Gran Trai Rensen 2009

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
ropesce
Utente di Quotazero

Post by ropesce »

vadopiano wrote: Qualcuno lamenta che a seguito di tale sabotaggio qualche concorrente si sia smarrito, altri pero' (Ropesce) riportano che i segni sono stati prontamente ripristinati "prima che qualcuno si smarrisse", altri ancora riferiscono di esseresi smarriti nonostante i segni...la caccia al colpevole e alle colpe promette sempre bene...
I segni sono stati prontamente ripristinati da Altavia che mi ha riferito l'accaduto dicendomi che per fortuna non erano successi incidenti.
Purtroppo ho appreso solo ieri che in realta' Pablo Barnes si era smarrito (e fortunatamente non si e' fatto male....)
"Sfuma nel ciel lontano l'Appennino
e piega l'arco azzurro in ver ponente.
Come diadema e in mezzo, sul Turchino
e sui colli minori estolle il Dente
"
E. Parodi - A te mia Voltri
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

vadopiano wrote:P.es. il direttore del Parco non ha avallato l'uso delle fettucce (anzi!),
Ohibò... Ma allora l'Ente Parco cosa fa? Possibile che non si sia accorto dell'uso delle fettucce l'anno scorso, né in altri trail negli anni passati? I casi sono due, o se ne è accorto - o è stato informato - e non ha avuto nulla in contrario, e adesso chissà come mai ha cambiato radicalmente idea; oppure, latita alquanto nel controllo del Parco e non se n'è nemmeno accorto. Ma non credo che la seconda ipotesi sia quella buona. Che ne pensi?
vadopiano wrote:Ma sono certo che anche Lei, se un giorno lontano dovesse mai (MAI!) ricoprire un incarico di rilievo nella pubblica amministrazione, imparera' ad usare un linguaggio meno irridente di quello attuale (e del mio, lo ammetto). Saluti.
No, tranquillo, non sono abituata a dire cose che non penso, né ad infarcire di fiocchetti le mie idee. Gli incarichi di rilievo nella PA non mi attirano, preferisco i rilievi del percorso del Gran Trail Rensen... :D Quanto a te invece (scusa ma io sono molto maleducata, il Lei non lo so usare :D ), chiedi risposte a destra ed a manca, ma sei molto bravo a far finta di non vedere le domande! :lol:
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

Per chi non è informato su cosa sia un "trail running" e quale sia il nostro spirito, volevo segnalare che manifestazioni come Il Trail Rensen o il Trail 3 Comuni e molte altre in Italia hanno aderito a delle linee guida che fanno parte a quello che chiamiamo Spirito Trail. Questo è il logo che lo rappresenta che già parla da solo
E' inutile scomodare Enti Parco ect... ci conoscono benissimo, ci appoggiano, ci patrociniano e dobbiamo loro rendicontare tutto.
Quindi non siamo degli sprovveduti che andiamo ad inquinare l'ambiente. Noi lo amiamo veramente ed è per molti uno dei motivi di vita

in più invito tutti a leggere questo articolo che spiega la nostra filosofia

Spirito Trail e ambiente

Image

Saluti
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

la classifica

http://www.trailarenzano.com/uploads/classificanc.pdf

certo che Pablo e Virginia i loro 98 anni se li portano veramente bene ! :shock: :D
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

Emi wrote:la classifica

certo che Pablo e Virginia i loro 98 anni se li portano veramente bene ! :shock: :D
Ebbè lo sanno tutti che abitare in Liguria allunga la vita...
:lol:
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Emi wrote:la classifica

:lol: :lol: :lol:
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Mi dispiace che devo inserirmi in questa discussione ormai divenuta personale tra Vadopiano e Giancarla, forse e' meglio che ve la facciate via MP.

Mi unisco ai ringraziamenti al numero 1 del GTR , colui che a mio parere ha vinto ad honorem, e cioe' Lorenzo. ti invito a non mollare e ti porgo il mio aiuto per tracciare il prossimo anno e per fare in modo che questa manifestazione vada avanti. Sono particolarmente legato a questi monti poiche' ci vivo dentro ed i miei vecchi li percorrevano per tagliare il fieno , commerciare castagne e funghi, etc, etc. Ogni volta che passo su quelle pietre viscide e consumate dal passaggio delle "lese" (grosse slitte) prendo la forza per continuare a camminare ed arrivare in fondo.

