Trail di Marmorassi (SV) [7 aprile 2013]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

SMS Tambuscio Marmorassi
Utente Attivo

Re: Trail di Marmorassi - 7 aprile 2013 Marmorassi (SV)

Post by SMS Tambuscio Marmorassi »

Ciao a tutti!
Abbiamo ricevuto diverse iscrizioni incomplete, alcune delle quali ripetute più volte.
Nel caso in cui qualcuno avesse difficoltà a completare il pagamento, lo preghiamo di contattarci via mail: provvederemo a preiscriverlo e potrà pagare direttamente il giorno della gara.
Infine ricordiamo, a coloro che non lo hanno ancora inviato, di farci avere il certificato medico; è possibile portarlo direttamente domenica mattina, ma l'invio preventivo è utile per non dimenticarlo... :risata:
S.M.S. Aldo Tambuscio - Savona - Marmorassi
SMS Tambuscio Marmorassi
Utente Attivo

Buongiorno a tutti,
scriviamo per darvi una bella notizia: i principali siti meteo concordano sul fatto che domenica mattina non dovrebbe piovere! Tutto questo ha un prezzo, quindi naturalmente il tempo si andrà rovinando nel pomeriggio, ma noi saremo già al coperto, con le gambe sotto al tavolo per il pasta party!!! :D

http://www.meteo.it/previsioni/Savona/istat-9056
http://www.3bmeteo.com/meteo/savona/2
http://www.ilmeteo.it/meteo/Savona
Langat Runner
Matricola

Post by Langat Runner »

Ciao, un informazione, ho letto del parcheggio lungo la strada, è possibile poi venire su con la borsa a cambiarsi, e lasciarla in deposito?? docce??
Probabilmente c'è scritto tutto da qualche parte ma non l'ho trovato.
Grazie
A domenica
roberto
SMS Tambuscio Marmorassi
Utente Attivo

Langat Runner wrote:Ciao, un informazione, ho letto del parcheggio lungo la strada, è possibile poi venire su con la borsa a cambiarsi, e lasciarla in deposito?? docce??
Probabilmente c'è scritto tutto da qualche parte ma non l'ho trovato.
Grazie
A domenica
roberto
Ciao!
Assolutamente sì, la borsa può essere consegnata presso il banco delle iscrizioni, nessun problema. La doccia calda è a disposizione per il dopo gara.
A domenica!
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Domani sopralluogata finale con controllo di tutti i segni.

Si preannunciano grandi nomi anche di questo forum, sia come atleti partecipanti che come atleti collaboranti.

Udite per vie traverse, da voci di corridoio i nominativi di alcuni iscritti, sono qua a illustrare quella che sarebbe, secondo me la ipotetica classifica della gara

1) Barnes P
2) Ciravegna E
3) Pittaluga R
4) Pesce I

Ho anche avuto una premonizione sulla coda della gara:
Ultimo Feglino, ma solamente per il fatto che i fetusi che hanno tracciato il percorso hanno fatto dei pasticci, e il povero Feglino si è perso ripetutamente .... :ahah: :ahah: :ahah:
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Cavoli, mi salta il podio....... :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

Occho feglino che potrei insidiarti per l ulti
ma posizuone ... :risataGrassa:
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Presente anch'io, con la speranza di un po di primavera. Qui oggi sembra novembre, nubi basse foschia e pioviggina.
Ah, dimenticavo, un voto per l'elemento motivatore nr. 1 :risata:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Ragazziiiiii che giornata, col supporto del grande Cesare. Alla faccia del meteo benigno ci siamo presi una cappellata mega maxi per ore!!!!

Ricordo un analogo giro con Granpasso, con bagnata colossale sul Beigua, stesse ore di pioggia.

Ora il percorso, supervisionato anche dal grande Cesare, può definirsi assolutamente pronto per tutti.

Beh, cappotti ne abbiamo tagliati, la famosa premiata sartoria ..... a nessuno fischiano le orecchie?

