Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15185
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

:shock:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gabry
Utente Molto Attivo
Posts: 437
Joined: Wed Dec 27, 2006 12:33
Location: CN

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by gabry »

Arrivato ora a casa, che dire...bellissimo nonostante il meteo freddino e ventoso! Percorso ben segnalato anche se ho sentito che fra i primi qualcuno sembra essersi perso...
Nulla da eccepire sull'organizzazione, magari ecco...la Coca Cola al ristoro, quella sì :)

Concluso in 2h 17' e rotti, il mio GPS mi ha dato quasi 1200m di dislivello. In discesa sono proprio un bradipo e nell'ultima (con i crampi) mi sono passate sopra le orecchie una dozzina di concorrenti :mrgreen: Fatto la prima salita nel gruppo con la Kremer, uno scricciolo dalla potenza inaudita...in discesa è andata via a tripla velocità ed ovviamente l'ho rivista solo all'arrivo!

QZerini: credo di aver visto solo il megamoderatore & consorte :mrgreen: ma ero lontano e non mi sono osato a gridare...
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15185
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

Pazzaura wrote::shock:
Io non so che scrivere... mi è venuto solo da mettere sta faccina. Vorrei dir 2000 cose...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 5060
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by argento »

Ah, ah, Pazz ne ha sverniciati un po'!!!!! Granpasso a provato a tenerlo ma poi l'ha dovuto lasciare andare!!!! : Thumbup :
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by serena »

argento wrote:Ah, ah, Pazz ne ha sverniciati un po'!!!!! Granpasso a provato a tenerlo ma poi l'ha dovuto lasciare andare!!!! : Thumbup :

cioè ...ho capito bene???? Si è lasciato dietro Granpasso???
Che gli ha fatto? Gli ha dato una bastonata nelle ginocchia??
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15185
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

La farò breve... una serie di emozioni una dietro l'altra! La tensione nella notte, la partenza, la fatica, il piacere, l'arrivo... che meraviglia!

Sono contentissimo, del tempo me ne fregava poco (speravo di stare nelle 4 ore), ma poi quando ho visto che stavo andando benino ho spinto un po'... e sono stato anche nelle 3 ore! Che soddisfazione!!

Un grazie enorme a Blackmagic che mi ha motivato molto in questo anno, ed oggi pure, anche se era distante... a Trailmaker che mi ha seguito moralmente i giorni e gli attimi precedenti alla gara (che pazienza che ha avuto :lol: , ogni 10 minuti gli chiedevo qualcosa), ed infine al grande amico Granpasso che è stato con me la prima metà della gara, dandomi importanti dritte e consigli.
Grazie anche al grande Trigi, ed a tutti i ragazzi che ho conosciuto oggi..

Queste ed altre persone credevano in me... e spero di averle ripagate. E' un anno che mi faccio il mazzo a strisce, questo è stato un bellissimo coronamento di tutto il lavoro fatto.

Il percorso mi è piaciuto molto, era segnato "a prova di gonzo" (cit)... il clima che si respira a ste manifestazioni è fantastico. L'avevo già assaggiato facendo le foto... ma così cambia tutto!

Che dire di altro? Non so. Sono contento. Non mi piace parlare di me, ma credo di poter dire che questa gioia me la meritavo proprio.

Complimenti a tutti gli arrivati, ai quotazerini in particolar modo! la gara era duretta... i tempi dei primi sono da fantascienza! :shock:

Ed ora... alla prossima!

PS: per spiegare la storia di granpasso... NON L'HO LASCIATO DIETRO! Cioè si, in classifica si, ma non fa testo... è lui che se l'è presa molto comoda, tipo gitarella domenicale :mrgreen:
Mitico quando all'ultimo ristoro mi ha visto arrivare, era li che mangiava crostatine, mi ha fatto cenno di mangiare qualcosa ma io ho afferrato l'acqua al volo e gli ho detto qualcosa tipo "io vado eh!!" :lol:
Ormai sentivo l'odore delle 3 ore e così l'ultima parte l'ho fatta al mio massimo.

