TRAIL DEL MONTE DI PORTOFINO 15.11.09

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

advolans
Quotazerino doc

Re: TRAIL DEL MONTE DI PORTOFINO 15.11.09

Post by advolans »

Io come cinghiale non sono male... ma mi preferiscono con le patate :lol: :lol:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

advolans wrote:Io come cinghiale non sono male... ma mi preferiscono con le patate :lol: :lol:
Mi è venuta una battutaccia ma te la risparmio, che sennò svacchiamo definitivamente tutto... :-D
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Giancarla wrote:
advolans wrote:Io come cinghiale non sono male... ma mi preferiscono con le patate :lol: :lol:
Mi è venuta una battutaccia ma te la risparmio, che sennò svacchiamo definitivamente tutto... :-D
Allora te la faccio io la battutaccia Gianca.....:a Te servirebbe un bel cinghial-e....polent-one.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
l'importante non è partire,ma arrivare.
MOMMA
Utente Attivo

Post by MOMMA »

AHPPERO'! Che battute osè, per un sito solitamente serio com'è questo.....
Noi, nelle scuole primarie, la chiamiamo influenza porcella e le piccole anime sante ridono perchè comunque l'idea del maiale suscita sempre ilarità.
Non riesco a ridere troppo pensando invece al tempo previsto per domenica e al terreno " che pare una lastra": più che un sorriso mi si sta già stampando in faccia una smorfia di dolore. Comunque saremo presenti, soprattutto se il marito riesce a fare l'iscrizione.
Saluti a tutti e naturalmente un augurio particolare ad Antani.
Mi spezzo ma non mi piego.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

..bah ,una volta avevi un sintomo e ti regolavi, con sta maial-porc-suina o cos'è finora i sintomi vanno dal dolore all'alluce al mal di orecchie ,con tutto quel che c'è in mezzo :doubt: ... arriviamo a domenica e poi .......
per il percorso non preoccupatevi e godetevi lo spettacolo...l'unica cosa che si puo' dire è : guardate dove mettete i fettoni e NON VI AZZARDATE A PRESENTARVI CON SCARPE NON DA TRAIL !!! [-X [-X [-X
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Che meteo del cavolo... Se piove, io alla partenza non vengo. Resto nel B&B con il cinghiale!!! :D
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

trailmaker wrote:..bah ,una volta avevi un sintomo e ti regolavi, con sta maial-porc-suina o cos'è finora i sintomi vanno dal dolore all'alluce al mal di orecchie ,con tutto quel che c'è in mezzo :doubt: ... arriviamo a domenica e poi .......
... e poi provvediamo ad un abbondante "vaccino" di malto luppolato, come da buona abitudine :D
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

Ormai manca poco, vedo che siete in tanti a partecipare, quindi in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore :mrgreen:
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

io non sto affatto bene, non influenza, ma schiena a pezzi e articolazioni fuori uso, però non posso mancare, mal che vada mi ritiro.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Io sono poco allenato sulle salite ovviamente,però la butto sulla...compagnia :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: partecipo più che altro per quello :wink: ....
l'importante non è partire,ma arrivare.
cantal01
Utente Molto Attivo

Post by cantal01 »

Mamma mia!!!

ho fatto una rapida carrellata degli iscritti...

nomi di alto livello e tanti e tanti atleti provenienti anche dalla strada... :shock: :shock:

forse un pò troppi per il tipo di gara che è... :)

poveri sentieri.... così piccoli, piccoli... e così indifesi...

la vedo dura per quelli che staranno dietro...

penso che ci saranno parecchi intasamenti :roll: :roll:

:D :D
L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Antonio
Matricola

Post by Antonio »

cantal01 wrote:Mamma mia!!!

ho fatto una rapida carrellata degli iscritti...

nomi di alto livello e tanti e tanti atleti provenienti anche dalla strada... :shock: :shock:

forse un pò troppi per il tipo di gara che è... :)

poveri sentieri.... così piccoli, piccoli... e così indifesi...

la vedo dura per quelli che staranno dietro...

penso che ci saranno parecchi intasamenti :roll: :roll:

