Pomeriggi a PIETRAGRANDE

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
Roger
Quotazerino

Post by Roger »

donald wrote:Qualcuno domani pomeriggio, diciamo dalle 14 alle 18 scala?
Io vado a fare giusto due tiri in tarda mattinata (ho solo un paio d'ore), può darsi che alle 14 ci sia ancora... se vieni ci vediamo :smt039
Titus

Post by Titus »

Roger wrote:
donald wrote:Qualcuno domani pomeriggio, diciamo dalle 14 alle 18 scala?
Io vado a fare giusto due tiri in tarda mattinata (ho solo un paio d'ore), può darsi che alle 14 ci sia ancora... se vieni ci vediamo :smt039
Ciao Roger....fà caldo...meglio su di quà :lol: :lol: :lol: :lol:
Roger
Quotazerino

Post by Roger »

martedì prossimo forse sono libero.... se qualcuno vuole andare a fare due discorsi......
alexander sarebbe quasi ora di fare il secondo giro.... :D
maqroll
Quotazerino

Post by maqroll »

Roger wrote:martedì prossimo forse sono libero.... se qualcuno vuole andare a fare due discorsi......
alexander sarebbe quasi ora di fare il secondo giro.... :D
Oggi Roger ed io ci siamo conosciuti alla pietragrande :-D
Vale come RADUNO?? :-P
Roger
Quotazerino

Post by Roger »

Ieri coraggiosa uscita alla pria in una delle giornate più torride che mi ricordi dal 2003! :(
abbiamo arrampicato in solitudine e........ praticamente in costume....
qui su "provare per credere".... persino la luce aveva qualcosa di innaturale!
Image
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

Che coraggio!!!! Complimenti :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

Qualcuno giovedì matina scala?
Io devo scappare alle 12.
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
Roger
Quotazerino

Post by Roger »

Tristezza.... sta per finire un altra stagione di pria.... :cry:
Se la prossima settimana dovesse piovere tanto la stagione potrebbe chiudersi qui.....

Ultimi immagini dalla palestra.....
Il tetto
Image

One day one way
Image

e per finire un contributo ai feroci maremmani della pria...
chiunque sia passato di lì sa quanto siano feroci... soprattutto il maschio che è una vera belva!
Però il mio rapporto con i cani è sempre stato molto particolare...
devo dire che con questo ci ho messo un po' a fargli capire che sono suo amico... ma ora che lo ha capito mi adora! :lol:

gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

....quanti biscottini ti è costato???? :smt043 :smt044 :smt044
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

sei superiore, un'impresa così vale più di qualunque 9a!!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano

Post by Sub-Comandante »

Non ci credo! Ogni volta che vado alla pietra passo ad almeno un metro dalla recinzione pregando che non ci siano buchi, e tu metti perfino la mano dentro la griglia e li accarezzi! :shock: :D
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Ramingo
Titano di Quotazero

Post by Ramingo »

Incredibile ma vero! Gli animali avvertono e sentono quando uno gli vuol bene.

.... P.S. Roger ha chiamato il macellaio .. ha detto se ti servono ancora ossi buchi o se quei 6 kg. dell'altro giorno ti sono bastati.... :lol: :lol: :lol: :lol:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...roger sei diventato il mio idolo... :shock:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Roger
Quotazerino

Post by Roger »

:smt043 :smt043 :smt043 vero vero... ora anche la pria ha il suo 9a....
@ramingo: di al macellaio che quel quarto di bue passo a ritirarlo domani pomeriggio :smt043 :smt043 :smt043
si scherza ovviamente.... non darei mai del cibo a dei cani da guardia perchè potrebbero abituarsi a prenderlo da dei malintenzionati....
Ad ogni modo inizialmente il maschio era feroce anche con me (la femmina meno perchè la conoscevo da quando c'era il cane nero)
quindi ogni volta mi fermavo e gli parlavo fino a quando non si calmava...
a luglio praticamente non mi abbaiava più e ad agosto mi scodinzolava... quindi sono passato al contatto diretto.... :D
Cmq quello che vedete nel filmato è il maschio.. la femmina è ancora peggio.... credo si si innamorata di me... :lol:
fa delle scene da film!! Meno male che il maschio non è geloso! :lol: :lol: :lol:
Ramingo
Titano di Quotazero