PPS: se interessa a qualcuno, ci ho messo 2,51.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 5060
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by argento »

Sono contento per il pazz, il primo trail non si scorda mai ed e' importante che lasci belle emozioni. Gabry non lo conosco pero' un bel tempo, complimenti!!! Cosi' ci siamo anche conosciuti (con il Pazz).
Livello stratosferico, ovunque ti giravi vedevi top, la ragazza inglese che ha menzionato Gabry l'ho vista solo alla premiazione, un balin che ha finito sesta assoluta :shock: Piu' di 200 partecipanti!!
A me il percorso e' piaciuto molto, tanti fondi differenti e salite, discese e pianori alternati, alla fine riuscivi a non stancare troppo le gambe. In certi tratti molto vento ma anche qui i tratti erano abbastanza brevi. Un po' di crisetta al verso i 3/4 gara ma poi mi sono ripreso bene per il finale tanto che sono riuscito a tirare dritto ad una deviazione. Fortunatamente una voce mi ha avvertito quasi subito se no ero ancora li che cercavo la strada!! comunque colpa mia, appena non ti guardi in giro succede.
Inizialmente sono stato dietro al pazz poi visto che mi sentivo bene sono andato, finito in 2 h e 36 min.
Non mi sarebbe dispiaciuta una maglia commemorativa dell'evento e si' anche un po' di coca all'arrivo come gia' detto.
Bello comunque, complimenti agli organizzatori, dimenticavo docce caldissime!!
Distanza intorno ai 21 k (varia a seconda dell'analisi dei dati), altimetria quasi 1200.
Last edited by argento on Sun Nov 18, 2012 19:03, edited 2 times in total.
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by feglino »

Quindi un tempo ottimo, ventoso e fresco. Almeno 250 i partiti per la prima di questo ennesimo trail in provincia di Savona, Provincia che fra gare ufficiali e TA molto ben gestiti, a livello veramente professionale, regala più di un evento al mese, tutti di livello, impegnativi, paesaggistici, belli, insomma.

Il percorso si snoda per più di 20 km su sentieri prevalentemente di natura calcarea. Il mare sempre da un lato, i profili dei monti dalla parte opposta. A dispetto della vicinanza col mare, salite e discese sono ripide, a tratti insidiose, tecniche.

L'evento mi è sembrato curato in tutti i dettagli: presenza ovunque di volontari delle croci e delle AIB, bandelle e frecce in pittura rosso fluo, di veloce degradazione, quindi non deturpante per l'ambiente, gentilezza ovunque, un bel ristoro finale curato dai meravigliosi ragazzi della SMS di Bergeggi.

I nomi altisonanti si sprecavano, Bravi tutti !!!!!

Una tiratina d'orecchi a chi ha preso le bottigliette d'acqua al ristoro, per poi gettarle lontano ... tranquilli, qualcuno ha provveduto a raccoglierle e smaltirle.

Prossimo appuntamento Tovo San Giacomo, sempre (SV), a gennaio, con percorso che in parte richiama quello odierno, ma con altre caratteristiche che ne fanno una gara diversa.

feglino wrote:
eziopode wrote:ma non per essere polemico :risata: ma tutti nel ponente li volete fare i trail in liguria :crybaby: :crybaby: :crybaby:

http://www.arpal.gov.it/index.php?optio ... Itemid=197" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci saran ben dei motivi se i trail li fanno tutti di qua ... :ahah: :ahah: :ahah:

Non solo bel tempo, ma anche altri ingredienti. E comunque una buona scopa aiuta :lol: :lol:
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7113
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by delorenzi »

Grande Pazz adesso sei fottuto hai preso una brutta china :ahah:
GianOrtu
Utente di Quotazero
Posts: 66
Joined: Tue Feb 14, 2012 13:54
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by GianOrtu »

Anche io rientrato dal Berg Trail.
Percorso molto panoramico: molto bello : Thumbup :
Concordo sulla ripidità di salite e discese: le prime hanno a tratti spezzato il fiato, le seconde messo quasi sempre a dura prova le articolazioni.
Concluso penultimo a pari merito con una ragazza in 4h 13' 08" camminando per larga parte del percorso e corricchiando appena potevo ma con cautela.
Sono soddisfatto di aver portato anche questa volta l'arto "bionico" sano e salvo a casa :esclamativo:
Multa non quia difficilia sunt audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 5060
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by argento »

feglino wrote:
Una tiratina d'orecchi a chi ha preso le bottigliette d'acqua al ristoro, per poi gettarle lontano ... tranquilli, qualcuno ha provveduto a raccoglierle e smaltirle.