Ora passiamo dalla nostalgia al racconto vero e proprio.
Prima della partenza incontro Cantal, Cesare e Trigi in mutande , che a quell'ora non capisco se stia tornando da qualche attivita' notturna particolare :lol:
Partiamo ed al Santuario mi trovo ottimamente in ultima posizione. Come l'anno scorso tutti partono a bomba come se la gara finisse a Lerca.
In salita comincio a recuperare , accusando pero' mal di stomaco probabilmente causato dalla mezza crostata mangiata un'ora prima.
Trovo Bade e Colsub e li saluto. Mi dispiace che mia moglie non e' riuscita a portarvi un buon caffe', ma mia figlio si e' svegliato con la febbre.
Dopo il tratto in piano , mi passa il mal di stomaco e la salita a Pra riundo la faccio abbastanza in scioltezza, raggiungendo parecchie persone tra cui Trigi e Cesare e Scion se non sbaglio. Al ristoro ritrovo un amico di Ascoli con cui lo scorso anno avevo fatto parecchi Km . Rallentiamo per ammirare la spettacolare alba in mezzo alla nebbia e durante la discesa allungo un po' raggiungendo una coppia (lei sara' la quinta) con cui divideremo parecchio strada , facendo un po' di tiramolla fin dopo Sambuco dove loro allungheranno decisamente.
La salita all'Argentea scorre tranquillamente , pregustando un buon the caldo che pero' non ci sara' , fa niente. Ritrovo Scion , anche con lui abbiamo fatto tiramolla e cerco di togliermi in fretta dalla zona ventosa e fredda dell'Argentea. MAngio un po' di parmigiano e dopo avere ritrovato un collega ex calciatore (credo Mauro del 3C) giungo alla Gava. Riparto quasi subito , tanto da mangiare ne ho lo zaino pieno e durante la salita al Reixa accuso dinuovo qualche problema di digestione. Mi fermo su una pietra vicino alla fonte Bullu , dalla quale non mi sarei piu' alzato , e dopo riparto per la vetta del Reixa con obbiettivo quello di salutare gli amici Sarme e Giobibo di Quotazero. Giunto in cima li trovo in un clima da tregenda , li saluto e mi auguro che non debbano passarli a riprendere dopo il disgelo :lol:
Giungo al Faiallo trovando Lorenzo indaffarato ed incavolato , immagino cosa sia successo ma non credevo che purtroppo il solito vandalo avesse compromesso la gara di un fortissimo (e qui mi unisco ad Antani nel fatto che mi fa piacere che si sia ripreso bene).
Al ristoro scambio due battute con gli alpini (complimenti anche a loro ) che mi consigliano di bermi una grappa, magari la prossima volta, altrimenti la discesa verso Fiorino la faccio a testa in giu'.

Ci ricompattiamo con la coppia di prima e durante la discesa allungo leggermente raggiungendo altre persone intente a farsi il pediluvio nel fiume.
Trovo qualcuno insicuro della strada, poiche' fettucce non ce ne sono, li tranquilizzo perche' conosco quel pezzo avendolo gia' percorso l'anno prima.
Dopo il ristoro riparto subito perche' non vedo l'ora di finire l'ultima salita lunga. La faccio insieme a 2 bergamaschi di cui uno con capelli lunghissimi che fan venir caldo solo a vederli. Scambiano qualche battuta e lasciamo passare la coppia che ha decismente un altro passo. Poco prima di arrivare a Malanotte mi fermo un attimo su una pietra , la stanchezza ed il vento cominciano ad essere insopportabili. Raggiungo di nuovo i bergamaschi e prima della Gava allungo leggermente. Rimango stupito dal fatto che non scendiamo al Rifugio (meglio cosi', un po' di strada in meno) e continuo per la Tardia.
In discesa i piedi non reggono piu' le pietre, sento bruciori e dolori. Vedo una fettuccia tentatrice, che mi eviterrebbe un bel pezzo di salita, rimango serio e continuo fino a dopo i resti dell'auto (credo che il parco o chi per esso sappiano dell'esistenza di quella carcassa ormai entrata nei libri di escursionismo, lasciamo perdere che e' meglio). Il caldo si fa sentire ed uso l'ultima borraccia per rinfrescarmi . Nello sterratone raggiungo Ecodiesel (credo) e finalmente il sentiero finale. L'ultimo pezzetto lo percorro insieme all'amico Picpao purtroppo ancora infortunato e finisco in 12h e 34min 1h 10min in meno dello scorso anno.
Dopo la macedonia ed uno yogurt faccio in tempo a salutare gli amici dello stand di quotazero, mi godo le premiazioni ed un ottima birra insieme al gre amico Rubaldo ed al suo amico valdostano (credo sia Luboz). Purtroppo non riesco a mandare giu' la pasta e ieri ho accusato quasi tutto il giorno nausea e mal di testa, forse piu' del mal di gambe.