Post by Ramingo »

:D :D :D Fantastico..... questo si che è saperci fare con gli animali. Alla fine si sono abituati alla tua presenza ed ogni volta eri sempre meno uno sconosciuto! Veramente ammirevole! :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
mikesangui
Quotazerino doc

Re: Pomeriggi a PIETRAGRANDE

Post by mikesangui »

mi è venuto un dubbio...
la fantomatica gronda di ponente nelle sue 5 "declinazioni" potrebbe attentare alla Pria???
uno sei percorsi passa proprio da Geo...
qualcuno è informato???
Ramingo
Titano di Quotazero

Post by Ramingo »

mikesangui wrote:mi è venuto un dubbio...
la fantomatica gronda di ponente nelle sue 5 "declinazioni" potrebbe attentare alla Pria???
qualcuno è informato???

:smt103 ..... :smt085 no... no eh.... speriamo di no!!! SPERIAMO PROPRIO DI NO!!!!

Sarei pronto a far colletta per farla rimuovere e ricollocare altrove piuttosto! :?

Non ce la vedo sotto ad un viadotto..... e solo il pensiero mi fa :puke:
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano

Post by Sub-Comandante »

qualcuno è informato???
La pietra grande è molto "infossata" nella valle, penso che la gronda passi più a est, almeno spero... [-o<
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
gecko
Moderatore di Sezione

Post by gecko »

[-o< [-o< [-o<
Lao Tse (VI sec a.C.)
TylerDurden
Quotazerino doc

Post by TylerDurden »

se fate spostare la pietra, potreste proporre di farla inclinare un po' di più verso il versante nord-est?
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Roger
Quotazerino

Post by Roger »

... e già che ci sono potrebbero sollevarla di un paio di metri, così vengono vie più lunghe! :D
ImageImage
FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008394435851" onclick="window.open(this.href);return false;
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

Sub-Comandante wrote:
qualcuno è informato???
La pietra grande è molto "infossata" nella valle, penso che la gronda passi più a est, almeno spero... [-o<
[mode-bast_ardo ON]

spero passi a fianco al Masso 1 di Cravasco con curvone verso il 4 :twisted:

[mode-bast_ardo OFF]
Jaco
Utente Molto Attivo

Post by Jaco »

Acchemeraviglia pietragrande!
ripresa ufficiale ieri della grande stagione dopolavoristica alla pria! : Ok :
giusto tre tiri a testa prima del buio, ma...infilarsi sotto la scrivania dell'ufficio le scarpe da avvicinamento, raccogliere lo zaino che fa il rumore DLIN DLIN dei moschettoni dentro e uscire dall'ufficio col sorriso 32 denti...belin non ha prezzo! =D> =D>
"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Jaco wrote:Acchemeraviglia pietragrande!
ripresa ufficiale ieri della grande stagione dopolavoristica alla pria! : Ok :
giusto tre tiri a testa prima del buio, ma...infilarsi sotto la scrivania dell'ufficio le scarpe da avvicinamento, raccogliere lo zaino che fa il rumore DLIN DLIN dei moschettoni dentro e uscire dall'ufficio col sorriso 32 denti...belin non ha prezzo! =D> =D>
Io ne ho fatte quattro!! :skifree:
l'ultima con la frontale eh eh eh :uahuah:
Diamo inizio alle danze settimanali!!! : Thumbup :
Ektor
Quotazerino

Post by Ektor »

Bravi, bravi... andate su roccia che fa bene!! :wink:
A breve inizierò anch'io a fare qualche pomeriggio a pietragrande infrasettimanale, magari ci becchiamo!

