Presentazioni 2007-2008 nuova guida Valle d'Aosta

Notizie e recensioni su riviste, libri, cartine e guide

Moderator: Moderatori

luigi.marchese
Quotazerino

Post by luigi.marchese »

Eh si, veramente una bella serata !!!!!! Sono certo che si farà il possibile per replicare !! Grazie a tutti =D> =D> =D> =D> =D>
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

Image

Image
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...grande per le foto! e grande il nonno multimediale!!! Grande in montagna e grande a tavola... le migliori doti di un alpinista! Tu e Fed siete una coppia micidiale! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Fed7
Titano di Quotazero

Re: ...

Post by Fed7 »

Alexander wrote:... Tu e Fed siete una coppia micidiale! :D
e non hai ancora visto nulla ... noi siamo sempre in lotta con la "gara del the" :lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

....vi vedrò presto in azione direttamente!

...e poi abbiamo anche il canale da fare insieme a cavalcata...

...e Fed tu ed io abbiamo quelle due punticine che mancano ad entrambi... sai che sei assolutamente precettato per quest'estate vero? Appuntamento immancabile! :wink:

A questo punto, a parte una breve parentesi nei vicoli questo venerdì, ragazzi chi volesse è invitato alla prossima!!!

CAI CORNIGLIANO

Nel centro civico di Cornigliano... il 21 alle 21...
Rikky hai voglia di inserire la locandina?

Mando gli stessi tre filmati così chi ha voglia vede il super trash arrampicatorio...
:idea: Per le Vecchie Beline... contiene anche pezzi su Beline Volanti e Zio Gian! :wink:
maxgastone
Quotazerino doc

Post by maxgastone »

Vedo che il brutto tempo vi ha inchiodati entrambi a casa :D ... ogni tanto ci vuole un pochino di riposo :wink:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

bene bene bene
Image
tulliorock
Utente Molto Attivo

Post by tulliorock »

maxgastone wrote:Vedo che il brutto tempo vi ha inchiodati entrambi a casa :D ... ogni tanto ci vuole un pochino di riposo :wink:
non il brutto tempo,ma bensì una piccola parte di buonsenso.....quattro asini stamattina all'alba si sono messi in viaggio in direzione val d'aosta.....dovendo desistere appena dopo Aosta :evil: :evil: pur sapendo già da ieri dove avremmo parato....e quì ha prevalso l'altra parte,che non è buonsenso :crybaby: :crybaby:
tullio
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

tulliorock wrote:
maxgastone wrote:Vedo che il brutto tempo vi ha inchiodati entrambi a casa :D ... ogni tanto ci vuole un pochino di riposo :wink:
.....quattro asini stamattina all'alba si sono messi in viaggio in direzione val d'aosta....
parla x te :P :lol: .... ma soprattutto ricorda: "mai più!! e mai più devi osare dire che i miei sistemi informatici non funzionano!!!!" .... :smt044
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

Alexander wrote:....A questo punto, a parte una breve parentesi nei vicoli questo venerdì, ragazzi chi volesse è invitato alla prossima!!!

CAI CORNIGLIANO
:oops: :oops: :oops: ..... dove si trova Cornigliano?

P.S: lo sai che il mitico Italo non è venuto perchè si è scordato dell'appuntamento? :evil: .. e pensare che ci eravamo sentiti martedì sera :evil:
tulliorock
Utente Molto Attivo

Post by tulliorock »

Fed7 wrote:
tulliorock wrote:
.....quattro asini stamattina all'alba si sono messi in viaggio in direzione val d'aosta....
parla x te :P :lol: .... ma soprattutto ricorda: "mai più!! e mai più devi osare dire che i miei sistemi informatici non funzionano!!!!" .... :smt044
sarà x questo che il maltempo ci ha puniti.......ho sparato un'eresia talmente grande :smt064
tullio
Ago
Il Sognatore

Post by Ago »

Fed7 wrote:
Alexander wrote:....A questo punto, a parte una breve parentesi nei vicoli questo venerdì, ragazzi chi volesse è invitato alla prossima!!!

CAI CORNIGLIANO
:oops: :oops: :oops: ..... dove si trova Cornigliano?

P.S: lo sai che il mitico Italo non è venuto perchè si è scordato dell'appuntamento? :evil: .. e pensare che ci eravamo sentiti martedì sera :evil:
Per arrivare a Cornigliano, esci al casello di Genova Aereoporto. In fondo alla discesa giungi ad un bivio. Prendi a sinistra ed arrivi sull'Aurelia in direzione Genova.

Poi puoi vedere QUI
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...grande Ago!!!