Peccato che da stasera torni il bel tempo, e che domani sarà una splendida giornata. Come ci siamo divertiti oggi lo auguriamo a tutti. Meglio che al Santa Croce.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

A meno di altri nomi dell'ultima ora, mi permetto di segnalare per i papabili sul podio anche un vero Signore del Trail , Gilberto Costa e il qzerino Olaf.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

bel giro di ricognizione , qualche bandella e qualche freccia in piu' non fanno mai male... :risata: ...anche se la pioggia non ha avuto pieta' di noi il giro e' stato divertente ed i cappotti cha abbiamo tagliato sono stati puramente in modo scherzoso e senza cattiveria ..ahahahah ...

questo trail e' veramente un gioellino cosi' come e' stato tracciato ...mi raccomando non fatevi prendere da manie di lunghezza ...ahahahahahah

a domani ...Vi aspettero' al 15esimo km
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Non ci sarò nemmeno stavolta............
Vabbè prima o poi........
Belin !
SMS Tambuscio Marmorassi
Utente Attivo

Ci siamo ragazzi, il cielo è sereno sopra Marmorassi!!!
SMS Tambuscio Marmorassi
Utente Attivo

In diretta dall'arrivo: i primi arriveranno tra circa 40 minuti, il tempo oggi è stato clemente, una bella giornata soleggiata, finalmente!!!
SMS Tambuscio Marmorassi
Utente Attivo

Primi 3 uomini:
  • 1. Ghisellini Alberto
  • 2. Barnes Pablo
  • 3. Bedino Gianfranco
SMS Tambuscio Marmorassi
Utente Attivo

Prima donna Virginia Oliveri
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Percorso davvero molto bello in una giornata finalmente all'altezza.... :uahuah: :uahuah: :uahuah:
Caro Feglino ti ringrazio ancora alla prossima ocxcasione ci scappano un paio di birre di sicuro : Ok :
PS sempre per Feglino:con la madama dell'agriturismo alla fine tutto ok, : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
l'importante non è partire,ma arrivare.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

SMS Tambuscio Marmorassi wrote:Primi 3 uomini:
  • 1. Ghisellini Alberto
  • 2. Barnes Pablo
  • 3. Bedino Gianfranco

Belin sfiorato il podio se non fosse stato che Barnes mi ha sgambettato mentre cercavo di passarlo in volata a poche centinaia di metri dall'arrivo. Mentro ero per terra ho sentito qualcosa di umido sul viso...... era il naso del gatto che mi diceva che era ora di alzarsi dal letto..... :ahah:

argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

A parte le stupidaggini, è andata bene, come dice olaf finalmente una bella giornata, gli organizzatori se la sono meritata. Percorso molto vario per tipo di fondi e alternanza di saliscendi, nel complesso veloce, qualche discesa un po' troppo tecnica per le mie capacità, il fondo in alcune parti era un po' insidioso per via della recente pioggia, ma il giusto direi, permetteva comunque di divertirsi. La notizia è che non ho sbagliato sentiero quindi grandi i tracciatori : Thumbup :
Organizzazione semplice ma efficiente, ai ristori ho trovato quello che che per me non dovrebbe mai mancare: coca e zollette di zucchero!
Abbastanza partecipato direi (60-70?), visto molti QZ e non...
Sono arrivato alla fine in condizioni decenti, finito con un per me dignitoso 3h e 14 min. e mi sono divertito......
Circa 28K per 1500 D+.

giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

È anche questa é andata.
Pietre acqua e rami non sono mancati,la giusta dose per mantenere l attenzione sempre alta e non annoiarsi. Il sole si è fatto vedere e la temperatura era perfetta.
Ottima organizzazione, ristori perfetti con coca e focaccia, buona e abbondante la pasta del dopo gara. Assaggiato anche il liquore di Foglino, che non ho potuto salutare, sono scappato prima che arrivasse.
Fatto anche la conoscenza al volo di Cesare.
@argento: vai come un fulmine! Mi hai dato più di mezz'ora. : Thumbup :
Complimentoni anche a Olaf : Thumbup :
Soddisfatto non mi sento neanche troppo a pezzi. Vediamo domani.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Beh, fatta. sono arrivato in fondo a 4 minuti dallo scadere del tempo massimo. La grande Laura Trasino mi ha accompagnato per quasi tutta la gara, il buon Cesare per metà abbondante. Tutti felici all'arrivo, nessun disperso. Va bene così, i ragazzi di Marmorassi si pongono come obiettivo di creare una giornata di sport e divertimento, competizione in amicizia, semplicità e cose fatte bene. Se questo messaggio è passato, allora obiettivo raggiunto. Con soli 19 euro, di cui uno a Find the Cure, ecco servito un bel giro di circa 30 km e 1500 mt+, ristori, pasta party, premi vari.
eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

