itinerario di più giorni...

Moderator: Moderatori

Post Reply
martinokenobi
Matricola

itinerario di più giorni...

Post by martinokenobi »

ragazzi!!!
avrei bisogno di un aiuto:ad agosto verrò sulle apuane, e volevo chiedere a chi è più esperto e conosce il posto meglio di me(che ruffiano che sono :lol: )se mi può consigliare un BELL' itinerario di 3-4-5 giorni da fare con un paio di amici...(vanno bene anche passaggi in ferrata)
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, e se volete per ricambiare vi aiuto con un itinerario per roma!! :unibrow:
arrampicando ho scoperto che la parola IMPOSSIBILE non esiste...
Bury
Utente Molto Attivo

Post by Bury »

Se hai bisogno ti posso dare un numero di telefono per parlare con chi conosce bene i sentieri (come molti altri in questo Forum)..... Adoro le Apuane , cammino e pedalo quasi sempre con lui ( come vedi dai miei post )
Iscriviti alla nostra Newsletter http://www.apuanextreme.it/newsletter.html
Rac
Matricola

Post by Rac »

In 4 o 5 giorni hai voglia di camminare su e giù per le Apuane :lol:
...visto che vieni in agosto, io ti consiglierei di frequentare più i sentieri sul versante interno (Garfagnino)
perchè meno esposti al sole. Salire sulla Pania della Croce in Agosto è bello ma un bel calvario per il caldo.
Per lo meno se la vuoi salire fallo dal Rif Rossi e non dal Freo.
Comunque se vuoi fare un trekking da Rif. a Rif. e visto che vieni da Roma (Sud)
Potresti iniziare dal Rif. Matanna (purtroppo no Pernottamento ma ottimi Pasti):
Monti Circostanti Matanna, Prana, Piglione, Procinto (da fare di sicuro su per la Ferrata),
al M. Nona e al M.Forato (per Facile e Simpatica Ferrata,Devi Vederlo).
Rif. Rossi: Pania Secca, Pania della Croce, Pizzo delle Saette e magari scendere sul versante opposto ed andare al Rif.Freo,
che offre escursioni sul M.Corchia (visita l'Antro del Corchia è uno Spettacolo) e poi puoi raggiungere il Rif.La Quiete
(nome appropriato, un paradiso di tranqiullità).
Poi al Rif.Nello Conti per andar sul M.Tambura (in Agosto sarà una bella Sudata).
Non farti mancare un bel giro nella valle Orto di Donna, Rif.Pisanino, Rif.Cava 27 o Rif.Donegani per salire al:
Pizzo d'Uccello (bella e panoramica la Ferrata Siggioli), al Pisanino, al Grondilice, al Contrario o al Cavallo ecc. ecc.
Ciao e Buone Camminate.
se posso solo un consiglio...portati sempre parecchia acqua. :wink: 8)
martinokenobi
Matricola

Post by martinokenobi »

grazie mille :D !!!avevo pensato infatti di iniziare dal matanna, ma ora mi serve un altro consiglio:io parto da coreglia antelminelli, e non abbiamo la macchina, per arrivare lì c'è un modo alternativo?io avevo pensato di prendere la corriera fino a stazzema, ma non so se ci sono....
grazie ancora
Rac
Matricola

Post by Rac »

Essendo che io mi sposto sempre in auto non saprei darti info sugli autobus,
forse un aiuto potresti averlo chiamando il parco e specificando da dove vuoi partire.
AH... una precisazione, tra le montagne nominate ho omesso di citarne tante bellissime,
una per tutte L'Altissimo, ma capirai, tutte queste montagne in un post non ci "Entrano" :lol:
Una curiosità, com'è che parti proprio da Coreglia Antelminelli,
che tra l'altro potrebbe essere un buon punto di partenza per le escursioni...
...se tu fossi "mezzomeccanicomunito".
Ma in che periodo di agosto hai idea di venire?
martinokenobi
Matricola

Post by martinokenobi »

Rac wrote:Una curiosità, com'è che parti proprio da Coreglia Antelminelli,
che tra l'altro potrebbe essere un buon punto di partenza per le escursioni...
...se tu fossi "mezzomeccanicomunito"
perchè io ho casa a Coreglia!! sono di origini toscane, il mio "tris nonno" era Augusto Mancini(non so se lo conosci)...
comunque grazie mille ancora....ah poi il periodo, dovrei venire per inizio agosto.. :D
faxalo
Matricola

Post by faxalo »

Gli orari non sono aggiornati ma le linee sono sempre quelle, prova a dare una occhiata qui per vedere se trovi qualcsa che ti serve

http://www.vaibus.it/index.php?option=c ... 4&Itemid=5

ma intendi rientrare la sera o potresti fare tutto un trekking di più giorni ?
Post Reply

Return to “Escursionismo”