Posso segnalarla come "allenamento trail"?

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

BradipoMissile
Utente Attivo

Re:

Post by BradipoMissile »

Giancarla wrote:Stra-super-contentissima!!! :D :D :D
Ma pensa che proprio questa sera parlavo con un amico che mi raccontava di aver fatto questa gara. Quando gli ho detto che l'aveva fatta anche una pazza che conoscevo ti ha individuato subito. :lol:
Avete fatto qualche km assieme (prima del 50°) e gli hai detto che il 22 novembre sarai da queste parti per la nostra MUTB. Spero sia vero!
BM
BradipoMissile
Giancarla
Quotazerino doc

Re: Posso segnalarla come "allenamento trail"?

Post by Giancarla »

BradipoMissile wrote:per quanto riguarda l'allenamento forse è meno soggettivo, ma di sicuro il fondo non è un tuo problema perchè ne hai da vendere.
Il fondo... Beh, ne ho, ma non è ancora abbastanza. La mia intenzione è allungare un po' le distanze in allenamento; passato questo fine settimana con Portofino, ho in mente un paio di giretti lunghi... In allenamento, con tanta fatica di testa, a 50 km arrivo, di più ninzò ma voglio provare. Per esempio, andando a trovare a piedi qualche amico che abita lontano in una città che ha la stazione. Andare da un punto X a un punto Y è più facile, psicologicamente, che fare un giro in tondo.
Altro non posso fare, anche perché non voglio orologi, cronometri, accidenti, non ho voglia di fare ripetute, cambi di ritmo ecc. E non ho intenzione di mettermi a dieta!!! :lol:

Vedremo...
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giancarla
Quotazerino doc

Re: Re:

Post by Giancarla »

BradipoMissile wrote: Avete fatto qualche km assieme (prima del 50°) e gli hai detto che il 22 novembre sarai da queste parti per la nostra MUTB. Spero sia vero!
BM
:lol: :lol: :lol:

No, nego... :lol: Ho detto "forse"! Per quest'anno, di milionate di km in autostrada credo di aver fatto il pieno! In tutta sincerità, non ho troppa voglia nemmeno di andare a Portofino, o meglio, non è la voglia della corsa, pure splendida, che mi spinge fino là... Ci vado soprattutto per il sabato da passare in bici e per la compagnia di amici che troverò. E per la temperatura, senza dubbio più confortevole rispetto a quella carmagnolese!
Però fino a Brescia è davvero lunga; per una gara, pur bellissima, da 35 km, mi toccherebbero almeno sei ore di auto tra anda e rianda. Stesso motivo per cui ho già rinunciato alla Maratona di Reggio Emilia, a meno di non trovare compagnia simpatica per il viaggio. Se fossero mete più vicine, volentieri...

Che vuoi farci, sto diventando borghese e viziata! :roll: :lol:
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
BradipoMissile
Utente Attivo

Post by BradipoMissile »

Giancarla wrote:
No, nego... :lol: Ho detto "forse"!
no no, gli hai proprio detto che venivi! :roll:
comunque, a proposito di pazzi, andresti d'accordo con lui.
l'anno scorso, appena terminato il cro magnon, si è messo in macchina ed è arrivato a brescia giusto in tempo per la partenza (ore 7 di domenica mattina) della provaglio-monte guglielmo (31km con 1800mt d+)...
bm
BradipoMissile
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

BradipoMissile wrote:
Giancarla wrote:
No, nego... :lol: Ho detto "forse"!
no no, gli hai proprio detto che venivi! :roll:
comunque, a proposito di pazzi, andresti d'accordo con lui.
l'anno scorso, appena terminato il cro magnon, si è messo in macchina ed è arrivato a brescia giusto in tempo per la partenza (ore 7 di domenica mattina) della provaglio-monte guglielmo (31km con 1800mt d+)...
bm
......IN EFFETTI POTREBBE ESSERE L'UOMO DELLA TUA VITA :lol: :lol: :lol:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

trigi wrote:
......IN EFFETTI POTREBBE ESSERE L'UOMO DELLA TUA VITA :lol: :lol: :lol:
No, no... L'uomo della mia vita, o meglio di una porzione non definita nel tempo della mia vita, da qui fin quando uno dei due si romperà le scatole (odio le cose che già partono con l'idea di essere "per sempre" :) ), è molto, molto più squilibrato!!! :roll:
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

PS: intanto è arrivato il libro sull'ultramaratona... :D
cantal01
Utente Molto Attivo

Post by cantal01 »

