Trail Gorrei [13 aprile 2014]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Pazzaura
Titano di Quotazero

Trail Gorrei [13 aprile 2014]

Post by Pazzaura »

Mancava ancora questo topic... Iscritto alla lunga, sarà la mia prima 46 km. E via, all'avventura...
Un pochino mi fa paura questa distanza, ma inutile far tanti discorsi. Bisogna provare!

Complice della mia decisione il sentimento di affetto che provo per Moretti (il paesino di partenza/arrivo) dato che i miei hanno una casetta li e ci ho passato le estati da ragazzo.

Proviamo, anche se credo la mia testa (ed il mio allenamento) sia più per gare corte ed intense...
Confido molto su Trigi come pacer, data la sua esperienza e conoscenza del percorso.

Se non sbaglio oltre a Trigi abbiamo iscritti anche Sino ed il vate Blackmagic, che mi ha rivelato di voler stare sotto le 3 ore. :mrgreen:

Confido anche in Argento... su questa distanza lo saluto alla partenza però mi farebbe piacere!

E allora via, let's run =D>
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
giobibo
Quotazerino doc

Re: Trail Gorrei [13 aprile 2014]

Post by giobibo »

Bravo, per avere aperto il topic; volevo aprirlo io, ci ho pensato mille volte ma mi dimentivavo sempre quando mi collegavo.
E bravo per la parecipazione, ci contavo.
Dopo la tua ultima performance in MTB il Gorrei sarà una passaggiata......ovviamente di salute

Gara da non perdere, :uahuah: :uahuah: ma sono di parte essendo quasi di casa.
Purtroppo quest'anno salto, ma sarò comunque li a vedervi soffrire e gioire. : Thumbup :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
siolas84
Matricola

Post by siolas84 »

Presente..... iscritto spero di arrivarci fresco. :risataGrassa: :risataGrassa:
Pain is inevitable. Suffering is optional. CIT.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Presente, a mio avviso è il più bel trail della zona ligure: percorso fantastico, organizzazione ottima, ambiente familiare... il meglio.

Poi, ora che so che c'è il mio coach Giobibo sono tranquillo :risata:
Sino
Utente Attivo

Post by Sino »

... :shock: belin ma il termine per l'iscrizione è il 1°aprile... meno male che avete aperto il post se no rischiavo di andare lungo.
"Il primo passo verso la libertà è accorgersi delle catene"
Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Anche per me, paesaggisticamente, tra i più belli nella sua totalità del percorso. Terzo tempo ottimo. Avrei voluto partecipare, il conto è aperto: l'anno scorso mi sono fermato intorno al 30 km per carburante finito. Sarò impegnato nella Mezza di Genova con i Maratonabili. Appuntamento rimandato.
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Oggi ho fatto 24 km... sensazioni non buone... speravo di arrivare il prima possibile, pensare di farne altrettanti mi agghiacciava :shock:

Sarà che era un percorso duretto e ho tenuto un ritmo allegro... speremmu ben. :roll:
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Pazzaura wrote:Oggi ho fatto 24 km... sensazioni non buone... speravo di arrivare il prima possibile, pensare di farne altrettanti mi agghiacciava :shock:

Sarà che era un percorso duretto e ho tenuto un ritmo allegro... speremmu ben. :roll:

Mi raccomando pazz, che se vengo lo faccio solo per provare a starti davanti!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

argento wrote:
Pazzaura wrote:Oggi ho fatto 24 km... sensazioni non buone... speravo di arrivare il prima possibile, pensare di farne altrettanti mi agghiacciava :shock:

Mi raccomando pazz, che se vengo lo faccio solo per provare a starti davanti!
Ahahahaha un percorso corribile come il Gorrei.. su quella distanza... lo sai bene come stanno le cose, non ho alcuna speranza. Anche perchè partirò molto piano non avendo nessuna esperienza su quella distanza. Però vederti 3 minuti (nemmeno) alla partenza mi darà la carica. : Thumbup :
Miraccomando tu, il vate, ecc... aspettami all'arrivo! A questo ci tengo!
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Per me e' troppo corribile, mi concentro sul Rensen.
Comunque bei ricordi, occhio al salitone assolato verso la fine.
Ciao, Fabrizio P.
Sino
Utente Attivo

