Ed eccoci con il mid/back pack. Questi sono l’anima del trail running, sognano quelli davanti ma intanto se le danno di santa ragione.
Pazzaura potrebbe essere la grande sorpresa. Ha già chiuso l’anno con un ottimo tempo sul Portofino. Prima avventura competitiva su questa distanza, è reduce da 10 entusiasmanti ore in MTB. Il percorso non si adatta al meglio alle sue caratteristiche di scalatore, se si gestisce e ha un po’ di coraggio spunta un ottimo piazzamento.

- Pazz e consorte
- Pazz e signora.jpg (39.72 KiB) Viewed 6253 times
Siolas ha nelle gambe tonnellate di KM, si spera che abbia avuto modo di riprendersi, ha dalla sua l’età, probabilmente è il più giovane del gruppo. Non conosco le sue caratteristiche rispetto a questo tipo di percorso. L’esperienza comunque non gli manca, pronostico sotto le 6 ore.

- Siolas
- Siolas2.jpg (94.98 KiB) Viewed 6253 times
Argento, che dire, la stagione passata è stata buona chiusa in modo non soddisfacente con il Morenic. È a un buon punto di preparazione, e ha iniziato la stagione con un paio di piazzamenti discreti. È il tipo di percorso che preferisce per distanza e dislivello e spera che il caldo non si faccia sentire. Gli ho suggerito di prendersi i primi 10-15 minuti con tranquillità e poi provare a lasciare andare le gambe e vedere come va (ma sapete al cuor non si comanda). Incognita crampi che si sono presentati inaspettati in precedenza. Se riconfermasse il tempo dello scorso anno, un successo.

- Arge
Sino ne so poco, ha fatto un bel tempo sul giro della Bionda ma non ho idea della sua esperienza e potenzialità su questa distanza, a naso potrebbe stare sulle 6 ore.
Trigi, qui si parla di storia del trail, tutti in piedi e giù il cappello. Non assicura mai la presenza ma alla fine lo vedi sempre. Può spuntare qualunque tempo.

- Trigi
- trigi.jpg (106.64 KiB) Viewed 6253 times
Espansione, il signore del Tor, di nuovo giù il cappello, non è inseribile nelle categorie in cui inquadriamo i comuni runner e per questo lo definiamo “un pazzo”, diventa competitivo quando si avvicina al decimo giro del Gorrei. Sorriso proporzionale al numero di KM che fa.

- Espansione
Gianda, mi scuso ma non ho avuto il piacere di presentarmi penso. Dobbiamo riparare!
Chi ho scordato?
Ecco chi ho scordato:
Advolans, il presidentissimo (questo non l’ho coniato io), un altro pezzo di storia del trail, non solo li corre, li organizza. È storica la rivalità con Trigi, se sono in giornata si tirano il collo a vicenda e spuntano degli ottimi tempi.

- Advolans