Dunque come indicazioni direi che fate il Turchino ed arrivate sull'autostrada deo fopro che da Savona va verso Genova. Passate Voltri, Pegli e uscite a Sestri (uscita AREOPORTO).
Dal casello scendete XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

(mi autocensuro la descrizione perchè è fatta male... ora la cerco di mettere a posto :wink: )

Rikkytikkytavi sicuramente sa spiegarlo meglio di me. Rikky quando posti la locandina magari indica tu il come arrivare? Se vuoi. :wink:

ciao

chry
scinty
Amministratore

Post by scinty »

Alexander wrote: La locanda del gusto... in ogni sua vece. si entra passando sotto ad un pergolato... per camminarfe su mattonelle di cotto dal suono caldo per corridoi di tinte pastello. Si mangia in una sala accogliente, che pare un rifugio, con un soffitto alto ma ammansardato con travi a giorno ed un caminetto che scoppietta. una parete è costituita da pietre seicentesche e laterizi e rispecchia un poco il fare dell'oste, oltre che un ottimo metre anche un bravo alpinsta
:o
Alexander wrote:Tra i discorsi è andato bene il vino... Barbera dei tre Vescovi e Bonarda frizzante. Verso la fine del pasto un buon dolcetto in barrique ed un vino da meditazione, un'altra bonarda, invecchiata però, bevuta alla valdostana dopo opportuna ossigenazione. Abbiam mangiato salumi scelti oltre che agnolotti e gnocchi... per non parlarvi della carne, della fontina e dei dolci... un buon caffe e via...
:smt118
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

scinty wrote:
Alexander wrote: La locanda del gusto... in ogni sua vece. si entra passando sotto ad un pergolato... per camminarfe su mattonelle di cotto dal suono caldo per corridoi di tinte pastello. Si mangia in una sala accogliente, che pare un rifugio, con un soffitto alto ma ammansardato con travi a giorno ed un caminetto che scoppietta. una parete è costituita da pietre seicentesche e laterizi e rispecchia un poco il fare dell'oste, oltre che un ottimo metre anche un bravo alpinsta
:o
Alexander wrote:Tra i discorsi è andato bene il vino... Barbera dei tre Vescovi e Bonarda frizzante. Verso la fine del pasto un buon dolcetto in barrique ed un vino da meditazione, un'altra bonarda, invecchiata però, bevuta alla valdostana dopo opportuna ossigenazione. Abbiam mangiato salumi scelti oltre che agnolotti e gnocchi... per non parlarvi della carne, della fontina e dei dolci... un buon caffe e via...
:smt118
ma allora è vero che pensi solo a mangiare oltre che alla val maira ?
Image
scinty
Amministratore

Post by scinty »

dags1972 wrote: ma allora è vero che pensi solo a mangiare oltre che alla val maira ?
Così si dice in giro... :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

scinty wrote:
dags1972 wrote: ma allora è vero che pensi solo a mangiare oltre che alla val maira ?
oramai è un dogma di fede :lol:
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

Fed7 wrote:
scinty wrote:
oramai è un dogma di fede :lol:
fiat lux
Image
rikkytikkytavi
Quotazerino doc

Post by rikkytikkytavi »

ECCOLA!!
Image

riguardo a come arrivarci,al momento non so darvi grosse indicazioni,sono iscritto a Cornigliano ma abito ad Arenzano,quindi non sono pratico... :oops: .
Per adesso vi dico che il Centro Civico è in una traversa di via Cornigliano ,abbastanza grande, più o meno metà sulla sinistra andando verso Genova,prometto che sarò più preciso!
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

...grande rikky per la locandina ...dacci dentro che facciamo una seratona! :D
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

Alexander wrote:....dacci dentro che facciamo una seratona! :D
cmq prima o poi dovrai stilare una classifica ed esporti dicendo quale serata è stata organizzata meglio ;) :twisted: :lol:
Alexander
Trentesimo quotazerino

....

Post by Alexander »

:D :D :D :D .... :D :D :D :D .... :D :D :D :D
bade
Amministratore

Post by bade »

Bade non potrà esserci a questa serata, ha una cena di lavoro.. :shock: (non sto scherzando :D )

verrò quindi all'appuntamento con il cai sampierdarena :wink:
maxgastone
Quotazerino doc

Post by maxgastone »

bade wrote:Bade non potrà esserci a questa serata, ha una cena di lavoro.. :shock: (non sto scherzando :D )

Ma come lavori da poco e già mangi? Eh si stava meglio prima :lol:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
Fed7
Titano di Quotazero

Post by Fed7 »

bade wrote:Bade non potrà esserci a questa serata, ha una cena di lavoro.. :shock: (non sto scherzando :D )
hai già ordianto il Cayenne? :lol: :lol:
bade
Amministratore

Post by bade »

:lol:
rikkytikkytavi
Quotazerino doc

Post by rikkytikkytavi »

Mannaggia!!Però l'onore della famiglia sarà salvato da tuo fratello che è già stato precettato!!
Vero??????!!!!!!
bade
Amministratore

Post by bade »

rikkytikkytavi wrote:

Mannaggia!!Però l'onore della famiglia sarà salvato da tuo fratello che è già stato precettato!!
Vero??????!!!!!!
non ne sapevo nulla..speriamo di si! :wink:
rikkytikkytavi
Quotazerino doc

Post by rikkytikkytavi »

Ecco alcune indicazioni un po' più precise per raggiungere il Centro Civico di Cornigliano,cioè dove ci sarà la presentazione del libro di Alexander :wink: :

Il Centro civico si trova in fondo a Viale Narisano,in una grossa villa bianca sulla sinistra del viale risalendo il viale stesso.Un negozio di scarpe fa angolo fra Viale Narisano e Via Cornigliano.