Per la cronaca , mi son portato un sacco di roba da mangiare ed alla fine ce l'avevo ancora tutta. Per gli amanti delle statistiche ho mangiato :
un pacchetto di albicocche
una confezione di miele
una barretta
5 pezzi di parmigiano
un pezzo di banana
2 gel
e tanta tanta acqua senza sali

Saluto tutti compreso Vadopiano, e ritengo peggiore quello scritto da Giancarla a proposito del doping, ma comuque ognuno e' libero di pensare e fare quello che vuole.
Alla prossima, non credo il 3C ma Portofino.
Ciao, Fabrizio P.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Fish67 wrote:Mi dispiace che devo inserirmi in questa discussione ormai divenuta personale tra Vadopiano e Giancarla, forse e' meglio che ve la facciate via MP.
Porta pazienza, caro Fish, ma questo anche da parte tua non è così piacevole e nemmeno giusto. Non è affatto personale la discussione: personalmente, di quel che pensa il tizio in questione non me ne può fregar di meno. Il mio "accoramento" è per una manifestazione che mi piace da pazzi, uno dei trail più belli che abbia mai corso, e per l'impegno di Lorenzo e di chiunque abbia collaborato alla sua realizzazione. E' per questo che mi spiace leggere di gente che sputa sopra al trail. Per di più, gente che secondo me non ce l'ha affatto con le fettucce o con l'ambiente o chissà cos'altro, ma espressamente con questa gara e chissà, forse con il suo organizzatore. Altrimenti se la sarebbe presa contro i trail in generale. Il tizio offende la corsa ed un mio amico... Secondo te bisognerebbe stare zitti? Beh, mi spiace, non è il mio modo di ragionare... Poi, se sei contento così, a me va benissimo lo stesso; mi spiace se per colpa di qualche piantagrane il Rensen non avrà più luogo, mi spiace per Lorenzo che ci ha messo l'anima (a te evidentemente no), ma qualche altro trail si troverà, in qualche altro posto dove nessuno osa banfare per le fettucce & c.
Last edited by Giancarla on Mon Sep 28, 2009 11:01, edited 1 time in total.
FranzMTB
Utente di Quotazero

Post by FranzMTB »

ciao a tutti,

ho corso anch'io il trail sabato, la 40km e con il pettorale 218 per l'esattezza.
Bello mi e' piaciuto molto.
Non ho trovato difficoltà di orientamento anche nella nebbia ma non faccio testo poiché conosco molto bene la zona.
Ho trovato lunga la discesa sulla taglia fuoco giù dal passo Tardia, avevo poi delle scarpe troppo morbide per il tipo di gara...

Bella gara, spero di poterla ripetere magari nella versione luga.

Complimenti per l'organizzazione, l'ho trovata buona ed efficiente.
Un grazie anche a tutte le persone che erano sul percorso, anche solo per applaudire o scampanare!

Alla grande!
Francesco
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Innanzitutto un applauso a TEOMAT,col quale mi sono complimentato di persona ieri a Bergamo,umiltà e forza......Ma io lo avevo pronosticato Vincitore.....quindi più che una sorpresa è stata una piacevole conferma :P :P
Congratulazioni agli organizzatori che nonostante qualche imprevisto ,mi è stato detto non abbiano fatto mancare nulla...
In secondo luogo(ma solo perchè è un pò fuori luogo)...Complimenti a Giancarla che riesce a mantenere la calma nella discussione con Superman...io non ci riuscirei....Gli manderei subito un MP alla CRIPTONITE..... :lol: :lol: :lol:
l'importante non è partire,ma arrivare.
Cecco86
Matricola

Post by Cecco86 »

Che bella esperienza.....il mio primo trail da 70 km è andato....13 ore e 30'....ancora ieri mentre curavo i miei poveri piedi pensavo a quanto sia amichevole lo spirito di queste manifestazioni.....Io che arrivo da tutt'altra disciplina vi posso dire che il clima è completamente diverso.....