Post by Sino »

Io non sono mai andato oltre i 20 km, sinceramente non credo di avere speranze, ma qualcosa sarà.. :uahuah:
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Sino wrote:

Io non sono mai andato oltre i 20 km, sinceramente non credo di avere speranze, ma qualcosa sarà.. :uahuah:
Ma figurati, con la testa ed un po'di pazienza si arriva, tranquillo. Quanto a Pazzaura, non gli credere perchè non corre solo per arrivare, è troppo allenato per sperare solo di sopravvivere... Dovrà solo stare attento a non partire troppo forte.
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Come no... obiettivo la piazza di Moretti!! Della classifica zero interesse... se poi non arrivo ultimo, più persone ci son dietro meglio è.. ovvio è pur sempre una gara come insegna il barba bianca :mrgreen:
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Pazzaura wrote:Come no... obiettivo la piazza di Moretti!! Della classifica zero interesse... se poi non arrivo ultimo, più persone ci son dietro meglio è.. ovvio è pur sempre una gara come insegna il barba bianca :mrgreen:
L'hai detto, questo è lo spirito giusto.

Sono tentato di metterti in lista anche per Quadrifoglio... :risata:
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

BlackMagic wrote:
Sino wrote:

Ma figurati, con la testa ed un po'di pazienza si arriva, tranquillo. Quanto a Pazzaura, non gli credere perchè non corre solo per arrivare, è troppo allenato per sperare solo di sopravvivere... Dovrà solo stare attento a non partire troppo forte.
Vero Verissimo

Il mio primo lungo, chiuso in poco meno di 8 ore.
Conta che viaggiavo più lento di come va Pazz e che prima di allora non avevo mai superato i 25 km. Ne tanto meno affrontato 10 ore di attività sportiva continuativa.

Sono certo che sarà una gita ed un viaggio meraviglioso. :wink:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Io ho due maglie finisher sul lungo, anche se dall'ultimo in poi causa infortunio ho cessato attività.
Belliussimi ricordi, da fare.
Pazz non fare il mena... la fai benissimo, certo devi andare più piano
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Il Conte che affrontava il guado... Immagini indimenticabili, grande!
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Azz.. il guado, vero!! quell'anno non c'ero, anche se già correvo; sempre per quell'idea che fare "quella o questa" gara non siamo ancora pronti.
Poi quando ti accorgi che non puoi più correre faresti anche la 1000 miglia in ginocchio. Vabbè :neutral:

Comunque, oggi ero per lavoro zona Ponzone e già si sentiva odore di primavera e di Gorrei. Che panorami !!!!
Proverbio Tuareg
serena
Iron woman

Post by serena »

giobibo wrote:Azz.. il guado, vero!! quell'anno non c'ero, anche se già correvo; sempre per quell'idea che fare "quella o questa" gara non siamo ancora pronti.
Poi quando ti accorgi che non puoi più correre faresti anche la 1000 miglia in ginocchio. Vabbè :neutral:
Idem : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

siolas84 wrote:Presente..... iscritto spero di arrivarci fresco. :risataGrassa: :risataGrassa:
Il ragazzo qui si fa una 100K dopodomani, Black tienilo in considerazione per il Quadrifoglio, anche lui è abbastanza fuori!!!! :wink:

siolas84
Matricola

Post by siolas84 »

Ci provo a fare una 100k ;-) per il quadrifoglio ho visto la data e nn so perché il 18 sono già iscritto alle porte di pietra.... Ma nn si sa mai.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

siolas84 wrote:Ci provo a fare una 100k ;-) per il quadrifoglio ho visto la data e nn so perché il 18 sono già iscritto alle porte di pietra.... Ma nn si sa mai.
CVD!

argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Via anche su questa, fino a che le gambe tengono! Lo scorso anno giornata meravigliosa, speriamo di replicare!

siolas84
Matricola

Post by siolas84 »

@argento: Gambe permettendo provero' a farla in tua compagnia anche se sarà difficile riuscire a seguirti...
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

siolas84 wrote:@argento: Gambe permettendo provero' a farla in tua compagnia anche se sarà difficile riuscire a seguirti...

