Trail S. Croce

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
granpasso
Uomo di pietra

Re: Trail S. Croce

Post by granpasso »

AleUD wrote:Forse lo faccio anchio 8) mi tengo libero per il 21...le foto dicono già tutto :P
Grande !!!! :smt023 Potresti prendere il premio ( se mai ci sarà, noi Genovesi......) per il corridore venuto più da lontano..............Grande, grande..........
Belin !
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

da S. Apollinare in alto a dx S. Croce, da raggiungere con discesa e lunga salita. ( +300 0 metri e 518 e siamo più o meno a metà e ce n'è ancora
A che santo votarsi per andare su bene? :lol:
Attachments
RIMG2512.JPG
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

La pietra, la montagna e il mare
Attachments
RIMG2501.JPG

"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
AleUD
Utente Attivo

Post by AleUD »

granpasso wrote:
AleUD wrote:Forse lo faccio anchio 8) mi tengo libero per il 21...le foto dicono già tutto :P
Grande !!!! :smt023 Potresti prendere il premio ( se mai ci sarà, noi Genovesi......) per il corridore venuto più da lontano..............Grande, grande..........
..sperò tanto di riuscire ad esserci :wink:
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Conte Ugolino wrote:da S. Apollinare in alto a dx S. Croce, da raggiungere con discesa e lunga salita. ( +300 0 metri e 518 e siamo più o meno a metà e ce n'è ancora
A che santo votarsi per andare su bene? :lol:
Santi Aerostato e Elio ... :lol:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
monica
Matricola

Post by monica »

Ciao,
bellissimo, spero di poter esserci per poter conoscere qsta zona: torno il sabato dalla settimana bianca, se non mi perdo sul sellaronda ci sarò!!!!nel frattempo preparazione sui monti del Beigua :wink:
Monica
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc

Post by giorgio.mazzarello »

Ciao a tutti,

io non sono uno che pratica la corsa in montagna (trailer si dice??) mi limito a fare escursioni più o meno brevi, ma è con vero piacere che condivido con tutti quanti siano interessati tutto il materiale che ho preparato assieme al Conte e Advolans.

Pur essendo ancora in veste preliminare ve lo rendo disponibile in anteprima con possibilità di scaricamento dalla pagina del mio sito.

http://www.webalice.it/giorgio.mazzarello/home.htm
http://www.webalice.it/giorgio.mazzarel ... e-2010.htm

prossimamente sarà presente anche sul sito dedicato preparato da walter1, e sui siti della Ergus ASD e della FIE (credo), ma sapendo che la data del 21 marzo è domani e che il divulgare le informazioni relative alla gara in aticipo è fondamentale per la riuscita di un evento come questo ho preparato in tutta fretta la pagina sopra indicata.

Ho testato tutti i vari link e mi sembra che funzionino. In caso ci fossero dei problemi segnalatemelo.

Giorgio
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

giorgio.mazzarello wrote:Ciao a tutti,

io non sono uno che pratica la corsa in montagna (trailer si dice??) mi limito a fare escursioni più o meno brevi, ma è con vero piacere che condivido con tutti quanti siano interessati tutto il materiale che ho preparato assieme al Conte e Advolans.

Pur essendo ancora in veste preliminare ve lo rendo disponibile in anteprima con possibilità di scaricamento dalla pagina del mio sito.

prossimamente sarà presente anche sul sito dedicato preparato da walter1, e sui siti della Ergus ASD e della FIE (credo), ma sapendo che la data del 21 marzo è domani e che il divulgare le informazioni relative alla gara in aticipo è fondamentale per la riuscita di un evento come questo ho preparato in tutta fretta la pagina sopra indicata.

Ho testato tutti i vari link e mi sembra che funzionino. In caso ci fossero dei problemi segnalatemelo.

Giorgio
Per quanto riguarda sito Ergus, credo, domani on line!!! Grazie per la tua importantissima collaborazione :wink:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

Ciao Giorgio,
nei giorni scorsi ho potuto apprezzare il lavoro che stai svolgendo per tutti noi, bellissime cartine topografiche. Ti ringrazio per l'impegno e spero di conoscerti al + presto, oltre al Conte ed ad Advolans, ringrazio tutti coloro che stanno contribuendo all'organizzazione della Manifestazione.