:D :D
Io spero di sbagliarmi ma quando c'è troppa gente proveniente dalla strada e terreno viscido poi ci sono anche lamentele, ricordo l'Elbatrail e le polemiche successive, nonostante il terreno fosse stato descritto come molto viscido specialmente nella parte alta, e per come la vedo io le discese dell'Elbatrail erano decisamente più abbordabili di queste.
Speriamo che la gente sappia cosa stia facendo e che non si presentino con A3 o peggio con A2, altrimenti prevedo forti culate
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

[quote="Antonio
Io spero di sbagliarmi ma quando c'è troppa gente proveniente dalla strada e terreno viscido poi ci sono anche lamentele, ricordo l'Elbatrail e le polemiche successive, nonostante il terreno fosse stato descritto come molto viscido specialmente nella parte alta, e per come la vedo io le discese dell'Elbatrail erano decisamente più abbordabili di queste.
Speriamo che la gente sappia cosa stia facendo e che non si presentino con A3 o peggio con A2, altrimenti prevedo forti culate[/quote]

non fidatevi delle scarpe, le culate in certi punti si prendono anche con le speedcross :mrgreen:
Gaetano.Rensen
Matricola

Post by Gaetano.Rensen »

Buongiorno, per domenica speriamo che il tempo lasci correre o camminare tutti, io mandò mia moglie a gareggiare e rimango a casa con la mia piccola, se non piove troppo vendiamo all'arrivo!
MOMMA wrote:AHPPERO'! Che battute osè, per un sito solitamente serio com'è questo..... <br [4863] />Noi, nelle scuole primarie, la chiamiamo influenza porcella e le piccole anime sante ridono perchè comunque l'idea del maiale suscita sempre ilarità. <br [4865] />Non riesco a ridere troppo pensando invece al tempo previsto per domenica e al terreno " che pare una lastra": più che un sorriso mi si sta già stampando in faccia una smorfia di dolore. Comunque saremo presenti, soprattutto se il marito riesce a fare l'iscrizione. <br [4867] />Saluti a tutti e naturalmente un augurio particolare ad Antani.
:lol:
Antonio
Matricola

Post by Antonio »

Emi wrote: non fidatevi delle scarpe, le culate in certi punti si prendono anche con le speedcross :mrgreen:
Quello sicuro, però quando esco dall'asfalto preferisco mettere le xt wing e lasciare a casa le burn :wink:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Cmq il terreno di Portofino drena bene..........
Belin !
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

granpasso wrote:Cmq il terreno di Portofino drena bene..........

esatto, i punti più scivolosi infatti sono i vialetti di pietre e cemento....soprattutto quello di s.fruttuoso che scende al ristorante della seconda spiaggetta occhio!
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Per domani prevedo condizioni discrete e temperature "altine". Non copritevi troppo.......
Belin !
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

:^o

.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

:smt081
Belin !
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

MACAIA
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Sono scomparso dalla lista iscritti :shock:
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

domani faccio gitarella sui monti con il cane

ma sicuri che c'è tempo discreto?
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

espansione wrote:domani faccio gitarella sui monti con il cane

Beh, basta accontentarsi :lol: :lol: Certo, pretendere il sole non si può........
Belin !
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

granpasso wrote:
espansione wrote:domani faccio gitarella sui monti con il cane

Beh, basta accontentarsi :lol: :lol: Certo, pretendere il sole non si può........
........da come è previsto "luvego" (il tempo) e scivoloso (il percorso) c'è poco da stare allegri :roll: :wink:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Vedremo chi avrà ragione...............
Belin !
ecodiesel
Utente Molto Attivo

Post by ecodiesel »

Nuvoloni......temporali......pioggia.....pioggerellina......

unica certezza.......Portofino chiama......io rispondo!.....