Giornata splendida... ottimamente organizzata. Merita direi, una maggiore partecipazione.
visto con piacere un po di belle facce : Thumbup :
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

giobibo wrote: @argento: vai come un fulmine! Mi hai dato più di mezz'ora. : Thumbup :
Complimentoni anche a Olaf : Thumbup :
Soddisfatto non mi sento neanche troppo a pezzi. Vediamo domani.

L'unico fulmine qui è olaf...complimenti per il podio (se non erro)!!!!
(mi spiace non ti conosco quindi non me ne ero accorto): Thumbup :

olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Ci mancherebbe Argento,la prossima volta fatti riconoscere.... : Thumbup : : Thumbup :
l'importante non è partire,ma arrivare.
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Belin fra tutti che tempi... 28 km... Metterci 3 ore e mezza o anche meno é davvero andar forte! Bravi tutti!! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Pazzaura wrote:Belin fra tutti che tempi... 28 km... Metterci 3 ore e mezza o anche meno é davvero andar forte! Bravi tutti!! :D
Ah, ah, non mi sono informato sui tempi ma credo che quelli a podio siano stati sotto le 2h e mezza, hanno dei ritmi da paura....

feglino
Quotazerino

Post by feglino »

due ore e mezzo i primi due ..... E Olaf grande podio. Non lo avevo considerato nelle previsioni, e son contento di essermi sbagliato. Spero che la moglie ti abbia perdonato.

Su una cosa ho centrato ... l'ultimo.
SMS Tambuscio Marmorassi
Utente Attivo

Buongiorno a tutti, ragazzi!
Innanzitutto un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla bellissima giornata di ieri; siamo molto soddisfatti dello svolgimento della gara e, non di meno, del dopo gara. La novità del pasta party ha permesso ci ha permesso di allungare la festa e scambiarci impressioni, valutazioni, consigli e buoni propositi per le prossime edizioni; crediamo che questo "terzo tempo" sia una parte fondamentale del trail, che non potrà che diventare una consuetudine dei prossimi anni.
Tornando alla gara vera e propria, ci sono stati i soliti mostri, che hanno impiegato due ore e mezza, gli umani, e poi coloro ai quali va il nostro più grande ringraziamento: parliamo di chi, per distrazione oppure per una mancanza nostra, ora conta poco, ha sbagliato strada; si tratta di poche persone, forse tre, ma ci piace sottolineare che da nessuno di loro è arrivata una polemica, abbiamo anzi riscontrato un enorme rispetto per chi ha organizzato e segnato la gara.

Uno spirito sincero e privo di egoismi, dobbiamo dire, riscontrato tra tutti i parteciparti, a partire da Pablo Barnes e Alberto Ghisellini, i quali sono arrivati al traguardo tenendosi per mano, determinando di fatto un primo posto a pari merito.

Un ultimo grazie, naturalmente va a Feglino, non tanto per la segnaletica, quanto per l'ottimo liquore al basilico!!! :risata: Naturalmente scherziamo, tutti hanno potuto apprezzare il meraviglioso lavoro compiuto per indicare la strada a tutti voi; senza di lui, ne siamo certi, non sarebbe stato così minuzioso e puntuale.

Infine vi segnaliamo che sul sito http://www.smstambuscio.it/trail_di_marmorassi_2013/ sono presenti le classifiche; vi chiediamo anche, se avrete piacere, di lasciare un commento, così come avete fatto gli anni scorsi.

Un saluto a tutti voi dalla S.M.S. Tambuscio.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Pazzaura wrote:Belin fra tutti che tempi... 28 km... Metterci 3 ore e mezza o anche meno é davvero andar forte! Bravi tutti!! :D
E conoscendo il percorso ti aggiungo che ci sono dei pezzi belli tecnici, difficili da correre.