Nei prossimi giorni Vi verranno comunicate alcue piccole modifiche logistiche, per la buona riuscita e a sicurezza di tutti i concorrenti, senza stravolgere il programma attuale.
mintr
Utente Attivo

Post by mintr »

giorgio.mazzarello wrote: io non sono uno che pratica la corsa in montagna (trailer si dice??) mi limito a fare escursioni più o meno brevi, ma è con vero piacere che condivido con tutti quanti siano interessati tutto il materiale che ho preparato assieme al Conte e Advolans.

Complimenti per le cartine e per le altimetrie: veramente chiare e complete!!! :wink:
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

complimenti per le cartine, veramente chiare e semplici da comprendere! grazie
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Complimenti davvero, un lavorone le cartine. Bellissima anche la pagina descrittiva sul sito Ergus... Questo e´fare di un trail la vetrina per una bella zona.

BRAVISSIMI!!!
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Belin Blakmagic ci ha anticipato!!! per il S. Croce, in attesa del sito ufficiale, un anticipazione sul sito Ergus

http://www.ergus.net" onclick="window.open(this.href);return false;

BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Sono preparato, eh? :lol:
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

....mi associo ai complimenti, hai fatto un gran bel lavoro! :!:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc

Ringrazio tutti per i complimenti relativi al mio materiale (carte e grafici).

Spero di conoscere quelli che non conosco e di salutare quelli che già conosco il 21 marzo.

Sicuramente sarò presente, non farò certo la competitiva, al massimo la camminata do almeno una parte di essa :oops:...

Ricordo a tutti di controllare di tanto in tanto i vari siti dove è possibile scaricare il materiale, che al momento è in veste preliminare.

Non appena sarà definitivo aggiornerò le carte ed i files presenti sul il mio sito, ed a cascata saranno aggiornati anche i files presenti sul sito dedicato (http://www.trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false; - ancora da attivare), quello della Ergus e gli altri.

Giorgio
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Il percorso mi ispira, le salite sembrano belle ripide, penso proprio che il 21 marzo sarà il giorno del mio rientro in gara 5 mesi dopo i 3 Comuni.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

antani wrote:Il percorso mi ispira, le salite sembrano belle ripide, penso proprio che il 21 marzo sarà il giorno del mio rientro in gara 5 mesi dopo i 3 Comuni.
Le salite sono belle ripide
Primo tratto una botta da 750 metri senza intermedi poi c'è S. Croce diretta e le ultime due dove ......
come dislivello assoluto in effetti non è elevatissimo, ma la pendenza delle salite si farà sentire....
Grande Antani, la tua partecipazione, non può che farci onore.

P.S(1)
avrei in mente alcune possibili varianti che nell'ambito dei 45 max lo porterebbero a oltre 2900metri, senza fare assurdi saliscendi che io personalmente detesto, ma sarà se sarà, magari il prox anno

P.S.(2)
E Teomat che fa?

mus musculus januensis mont.

Post by topo »

c'è ancora un po' di tempo, ma...
buon Trail a tutti i partecipanti :wink:

http://www.liguriaoggi.it/2010/01/15/bo ... rsa-trail/" onclick="window.open(this.href);return false;
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

topo wrote:c'è ancora un po' di tempo, ma...
buon Trail a tutti i partecipanti :wink:

http://www.liguriaoggi.it/2010/01/15/bo ... rsa-trail/" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è anche la non competitiva di 27 per tutti!

teomat
Utente Attivo

Post by teomat »

Conte Ugolino wrote:
antani wrote:Il percorso mi ispira, le salite sembrano belle ripide, penso proprio che il 21 marzo sarà il giorno del mio rientro in gara 5 mesi dopo i 3 Comuni.
Le salite sono belle ripide
Primo tratto una botta da 750 metri senza intermedi poi c'è S. Croce diretta e le ultime due dove ......
come dislivello assoluto in effetti non è elevatissimo, ma la pendenza delle salite si farà sentire....
Grande Antani, la tua partecipazione, non può che farci onore.