Ho visto che sei arrivato bene a Seregno, complimenti! : Thumbup :

giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

argento wrote:Via anche su questa, fino a che le gambe tengono! Lo scorso anno giornata meravigliosa, speriamo di replicare!
Ok : Thumbup : uno in più da frustare :risataGrassa: no volevo dire incitare :risataGrassa:
Proverbio Tuareg
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

siolas84 wrote:@argento: Gambe permettendo provero' a farla in tua compagnia anche se sarà difficile riuscire a seguirti...
Lascia perdere, ti dirà "si si la facciamo assieme, vado piano". Dopo 50 metri schizza e lo vedi all'arrivo :mrgreen:

(ps ovviamente scherzo, non conosco Siolas magari è un fenomeno :D )
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Pazzaura wrote:
Lascia perdere, ti dirà "si si la facciamo assieme, vado piano". Dopo 50 metri schizza e lo vedi all'arrivo :mrgreen:

(ps ovviamente scherzo, non conosco Siolas magari è un fenomeno :D )

Macchè vado piano, quello corre. Con te facciamo che mi fai andare un po' avanti e vediamo se mi riprendi sulle ultime salite, lo scorso mi ci sono piantato!!!!! :?

siolas84
Matricola

Post by siolas84 »

Seregno e stata una bella esperienza sino all'ottantesimo giravo sulle 10h30' poi l'ultimo giro ho dovuto camminare per un po', cmq ora rimane la scimmia per una prossima ultra.
Gianda
Matricola

Post by Gianda »

cmq. ragazzi tutta questa "corribilità" io non la vedo ...sali e scendi continui , sia nel corto che nel lungo e soprattutto tante pietre !!..... e speriamo nel tempo mediocre perché con sole pieno si muore ...soprattutto verso la fine del lungo ... 4° anno di fila e nel 2011 con sole pieno ho incontrato qualche ritirato sulla lunga :shock: :D :D magari ragazzi quando avremo i numeri di pettorale pubblichiamoli così da riconoscersi tutti là ...conosco pochi di voi :triste: :risata:
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Ieri ultima corsa per sentieri... faccio ancora un deca su asfalto domani e poi bon. Comincio a sentire l'ansia... :?

Mi piacerebbe tanto star nelle 7 ore... ma credo che sia un obiettivo troppo duro. Vedremo...
Sino
Utente Attivo

Post by Sino »

Io più che altro ho qualche dubbio sullo zainetto da 6 l in cui ci sta davvero poco.
Tra l'altro ai ristori non sarà cosa da poco riuscire a rabboccare la sacca. :imbarazzo:
Quasi quasi penserei al camp vest light o il kelenji 12l. :pensoso:
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Sino wrote:Io più che altro ho qualche dubbio sullo zainetto da 6 l in cui ci sta davvero poco.
Tra l'altro ai ristori non sarà cosa da poco riuscire a rabboccare la sacca. :imbarazzo:
Quasi quasi penserei al camp vest light o il kelenji 12l. :pensoso:
Con la sacca uno zainetto da 6 è quasi pieno e in effetti riempirla è una rogna. L'ho provata a suo tempo e poi abbandonata!

giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Bene, bene, la tensione sale :risata: :risata:
Domenica ho fatto un giretto sul percorso, sapete, non volevo trovarmi impreparato nel seguire i miei atleti :risataGrassa:
Cominciano le fioriture, le prime piccole foglie su alcuni alberi, temperatura mite (speriamo), percorso già balisato è segnato. Praticamente tutto pronto in attesa dei runner.
Che voglia : WallBash :
Credo che vi seguirò in MTB sempre che non debba tenere compagnia a qualche vostra moglie, amica, amante, in tal casa la bici rimane in auto :razz1: :risataGrassa: Scherzo ovviamente :risata:
A domenica
Proverbio Tuareg
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Gorrei 2014

Facciamo il verso a ST (che ha fatto il verso a iRF)!!!!!!