A difesa di chi lo ha fatto ho sentito con le mie orecchie i volontari che dicevano di farlo tanto poi sarebbero passati a pulire, siamo un po' inorriditi infatti alcuni hanno bevuto fermandosi e lasciando la bottiglia sul tavolo, altri capisco che se ne siano stati!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 701
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Bodyboarder »

Alcune immagini: https://www.facebook.com/media/set/?set ... 686&type=1" onclick="window.open(this.href);return false;
(si vedono?)

Buona organizzazione, con alcuni accorgimenti diventa ancora migliore. Le bottiglie dopo il ristoro erano tollerate: sono stati gli stessi volontari presenti al ristoro che invitavano a non preoccuparsi perché poi le avrebbero raccolte. Bravo Pazz! Sei andato come un fulmine!
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trailmaker »

La cronaca la sentirete o l'avete vissuta.
Quello che oggi era il Goal era l'esordio del grande Pazz e di un altro amico Ivan , biker e ciclista.

Ivan è andato alla grande arrivando poco dietro me, ma vorrei soffermarmi su Pazz..

Non mi hai davvero rotto le scatole ,anzi, non mi costa nessuna fatica , anzi mi da soddisfazione dispensare solo qualche parola e avere in cambio una bella lezione di determinazione e sportivita'.
Sei stato grade per come ti sei preparato, per come l'hai vissuta e conclusa.
Avevo capito che volevi farla da solo , era il tuo test, e hai visto il risultato.

Spero solo che ripenserai al fatto di non fare poi altre gare...

p.s. = era bellissimo vedere lo sguardo radioso di Claudia nel guardarti..
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15185
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

Grazie Pino belle parole... oggi ho proprio fatto il pieno di complimenti...

Hai ragione, Claudia era orgogliosa e contenta perchè ha vissuto da vicino tutto il mio lavoro ed ha dovuto sopportare i miei sbalzi d'umore quando ero a dieta tosta, starmi vicino nei momenti in cui avrei mollato tutto ecc, e non è stata una passeggiata nemmeno per lei!

Per quanto riguarda le altre gare... come ti dicevo al ristorante, non voglio che diventi una fissa perchè mi piace fare anche altre attività in montagna. Ma non credo che sarà l'unico trail... è stato troppo emozionante! :D

Grazie ancora.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15185
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

trailmaker wrote: Ivan è andato alla grande arrivando poco dietro me,
Grande, anche lui è andato molto bene!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by BlackMagic »

Che bravo Pazzaurone.

Il mio unico merito, forse, è di avergli sempre risposto per le rime quando mi prendeva per il c**o con il trail running... Per il resto ha fatto tutto da solo.
Poi i suoi "maestri" sono anche i miei, quindi ero sicuro che con i consigli di Trailmaker, Trigi e Granpasso non avrebbe sbagliato.

Il suo ultimo trail? Hahhahahahahaha che buffone, gli piace farsi pregare... Ma fammi il piacere.
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by advolans »

Che dire di oggi... beh la grandissima sorpresa del Pazz lascerà lo strascico per parecchio tempo per noi quotazerini :risata: :risata:

Devo essere sincero ammiro tantissimo la sua scelta di vita intrapresa, piena di sacrifici e di rinunce, ma poi la grandissima soddisfazione di aver ottenuto un grande risultato !!