P.S(1)
avrei in mente alcune possibili varianti che nell'ambito dei 45 max lo porterebbero a oltre 2900metri, senza fare assurdi saliscendi che io personalmente detesto, ma sarà se sarà, magari il prox anno

P.S.(2)
E Teomat che fa?
Le foto non lasciano scelta, noi ci siamo! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano...
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

:smt041 :smt041 :smt041

advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

teomat wrote: Le foto non lasciano scelta, noi ci siamo! :wink:
=D> =D> Questo per noi è un onore 8) 8) :smt022 :smt023 :-({|= :-({|=

MOMMA
Utente Attivo

Post by MOMMA »

Mentre voi con estrema tranquillità parlate di salite toste, discese, chilometraggi ecc. io sono qui con una " chiappa" dolorante. Aiuto, sarà un attacco di famigerata sciatica o sciatalgia? ( mi sfugge per ignoranza la differenza). Fatto sta che finchè vado in salita il mugugno non dà troppo fastidio ma in discesa e in piano son dolori. Mi converrà riposare, perdendo preziosissime ore di allenamento, o stoicamente insistere e vedere cosa succede?
Un consiglio da chi avesse avuto o abbia esperienza di dolori in zona mi conforterebbe. Buonanotte, vado a tentare con antichi esercizi di yoga, provenienti da un passato di pratica di qualche decennio fa....
Mi spezzo ma non mi piego.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

MOMMA wrote:Mentre voi con estrema tranquillità parlate di salite toste, discese, chilometraggi ecc. io sono qui con una " chiappa" dolorante. Aiuto, sarà un attacco di famigerata sciatica o sciatalgia? ( mi sfugge per ignoranza la differenza). Fatto sta che finchè vado in salita il mugugno non dà troppo fastidio ma in discesa e in piano son dolori. Mi converrà riposare, perdendo preziosissime ore di allenamento, o stoicamente insistere e vedere cosa succede?
Un consiglio da chi avesse avuto o abbia esperienza di dolori in zona mi conforterebbe. Buonanotte, vado a tentare con antichi esercizi di yoga, provenienti da un passato di pratica di qualche decennio fa....
Attualmente ho ginocchia a pezzi e sciatalgia più altre cosucce dovute al lavoro agricolo. Ho provato varie cose ma...
Di fatto oggi mi son fatto 21 km senza problemi con discese decisamente tecniche e attualmente non ho problemi.... misteri.. :roll:
Sennò per l'infiammazione sciatalgia Bentelan e muscoril iniezioni in chiappa....
Prova anche arnica omeopatica.
Utile lavoro è far lavorare molto le gambe in posizione a ranetta

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Conte Ugolino wrote:
MOMMA wrote:Mentre voi con estrema tranquillità parlate di salite toste, discese, chilometraggi ecc. io sono qui con una " chiappa" dolorante. Aiuto, sarà un attacco di famigerata sciatica o sciatalgia? ( mi sfugge per ignoranza la differenza). Fatto sta che finchè vado in salita il mugugno non dà troppo fastidio ma in discesa e in piano son dolori. Mi converrà riposare, perdendo preziosissime ore di allenamento, o stoicamente insistere e vedere cosa succede?
Attualmente ho ginocchia a pezzi e sciatalgia più altre cosucce dovute al lavoro agricolo. Ho provato varie cose ma...
Di fatto oggi mi son fatto 21 km senza problemi con discese decisamente tecniche e attualmente non ho problemi.... misteri.. :roll:
Sennò per l'infiammazione sciatalgia Bentelan e muscoril iniezioni in chiappa....
Prova anche arnica omeopatica.
Utile lavoro è far lavorare molto le gambe in posizione a ranetta
..dunque...argomento bruciante...sciatica=termine "popolare" per dire sciatalgia..infiammazione del nervo sciatico,spesso sotto tale nome si nasconde la Cruralgia, ovvero del nervo che pare passi attraverso il foro che abbiamo nel bacino...
insomma fa male..
io non farei iniezioni se non quando proprio non se ne puo' piu',,intanto ti consiglio l'itervento di un buon chropratico/osteopata che rimuove con buona probabilita'la causa del dolore , mentre la sirinìgata te la anestetizza...
te lodice uno che sa di cosa parla ,tanto che a un erto punto mi sono "imparato" a frami le siringate in chiappa da solo...
se ti fa proprio male...riposati !!
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc

Ciao a tutti,

domenica scorsa da me pioggerellina e nube bassa, così ho deciso di andare a portare Tom a bazzicare lungo il percorso del Trail.
Sono partito dalla chiesa di Megli ed ho fatto uno pseudo anello raggiungendo Sori lungo il tracciato del Trail e tornando lungo quello del Cammino.

Sono quindi salito lungo il crinale che dalla chiesa di Megli sale verso il Monte Castelletto (segnavia rosso-blu) fino ad incrociare il tracciato del percorso a quota 280m circa. Ho proseguito oltrepassando Ageno, percorrendo il bel sentiero che sovrasta l’antica Torre, che purtroppo è nascosta dagli alberi e non si vede. La Torre si vedrebbe bene se il percorso passasse dalla mulattiera sottostante, ma non è in buone condizioni, peccato.
Ho quindi raggiunto S.Apollinare ed imboccato l’asfalto fino a S.Bartolomeo dove ho deviato per Rupanego.

A Rupanego, con grande sorpesa e piacere ho incontrato il Conte, Advolans e Cesare, in compagnia dei quali sono sceso fino a Sori.

In prossimità del voltino di Case Bruciate ho salutato gli inaspettati compagni di percorso, che ringrazio per la compagna e le 4 chiacchiere scambiate, e ho seguito al contrario il tracciato del Cammino.
Ho quindi percorso il lungotorrente attraversandolo 3 volte poi sono risalito a S.Bartolomeo per poi ritornate a Megli lungo il percorso di andata.

Pur conoscendolo ed essendo transitato (in passato ed a varie riprese) su quasi tutti i tratti del percorso della gara, l’avere camminato domenica per un breve tratto su quei sentieri mi ha confermato la spettacolarità di tutto il tracciato, che pur in una mattina con nebbia ed a tratti pioggerellina fina, mi ha regalato qualche panorama notevole ed alcuni scorci unici di Liguria.

Ecco qui qualche foto, che pur non avendo i bei colori e le belle inquadrature di quelle già postate su questo topic, credo rendano sempre l’idea dei posti.

A completamento del materiale sulla gara, sperando che siano utili, ho preparato anche le tabelle con indicate distanze, altimetrie e tempi di percorrenza progressivi per tutti e due i tracciati.

Attualmente è possibile scaricare queste tabelle dal mo sito:

http://www.webalice.it/giorgio.mazzarello/

Ma non appena sarà online il sito ufficiale credo sarà possibile scaricarle anche da li.

Ciao a tutti.
Attachments
La chiesa di S.Apollinare
La chiesa di S.Apollinare
L'antica chiesetta si S.Bartolomeo
L'antica chiesetta si S.Bartolomeo
Panorama su Megli
Panorama su Megli
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Senza parole, stai facendo un lavoro veramente grandioso.

Complimenti davvero Giorgio!
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

......percorso senza pari......qualcuno (vero....Emi) lo ha definito il primo skyrace del mare e credo che sia proprio così.......anche se alla definizione formalmente manca la quota a cui si svolge :wink: grazie a Giorgio per la documentazione.....anche quella direi senza pari :!: :!:
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

......percorso senza pari......qualcuno (vero....Emi) lo ha definito il primo skyrace del mare e credo che sia proprio così.......anche se alla definizione formalmente manca la quota a cui si svolge :wink: grazie a Giorgio per la documentazione.....anche quella direi senza pari :!: :!:
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

trigi wrote:......percorso senza pari.....
Ma con molti dispari :lol: :lol: :smt044 :smt044 :smt043 :smt043

Emi
Quotazerino

Post by Emi »

advolans wrote:
trigi wrote:......percorso senza pari.....
Ma con molti dispari :lol: :lol: :smt044 :smt044 :smt043 :smt043
Soprattutto il possuolo, vero? :mrgreen:
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc

BlackMagic wrote:Senza parole, stai facendo un lavoro veramente grandioso.