Complimenti a tutti, grande Olaf, ma faccio una menzione speciale ad Argento (i tuoi allenamenti a porte chiuse in pista danno i frutti eh... ma adesso vedremo di fare qualche leale e sportiva opera di sabotaggio... :risata: ). E bravissimi gli organizzatori.
Langat Runner
Matricola

Post by Langat Runner »

Un ringraziamento anche da parte mia a tutti gli organizzatori/volontari/tracciatori. Il percorso mi è piaciuto molto, quasi tutto nei boschi, e con poco asfalto, le mie gambe hanno gradito di meno, ma è normale. :risataGrassa:
Per una mia disattenzione ho sbagliato a un incrocio, ma c'erano talmente tanti segni che mi sono subito accorto di essere fuori strada, e in un attimo sono tornato sulla retta via. : Thumbup :
C'erano alcuni top runner super griffati ma altrettanto disponibili e alla mano e un sacco di "pop runner" e alla fine ci siamo ritrovati tutti insieme a tavola. Una bella festa da ripetere sicuramente.

ciao
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Tenetelo d'occhio, Saccani Federico. Viene dalla corsa su strada, 10 km massimo, ora, mai fatti 30 tutti assieme, e soprattutto 30 di trail, con delle difficoltà tecniche, ecco che il ragazzo, indubbiamente veloce su strada, arriva sesto ad appena un minuto da Ivan Pesce, molto esperto e bravo. Non si fanno queste cose, Fede... Ivan lo dovevi battere, con amicizia ed il sorriso sulla bocca, sai quando svernici uno e gli dici "scusa mi vien da passare ..."
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Gran bel trail, percorso bellissimo, con scorci panoramici sul savonese e passaggi in borghi .
Un errore madornale snobbare questo trail che invece è una vera chicca!
Che dire , tracciato impeccabilmente, tanti volontari disponibilissimi,buona pasta finale e bevande, grande professionalita' di tutto lo staff della SMS Tambuscio..e abbiamno anche avuto il sole..che ca...volo ci voleva!
ottimo lavoro del tracciator Feglino , con la collaborazione di "find the Cure" ...
Ma che bello rivedere tutti, correre insieme , magnar ,bever e dir due caxate..

Complimenti alla coppia del Trail , Barnes e Oliveri .. primo e prima... en souplesse...
Paolo arrivato pari merito primo con Alberto Ghisellini , concetto del "pari merito" risultato un po' ostico da capire al presentatore dei premi.... #-o
Complimenti anche ad Argento e Eziopode che vanno come treni.
Avevo pronosticato grandi prestazioni di Olaf e Gilbe Costa , adderittura un terzo posto per Olaf e Gilberto conferma la sua forza , nonostante un periodo di stop.
Ma bravi davvero tutti , non era facile.
La prossima edizione vorrei avere difficolta' a trovare parcheggio per la macchina...tanto io vengo in vespa..
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

ciao a tutti :risata: .... anche se la gara non l'ho fatta ...ma l'ho fatta l'anno scorso :risata: .... quest'anno ho dato solo una mano .. . posso catalogare questa gara come "un piccolo gioiellino" di casa nostra ..non di casa mia ...perche' sono "de boggiasco".... : Thanks : :risata: :risata: :risata: ..ma di casa nostra "liguria"....

.....marmorassi trail ..con pochissime modifiche potrebbe diventare veramente una super gara ..mio parere personale ,.....ne abbiamo parlato con gli organizzatori davanti ad un buon vino rosso ....e a un liquore di basilico ...offerti da Digiae/Feglino......e un OTTIMO limoncino offerto dalla mitica Laura T..nussun cognome x privacy.... :risata: :risata: :risata: ....