Cara Giancarla, mi farebbe molto piacere sapere dove e cosa leggere a riguardo della 100 km del Passatore.
Magari qualcosa scritto da te, per quanto riguarda la parte che hai percorso...
sensazioni, esperienze, consigli.... io sono un neofita in questo campo, anche se ho sempre accarezzato l'idea riuscire a correrla fino in fondo una volta nella vita... cercando naturalmente di arrivare sano all'arrivo.
Magari potresti indicarmi anche qualche altro "pazzo" che si vorrà buttare nell'impresa...
Grazie...
:D :D :D
L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

cantal01 wrote:Cara Giancarla, mi farebbe molto piacere sapere dove e cosa leggere a riguardo della 100 km del Passatore.
sensazioni, esperienze, consigli.... io sono un neofita in questo campo, anche se ho sempre accarezzato l'idea riuscire a correrla fino in fondo una volta nella vita... cercando naturalmente di arrivare sano all'arrivo.
Magari potresti indicarmi anche qualche altro "pazzo" che si vorrà buttare nell'impresa...
Grazie...
Buondì Cantal! Allora, qui c'è il sito ufficiale, già condito di consigli, racconti, esperienze, ecc.

http://www.100kmdelpassatore.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la mia esperienza... Boh, per quanto possa sembrare strano, visto che l'ho provato a maggio 2007, ne ho un ricordo molto vago e confuso. Sarà che mi ci sono buttata senza avere nemmeno la più pallida idea di che cosa fosse una 100 km su strada, ma proprio nemmeno una vaga coscienza; ricordo solo, ahimé, che mi sono incaponita a correre tutto ma proprio tutto, salite comprese, e che al ristoro del 75° km sono crollata come una pera matura, su una branda del punto di ristoro, con dolori dappertutto ed un senso di sfinimento tremendo. Se non è cambiato il regolamento, le 25 ore di tempo massimo sono tali che, volendo, la si conclude anche camminandola tutta dall'inizio alla fine, questa gara. Ricordo anche ristori luculliani con le uova sode già sgusciate ed una splendida notte stellata.

Non so perché, forse proprio per via del fallimento, ma non vado matta all'idea di riprovare il Passatore. Rifarei domani la Torino Saint Vincent, gli Etruschi, ma il Passatore, boh, forse dovrei tornarci proprio per verificare se riesco a cambiare idea. Ecco, non saprei chi altro indicarti come squilibrato, ma potrei esserci io, ad esempio. 8)
Obiettivamente, secondo me come prima esperienza è un'ottima occasione: è una gara molto sentita da quelle parti; ti coccolano come un Panda e c'è molto tifo, un buon aiuto se sei in crisi.

Dai che adesso boicotto la sezione "Corsa in Montagna" di QZ e trascino tutti a correre le 100km su asfalto!!! :lol:
maet
Utente di Quotazero

Post by maet »

Giancarla wrote: Dai che adesso boicotto la sezione "Corsa in Montagna" di QZ e trascino tutti a correre le 100km su asfalto!!! :lol:
QUASI tutti: su questo argomento non mi becchi!
:smt067 :smt068 :smt070 :smt071 :smt072
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

maet wrote:
Giancarla wrote: Dai che adesso boicotto la sezione "Corsa in Montagna" di QZ e trascino tutti a correre le 100km su asfalto!!! :lol:
QUASI tutti: su questo argomento non mi becchi!
:smt067 :smt068 :smt070 :smt071 :smt072
Tesoro mio, ti rammento che negli ultimissimi tempi ti ho già trascinato per ben tre volte a superare i venti km per botta, e direi che te la sei cavata benissimo... Anzi ieri sera hai persino organizzato tu! 8) E' solo questione di tempo, io sono una stracciapalle inarrestabile, prima o poi ti prendo per sfinimento... :lol: :lol: :lol:
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Giancarla wrote:
cantal01 wrote:Cara Giancarla, mi farebbe molto piacere sapere dove e cosa leggere a riguardo della 100 km del Passatore.
Grazie...
Buondì Cantal! Allora, qui c'è il sito ufficiale, già condito di consigli, racconti, esperienze, ecc.

http://www.100kmdelpassatore.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la mia esperienza... Boh, per quanto possa sembrare strano, visto che l'ho provato a maggio 2007, ne ho un ricordo molto vago e confuso. Sarà che mi ci sono buttata senza avere nemmeno la più pallida idea di che cosa fosse una 100 km su strada, ma proprio nemmeno una vaga coscienza; ricordo solo, ahimé, che mi sono incaponita a correre tutto ma proprio tutto, salite comprese, e che al ristoro del 75° km sono crollata come una pera matura, su una branda del punto di ristoro, con dolori dappertutto ed un senso di sfinimento tremendo. Se non è cambiato il regolamento, le 25 ore di tempo massimo sono tali che, volendo, la si conclude anche camminandola tutta dall'inizio alla fine, questa gara. Ricordo anche ristori luculliani con le uova sode già sgusciate ed una splendida notte stellata.