Bonne grimpe!
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Roger
Quotazerino

Post by Roger »

Ma con tutta l'acqua che ha fatto è già asciutta? :pensoso:
Nel caso buono a sapersi! ;-)
ImageImage
FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100008394435851" onclick="window.open(this.href);return false;
Jaco
Utente Molto Attivo

Post by Jaco »

@Ektor: a pietra? belin ma devi prender l'elicottero te, non ti conviene sfinge? :risata:
cmq meglio, fatti sentire quando vieni che vediamo di beccarci! (esco min. alle 16.30 dalla fiumara quindi diciamo sono li minimo alle 17)

@Roger: il versante sud è asciutto, quello nord è bagnato solo sulle centrali (Provare per credere, Tabula Rasa, Marco e Riccardo) come al solito visto che in qualche modo si forma sempre una grossa colata proprio lì. L'apparenza del resto sembra un pelo luvega ma in realtà si scala benissimo, a patto di tollerare qualche "acquasantiera" (presa, in genere ronchia, piena d'acqua :risata: ).

A tutti: è gesto carino (a mio parere), vista la vegetazione lussureggiante dell'habitat della pietra, prendere l'abitudine di estirpare un pò di piantine dalle prese/buchi sulle vie, magari in calata dopo aver fatto la via, cosicchè in un paio di settimane la pietra sia di nuovo in condizioni linde! : Thumbup :
Ektor
Quotazerino

Post by Ektor »

Jaco wrote:@Ektor: a pietra? belin ma devi prender l'elicottero te, non ti conviene sfinge? :risata:
cmq meglio, fatti sentire quando vieni che vediamo di beccarci! (esco min. alle 16.30 dalla fiumara quindi diciamo sono li minimo alle 17)
Io con sta storia dell'università sono più a Genova che a Chiavari, quindi con Chry qualche volta faremo un salto alla Pria, così lui recupera e io provo qualche vietta sulla Nord...!
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

...oggi megariunione fotografica a Priagrande... tra Bigo, Ektor ed altri amici...

Sono in una forma veramente pessima... davvero maffa... MA sto guarendo... anche se il doc mi aveva detto fino a fine aprile solo 6a... Ektor ed amico ha messo i rinvii sul 6b+/6c e sulla nord ...7a... non potevo non farci un giro... mamma mia, appena c'era una tacchettina più piccola scattava il blocca e proviamo soluzioni alternative perchè non mi fido del dito... però i passi li ho fatti tutti in libera... avrò fatto almeno 8 resting... Appena potrò ricominciare a tirare ci ridarò dentro... ci vorranno mesi per riprendere la forma... ma tornerà!!! Sto guarendo... santa priagrande!

Ektor sempre molto bravo e tecnico!
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

belin, io sul 6b+/6c non ci vado manco morto.... : Thumbup :
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
Ektor
Quotazerino

Post by Ektor »

Alexander wrote:...oggi megariunione fotografica a Priagrande... tra Bigo, Ektor ed altri amici...

Sono in una forma veramente pessima... davvero maffa... MA sto guarendo... anche se il doc mi aveva detto fino a fine aprile solo 6a... Ektor ed amico ha messo i rinvii sul 6b+/6c e sulla nord ...7a... non potevo non farci un giro... mamma mia, appena c'era una tacchettina più piccola scattava il blocca e proviamo soluzioni alternative perchè non mi fido del dito... però i passi li ho fatti tutti in libera... avrò fatto almeno 8 resting... Appena potrò ricominciare a tirare ci ridarò dentro... ci vorranno mesi per riprendere la forma... ma tornerà!!! Sto guarendo... santa priagrande!

Ektor sempre molto bravo e tecnico!
Molto bene, molto bene Alexander! Per essere una delle prime volte va bene così, io di solito quando riprendo mi appendo su i 6a... Abbi pazienza! :wink:
Veramente una bella giornata, pietragrande come al solito bastona, peccato per il secondo giro sulla Nord con volo sull'ultimo passo, praticamente davanti all'ultimo rinvio che per altro avevo deciso di saltare! : WallBash :
Non ricordavo che il lato Nord fosse così allenante/ghisante sicuramente ci saranno altre sessioni di allenamento in questa bella palestrina genovese! :uahuah:
Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

disgaggio wrote:belin, io sul 6b+/6c non ci vado manco morto.... : Thumbup :

