Dopo due orette e mezza di cammino, arriviamo al Rifugio Bozano: mi sono complimentato più e più volte coi gestori, per la cortesia, la disponibilità e l'ottimo cibo (consigliato a tutti!!!).
Appena arriviamo, attacchiamo la Superellena, ma solo i primi due tiri, perchè quasi buio.
Obbiettivo del giorno dopo: conquistare Punta Ghigo!!!
Così, all'indomani, attacchiamo di nuovo la Superellena, via composta da 7 tiri, per un totale di 180m, gradata 4...tutto fila liscio, tranne in calata: mio fratello perde una sosta e ci incrociamo con un gruppo del CAI di Torino...Gli allievi continuavano a venire su...alla fine ci siamo trovati in 6 su uno spit

Il giorno dopo (domenica), la scelta cade sulla De Cessole, ma dei gran brutti nuvoloni, si osservano sopra la Catena del Matto...decidiamo di attaccare una facile via sullo zoccolo, con la possibilità di ritirata in caso di burrasca: Il Pilastro di Oscar (6 tiri, 250m, 5c obbl.).
Gran bella via...ve la consiglio a tutti!!!

Inoltre è spittata abbastanza vicino nei due tiri di 5c: un chiodo ogni 6-7 metri...! Soste attrezzate e possibilità di calata sulla via stessa!!!
Anche questa va liscia e, mentre inizia a piovigginare, ci caliamo, tralasciando il settimo tiro, che porta alla cengia mediana del Corno...
Qua qualche foto!!!
Durante l'avvicinamento a piedi, ottima visuale sull'Argenetera

Qua ci sono io, con il Corno e l'Argentera alle spalle

Qua l'itinereario per raggiungere punta Ghigo (la prima punta da sinistra)

In fase di preparazione al Rifugio

Qua sono sulla terza sosta di Superellena, mentre spunta il sole!

Il brutto tempo di Domenica in avvicinamento, mentre siamo in parete!!!

Mio fratello mentre è sul secondo tiro del Pilastro di Oscar

Ritirata dal brutto tempo!!!

Finalmente al Rifugio, mentre fuori "Fischia il Vento"

Infine, un saluto alla cima del Corno, non guadagnata

Se andate al Corno, mi raccomando al caschetto!!!

Il rientro è stato contorniato da un pomeriggio alla Falesia di Andonno!!!
Intanto la cima mi è rimasta in gola e non andrà giù per un bel pò di tempo...tornerò Corno!!!