Presente! :smt023
Io corro.............non scappo.
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

In bocca al lupo a tutti e grazie dei messaggi di incoraggiamento.
Certo che avevo proprio voglia di fare una gara veloce e mi sarebbe piaciuto provare a correre dietro a Olaf. Mi sa che Bert e Fregona domani massacreranno gli stradisti se il fondo sarà bello scivoloso e penso che si farà valere anche Gadin.
Buona domenica a tutti, vi penserò.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Sono la prima reduce? :D

Bello, nonostante la pioggia; panorama ed itinerario valgono comunque la pena. Per me è stata la gita di chiusura in tutti i sensi, almeno per quest'anno; ho la sensazione che tutta la fatica accumulata dalla scorsa primavera si sia abbattuta su di me,tutta tutta, proprio oggi. Dal primo all'ultimo metro senza forze, senza fiato, gambe vuote e braccia molli al punto che persino sollevare i bastoncini mi costava fatica. Non che, in piena forma, io potessi fare faville... Ma ho comunque dovuto rassegnarmi subito a tirare i remi in barca e farmi la passeggiata. Tanto, quand'anche provavo a correre, le gambe semplicemente si rifiutavano di farlo. Se poi ci aggiungo anche le discese per me in condizioni disperate... Quella su San Fruttuoso è stata un incubo, ma anche sull'ultima, pietre e poi scalini in cemento, ho tribolato parecchio.

Chiedo venia agli Ergusini che non ho nemmeno salutato all'arrivo, al ristoro: dovevo sbollire il nervoso e ripartire subito per andare incontro a sorella, cognato & il mio adoratissimo mostriciattolone peloso, impegnati nella non competitiva. Li ho intercettati a circa 4 km dalla fine e riaccompagnati giù. Poi, anche il viaggio fino a casa è stato uno strazio... :?

Note positive, a parte la poesia del paesaggio... LA FOCACCIA AI RISTORI!!!!!! Fantastica!!! Credo di aver preso tre chili solo in questa corsa... :lol:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

X Giancarla.......Mi dispiace ma siamo sinceri :arrow: Hai sbullaccato. non sei Wonderwoman. Riposati :wink:

Per il resto.....
Gran giornata. Corso bene e senza troppa fatica. Percorso sempre splendido nonostante il tempo. Gran discesone su San Fruttuoso molto combattuto 8). Mio crono identico allo scorso anno. Gara piaciuta a molti dei partecipanti. Un pò di infortunati a causa di un fondo molto insidioso. Gran battaglia al vertice, non vedo l'ora di leggere la classifica.
Tanti amici tutti insieme e dispiace solo di aver avuto poco tempo per tutti. Un sacco di facce note e un bell'ambiente di amicizia.
Un sucesso.....
Alla prox :wink:
Belin !
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Per Giancarla: mi dispiace ed è ovvio che ti senta spiazzata (e inc...ata :wink: ) ma è solo fisiologia! hai esagerato ed il tuo corpo te lo sta facendo capire. Riposati e vedrai che passa.

Quanto alla giornata, credo che tutti gli "esteri" abbiano imparato un po' di genovese (adesso conoscono il significato di "luvego", "maccaia" e "lepego".....visto il clima umido, la nebbiolina in alto e la saponosità delle pietre sul percorso....... :wink: ).
Nonostante ciò, se non si esagerava in discesa (ho assistito a diverse cadute.....) era del tutto fattibile e mi sono divertito un sacco. Alla fine qualche crampino negli ultimi 400 metri..... :(, probabile effetto tardivo di una partenza un po' "eccessiva" per cercare di non finire imbottigliato a Nozarego, ma nulla più nonostante il percorso fosse oggettivamente più faticoso dello scorso anno.

Per la cronaca, le tre piccole varianti di fatto hanno fornito uno sviluppo ed un'altimetria quasi fotocopia dello scorso anno. Ecco i dati dal mio Garmin 305:

2008: sviluppo 22,57 km dislivello pos. 1271
2009: sviluppo 22,88 km dislivello pos. 1291

Tanti amici rivisti, peccato non aver avuto il tempo di parlare con tutti, forse l'unico neo il gran numero di partecipanti che ha obbligato molti (non solo me) a una partenza sopra le righe per evitare imbottigliamenti.
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

http://www.marciarcobaleno.it/ed_2009.html" onclick="window.open(this.href);return false;

classifica.......
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Questa mattina mi sono fatto un salto per vedere, almeno l'arrivo, del Trail.
Ho visto un paio di quotazerini-runners :D
Aspettando e girando qualche video all'arrivo, ho scoperto che partecipava anche Giovanni Storti :lol:

Ecco qualche scatto fatto all'arrivo a Santa Margherita Ligure:
Image
La partenza e arrivo a Santa Margherita Ligure...notate il cannone nascosto nel gazebo!