Bravissimo ti ammiro : Thumbup :

Tutto il resto sono chiacchiere .... però non ci prendere troppo gusto a starmi davanti :ahah:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by granpasso »

Bravo Pazz ! :wink: Abbiamo fatto la prima parte del trail assieme e intorno al decimo km. gli ho detto che saremmo stati sotto le tre ore. Non ci credeva. Dopo un lungo e noioso tratto su sterrato in salita incontriamo Trigi un pò indietro per aver perso il cell ed essere tornato a cercarlo. Cerco di fare gruppo ma Pazz sul tratto di asfalto che segue rallenta. Un pò dispiaciuto continuo tranquillo con Gino sino al crinale che porta verso il mare. A questo punto decido di forzare un pochetto e lascio Gino. Un km. massimo e mi sento completamente "vuoto". Senza gel di rinforzo vedo nel ristoro successivo l'unica possibilità di ricaricare e quindi rallento decisamente. Al ristoro non faccio in tempo a divorare la prima tortina che vedo Pazz sfrecciare senza manco fermarsi :shock: Io divoro altre tre tortine mentre anche Trigi mi supera. Ricaricato parto in progressione convinto di riprendere il pazzaurone ma non ci riuscirò :risataGrassa: Becco trigi sull'ultimo km. e quando gli dico che il pazz è avanti rimane decisamente preplesso :imbarazzo: :imbarazzo: :pensoso: :pensoso: Praticamente manco l'ha visto mentre lo superava prima del ristoro :ahah: :ahah: . Alla fine il big Pazz lucida anche il sommo presidente ergus Advolas che già gongolava per avermi fatto mangiare la polvere :uahuah:
Alla fine il il Paz ha lucidato Me, trigi e advolas in scioltezza :skifree: :skifree: e dire che voleva andare tranquillo.
=D> =D> =D> =D>
Note al margine.
Percorso bello che ripercorre in senso inverso i panoramici crinali dell'aschero e sul finire segue la scalinata bergeggina in senso inverso. A me è piaciuto.
Tra i vari top e tap c'era anche il gestore del rifugio Migliorero sceso da Vinadio direttamente al mattimo. Ha chiuso sotto le due ore.
Ok per 22 euri ma con ristori ridicoli anche all'arrivo e senza alcun pacco gara. Mah.........
ciao.
Belin !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by serena »

Bravi tutti ....ma soprattutto Pazzaura all'esordio!!!

PS lo ha fatto anche Claudia? se sì come è andata?
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
advolans
Quotazerino doc
Posts: 1541
Joined: Fri Nov 23, 2007 23:07
Location: Genova
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by advolans »

granpasso wrote:Bravo Pazz ! :wink: Abbiamo fatto la prima parte del trail assieme e intorno al decimo km. gli ho detto che saremmo stati sotto le tre ore. Non ci credeva. Dopo un lungo e noioso tratto su sterrato in salita incontriamo Trigi un pò indietro per aver perso il cell ed essere tornato a cercarlo. Cerco di fare gruppo ma Pazz sul tratto di asfalto che segue rallenta. Un pò dispiaciuto continuo tranquillo con Gino sino al crinale che porta verso il mare. A questo punto decido di forzare un pochetto e lascio Gino. Un km. massimo e mi sento completamente "vuoto". Senza gel di rinforzo vedo nel ristoro successivo l'unica possibilità di ricaricare e quindi rallento decisamente. Al ristoro non faccio in tempo a divorare la prima tortina che vedo Pazz sfrecciare senza manco fermarsi :shock: Io divoro altre tre tortine mentre anche Trigi mi supera. Ricaricato parto in progressione convinto di riprendere il pazzaurone ma non ci riuscirò :risataGrassa: Becco trigi sull'ultimo km. e quando gli dico che il pazz è avanti rimane decisamente preplesso :imbarazzo: :imbarazzo: :pensoso: :pensoso: Praticamente manco l'ha visto mentre lo superava prima del ristoro :ahah: :ahah: . Alla fine il big Pazz lucida anche il sommo presidente ergus Advolas che già gongolava per avermi fatto mangiare la polvere :uahuah:
Alla fine il il Paz ha lucidato Me, trigi e advolas in scioltezza :skifree: :skifree: e dire che voleva andare tranquillo.
=D> =D> =D> =D>
Note al margine.
Percorso bello che ripercorre in senso inverso i panoramici crinali dell'aschero e sul finire segue la scalinata bergeggina in senso inverso. A me è piaciuto.
Tra i vari top e tap c'era anche il gestore del rifugio Migliorero sceso da Vinadio direttamente al mattimo. Ha chiuso sotto le due ore.
Ok per 22 euri ma con ristori ridicoli anche all'arrivo e senza alcun pacco gara. Mah.........
ciao.
E no dai il Granpasso sacchettaro noooo :ahah:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by granpasso »

