RELAX Uja S-O di Nasta

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
Vivaldi
Utente Molto Attivo

RELAX Uja S-O di Nasta

Post by Vivaldi »

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa via? Impressioni, difficoltà, protezioni in loco...
Grazie!
A. Vivaldi :-({|=
Image
Homo Alpinus Maritimus
Erne
Il Duca

Post by Erne »

....premetto che è una via che non ho mai fatto, quindi ti riporto note lette (..e perciò mie impressioni tratte solo dalla lettura delle stesse , e dall'aver salite alcune vie nelle vicinanze)

Diff. : D- (4c) ...Sviluppo : 450 m (..arriva in cima all'uia) ...Roccia : molto buona ...Materiale in posto : 20 spit (..utili nut e friend) ...Esp. : ovest

Attacco : all'estrema destra della parete, vicino alla cascata che scende dal lago di Nasta, poco sotto il colletto che dà accesso al lago.
Note : itinerario lungo; da quasi tutte le soste è possibile rientrare nel canale di discesa a destra.

:arrow: Porre attenzione al fatto che , sui tiri, si trovano spesso non più di 2 o 3 spit, a volte anche uno......e che le soste sono costituite quasi sempre da uno spit. (...Tutto ciò , se non è cambiato qualcosa nel frattempo.......ma non credo.)

.....Ciao
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
stemanto
Utente Molto Attivo

Post by stemanto »

Erne wrote: :arrow: Porre attenzione al fatto che , sui tiri, si trovano spesso non più di 2 o 3 spit, a volte anche uno......e che le soste sono costituite quasi sempre da uno spit. (...Tutto ciò , se non è cambiato qualcosa nel frattempo.......ma non credo.)

.....Ciao
e menomale che è la via del relax :lol: :lol:
Erne
Il Duca

Post by Erne »

:lol:

..........già ,,,, ma si dovrebbe essere sul "facile" (..relativamente :? ) e con possibilità di aggiungere qualcosa.
si dovrebbe viaggiare quasi sempre intorno al 4a,...con qualche passaggio max. 4c

..però presumo, non essendoci una fila di spit , ...sia necessario "trovare la via" :!: ....Perciò munirsi di attenta relazione!!...
..................e non sottovalutare il tutto (...n.d.r.)

(..la relazione si può trovare anche al rifugio)
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

stemanto wrote:
Erne wrote: :arrow: Porre attenzione al fatto che , sui tiri, si trovano spesso non più di 2 o 3 spit, a volte anche uno......e che le soste sono costituite quasi sempre da uno spit. (...Tutto ciò , se non è cambiato qualcosa nel frattempo.......ma non credo.)

.....Ciao
quando andiamo a "vederla" da vicino ? :lol:

(si riesce a fare in giornata partendo da ge ? :roll: )
bonsai
Quotazerino doc

Post by bonsai »

Walter1 wrote:
stemanto wrote:

.....Ciao
quando andiamo a "vederla" da vicino ? :lol:

(si riesce a fare in giornata partendo da ge ? :roll: )
se qualcuno si aggrega, io ci sono :wink:

( si riesce a fare in giornata partendo dalle Terme-area camper ? :?:
Vivaldi
Utente Molto Attivo

Post by Vivaldi »

Fatta... bellissima via!!!!! Ve la consiglio!
A. Vivaldi :-({|=
Image
Homo Alpinus Maritimus
rikkytikkytavi
Quotazerino doc

Post by rikkytikkytavi »

Qualche commento in più :wink: ?
Tipo se i chiodi sono realmente quelli detti da Erne,se le "vie di fuga" sono fattibili,la roccia e se hai incontrato gente?E,se non mi hai ancora mandato al diavolo :wink: ,hai qualche foto?
:lol: :lol:
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
maxgastone
Quotazerino doc

Post by maxgastone »

Vivaldi wrote:Fatta... bellissima via!!!!! Ve la consiglio!
Avvicinamento con Scarponi ramponi picca scafandro bombole?

:?:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
maxgastone
Quotazerino doc

Post by maxgastone »

rikkytikkytavi wrote:Qualche commento in più :wink: ?
Tipo se i chiodi sono realmente quelli detti da Erne,se le "vie di fuga" sono fattibili,la roccia e se hai incontrato gente?E,se non mi hai ancora mandato al diavolo :wink: ,hai qualche foto?
:lol: :lol:
DI ritorno dalla Nasta e da Relax ti rispondo io :D

1° I 22 spit della via io non li ho visti, ne ho contati 10 e 4 chiodi 2 in via e 2 in sosta... anzi non ho trovato neanche tutte le soste. Ma si possono benissimo fare :wink:
2° Lo spit del 2° tiro è sparito, al suo posto trovi un bel friend incastrato anche se è un pò scomodo visto il tipo di passaggio.
3° Dopo il prato la salita del pilastro a sx delle placche è interamente schidato ma proteggibile.
4° Anche se tutto facile bisogna essere abituati a viaggiare con lunghi non abituali in falesia
5° I tiri 8/9/10 non sono molto chiari ma si possono inventare dei bei passaggi
6° La doppia la trovi facilmente non sulla vera e propria vetta ma spostata a sx a piombo sul canale che affianca la via di salita.
7° Attenti che nella doppia c'è una fessura incastra corda, proprio all'inizio, poi è tutto libero. Il resto di canale si disarrampica con facilità estrema
8° Scordatevi la possibilità della discesa in doppia lungo la via (che poi non avrebbe senso se non con il brutto tempo)

per il resto forse non è bella come lupo alberto ma è divertente e vi concederete una via solitaria visto che la fanno in pochi e poi prenderete sicuramente più sole che sulle vie della nasta.

Ahh dimenticavo avvicinamento con scarpette da montagna, la neve è quasi inesistente...

Per maggiori info sono qua :wink:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
rikkytikkytavi
Quotazerino doc

Post by rikkytikkytavi »

Grazie!!
Se mi viene in mente qualcos'altro faccio un fischio :wink: !
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”