se siamo davvero così tanti potrei anche pensare a fare le cose davvero in grande...
se non vi dispiace potrei fare un appello mediante media e proporre che la cosa venga fatta anche dagli altri montanari nelle altre regioni. che ne pensate?

Moderator: Moderatori
Bene! Il sabato dopo il Castore...sarebbe stato peggio se fosse primaAlexander wrote:...ok! la data stimata è il 28 luglio.
Se fossimo davvero troppi da contenere (cosa improbabile... magari fosse così) estesa anche al 29!
Sarebbe il giorno della festa del paese ad ArenzanoAlexander wrote:...ok! la data stimata è il 28 luglio.
Questione in effetti ancora controversa....fabioic wrote:...........Ero donatore abituale e lo trovo un bellissimo gesto!
Purtroppo ho avuto una tiroidite su basi autoimmuni (Hashimoto).sono ora in perfetta salute (w l'eutirox)ma la legislazione attuale non mi consente di donare!
Mi dicono che potrebbe cambiare...TRIGI ne sai qualcosa tu?
Complimenti per l'iniziativa ...vorrei tanto esserci
Scusate se smorzo un pelo l'adrenalina di Alexander......l'iniziativa è splendida ma se si riesce a graduare un poco la cosa si riesce ad essere più efficaci....Alexander wrote:...ma grandi!!!!!
se siamo davvero così tanti potrei anche pensare a fare le cose davvero in grande...
se non vi dispiace potrei fare un appello mediante media e proporre che la cosa venga fatta anche dagli altri montanari nelle altre regioni. che ne pensate?
A me pare, soprattutto, che in questo modo si offra più possibilità di esserci e mi auguro di cuore di essere così tanti da creare il problema della scadenza contemporanea di tanto sangue!!!!!!!!Alexander wrote: allora potremmo fare una cosa.... ora estendo il più possibile il richiamo. poi una settimana prima cerco di prendere il numero di donazioni e suddivido le possibilità.
potremmo fare:
- 28 luglio primo appello
- 4 agosto secondo appello
- 11 agosto terzo appello
...che ne dici?
a) quanto alle date mi sembrano ragionevoli.......l'unico problema potrebbe essere (visto che dobbiamo ancora programmare le ferie in reparto) che non ci sarò sempre io a fare gli onori di casa....Ago wrote:A me pare, soprattutto, che in questo modo si offra più possibilità di esserci e mi auguro di cuore di essere così tanti da creare il problema della scadenza contemporanea di tanto sangue!!!!!!!!Alexander wrote: allora potremmo fare una cosa.... ora estendo il più possibile il richiamo. poi una settimana prima cerco di prendere il numero di donazioni e suddivido le possibilità.
potremmo fare:
- 28 luglio primo appello
- 4 agosto secondo appello
- 11 agosto terzo appello
...che ne dici?
Una domanda, per soddisfare una curiosità, vorrei porre a Tigri:
'Ho avuto l'impressione che venga preferita la donazione di piastrine piuttosto che di sangue. E' un'impressione errata o esiste una ragione (che ne so: una maggior possibilità di utilizzo...) che determina questo gentile sprone?"
Non me ne volere ma personalmente non mi piacerebbe una tal pubblicazione e pertanto, qualora, fossi anche presente preferirei che il mio nome non comparisse. Mi aggrada, invece, la divulgazione di quanto un forum sia riuscito a fare per questa 'ascensione'.topo wrote:l'importante è donare, OK?![]()
...
ci si segna giorno-nome-ora e alla fine del periodo lo si pubblica sul Forum, sul sito, sul giornale, sul satellite...
non te ne voglio, anzi rispetto l'Ago pensiero e tutto sommato io pensavo al NickyName del forum e non alle generalità anagraficheAgo wrote:Non me ne volere ma personalmente non mi piacerebbe una tal pubblicazione e pertanto, qualora, fossi anche presente preferirei che il mio nome non comparisse.
Soluzione del tutto logica......estenderei il luogo (Gaslini) a luoghi (servizi trasfusionali di ogni ospedale, provincia o regione).......noi vampiri siamo onnivori ma anche solidali tra di noitopo wrote:l'importante è donare, OK?![]()
se poi vogliamo dare un senso di "raduno" si potrebbe pensare a una staffetta sanguigna (o sanguinolenta)
Un periodo di apertura e chiusura (estivo);
un luogo (Gaslini);
uno o più guru in loco (a trighi la scelta collaboratori);
e poi..., per contarci,
un "QUADERNO DI VETTA"![]()
![]()
ci si segna giorno-nome-ora e alla fine del periodo lo si pubblica sul Forum, sul sito, sul giornale, sul satellite...
Non preleviamo sangue o altro a chi pesa meno di 50 kg. Ovviamente si tratta di una misura abbondantemente precauzionale a garanzia di chi dona (siamo volutamente molto garantisti.......a onor del vero facciamo prelievi per autodonazione anche a pazienti-bimbi di peso ben inferiore sapendo di lavorare in piena sicurezza......).geomarco wrote:io non ho mai donato per questioni di peso.. ora sono 60 kg +o-, se il doc dice che va bene penso che inizierò a luglio!...
Chi pensa che noi amanti della montagna siamo "falliti" o "conquistatori dell'Inutile" questa voglia (è scritto proprio così nota dello scribano) si sbaglia. Siete dei veri amanti delle montagne? Allora raggiungete la "Quota 450"! L'idea è molto semplice: ci troveremo in luglio in ospedale per donare il sangue tutti insieme. Proprio nel periodo in cui c'è davvero carenza. Già, perchè forse non tutti sanno che "Quota 450" è il nome del raduno a cui hanno aderito i forum liguri: www.quotazero.com e www.montagnapertutti.it e il sito www.arrampicate.it. Il 28 luglio parte ufficialmente il raduno dall'ospedale Gaslini di Genova (Sturla). Andremo a donare i nostri 450 ml di sangue e quella quota raggiunta salverà delle vite. E poi tutti a far colazione insieme e a parlare di montagna! Il sangue ha una scadenza e perciò non tutti gli aderenti al ritrovo doneranno, quel giorno, ma ci distribuiremo nelle tre settimane seguenti. Spero che abbiate voglia di unirvi al nostro raduno da ogni regione andando a donare nei rispettivi ospedali. Parlatene fra voi e alle vostre associazioni o piuttosto andate da soli, tanto, anche a distanza, saremo tutti insieme. Potrebbe essere l'occasione per provare o per continuare. Potrebbe essere la più bella quota raggiunta. Potete trovare ogni informazione nei siti indicati o nel mio sito www.christian-roccati.com Christian Roccati" da LO SCARPONE Giugno 2007 pag 39federico67 wrote:Se qualcuno che lo ha lo postasse, sarebbe bello metterlo anche sul sito
Io credo che un po' lo abbiano ritoccato ....Alexander wrote:...a me non è ancora arrivato... ma sono contento che alla fine l'abbiano pubblicato... chissà se il testo è come l'ho scritto io...ma dalla tua reazione direi che non devono averlo cambiato (o se l'hanno fatto devono averlo migliorato).
...bene bene!!!