Verdon Columbia Canyon Challenge - 11/12 giugno 2011

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
Giancarla
Quotazerino doc

Verdon Columbia Canyon Challenge - 11/12 giugno 2011

Post by Giancarla »

100 km per 6.500 m di dislivello su sentieri, per i miei gusti, semplicemente terrificanti. Successone di Matteo, alias Maet, nientemeno che QUARTO ASSOLUTO con il tempo di 14h 50', forse anche qualche minuto in meno. Immenso!!!

Per me, più modestamente, 21h 30', ma direi che sono più che soddisfatta... Su un terreno del genere, è già un gran risultato aver finito, per una che ha il terrore di superare il secondo scalino della scala a pioli e raggiunge solo le ciliegie che stanno appese entro i tre metri da terra. Trail bello e suggestivo ma, per quanto mi riguarda, da non ripetere assolutamente!c :pensoso:
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
trigi
Quotazerino doc

Re: Verdon Columbia Canyon Challenge - 11/12 giugno 2011

Post by trigi »

Giancarla wrote:100 km per 6.500 m di dislivello su sentieri, per i miei gusti, semplicemente terrificanti. Successone di Matteo, alias Maet, nientemeno che QUARTO ASSOLUTO con il tempo di 14h 50', forse anche qualche minuto in meno. Immenso!!!

Per me, più modestamente, 21h 30', ma direi che sono più che soddisfatta... Su un terreno del genere, è già un gran risultato aver finito, per una che ha il terrore di superare il secondo scalino della scala a pioli e raggiunge solo le ciliegie che stanno appese entro i tre metri da terra. Trail bello e suggestivo ma, per quanto mi riguarda, da non ripetere assolutamente!c :pensoso:
...bravissimi, come si dice....Dio li fa e li accoppia. : Thumbup :
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
maet
Utente di Quotazero

Post by maet »

trigi wrote: ...bravissimi, come si dice....Dio li fa e li accoppia. : Thumbup :
Non fare affermazioni del genere :smt067 :smt068 :smt070 che poi Giancarla si arrabbia e, per sottolineare la sua indipendenza, dice che non vuole più vedermi...........
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

maet wrote:
trigi wrote: ...bravissimi, come si dice....Dio li fa e li accoppia. : Thumbup :
Non fare affermazioni del genere :smt067 :smt068 :smt070 che poi Giancarla si arrabbia e, per sottolineare la sua indipendenza, dice che non vuole più vedermi...........
Tranquillo: sarò dipendente da te finché mi presterai i tuoi servigi di pulizia e manutenzione della mountain bike... :pensoso: :risataGrassa:
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
serena
Iron woman

Post by serena »

bravissimi : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
maet
Utente di Quotazero

Post by maet »

La classifica:

http://chrono.geofp.com/verdon2011/cust ... 11/101.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

I distacchi abissali sottintendono la durezza e la selettività del percorso ma, soprattutto, il fatto che che non c'è stata la partecipazione di massa da parte di atleti forti (altrimenti non si spiegherebbe il mio piazzamento).

La gara, dal mio punto di vista, è quanto di più impegnativo e difficile abbia mai fatto: dopo il traguardo sono stato mezz'ora sdraiato su un prato in condizioni di semi-incoscienza!
Di sicuro, con un'altimetria del genere, la mia cronica incapacità nella corsa ha pesato poco, mentre sono stato avvantaggiato dall'allenamento in bici che mi permette di percorrere le salite ad un passo decente e di non soffrire troppo sulla lunga distanza.
Unica pecca: aspettavo la pastasciutta al ristoro del 50esimo km. Quando sono arrivato lì il dialogo è stato più o meno questo:
-"la pasta? Quella la facciamo dopo: i primi non mangiano mai"
-"ma cosa c'entrano i primi"?
-"sei decimo e prima di te nessuno si è fermato così tanto a mangiare"
-"macché decimo, vaff***** " ... e me ne sono andato...

Evidentemente ero davvero così avanti, anche se non lo immaginavo. Poi non mi ricordo di aver superato ancora 6 persone: ho avuto il dubbio che qualche corridore fosse caduto in fondo alle Gorges... selezione naturale......
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

complimenti
fa sempre piacere vedere gente nostrana piazzarsi alla grande oltre frontiera

visto i passaggi pericolosi questo trail non lo farò mai
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Unica pecca: aspettavo la pastasciutta al ristoro del 50esimo km. Quando sono arrivato lì il dialogo è stato più o meno questo:
-"la pasta? Quella la facciamo dopo: i primi non mangiano mai"
-"ma cosa c'entrano i primi"?
-"sei decimo e prima di te nessuno si è fermato così tanto a mangiare"
-"macché decimo, vaff***** " ... e me ne sono andato...
Mitico :ahah:
Immaginavo questo trail molto più veloce. Sentiero vidal a parte dove sono gli altri passi pericolosi ?
Belin !
maet
Utente di Quotazero

Post by maet »

Nulla di particolare, però c'erano molti tratti di sentiero stretto e relativamente vicino a pareti e strapiombi. Nulla di pericoloso, a patto però di fare molta attenzione e di esser consapevoli che occorre prima pensare alla "pelle" e solo dopo al risultato cronometrico...
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

maet wrote:Nulla di particolare, però c'erano molti tratti di sentiero stretto e relativamente vicino a pareti e strapiombi. Nulla di pericoloso, a patto però di fare molta attenzione e di esser consapevoli che occorre prima pensare alla "pelle" e solo dopo al risultato cronometrico...
Beh oddio: un sacco di punti in cui, se ti capita di scivolare o perdere l'equilibrio, ti raccolgono parecchie decine di metri più giù con il cucchiaino da caffé... Io non lo definirei esattamente "nulla di pericoloso".
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”