Image
Blackmagic che corre verso l'arrivo

Image
Advolans (il terzo da sinistra verso destra) e sulla destra Giovanni Storti all'arrivo

Image
Giovanni Storti (sulla destra) all'arrivo

Image
Advolans (il terzo da sinistra verso destra) e sulla destra Giovanni Storti all'arrivo

Image
Trigi (sulla destra) all'arrivo

Qui https://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=584" onclick="window.open(this.href);return false; la cartella con tutte le foto nella nuova Gallery.
Ciaoo e complimenti a tutti =D>
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Bravo Colsub sei un grande................belle le foto con Giovanni..........Peccato non averti visto.
Ciao. :wink:
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:X Giancarla.......Mi dispiace ma siamo sinceri :arrow: Hai sbullaccato. non sei Wonderwoman. Riposati :wink:
"Sbullaccare" mi mancava... :lol: Comunque ho afferrato il concetto! Mi sa che hai ragione: comunque, se ho sbullaccato solo adesso, al 15 di novembre, direi che posso ritenermi soddisfatta! :wink:

Per un po', basta appuntamenti "ufficiali". Si ricomincia, se la data della gara è confermata, a marzo 2010, con la STRADA!!!! =D>

Comunque, per me, chi riesce a correre sui sentieri nelle condizioni di oggi resta un inspiegabile fenomeno paranormale... :?
Last edited by Giancarla on Sun Nov 15, 2009 21:08, edited 1 time in total.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Bellissime foto! =D>
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Giancarla wrote:
granpasso wrote:X Giancarla.......Mi dispiace ma siamo sinceri :arrow: Hai sbullaccato. non sei Wonderwoman. Riposati :wink:
"Sbullaccare" mi mancava... :lol: Comunque ho afferrato il concetto! Mi sa che hai ragione: comunque, se ho sbullaccato solo adesso, al 15 di novembre, direi che posso ritenermi soddisfatta! :wink:

Per un po', basta appuntamenti "ufficiali". Si ricomincia, se la data della gara è confermata, a marzo 2010, con la STRADA!!!! =D>

Comunque, per me, chi riesce a correre sui sentieri nelle condizioni di oggi resta un inspiegabile fenomeno paranormale... :?
Sbullaccare dal genovese "bulacco" che si traduce in secchio :arrow: cioè uscire dal secchio, farla fuori :wink:
Ti nomineremo "sbulaccatrice" ufficale di QZ e Ergus messi assieme..... :wink:
Belin !
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Nonostante la pioggia e un terreno per me difficile( ho sempre odiato pietre scivolose e fango.. :-X ) bellissima gara , degno appuntamento di chiusura della stagione Trail..
Devo dire che il primo pensiero che mi viene è che mi stupisco di quanta gente vada anche veramente forte, anche in queste condizioni veramente difficili..il livello tecnico di tutti si è decisamente alzato.
Percorso purtroppo mutilato del l'atteso passaggio sulla spiaggetta, ma per il resto bello veramente, ben segnato, ben presidiato dai mai-ben-abbastanza ringraziati volontari ( oggi mitici..visto la cappottata d'acqua, che una cosa è correre, l'altra star li a prenderla... =D> )
Per noi local fa lo stesso ,ma peccato che i foresti non abbiano potuto godere della bellezza del paesaggio..
Un saluto a tutta la cumpa..ragazzi è sempre un grande piacere..alla prossima ..che poi sarebbe un bel T.A. con mangiata che vorrei assolutamente fare ..gia' pronto tutto..percorso,birrata e risto.. :nod: :nod: :nod:

.
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

bravissimi a tutti
brava giancarla

il monte di portofino è sempre magico con qualsiasi tempo

bravi
per i trail ci si vede in primavera
qual'è il primo?
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:
Sbullaccare dal genovese "bulacco" che si traduce in secchio :arrow: cioè uscire dal secchio, farla fuori :wink:
Traducibile con il piemontese "fè l'oeuv fora 'd la cavagna". :D Per la serie, l'angolo della cultura!

Buona nanna gente, mi ritiro! :smt015
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”