advolans wrote:
granpasso wrote:Bravo Pazz ! :wink: Abbiamo fatto la prima parte del trail assieme e intorno al decimo km. gli ho detto che saremmo stati sotto le tre ore. Non ci credeva. Dopo un lungo e noioso tratto su sterrato in salita incontriamo Trigi un pò indietro per aver perso il cell ed essere tornato a cercarlo. Cerco di fare gruppo ma Pazz sul tratto di asfalto che segue rallenta. Un pò dispiaciuto continuo tranquillo con Gino sino al crinale che porta verso il mare. A questo punto decido di forzare un pochetto e lascio Gino. Un km. massimo e mi sento completamente "vuoto". Senza gel di rinforzo vedo nel ristoro successivo l'unica possibilità di ricaricare e quindi rallento decisamente. Al ristoro non faccio in tempo a divorare la prima tortina che vedo Pazz sfrecciare senza manco fermarsi :shock: Io divoro altre tre tortine mentre anche Trigi mi supera. Ricaricato parto in progressione convinto di riprendere il pazzaurone ma non ci riuscirò :risataGrassa: Becco trigi sull'ultimo km. e quando gli dico che il pazz è avanti rimane decisamente preplesso :imbarazzo: :imbarazzo: :pensoso: :pensoso: Praticamente manco l'ha visto mentre lo superava prima del ristoro :ahah: :ahah: . Alla fine il big Pazz lucida anche il sommo presidente ergus Advolas che già gongolava per avermi fatto mangiare la polvere :uahuah:
Alla fine il il Paz ha lucidato Me, trigi e advolas in scioltezza :skifree: :skifree: e dire che voleva andare tranquillo.
=D> =D> =D> =D>
Note al margine.
Percorso bello che ripercorre in senso inverso i panoramici crinali dell'aschero e sul finire segue la scalinata bergeggina in senso inverso. A me è piaciuto.
Tra i vari top e tap c'era anche il gestore del rifugio Migliorero sceso da Vinadio direttamente al mattimo. Ha chiuso sotto le due ore.
Ok per 22 euri ma con ristori ridicoli anche all'arrivo e senza alcun pacco gara. Mah.........
ciao.
E no dai il Granpasso sacchettaro noooo :ahah:
scacchettaro no ma i 22 euri vorrei sapere a chi sono andati in beneficenza..........
Belin !
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15185
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

Grazie a tutti per i complimenti e le belle parole. Persone come voi fan venire ancor piú voglia di rifarlo! Grazie mille...
serena wrote: PS lo ha fatto anche Claudia? se sì come è andata?
Purtroppo no, non stava bene, forte raffreddore. Ci rifaremo!
Che poi ha preso piú freddo ad aspettarmi che a farlo #-o
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by giobibo »

Ho capito che mancava solo il sottoscritto......
E' andata così.... la scusa è stata quella del raffreddorissimo, ma in realtà è stato necessario per evitare il confronto diretto con Pazz. Bravo Matteo : Thumbup :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trailmaker »

CLASSIFICA :

http://www.teamsalomoncarnifast.com/ind ... 40&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trigi »