...7a... non 6b+/6c... cioè non toglie che praticamente ho fatto quasi da chiodo a chiodo in libera... avevo troppa paura per la mano e comunque zero tenenza

Ektor per un soffio non l'ha chiuso al secondo giro. ha scalato proprio bene!
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

Alexander wrote:
disgaggio wrote:belin, io sul 6b+/6c non ci vado manco morto.... : Thumbup :

...7a... non 6b+/6c... cioè non toglie che praticamente ho fatto quasi da chiodo a chiodo in libera... avevo troppa paura per la mano e comunque zero tenenza

Ektor per un soffio non l'ha chiuso al secondo giro. ha scalato proprio bene!

appunto, io sul 6b+/6c non ci vado neanche morto, te ci ricominci. e ti spari anche un 7a! per quanto azzerando, ma scalando da chiodo a chiodo.... : Ok :
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

...frena frena... tu dici così ma il 7a di priagrande è 7a proprio perchè è di continuità... quindi se io ogni volta che faccio 2 o 3 metri in libera dico blocca ed ektor mi ferma, anche se non mungo ecc... anche se ci vado senza aiuti alla progressione dinamica... calma... io non ho scalato passi di 7a... perchè il 7a è di continuità... i singoli che ne so quanto sono... ma molto molto di meno!

secondo me la nord da chiodo a chiodo la fai all'istante! io ti ripeto che appena vedevo una fessura e l'afferravo, se era piccola, avevo paura e mi mollavo... tu non hai problemi... e sicuramente le prese che ho afferrato le tieni. indi per cui penso che non avresti il minimo problema a farne i singoli... e probabilmente se ti mettessi lì potresti concatenarlo dopo un po' di tentativi.

in ogni caso anche sull'affermazione del grado. una via come provare per credere, 6b+, secondo me al primo giro ci prendi mega ringhierate, come tutti... ma al secondo inizi a capirci... e dal terzo in su inizi a pensare che forse è la volta buona... e magari lo è!

conclusioni:
- come al solito sei molto umile ma vali molto di più di quel che credi
- che tu dica o meno il risultato di oggi mi dice che sto guarendo sicuramente ma che ho una forma agghiacciante... praticamente l'unica cosa che mi è rimasta è un'intelligenza motoria, utile, ma comunque anch'essa arrugginita...
- ho una voglia pazzesca di arrampicare. fra 10 giorni potrò progressivamente iniziare a forzare... belin... lascerò 5 dita di violenza sulla roccia finché non mi riprendo la mia forma precedente per poi salire ancora!

che scimmia!!!! :uahuah: :uahuah: :uahuah: :uahuah: : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

Alexander wrote:...frena frena... tu dici così ma il 7a di priagrande è 7a proprio perchè è di continuità... quindi se io ogni volta che faccio 2 o 3 metri in libera dico blocca ed ektor mi ferma, anche se non mungo ecc... anche se ci vado senza aiuti alla progressione dinamica... calma... io non ho scalato passi di 7a... perchè il 7a è di continuità... i singoli che ne so quanto sono... ma molto molto di meno!

secondo me la nord da chiodo a chiodo la fai all'istante! io ti ripeto che appena vedevo una fessura e l'afferravo, se era piccola, avevo paura e mi mollavo... tu non hai problemi... e sicuramente le prese che ho afferrato le tieni. indi per cui penso che non avresti il minimo problema a farne i singoli... e probabilmente se ti mettessi lì potresti concatenarlo dopo un po' di tentativi.
non so, tieni presente che alla sciorba le volte che sono andato le prese mi sembrano piccole, svase e scivolose. su qualunque colore e inclinazione!
quanto alla continuita' la tua nuova intelligenza motoria ti permettera' di trovare riposi insperati!
in ogni caso anche sull'affermazione del grado. una via come provare per credere, 6b+, secondo me al primo giro ci prendi mega ringhierate, come tutti... ma al secondo inizi a capirci... e dal terzo in su inizi a pensare che forse è la volta buona... e magari lo è!

