pò più di 3 settimane di corsa :-)

Accetto aiuti e cerco compagni di allenamento....se qualcuno mi vuole :-)
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

trigi wrote:
Fish67 wrote:

.
No, arrivati alla cappelletta subito al di sopra del vecchio rifugio si doveva proseguire in piano e dopo gli ultimi pochi metri di salitella si doveva scendere verso destra (in un tratto di terreno di solito fangoso ma domenica solo rotto in zolle) verso caprile.
Io , Advolans e compagni (ma credo anche altri), invece di andare a destra nel terreno di solito fangoso siamo andati dritti nel bosco sul versante opposto, poi abbiamo preso un'indicazione per Caprile giungendo in un pratone pieno di mucche. Da li' il sentiero triangolo giallo non si vedeva, fortunatamente io ed un altro concorrente lo abbiamo ritrovato in poco tempo in fondo al pratone , poi abbiamo visto altri sulla giusta strada e li abbiamo seguiti. Advolans ,purtroppo per lui, credo che abbia perso molto piu' tempo di me a ritrovare la retta via.
Non credo comunque che la variante sia tanto diversa come lunghezza .
Alle prossime,
Ciao, Fabrizio P.
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

si esatto....alla mia prima esperienza di trail...e dopo 3 settimane di corsa....prima facevo facevo un'altro sport che con la corsa non centrava niente e sono rimasto entusiasta di questa esperienza che sto gia pensando al rensen a settembre ma con un pò più di 3 settimane di corsa

Accetto aiuti e cerco compagni di allenamento....se qualcuno mi vuole
ma tu eri quel ragazzo con la canotta blu che ad un certo punto tornava su per una strada asfaltata, perchè aveva preso la direzione sbagliata? Se si, ti avevo visto e fino ad allora eri tra i primi. dopo non ti ho più incrociato
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”