Complimenti davvero Giorgio!
trigi wrote:grazie a Giorgio per la documentazione.....anche quella direi senza pari
Per me è importante anche solo avere dato il mio piccolo aiuto per la manifestazione :D !!

Se qualcuno dovesse riscontrare qualche errore nel materiale che ho preparato non esitate a dirmelo.

Sapete, disegnare le cartine ed i grafici altimetrici e preparare le tabelle, sono cose che faccio alla sera, :smt015...... quando la mente non è così fresca, e per quanto controlli e ricontrolli tutto, spesso mi capita di fare errori magari grossolani :oops: , ma che il più delle volte mi sfuggono.

Giorgio
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

Buongiorno a tutti , a breve nuovo road book e altimetrie definitive della manifestazione ,
dopo l'ultima ricognizione sul percoso di domenica scorsa con il Conte e Advolans siamo in grado ,con la collaborazione indispensabile di Giorgio assere molto piu' precisi sulle lungezze e sui dislivelli.....
....42,5 km x 2.500 m+ la lunga e 27,5 x 1400 m+ ...direi che tutto procede molto bene ,ringrazio tutti quelli che stanno collaborando con noi x la buona riuscita di questa giornata.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Cesare wrote:Buongiorno a tutti , a breve nuovo road book e altimetrie definitive della manifestazione ,
dopo l'ultima ricognizione sul percoso di domenica scorsa con il Conte e Advolans siamo in grado ,con la collaborazione indispensabile di Giorgio assere molto piu' precisi sulle lungezze e sui dislivelli.....
....42,5 km x 2.500 m+ la lunga e 27,5 x 1400 m+ ...direi che tutto procede molto bene ,ringrazio tutti quelli che stanno collaborando con noi x la buona riuscita di questa giornata.
No comp 26,5 km e 1690 m, sarebbero da limare ancora, ma ormai è tardi.
Comunque non è detta l'ultima parola.
Amio avviso una no comp deve essere riservata a molti, quasi tutti.

Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

La non competitiva a 26,5 km e' una buona notizia.....x il dislivello un po' meno ....
cmq i dati del trail 42,5 km sono esatti , alla fine dei conti il percorso lungo l' ho fatto
piu' volte , 3 volte quando era 35 km e 2 volte nell'ultima settimana 21 km domenica e
i circa 22 km rimanenti mercoledi ....alla fine sono risultati 42,5 km con traguardo sul molo
di Bogliasco.....bellissima l'aggiunta con vista su Recco e Camogli.....
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Se continuate ad allungare, a primavera siamo a 100 km! Partenza di stagione col botto.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

Tranquilli ...km definitivi ,un po' per la sicurezza dei partecipanti ,un po' x la spettacolarita'
dei posti e infini x motivi "diplomatici" abbiamo dovuto fare questo "taglia e cuci"...
in quanto al botto, come primo appuntamento della stagione non sara' da sottovalutare ... :wink: :wink: :wink: :wink:
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

A questo punto, se non sbaglio, ha tutti i criteri per diventare gara qualificante all'UTMB

2500 metri di dislivello/100 = 25 + 42 km = 67

Il coefficente minimo è 65... Pensateci, aggiungerebbe ancora prestigio!
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

BlackMagic wrote:Se continuate ad allungare, a primavera siamo a 100 km! Partenza di stagione col botto.
:roll: diciamo che è un percorso da non sottovalutare :wink:
Oggi percorso in pausa-lavoro un paio d'orette di percorso (Bogliasco-Sessarego-Cordona seguendo i sentieri percorsi nella parte finale...)....direi che la discesotta picchia in difficoltà anche se non hai molti km nelle gambe :!: :oops: sarà meglio che riprenda a fare km e dislivello :!: :oops: :oops:
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”