Ho commesso qualche errore di esperienza dato che era il primo trail come la vaselina sui piedi o qualche barretta in più ma per il resto avevo tutto il necessario nel mio Raid Light 5 che si è rivelato un ottimo zaino....

L'errore più grosso di tutti però l'ho commesso in subito appena partito.....abituato a correre sono parito "tranquillo" e mi sono ritrovato coi primi nelle prime battute peccato che erano 70 km e non 15 :-).....e poi ovviamente l'ho pagata miseramente....

Tutta esperianza vedremo tra 14 giorni.....non vedo l'ora.... complimenti a Tutti....oltre ad Emi ora ho conosciuto anche Antani...per tutti gli altri alla prossima :-)
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

A me questa polemica con Vadopiano mi ha un pò stancato.......Il problema non è neanche il tipo di balisaggio perchè sono sicuro che anche i picchetti avrebbero "disturbato". E' stato proprio il post di entrata di Vadopiano che non andava bene. Irruento e polemico visto che comunque ci troviamo in una platea sì pubblica, ma ben caratterizzata e molto frequentata. Bastava un tono diverso e non sarebbe successo niente.
Tantopiù che le risposte ricevute dal Parco sono le stesse che abbiamo dato noi.
Bastava chiedere semplicemente :D
Belin !
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

molto belli i vs racconti e l'atmosfera che ho visto al banchetto di qz

quoto fish in toto...

nelle foto chi sono i tipi in mtbike e/o trialisti in notturna... o meglio dire pre alba ?
Last edited by dags1972 on Mon Sep 28, 2009 13:58, edited 1 time in total.
Image
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Complimenti a tutti e sono come sempre stupito (piacevolmente..) di come spesso nei vostri racconti emergano anche momenti di sofferenza, che mai sfociano in lamento o critica..come spesso invece accade in chi non ha ancora capito di che cosa e soprattutto di che persone stiamo parlando.

Detto cio', vorrei chiedere se qualcuno ha info piu' precise di un simpatico portaborraccia che l'amico Silvano ( ottimo partecipante alla 40..) ha visto presso uno stand.
Applicabile allo spallaccio dello zainetto , mi interessa per dividere il beveraggio , poichè se ho solo acqua vorrei i sali, e se metto i sali nella ghirba ,vorrei solo acqua...
grassie..
Risparmiate i commenti alla prima parte del discorso ,tanto non rispondo........
se vedemu dai Fratti....
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Qui sul mio sito http://www.colsub.it/video.php?id_video=77 trovate il video con le riprese girate sabato mattina sul percorso e quelle ad Arenzano con lo stand di Quptazero e quelle relative alle premiazioni dei nostri utenti.
E' possibile scaricare e commentare il filmato direttamente dalla pagina del mio sito.
Ciaoo e buona visione 8)
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
paul62
Utente Molto Attivo

Post by paul62 »

Bel filmato, complimenti a Colsub.
Mi sono permesso di linkarlo su spiritotrail.it dove sarà senz'altro apprezzato. :smt023
"Ogni superamento richiede un lungo travaglio, bisogna saper elaborare l'idea, il piano per realizzarla, capire se si hanno le capacità di tentare" Gianni Calcagno
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

paul62 wrote:Bel filmato, complimenti a Colsub.
Mi sono permesso di linkarlo su spiritotrail.it dove sarà senz'altro apprezzato. :smt023
Grazie per il complimento ;-)
Se mettete il link al video su altri siti o blog, mi fa solo piacere.
Image

Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

Colsub wrote:
paul62 wrote:Bel filmato, complimenti a Colsub.
Grazie per il complimento ;-)
Se mettete il link al video su altri siti o blog, mi fa solo piacere.
gran bella ripresa, ci sono anche io, complimenti !! Ciao
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Bellissimo , complimenti e grazie.
P.S. per la precisione i Curletti sono a Lerca , sai i vecchi ci tengono :lol:
Ciao, Fabrizio P.
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Fish67 wrote:Bellissimo , complimenti e grazie.
P.S. per la precisione i Curletti sono a Lerca , sai i vecchi ci tengono :lol:
ok, appena posso modifico il testo nel video.
Grazie per i complimenti :-)
Last edited by Colsub on Mon Sep 28, 2009 16:23, edited 1 time in total.
Image

Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

Colsub sei un GRANDEE!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Belin che bella festa mi avete regalato, grazie a tutti!!!
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
maet
Utente di Quotazero

Post by maet »

Complimenti a tutti!!
Mi sarebbe piaciuto tantissimo esserci e ho molto invidiato tutti i partecipanti, ma questa volta dovevo lavorare.
Spero vivamente di rimediare l'anno prossimo!
paolo60
Matricola

bellissimo trail

Post by paolo60 »

Ciao a tutti

Ho partecipato al trail di Arenzano...devo dire splendido e ben organizzato
selvaggio e con vedute spettacolari.al pari del mercantour.

grazie Ragazzi
BradipoMissile
Utente Attivo

Post by BradipoMissile »

Un bravo a tutti i partecipanti.
L'anno scorso al termine della lunga mi ero ripromesso che quelli del Rensen non mi avrebbero più visto, era stata troppo dura. Invece l'unica cosa che mi ha impedito di essere anche quest'anno al via è stato un ginocchio malandato.
Chissà, magari il prossimo anno...
BradipoMissile
Last edited by BradipoMissile on Mon Sep 28, 2009 17:35, edited 1 time in total.
BradipoMissile
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

Filmato emozionante, complimenti a tutti. =D> =D> =D>
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Molto bello il video! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

vadopiano wrote:Ma no, cara signora (o signorina) Giancarla, Lei non ha scritto proprio le stesse cose che il direttore del Parco mi ha riferito. P.es. il direttore del Parco non ha avallato l'uso delle fettucce (anzi!), non mi ha invitato a volgere lo sguardo verso rumenta di altro genere, e per finire non mi ha chiamato Superman :-) Ma sono certo che anche Lei, se un giorno lontano dovesse mai (MAI!) ricoprire un incarico di rilievo nella pubblica amministrazione, imparera' ad usare un linguaggio meno irridente di quello attuale (e del mio, lo ammetto). Saluti.

e dagghe...
Tanto dalla lettera non risulta che non abbia avallato, poi
le fettucce segnalatrici da rimuovere, fanno parte di tutte le corse in montagna e sono contemplate sia dalla delibera regionale del 1985 sia dalla nuova REl . Indi informati..... e Maurizio Burlando che putacaso conosco personalmente, lo sa benissimo. Leggi entrambi i testi, leggi il regolamento dei parchi prima di proferir verbo che sa di sentenza. Diamine!!!
Si usano inoltre anche alla Rigantoca che è un altro Parco naturale e a Portofino e non c'è nessun problema. I problemi mi sa che li hai creati tu o qualche tuo imitatore

inoltre sposta la tua querelle in altro topic che quà vogliamo parlare del Trail Rensen e non di baggianate
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
vadopiano
Matricola

Post by vadopiano »

vancori wrote:Per chi non è informato su cosa sia un "trail running" e quale sia il nostro spirito, volevo segnalare che manifestazioni come Il Trail Rensen o il Trail 3 Comuni e molte altre in Italia hanno aderito a delle linee guida che fanno parte a quello che chiamiamo Spirito Trail. Questo è il logo che lo rappresenta che già parla da solo
E' inutile scomodare Enti Parco ect... ci conoscono benissimo, ci appoggiano, ci patrociniano e dobbiamo loro rendicontare tutto.
Quindi non siamo degli sprovveduti che andiamo ad inquinare l'ambiente. Noi lo amiamo veramente ed è per molti uno dei motivi di vita

in più invito tutti a leggere questo articolo che spiega la nostra filosofia

Spirito Trail e ambiente

Image

Saluti
Ho letto l'articolo...mi sembra una iniziativa molto positiva, e il fatto di avervi aderito non puo' che essere una bella cosa!