Io personalmente ringrazio Feglino e gli organizzatori per avermi fatto ritornare la voglia di trail.....mi sono divertito , sabato ho preso dell'acqua .. tanta acqua .......ma domenica mi avete ripagato con il vostro entusiasmo
...e mi avete fatto ritornare la voglia di correre in mezzo alla natura ...grazie a tutti Voi pertecipanti .....e se qualcuno pensa ai fatti accaduti a maremontana ..e' fuori strada ....io personalmente avevo gia' mollato la corsa e il trail a dicembre scorso ....e Voi riuscite a farmi tornare l'entusiasmo di qualche anno fa' ...grazie amici e gondonazzi :risata: :risata: :risata:
spirito libero
Utente Molto Attivo

Post by spirito libero »

Feglino , ti rendi conto che siamo circondati da giovani baldi e accaniti traillers , dobbiamo mettere in campo tutta la nostra esperienza e ...... far sparire gli acciacchi , per poter stare dietro di loro ( parlo di mezzorette , non ore ). :ahah:
Questa situazione mi stimola a migliorare la mia condizione atletica e sopratutto mi fa felice perchè loro sono il futuro di questo sport e che futuro...... : Thumbup :
Manu81
Utente Molto Attivo

Post by Manu81 »

Bravi a tutti ragazzi!

Quest'anno ho saltato dopo due edizioni consecutive; ma nel 2014 ci sarò.

Manu
SMS Tambuscio Marmorassi
Utente Attivo

Buongiorno a tutti,
ci scusiamo per una svista sulla classifica: come ci avete segnalato, Alberto Ghisellini e Pablo Barnes, arrivati a pari merito, comparivano sulle classifiche come primo e secondo. Abbiamo provveduto a correggerle, le trovate sul sito alla solita pagina: http://www.smstambuscio.it/trail_di_mar ... ifiche.php.

Grazie a tutti, ragazzi!!!
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Cesare wrote:ciao a tutti :risata: .... anche se la gara non l'ho fatta ...ma l'ho fatta l'anno scorso :risata: .... quest'anno ho dato solo una mano .. . posso catalogare questa gara come "un piccolo gioiellino" di casa nostra ..non di casa mia ...perche' sono "de boggiasco".... : Thanks : :risata: :risata: :risata: ..ma di casa nostra "liguria"....

.....marmorassi trail ..con pochissime modifiche potrebbe diventare veramente una super gara ..mio parere personale ,.....ne abbiamo parlato con gli organizzatori davanti ad un buon vino rosso ....e a un liquore di basilico ...offerti da Digiae/Feglino......e un OTTIMO limoncino offerto dalla mitica Laura T..nussun cognome x privacy.... :risata: :risata: :risata: ....

Io personalmente ringrazio Feglino e gli organizzatori per avermi fatto ritornare la voglia di trail.....mi sono divertito , sabato ho preso dell'acqua .. tanta acqua .......ma domenica mi avete ripagato con il vostro entusiasmo
...e mi avete fatto ritornare la voglia di correre in mezzo alla natura ...grazie a tutti Voi pertecipanti .....e se qualcuno pensa ai fatti accaduti a maremontana ..e' fuori strada ....io personalmente avevo gia' mollato la corsa e il trail a dicembre scorso ....e Voi riuscite a farmi tornare l'entusiasmo di qualche anno fa' ...grazie amici e gondonazzi :risata: :risata: :risata:
vieni al gorrei e non fare il nescio!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

feglino wrote:Tenetelo d'occhio, Saccani Federico. Viene dalla corsa su strada, 10 km massimo, ora, mai fatti 30 tutti assieme, e soprattutto 30 di trail, con delle difficoltà tecniche, ecco che il ragazzo, indubbiamente veloce su strada, arriva sesto ad appena un minuto da Ivan Pesce, molto esperto e bravo. Non si fanno queste cose, Fede... Ivan lo dovevi battere, con amicizia ed il sorriso sulla bocca, sai quando svernici uno e gli dici "scusa mi vien da passare ..."
I podisti vi seppelliranno.... :ahah:, promette bene, complimenti davvero!
Insomma "giovane", nei vorrei vedere di più vicini agli "enta", comunque qualche ragazzotto inizia a vedersi!

serena
Iron woman

Post by serena »

Già che siamo in fase di complimenti ...li farei anche al mio amico Roby Pittaluga che è arrivato undicesimo : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”