cantal01 wrote:Cara Giancarla, mi farebbe molto piacere sapere dove e cosa leggere a riguardo della 100 km del Passatore.
Magari qualcosa scritto da te, per quanto riguarda la parte che hai percorso...
sensazioni, esperienze, consigli.... io sono un neofita in questo campo, anche se ho sempre accarezzato l'idea riuscire a correrla fino in fondo una volta nella vita... cercando naturalmente di arrivare sano all'arrivo.
Magari potresti indicarmi anche qualche altro "pazzo" che si vorrà buttare nell'impresa...
Grazie...

Buondì Cantal! Allora, qui c'è il sito ufficiale, già condito di consigli, racconti, esperienze, ecc.
http://www.100kmdelpassatore.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda la mia esperienza... Boh, per quanto possa sembrare strano, visto che l'ho provato a maggio 2007, ne ho un ricordo molto vago e confuso. Sarà che mi ci sono buttata senza avere nemmeno la più pallida idea di che cosa fosse una 100 km su strada, ma proprio nemmeno una vaga coscienza; ricordo solo, ahimé, che mi sono incaponita a correre tutto ma proprio tutto, salite comprese, e che al ristoro del 75° km sono crollata come una pera matura, su una branda del punto di ristoro, con dolori dappertutto ed un senso di sfinimento tremendo. Se non è cambiato il regolamento, le 25 ore di tempo massimo sono tali che, volendo, la si conclude anche camminandola tutta dall'inizio alla fine, questa gara. Ricordo anche ristori luculliani con le uova sode già sgusciate ed una splendida notte stellata.
Non so perché, forse proprio per via del fallimento, ma non vado matta all'idea di riprovare il Passatore. Rifarei domani la Torino Saint Vincent, gli Etruschi, ma il Passatore, boh, forse dovrei tornarci proprio per verificare se riesco a cambiare idea. Ecco, non saprei chi altro indicarti come squilibrato, ma potrei esserci io, ad esempio.
Obiettivamente, secondo me come prima esperienza è un'ottima occasione: è una gara molto sentita da quelle parti; ti coccolano come un Panda e c'è molto tifo, un buon aiuto se sei in crisi.
Dai che adesso boicotto la sezione "Corsa in Montagna" di QZ e trascino tutti a correre le 100km su asfalto!!!