Ebbene si......io il Pazz non l'ho proprio visto passare.....quando Granpasso mi ha acchiappato a 500 m dall'arrivo in piena discesa (succede sempre così.....mi riacchiappa in discesa il bischero...;-)....) e mi ha detto che era davanti pensavo mi prendesse per i fondelli.....poi siamo arrivati insieme al traguardo e LUI ERA LI' CHE RIDEVA.....!!!!!!
Complimenti....ma non farci l'abitudine...ne'....! : Thumbup :
Il giro non mi è dispiaciuto......anzi, ma concordo che dalla salomon almeno mi aspettavo il minimo sindacale: ai ristori c'erano solo acqua, banane e crostatine, alla fine nemmeno quello (solo the caldo, no acqua e solidi prima di andare al pasta-party), e alla fine se la sono cavata con un piatto di pasta con la salsa e un minibudino mignon.....no pacco gara....ma il prezzo era 22 euro.
Viste le cose dette e scritte sui forum sui costi delle gare trail, con le varie proposte di eliminare il pacco gara a patto di costi di iscrizione inferiori, diciamo che in questo caso avrebbe dovuto costare la metà......
p.s. non avevano neanche la spesa del chip..... risultato: io e granpasso siamo arrivati insieme ma in classifica sembra che mi abbia rifilato un minuto :mrgreen:

p.s comunque mi sono divertito lo stesso...... :strizzaOcchio::
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 5060
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by argento »

trailmaker wrote:CLASSIFICA :

http://www.teamsalomoncarnifast.com/ind ... 40&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
La Kremer quarta assoluta poi, Ansaldo deve averla avuta attacata alle caviglie!!!! :feliceModerato:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
andrea stanco
Utente Molto Attivo
Posts: 315
Joined: Tue Oct 09, 2007 21:35
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by andrea stanco »

Buongiorno,
vorrei precisare che Amer sports, ovvero Salomon e Suunto, hanno appoggiato l'organizzazione dell'evento Berg Trail.
Amer Sports non è l'organizzatore.
Vorrei anche ricordare che al termine della premiazione la maggior parte dei premi a sorteggio (abbonamenti annuali a SKIALPER, prodotti AGISKO, scarpe, zaini ed altro) è stata distribuita ai presenti ed una parte è rimasta giacente. Questo perchè a fronte dei primi quindici numeri estratti si è presentato un concorrente.

Andrea Callera
Salomon b.a.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12280
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by scinty »

Pazzaura wrote:La farò breve... una serie di emozioni una dietro l'altra! La tensione nella notte, la partenza, la fatica, il piacere, l'arrivo... che meraviglia!

Sono contentissimo, del tempo me ne fregava poco (speravo di stare nelle 4 ore), ma poi quando ho visto che stavo andando benino ho spinto un po'... e sono stato anche nelle 3 ore! Che soddisfazione!!

Un grazie enorme a Blackmagic che mi ha motivato molto in questo anno, ed oggi pure, anche se era distante... a Trailmaker che mi ha seguito moralmente i giorni e gli attimi precedenti alla gara (che pazienza che ha avuto :lol: , ogni 10 minuti gli chiedevo qualcosa), ed infine al grande amico Granpasso che è stato con me la prima metà della gara, dandomi importanti dritte e consigli.
Grazie anche al grande Trigi, ed a tutti i ragazzi che ho conosciuto oggi..

Queste ed altre persone credevano in me... e spero di averle ripagate. E' un anno che mi faccio il mazzo a strisce, questo è stato un bellissimo coronamento di tutto il lavoro fatto.

Il percorso mi è piaciuto molto, era segnato "a prova di gonzo" (cit)... il clima che si respira a ste manifestazioni è fantastico. L'avevo già assaggiato facendo le foto... ma così cambia tutto!

Che dire di altro? Non so. Sono contento. Non mi piace parlare di me, ma credo di poter dire che questa gioia me la meritavo proprio.

Complimenti a tutti gli arrivati, ai quotazerini in particolar modo! la gara era duretta... i tempi dei primi sono da fantascienza! :shock:

Ed ora... alla prossima!

PS: per spiegare la storia di granpasso... NON L'HO LASCIATO DIETRO! Cioè si, in classifica si, ma non fa testo... è lui che se l'è presa molto comoda, tipo gitarella domenicale :mrgreen:
Mitico quando all'ultimo ristoro mi ha visto arrivare, era li che mangiava crostatine, mi ha fatto cenno di mangiare qualcosa ma io ho afferrato l'acqua al volo e gli ho detto qualcosa tipo "io vado eh!!" :lol:
Ormai sentivo l'odore delle 3 ore e così l'ultima parte l'ho fatta al mio massimo.