Pero'...vadopiano ha sempre un "pero'" in serbo, anzi due :? ...sembra di capire che non dappertutto il trail si accompagni al rispetto dell'ambiente, altrimenti non ci sarebbe bisogno di una campagna di sensibilizzazione sul tema (e con cio' non intendo affatto accusare alcuno qui in questo forum, a scanso di equivoci). Inoltre si parla di "fettucce biodegradabili". Personalmente trovo molto rassicurante che le fettucce vengano rimosse a fine gara, mentre il discorso del "biodegradabile" mi fa pensare a quelli che gettano la carta "tanto e' biodegradabile" (discorso che poi qualche gitante estende ai piatti di plastica e alle cicche di sigaretta, "tanto sono di carta"...ma questa e' off-topic qui). Il fatto e' che, a parte l'impatto visivo, qualunque cosa (anche bio) lasciata sul sentiero incoraggia certe persone a gettare altra rumenta ("tanto e' gia' sporco"). Meglio far sparire tutto, piuttosto che attendere il biodegrado. Voi cosa ne pensate?
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Pero'...vadopiano ha sempre un "pero'" in serbo, anzi due ...sembra di capire che non dappertutto il trail si accompagni al rispetto dell'ambiente, altrimenti non ci sarebbe bisogno di una campagna di sensibilizzazione sul tema (e con cio' non intendo affatto accusare alcuno qui in questo forum, a scanso di equivoci). Inoltre si parla di "fettucce biodegradabili". Personalmente trovo molto rassicurante che le fettucce vengano rimosse a fine gara, mentre il discorso del "biodegradabile" mi fa pensare a quelli che gettano la carta "tanto e' biodegradabile" (discorso che poi qualche gitante estende ai piatti di plastica e alle cicche di sigaretta, "tanto sono di carta"...ma questa e' off-topic qui). Il fatto e' che, a parte l'impatto visivo, qualunque cosa (anche bio) lasciata sul sentiero incoraggia certe persone a gettare altra rumenta ("tanto e' gia' sporco"). Meglio far sparire tutto, piuttosto che attendere il biodegrado. Voi cosa ne pensate?
Ti dico che sei Pesante :? Che ti piace la polemica :? E non conosci la materia.
Ti rispondo brevemente eppoi stop. Il trail running almeno quà da noi in italia è un fenomeno nuovissimo. Parliamo di qualche stagione, non di più, infatti le gare più importanti del nostro territorio (appennino) vantano al max tre edizioni (rigantoca a parte). E' un fenomeno particolare molto legato al mondo delle attività di montagna ma veicolato da altri sodalizi piuttosto che da CAI, FIE o simili.........Coinvolge quindi un vasto panorama di persone non necessariamente abituali frequentatori di montagne (vedi podisti). Si è resa quindi necessaria una campagna di sensibilizzazione generale sulle più elementari norme di comportamento escursionstico. Ti leggo nel pensiero se dico che vuoi sollevare la questione della montagna iperfrequentata ma non ti seguirò in questa polemica :wink: . Ti dico solo che mentre alcuni problemi portati dalle gare podistiche sono stati risolti (vedi inquinamento ai posti di ristoro) per altri c'è poca soluzione (vedi balisaggio). Comunque hai fatto bene ad intervenire. anche noi da domani prima di mettere una fettuccia in più ci penseremo due volte.
Addio e buone passeggiate :wink: :wink:
Belin !
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

il vizio di questo mondo è andare a cercare i peli nel c**o ai santi
ma ai ladri e ai malfattori si lascia campo libero

tornando al rensen
arrivare fra gli ultimi ha i suoi vantaggi

siamo stati veramente coccolati tra trenette vino e tartine al formaggio
doppia razione per un gran riempimento di panza

ma ci sono le trenette alla 3c?
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Io non capisco perchè continuate sta storia in questo topic. Belin questo topic è dedicato al Rensen.
Apritene un altro, mandatevi mp, mandatevi mail. Ma basta discuterne qui. Ci siamo fatti un mazzo tanto domenica per dare volantini a destra e a manca e per pubblicizzare il forum e questa bella sezione di corsa in montagna.... qualcuno incuriosito verrà a leggere e cosa troverà? POLEMICHE? bella roba.

Mi vien voglia di cancellare tutti gli interventi che non c'entrano col GTR, e se la cosa va ancora avanti lo farò.

Non mi fate arrabbiare che poi divento un mod. antipatico.
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