conclusioni:
- come al solito sei molto umile ma vali molto di più di quel che credi
mi attengo ai fatti. che cerco di smentire, nei limiti del possibile! per ora mi dicono che sul 6a/6a+ passo. sul 6b dipende molto. sul 6b+/6c non ci capisco il verso!
- che tu dica o meno il risultato di oggi mi dice che sto guarendo sicuramente ma che ho una forma agghiacciante... praticamente l'unica cosa che mi è rimasta è un'intelligenza motoria, utile, ma comunque anch'essa arrugginita...

e dimmi poco!!!!
secondo me l'intelligenza motoria perdera' presto la ruggine, e ti troverai a scalare molto meglio e tornerai prestissimo su livelli eccellenti!
- ho una voglia pazzesca di arrampicare. fra 10 giorni potrò progressivamente iniziare a forzare... belin... lascerò 5 dita di violenza sulla roccia finché non mi riprendo la mia forma precedente per poi salire ancora!
esatto, ma vedrai che con la forma precedente e la nuova intelligenza motoria arriverai piu' in alto a parita' di "tenenza"
: Thumbup :
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

...non posso che dirti una cosa... andiamo 3 volte di fila a priagrande e poi birre?
mikesangui
Quotazerino doc

Post by mikesangui »

Mi raccomando.. non mi ungete le prese!!! 8)

Per me il dopolavoro a pietra è sacro!!!! eh eh eh

Iniziato due settimane fa (un pome a settimama).. direi che sono soddisfatto... per il primo approcio fatto di vie che non avevo mai fatto come "in laterale" e "diretta al tetto", ormai "provare per credere" è archiviata, dalla settimana prossima iniziano le sfide vere e proprie di lavorato. Primo obbiettivo: Tabula rasa.. questa fetente continua a respingermi ma.... : WallBash :
Sarà mia!!!
Jaco
Utente Molto Attivo

Post by Jaco »

Mercoledì altra bella giornata a Pietragrande nel fantastico dopolavoro!
Bilancio più che positivo: stampata Supplement Fanfaron (6a+, forse un poco regalato ma chissene..) al secondo giro (non della giornata, l'avevo semplicemente già provata la settimana prima ma era luvega e piena d'acqua nelle prese quindi non ci avevo capito una mazza)
meraviglioso peraltro quanto cambi tra a vista e secondo giro a pietra..quella roccia è un casino da leggere! A vista ti ritrovi (se non ci sono evidenti smagnesate) a tenere tacchette svase da 7b su un 6a solo perchè non trovi la ronchia che magari è lì a 2 cm..
Dopodichè prima ringhierata GALATTICA su Tabula Rasa..quel tiro però mi intrippa troppo!! Brutte sensazioni, zero uso dei piedi, come se quello che aveva scalato la via di prima se ne fosse andato a fare un giro..demoralization.. :triste: :triste:
poi però un secondo giro, i movimenti si concatenano e arrivo pulito e sciolto scalando bene fino a 3/4 di via, poi la ghisa si fa sentire ricordandomi che io (per dare una metrica) alla sciorba non chiudo manco un percorso bianco.. :imbarazzo: :imbarazzo:
Secondo me però è fattibile..è il mio obiettivo stagionale, e sono convinto che sia alla mia portata! :uahuah: :uahuah:
Una domanda tra l'altro..la questione della doppia uscita su questa via (dritto 6c, a sinistra 6b+) come funziona? bisogna proprio piegare a sinistra prima dell'ultimo chiodo andando a prendere la sosta di provare per credere? (dove in effetti ci sono prese migliori)..l'uscita dritta non ci ho capito na mazzaaaaa! :pensoso: :pensoso:
disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

Alexander wrote:...non posso che dirti una cosa... andiamo 3 volte di fila a priagrande e poi birre?
settimana prossima tranne lun e mar ci sono!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

Alexander
Trentesimo quotazerino

Post by Alexander »

...è però un problema mi sa... perchè marte sono ad aprire e non ci sono io... giove e vene anche volevo aprire ma blocchi...

però se non c'è nessuno posso andare vene ad aprire e giove alla pria insieme!
Post Reply

Return to “Attività in falesia”