PPS: se interessa a qualcuno, ci ho messo 2,51.
Mitico Pazz =D> =D> =D> : Groupwave : grandi complimenti

non ci diventare troppo atleta però :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Fish67 »

Complimenti a tutti , soprattutto al nuovo Pazzaura ed ai "vecchietti" Trailmaker , Ecodiesel e Salgomasudo che non mollano mai .
Bella gara e bel percorso "aereo". Anche a me è dispiaciuto non ricevere un ricordo della gara, non per il valore fisico dell'oggetto ma per il ricordo di una manifestazione dove era presente il gotha della corsa in montagna a paete Killian e pochi altri. Rimane il pettorale da mettere in bacheca.
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trailmaker »

Fish67 wrote:Complimenti a tutti , soprattutto al nuovo Pazzaura ed ai "vecchietti" Trailmaker , Ecodiesel e Salgomasudo che non mollano mai .
Bella gara e bel percorso "aereo". Anche a me è dispiaciuto non ricevere un ricordo della gara, non per il valore fisico dell'oggetto ma per il ricordo di una manifestazione dove era presente il gotha della corsa in montagna a paete Killian e pochi altri. Rimane il pettorale da mettere in bacheca.

: Thumbup :

Vecchietto una cippa
1.31.00 sono arrivato assieme al 1° dei giovani che ha 20 anni...
Last edited by trailmaker on Tue Nov 20, 2012 20:44, edited 2 times in total.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
salgomasudo
Utente Attivo
Posts: 135
Joined: Wed May 07, 2008 14:50
Location: valpolcevera

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by salgomasudo »

Vecchietto a chi? :risata:
Aggiungo un grazie a feglino per il liquore fatto con foglie di pesco gentilmente offerto a fine pranzo e un bentornata alla samanta de stefano che fuori classifica era a ridosso della terza dopo 3 anni fuori dalle gare =D> =D> =D>
igna61
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by trigi »

andrea stanco wrote:Buongiorno,
vorrei precisare che Amer sports, ovvero Salomon e Suunto, hanno appoggiato l'organizzazione dell'evento Berg Trail.
Amer Sports non è l'organizzatore.
Vorrei anche ricordare che al termine della premiazione la maggior parte dei premi a sorteggio (abbonamenti annuali a SKIALPER, prodotti AGISKO, scarpe, zaini ed altro) è stata distribuita ai presenti ed una parte è rimasta giacente. Questo perchè a fronte dei primi quindici numeri estratti si è presentato un concorrente.

Andrea Callera
Salomon b.a.
Grazie per la precisazione.....la critica peraltro non era rivolta alla presenza o meno di premi a sorteggio ma alla scelta a monte di non dare un ricordo della manifestazione o altro gadget e a una sostanziale carenza, almeno a mio avviso, del ristoro finale........gadget che personalmente al di là del ricordo non mi manca ma la cui presenza è una delle giustificazioni addotte per una quota di iscrizione "da trail" e non da strapaesana o da podistica che dir si voglia......
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Bripop
Matricola
Posts: 11
Joined: Tue Jun 03, 2008 21:22
Location: Savona

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Bripop »