Con questa spero veramente il discorso sia chiuso o spostato in un altro topic, anche perche` sta rovinando tutto il lavoro che ho sostenuto e le soddisfazioni finali. In italia, in Europa, nel mondo esistono migliaia di gare di questo tipo. Nel nostro territorio la maggior parte delle organizzazioni (compreso il GTR) ha aderito a "IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI". Non ho mai interpretato questa iniziativa come una campagna di sensibilizzazione ma un decalogo al quale tutti i praticanti questo splendido sport si sono comunque sempre attenuti, a prescindere da norme scritte o meno. Questo anche per far conoscere agli estranei a questa disciplina quanto noi siamo sensibili a preservare l'ambiente. All'Ultra Trail Du Mont Blanc, la gara piu` lunga e importante forse del mondo (166 km di sentiero intorno al monte bianco), utilizzano il sistema di segnalazione come il nostro e lo stesso viene utilizzato nel 99% delle gare. Lo scorso anno abbiamo usato lo stesso sistema e non ci sono stati problemi: il tutto sempre a conoscenza dell'ente parco. Mi sembra che nulla sia stato rovinato e abbiamo ripristinato tutto in breve tempo.
Prego veramente chi vuole continuare questa discussione di aprire un topic apposito. Ritengo sia giustissimo parlarne, chissa` che non si trovino soluzioni migliori, ma fuori dal topic Gran Trail Rensen. Abbiamo ricevuto una grande gioia sabato, vorrei continuare a sentirla dentro ancora per un po' di tempo
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

QUOTO in TOTO Altavia .....finiamola qua' non roviniamo una bellissima giornata di sport riuscita magnificamente
....ok ? .... :wink: :wink: :wink:
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Scusa Lorenzo,
assapora la soddisfazione per il grande risultato ottenuto...non pensare ad altro se ti senti, come sei , nel giusto.
In poco (....) tempo avete trasformato un'idea in una realta',cogliendo il duplice obbiettivo di soddisfare ed essere soddisfatti..
Le molteplici dimostrazioni di stima e i risultati lo provano, tutto il resto ............è noia.. :wink:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

Grazie ragazzi, sono felicissimo di far parte di questo splendido mondo. Il nostro e` lo sport piu` bello.
TRAIL RUNNING FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
"Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gioia come del pericolo, e tuttavia l'affrontano."
Tucidide (460-395 a.C.),
storico ateniese
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Tocca a me, finalmente posso postare il mio commento di spettattore e piantonatore del Reixa.
Non sono congelato, gli arti funzionano tutti; i vostri passaggi con passo lungo o affaticato mi hanno indubbiamente scaldato e motivato nel presidiare la postazione.
C'era chi è passato con passo svelto salutando allegramente, chi si è gentilmente presentato qualcuno a fatto due chiacchiere e preso un pò d'ossigeno, chi si è fermato per dosare le proprie forze e riuscire ad arrivare al termine. TUTTI BRAVI.
E poi vedere spuntare le ombre nere dalla nebbia è stato magico. Mi sentivo San Pietro che indicava la porta del Paradiso.
Dopo mesi che seguivo le vostre imprese in modo virtuale è stato il mio primo contatto con il mondo Trail, niente male per degli squilibrati :lol: che si sparano 70 km con più di 4000 mt di dislivello
Continuerò a seguirvi virtualmente e se un giorno le mie gambe saranno così forti da poter concludere un trail (magari corto) ci vedremo alla partenza :wink:
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

bello il filmato
sempre emozionante rivivere la fatica fatta

alla 3c cerco di arrivare prima così mi godo la premiazione

ciao
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Ah, dimenticavo: unico neo la multa per divieto di sosta che ho beccato in piazza ad Arenzano parcheggiando in ZSL.
Ma è colpa mia.
Per pigrizia non ho cercato un altro posto ed ho sperato nella fortuna sperando che non passasse nessuno a controllare.

Che i miei soldi vadano ad ingrassare le casse del comune sperando che siano in grado di farli rendere.
bade
Amministratore

Post by bade »

Colsub wrote:Qui sul mio sito http://www.colsub.it/video.php?id_video=77 trovate il video con le riprese girate sabato mattina sul percorso e quelle ad Arenzano con lo stand di Quptazero e quelle relative alle premiazioni dei nostri utenti.
E' possibile scaricare e commentare il filmato direttamente dalla pagina del mio sito.
Ciaoo e buona visione 8)
Mitico colsub! :D
Ho proprio respirato un bel clima, una magnifica giornata :wink:
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

giobibo wrote:Ah, dimenticavo: unico neo la multa per divieto di sosta che ho beccato in piazza ad Arenzano parcheggiando in ZSL.
Ma è colpa mia.
Per pigrizia non ho cercato un altro posto ed ho sperato nella fortuna sperando che non passasse nessuno a controllare.

Che i miei soldi vadano ad ingrassare le casse del comune sperando che siano in grado di farli rendere.
Anche io ho preso la multa :?
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”