rispolvero sto' topic.... con notizie nuove e altre passate. Allora, per quanto riguarda il passato, già un po' di tempo fa, un anno ca. avevo salito un tiro di sta rete di lunghezze di corda, che funge da primo tiro (oltre a l'altro posto a sinistra del primo della Nadia, 6a/6a+, fatto in precedenza), che parte tra Strano mattino e Fabrizio De Andrè, una prima parte sul 5c e 6a con un finale direi a mio avviso di 6c. L'attrezzatura è a fix, messi un po' pericolosamente sui primi tre quarti del tiro e più ravvicinati sui passi finali più difficili. Sosta come Strano mattino su catena o se si continua anche sopra. Dalla cengia parte un altro tiro diretto (fix) che poi finisce ad una sosta a golfari. Oltre o si prosegue su Nadia (chiodi, protezioni veloci consigliate) o a destra su Quattro passi nel fantastico con un po' di acrobazie su traverso sprotetto (chiodi). Non ho idea se poi è stato continuato qualcosa (anche perchè l'apritore ha avuto poi in altre circostanze un grave incidente in parete per cui...). Poi, per finire sul passato recente, L3 di sinistra, è stata modificata, raddrizzandola un po', e a mio avviso ora un pochino più impegnativa (si discosta dal diedro di sinistra, sosta posta su traverso un po' prima del punto in cui si scende), l'altra, quella di destra sempre uguale con sosta su traverso. Questo per quanto riguarda il recente passato, invece dopo una salita di Venerdi (partendo da Faber con tettuccio e sosta su catena del Vecchio), ho visto un resinato nuovo in più a proteggere meglio i primi metri di L2 su L1 in partenza a sinistra della Nadia, poi, nelle due L4, soprattutto, resinati a migliorare gl'ingressi sui tiri, e lo spostamento di una protezione su quello di 7a. In cima all'uscita del Vecchio di sinistra vi è una sosta nuova finale con due resinati. Verso chi ha fatto queste migliorie, mando il mio plauso, prima, soprattutto sulle due L4, partire dalla sosta verso la prima protezione, dava sempre un po' di ..pensieri....

ps: mi riprometto, prima possibile di preparare ed allegare foto tracciato..... se no non si capisce molto... per chi non è frequentatore della zona....