Io vado a fare giusto due tiri in tarda mattinata (ho solo un paio d'ore), può darsi che alle 14 ci sia ancora... se vieni ci vediamodonald wrote:Qualcuno domani pomeriggio, diciamo dalle 14 alle 18 scala?

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)
mikesangui wrote:mi è venuto un dubbio...
la fantomatica gronda di ponente nelle sue 5 "declinazioni" potrebbe attentare alla Pria???
uno sei percorsi passa proprio da Geo...
qualcuno è informato???
La pietra grande è molto "infossata" nella valle, penso che la gronda passi più a est, almeno spero...mikesangui wrote:mi è venuto un dubbio...
la fantomatica gronda di ponente nelle sue 5 "declinazioni" potrebbe attentare alla Pria???
qualcuno è informato???
[mode-bast_ardo ON]Sub-Comandante wrote:La pietra grande è molto "infossata" nella valle, penso che la gronda passi più a est, almeno spero...mikesangui wrote:mi è venuto un dubbio...
qualcuno è informato???
Io ne ho fatte quattro!!Jaco wrote:Acchemeraviglia pietragrande!
ripresa ufficiale ieri della grande stagione dopolavoristica alla pria!![]()
giusto tre tiri a testa prima del buio, ma...infilarsi sotto la scrivania dell'ufficio le scarpe da avvicinamento, raccogliere lo zaino che fa il rumore DLIN DLIN dei moschettoni dentro e uscire dall'ufficio col sorriso 32 denti...belin non ha prezzo!![]()
Io con sta storia dell'università sono più a Genova che a Chiavari, quindi con Chry qualche volta faremo un salto alla Pria, così lui recupera e io provo qualche vietta sulla Nord...!Jaco wrote:@Ektor: a pietra? belin ma devi prender l'elicottero te, non ti conviene sfinge?![]()
cmq meglio, fatti sentire quando vieni che vediamo di beccarci! (esco min. alle 16.30 dalla fiumara quindi diciamo sono li minimo alle 17)
Molto bene, molto bene Alexander! Per essere una delle prime volte va bene così, io di solito quando riprendo mi appendo su i 6a... Abbi pazienza!Alexander wrote:...oggi megariunione fotografica a Priagrande... tra Bigo, Ektor ed altri amici...
Sono in una forma veramente pessima... davvero maffa... MA sto guarendo... anche se il doc mi aveva detto fino a fine aprile solo 6a... Ektor ed amico ha messo i rinvii sul 6b+/6c e sulla nord ...7a... non potevo non farci un giro... mamma mia, appena c'era una tacchettina più piccola scattava il blocca e proviamo soluzioni alternative perchè non mi fido del dito... però i passi li ho fatti tutti in libera... avrò fatto almeno 8 resting... Appena potrò ricominciare a tirare ci ridarò dentro... ci vorranno mesi per riprendere la forma... ma tornerà!!! Sto guarendo... santa priagrande!
Ektor sempre molto bravo e tecnico!
disgaggio wrote:belin, io sul 6b+/6c non ci vado manco morto....
Alexander wrote:disgaggio wrote:belin, io sul 6b+/6c non ci vado manco morto....
...7a... non 6b+/6c... cioè non toglie che praticamente ho fatto quasi da chiodo a chiodo in libera... avevo troppa paura per la mano e comunque zero tenenza
Ektor per un soffio non l'ha chiuso al secondo giro. ha scalato proprio bene!
non so, tieni presente che alla sciorba le volte che sono andato le prese mi sembrano piccole, svase e scivolose. su qualunque colore e inclinazione!Alexander wrote:...frena frena... tu dici così ma il 7a di priagrande è 7a proprio perchè è di continuità... quindi se io ogni volta che faccio 2 o 3 metri in libera dico blocca ed ektor mi ferma, anche se non mungo ecc... anche se ci vado senza aiuti alla progressione dinamica... calma... io non ho scalato passi di 7a... perchè il 7a è di continuità... i singoli che ne so quanto sono... ma molto molto di meno!
secondo me la nord da chiodo a chiodo la fai all'istante! io ti ripeto che appena vedevo una fessura e l'afferravo, se era piccola, avevo paura e mi mollavo... tu non hai problemi... e sicuramente le prese che ho afferrato le tieni. indi per cui penso che non avresti il minimo problema a farne i singoli... e probabilmente se ti mettessi lì potresti concatenarlo dopo un po' di tentativi.
mi attengo ai fatti. che cerco di smentire, nei limiti del possibile! per ora mi dicono che sul 6a/6a+ passo. sul 6b dipende molto. sul 6b+/6c non ci capisco il verso!in ogni caso anche sull'affermazione del grado. una via come provare per credere, 6b+, secondo me al primo giro ci prendi mega ringhierate, come tutti... ma al secondo inizi a capirci... e dal terzo in su inizi a pensare che forse è la volta buona... e magari lo è!
conclusioni:
- come al solito sei molto umile ma vali molto di più di quel che credi
- che tu dica o meno il risultato di oggi mi dice che sto guarendo sicuramente ma che ho una forma agghiacciante... praticamente l'unica cosa che mi è rimasta è un'intelligenza motoria, utile, ma comunque anch'essa arrugginita...
esatto, ma vedrai che con la forma precedente e la nuova intelligenza motoria arriverai piu' in alto a parita' di "tenenza"- ho una voglia pazzesca di arrampicare. fra 10 giorni potrò progressivamente iniziare a forzare... belin... lascerò 5 dita di violenza sulla roccia finché non mi riprendo la mia forma precedente per poi salire ancora!
settimana prossima tranne lun e mar ci sono!Alexander wrote:...non posso che dirti una cosa... andiamo 3 volte di fila a priagrande e poi birre?