Non so perché, forse proprio per via del fallimento, ma non vado matta all'idea di riprovare il Passatore. Rifarei domani la Torino Saint Vincent, gli Etruschi, ma il Passatore, boh, forse dovrei tornarci proprio per verificare se riesco a cambiare idea. Ecco, non saprei chi altro indicarti come squilibrato, ma potrei esserci io, ad esempio. 8)
Obiettivamente, secondo me come prima esperienza è un'ottima occasione: è una gara molto sentita da quelle parti; ti coccolano come un Panda e c'è molto tifo, un buon aiuto se sei in crisi.

Dai che adesso boicotto la sezione "Corsa in Montagna" di QZ e trascino tutti a correre le 100km su asfalto!!! :lol:
Ah Giancarla....ti trovo prpoprio dappertutto nè.....io mi ci sono iscritto 15 gg fa :wink: :wink:
l'importante non è partire,ma arrivare.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

olaf wrote: Ah Giancarla....ti trovo prpoprio dappertutto nè.....io mi ci sono iscritto 15 gg fa :wink: :wink:
Al Passatore? In bocca al lupo! Io no, quella non ho voglia, ma aspetto con ansia la 48 km di gennaio (Maratona della Pace a Bagnacavallo) e la 100 km di Seregno a marzo. E poi chissà, il sogno c'è ma non si dice... :D
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Giancarla wrote:E poi chissà, il sogno c'è ma non si dice... :D
Scommetto che comincia con un numero maggiore di 8 e minore di 10.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

antani wrote: Scommetto che comincia con un numero maggiore di 8 e minore di 10.

Lo so che è un'assurdità, un'illusione bella e buona, anche una bella botta di presunzione se vogliamo... Ma che posso farci se mi si è inchiodata in testa? Dicono che il miglior modo per liberarsi dalle tentazioni sia cedervi! :roll: :wink:

...certo che 30 ore per 200 km e 3.500 m di salita sono proprio pochine... :?
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

In preparazione: Maratona della Pace il 17 gennaio (48 km, sterrato); 100 km di Seregno il 21 marzo (asfalto); 50 km di Castelbolognese il 25 aprile (asfalto), più qualche altra mattana autonoma.
cantal01
Utente Molto Attivo

Post by cantal01 »

ciao Olaf..

per la mattana in questione...
hai qualche trucco del mestiere da consigliarmi... ?
una tua personale tabella, magari da adattare...
qualche sito da consultare?

:?: :?: :?: :?:
L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

cantal01 wrote:ciao Olaf..

per la mattana in questione...
hai qualche trucco del mestiere da consigliarmi... ?
una tua personale tabella, magari da adattare...
qualche sito da consultare?

:?: :?: :?: :?:
Di preciso per ora non ho ancora nulla(o quasi :wink: ),prima devo ancora finire la Maratona di Reggio (13/12 :lol: ),cmq ho chiesto consigli ad un amico che di mestiere fa il preparatore.Una volta fatta la Mara di Reggio metterò giù un pò di date di cose che voglio fare e di conseguanza Lui mi darà un pò di dritte, che se Ti fa piacere Ti girerò appena avrò.Nel frattempo se vuoi c'è sul N° speciale di correre di ottobre(n° 300),un intervista a Marco Boffo con la tabella che ha seguito per preparare i mondiali del giugno scorso,ovviamente è da adattare perchè se corressi tutte le settimane 200km mi dovrei cercare un paio di gambe di scorta :mrgreen: :mrgreen:
Ho visto che il Cromagnon è esattamente un mese dopo il Passatore....quasi quasi :mrgreen: :mrgreen:
l'importante non è partire,ma arrivare.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Per chi vuole tabelle: ho letto il libro "Ultramaratona" di Luca Speciani. Sicuramente ben fatto, per chi ha la testa di allenarsi così, con metodo e costanza. Io assolutamente no, infatti l'ho abbandonato sul tavolo, lo presterò a qualcun altro che sia capace di autodisciplina, cosa che io non ho! :D
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

autodisciplina?

allora stai parlando di me!!!!
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”