Buongiorno a tutti, qualcuno mi conosce ma per i più, sono solo un volto o un nome come tanti . Ho visto che domenica vi siete divertiti e avete passato ,così, una bella giornata, anche se molto ventosa e avete apprezzato l'accoglienza nelle varie strtture:alberghi, agriturismo e B&B e palestra .Per rendere possibile tutto questo , in poco tempo , è servita la collaborazione di diverse persone ,che come me hanno creduto in questo evento fin dall inzio ,raccogliendo materiale per la formazione di un sito, facendo riunioni con i vari segmenti del turismo , amministrazioni, licenze e permessi vari. Vorrei ringraziare cosi: in primo luogo ROBERTO, da cui è partita l' idea e Andrea che ha aiutato a svilupparla , il COMUNE e la Proloco di Bergeggi , poi a seguire un "FOLLE" che vive a Casale, la cui collaborazione ed esperienza ci ha aiutato molto,e senza tante pretese si è dedicato alla creazione di una pagina FB , aggiornandola in continuazione;Joana che con con il suo buon umore ha sempre diffuso molto ottimismo e serenità, Protezione civile di BERGEGGI; SPOTORNO E VADO LIGURE , ragazzi indspensabili per la buona riuscita della manifestazione , con cui abbiamo pianificato a tavolino tutti gli imprevisti e variabili del percorso e la collocazione delle varie assistenze. Poi Lollo, Lorenzo,Sabrina e Roberto che si sono occupati di controllare che il percorso fosse in ordine prima della partenza. Tutti i nomi illustri del mondo del trail, sia atleti che organizzatori ( di cui non faccio tutti i nomi per non dimenticarne qualcuno e rischiare una brutta figura )che domenica erano a Bergeggi. All appello mancano il buon vecchio Pino e Ivan alla sua prima esperienza nel trail. Ho avuto l fortuna di conoscere molti ragazzi in gamba con tanta voglia di creare, coinvolgere in nuovi eventi: i ragazzi del CIMA TAUFFI TRAIL e il mitico 107 ( conosco il tuo nome , ma mi "garba" cosi ) che con la sua la risata ha sempre diffuso buon umore . Mi è dispiaciuto non conoscere i ragazzi dell ELBA e tanti altri , ma non ho avuto molto tempo per fare pubblic relation , ma spero ci saranno occasioni future . Infine devo ringraziare per la partecipazione : Primavesi, Torri, Pollini e Giacometti , impossibile non citarli , un doveroso ringraziamento a Joana , Luca e Diagiae per aver tolto le fettucce lungo il percorso !
Fatto questo non mi resta che salutarvi ,ringraziarvi per aver partecipato al BERG TRAIL e arrivederci al prossimo anno , ciao a tutti .
Last edited by Bripop on Tue Nov 20, 2012 20:38, edited 2 times in total.
User avatar
eziopode
Utente Molto Attivo
Posts: 496
Joined: Mon Nov 07, 2011 14:07
Location: cicagna

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by eziopode »

=D> grandi ragazzi...
io mentre ero al lavoro vi ho pensato... (maledetti :evil1: )...
spero di rifarmi al trail di portofino per poter conoscere finalmente un altro po' di voi....
User avatar
feglino
Quotazerino
Posts: 714
Joined: Thu Apr 21, 2011 12:50

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by feglino »

C'è qualcosa da vedere

http://www.facebook.com/photo.php?v=4500579965810" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by pria »

Azz....Sergio Vallosio a 11 minuti dal primo con 1 e 54...
Lo conosco da una vita, ha sempre avuto una marcia in piu'. : Thumbup :
....anzi, a dirla tutta, in MTB tirava una corona piu' di me. :risataGrassa:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by granpasso »

feglino wrote:C'è qualcosa da vedere

http://www.facebook.com/photo.php?v=4500579965810" onclick="window.open(this.href);return false;
A parte la pubblicità i trailers dove sono ?
Belin !
User avatar
Bodyboarder
Quotazerino
Posts: 701
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:32

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Bodyboarder »

granpasso wrote:
feglino wrote:C'è qualcosa da vedere

http://www.facebook.com/photo.php?v=4500579965810" onclick="window.open(this.href);return false;
A parte la pubblicità i trailers dove sono ?


:ahah:
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by same »

pria wrote:Azz....Sergio Vallosio a 11 minuti dal primo con 1 e 54...
Lo conosco da una vita, ha sempre avuto una marcia in piu'. : Thumbup :
....anzi, a dirla tutta, in MTB tirava una corona piu' di me. :risataGrassa:
se non sbaglio è un nostro forumista! :uahuah:
It's only through changes that we grow
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15185
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bergtrail (SV) [18 Novembre 2012]

Post by Pazzaura »

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”