Bella occasione per presentare alcuni dei partecipanti, parliamo dei QZerini.

Mi scuso in anticipo se qualcuno dei QZtrailer non viene menzionato ma è solo perché non ho associato il nick agli iscritti al Gorrei!

Grandi favoriti metterei Stea e Black.

Stea viene da una stagione in cui, per sfortuna/inesperienza, ha mancato gli obiettivi più importanti (LUT e UTMB) ma ha avuto ottimi piazzamenti in gare più brevi (podio al Val di Lentro).
Ripartito alla grandissima con la preparazione, a Febbraio ha già mostrato i muscoli al Valmaremola. Il Gorrei è una distanza su cui può dire anche di più. Da annotare che sembra essere entrato anche lui nel club dei Barbudos!!!
Stea
Stea
Stea.jpg (109.05 KiB) Viewed 6273 times
Black viene da una stagione strepitosa, 2 podi tra una 100M (PETZL South Downs Way 100) e una 110K (Morenic) e innumerevoli ottimi piazzamenti su gare più brevi. Finalmente ha deciso di preparare per bene il motore che si ritrova. L’ho visto sul giro della Bionda ed è impressionante la sensazione di facilità che ha nel correre, credo che abbia fatto un ulteriore step. Il percorso non è quello che si adatta al meglio alle sue caratteristiche per lunghezza e dislivello ma è la sua prima uscita competitiva stagionale, sarà ancora più motivato.
Questi due non hanno neanche la faccia da bravi ragazzi e vanno per fare del male, stanno sotto le 5 ore, il punto è vedere quanto!!!!
Black
Black
A dopo con i backpacker!
Last edited by argento on Tue Apr 08, 2014 22:42, edited 2 times in total.

serena
Iron woman

Post by serena »

Anche io scommetto su Black.......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Ed eccoci con il mid/back pack. Questi sono l’anima del trail running, sognano quelli davanti ma intanto se le danno di santa ragione.

Pazzaura potrebbe essere la grande sorpresa. Ha già chiuso l’anno con un ottimo tempo sul Portofino. Prima avventura competitiva su questa distanza, è reduce da 10 entusiasmanti ore in MTB. Il percorso non si adatta al meglio alle sue caratteristiche di scalatore, se si gestisce e ha un po’ di coraggio spunta un ottimo piazzamento.
Pazz e consorte
Pazz e consorte
Pazz e signora.jpg (39.72 KiB) Viewed 6249 times
Siolas ha nelle gambe tonnellate di KM, si spera che abbia avuto modo di riprendersi, ha dalla sua l’età, probabilmente è il più giovane del gruppo. Non conosco le sue caratteristiche rispetto a questo tipo di percorso. L’esperienza comunque non gli manca, pronostico sotto le 6 ore.
Siolas
Siolas
Siolas2.jpg (94.98 KiB) Viewed 6249 times
Argento, che dire, la stagione passata è stata buona chiusa in modo non soddisfacente con il Morenic. È a un buon punto di preparazione, e ha iniziato la stagione con un paio di piazzamenti discreti. È il tipo di percorso che preferisce per distanza e dislivello e spera che il caldo non si faccia sentire. Gli ho suggerito di prendersi i primi 10-15 minuti con tranquillità e poi provare a lasciare andare le gambe e vedere come va (ma sapete al cuor non si comanda). Incognita crampi che si sono presentati inaspettati in precedenza. Se riconfermasse il tempo dello scorso anno, un successo.
Arge
Arge
Sino ne so poco, ha fatto un bel tempo sul giro della Bionda ma non ho idea della sua esperienza e potenzialità su questa distanza, a naso potrebbe stare sulle 6 ore.

Trigi, qui si parla di storia del trail, tutti in piedi e giù il cappello. Non assicura mai la presenza ma alla fine lo vedi sempre. Può spuntare qualunque tempo.
Trigi
Trigi
trigi.jpg (106.64 KiB) Viewed 6249 times
Espansione, il signore del Tor, di nuovo giù il cappello, non è inseribile nelle categorie in cui inquadriamo i comuni runner e per questo lo definiamo “un pazzo”, diventa competitivo quando si avvicina al decimo giro del Gorrei. Sorriso proporzionale al numero di KM che fa.
Espansione
Espansione
Gianda, mi scuso ma non ho avuto il piacere di presentarmi penso. Dobbiamo riparare!

Chi ho scordato?

Ecco chi ho scordato:

Advolans, il presidentissimo (questo non l’ho coniato io), un altro pezzo di storia del trail, non solo li corre, li organizza. È storica la rivalità con Trigi, se sono in giornata si tirano il collo a vicenda e spuntano degli ottimi tempi.
Advolans
Advolans
Last edited by argento on Wed Apr 09, 2014 23:06, edited 2 times in total.

argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

serena wrote:Anche io scommetto su Black.......
Stea su questa distanza potrebbe avere qualcosa in più, pronostico difficile fra i due!

Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Mio obiettivo primario, arrivare. Secondo obiettivo, se proprio vogliamo mettercelo (direi molto duro) stare nelle 7. Grazie della descrizione "ottimistica" di Argento ma vi deluderò, parto proprio tranquillo, ho una fifa boia (chissà perchè, poi...) ed approccerò col massimo rispetto al lungo percorso.

Ad ogni modo... sarà una gran giornata! :mrgreen:

PS: nella foto, caso strano, la signora Pazzaura mangia :lol:
PPS: se il ginocchio glielo permette, avrò la mia pacer per gli ultimi 10 km... :D
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Hahhahahhahaha Argento sei un grande.

Per quanto mi riguarda, sono allenato, ma una caduta stupida sabato sciando mi ha messo il ginocchio fuori posto (e limato due denti :risata: ). Riesco a correre ma ad oggi faccio fatica a spingere, comunque sono sicuro che con due giorni di riposo andrà tutto a posto e domenica sarò al meglio.

Stea mi ha sempre aspettato all'arrivo, qui, alla Maremontana, sempre. Su queste distanze difficile che mi avvicini, ma non vuol dire che non ci proverò: cercherò di stargli attaccato stile ciclismo e poi quando vedo che le gambe mi cedono lo faccio finire nel fiume e chi si è visto si è visto.
Scherzi a parte, mi fa piacere correre con lui perchè è davvero con Antani il più talentuoso runner che conosco, mette a posto qualcosa e diventerà molto molto competitivo anche su distanze "interessanti". Specie adesso che ha una folta barba.

Sono andato a riguardarmi i tempi, due anni fa ho fatto 5:28, ed ero ben allenato pre WS: sotto le 5 ore è onestamente un mondo diverso, quello dei pro. Scendere sotto le 5:15 sarebbe già un buon risultato, non ho fatto taper ma se il ginocchio tiene ci credo abbastanza.

Hai dimenticato Gabry, che è uno che viaggia forte ed ha esperienza da vendere.

Segnalo anche un altro amico del Terzo, Fabrizio il toscano di PonteX, che è uno che spinge deciso e qui è nel suo. Ed Ale Percivale che si sta allenando come un matto.

Pazzaura è atteso da una grande prestazione, devo dire che la lotta Argento/Pazzaura/Siolas sarà da seguire: dò per favorito Argento per l'esperienza, ma Pazzaura può sorprendere tutti anche se (giustamente) la affronterà con cautela visto che è la sua prima ultra.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”