:arrow: per chi viene da GENOVA:
Oltrepassata la Fiumara e il ponte sul Polcevera imboccare via Cornigliano,viale Narisano è la PRIMA traversa a destra dopo il TERZO semaforo.

:arrow: per chi viene da PONENTE e chi prende l'AUTOSTRADA:
Dove essere passati davanti alla stazione del treno di Cornigliano viale Narisano è la PRIMA traversa a sinistra dopo il SECONDO semaforo.(Per chi viene dall'autostrada: uscire a Genova-Aereoporto,al bivio subito dopo il casello girare a sinistra e scendere sull'Aurelia)

Per rendere le cose un po' più chiare ho messo una cartina :wink:
Image

:!: IMPORTANTE : in Viale Narisano non c'è possibilità di parcheggio,facendo riferimento alla cartina,le maggiori possibilità di trovare un parcheggio sono in VIA CERVETTO,da cui si può comunque raggiungere Viale Narisano.Poichè in via Cornigliano non c'è possibilità di fare inversione chi viene da ponente per imboccare via Cervetto deve andare a girare in Piazza Massena. :?

Spero di essere stato chiaro,se avete bisogno chiedete!!! :D :D
Alexander
Trentesimo quotazerino

....

Post by Alexander »

.....la stupenda recensione di Alpinia...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

http://www.alpinia.net/editoria/recensi ... iew&id=878
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

rikkytikkytavi wrote:Ecco alcune indicazioni un po' più precise per raggiungere il Centro Civico di Cornigliano,cioè dove ci sarà la presentazione del libro di Alexander :wink: :

Il Centro civico si trova in fondo a Viale Narisano,in una grossa villa bianca sulla sinistra del viale risalendo il viale stesso.Un negozio di scarpe fa angolo fra Viale Narisano e Via Cornigliano.

:arrow: per chi viene da GENOVA:
Oltrepassata la Fiumara e il ponte sul Polcevera imboccare via Cornigliano,viale Narisano è la PRIMA traversa a destra dopo il TERZO semaforo.

:arrow: per chi viene da PONENTE e chi prende l'AUTOSTRADA:
Dove essere passati davanti alla stazione del treno di Cornigliano viale Narisano è la PRIMA traversa a sinistra dopo il SECONDO semaforo.(Per chi viene dall'autostrada: uscire a Genova-Aereoporto,al bivio subito dopo il casello girare a sinistra e scendere sull'Aurelia)

Per rendere le cose un po' più chiare ho messo una cartina :wink:
Image

:!: IMPORTANTE : in Viale Narisano non c'è possibilità di parcheggio,facendo riferimento alla cartina,le maggiori possibilità di trovare un parcheggio sono in VIA CERVETTO,da cui si può comunque raggiungere Viale Narisano.Poichè in via Cornigliano non c'è possibilità di fare inversione chi viene da ponente per imboccare via Cervetto deve andare a girare in Piazza Massena. :?

Spero di essere stato chiaro,se avete bisogno chiedete!!! :D :D
rikki una cosa non mi è chiara la linea rossa per terra è di vernice o è un nastro rosso attorno all'isolato oppure una catena umana di istruttori/guide alpine/garibaldini ?
Image
Alexander
Trentesimo quotazerino

.....

Post by Alexander »

:D :D :D :D :D :D
rikkytikkytavi
Quotazerino doc

Post by rikkytikkytavi »

:oops: :oops: Non sono del tutto sicuro di avervi dato il numero giusto dei semafori da contare:oggi sono passato da Cornigliano e non mi tornavano i conti.Il problema è che a Cornigliano c'è un semaforo praticamente ogni 2 metri :evil: ,comunque all'imbocco di Viale Narisano c'è un cartello bianco con freccia e l'indicazione per il centro civico :wink: ,e non dimenticate che c'è un negozio di scarpe che fa angolo.
guido
Utente Molto Attivo

Post by guido »

Hei alexander, mi è arrivata la tua guida, bellessima complimenti!!!!!!!!!!!!
Spero di poterla usare presto! :lol:
CAI Novi Ligure
Alexander
Trentesimo quotazerino

....

Post by Alexander »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

:arrow: ...eccomi di ritorno... ce l'han messa tutta i folletti malvagi maligni del fato... ieri mi sono ribaltato mentre recensivo un itinerario... sta notte e tutto oggi febbre a 38°... tralasciando i problemi relativi all'influenza virale... e già sono scoppiato perchè mi hanno operato 2 giorni fa in bocca e sono sotto antibiotici... poi è venuto giù un palazzo a cornigliano ed era tutto bloccatissimo... perciò sono arrivato in ritardo di 10'... il filmato evoluto di le onde di pietra non è andato in onda e meno male che avevo dietro la bozza... che ha fatto il suo... insomma un 48... io sono stato malissimo anche se con faccia da poker ho mascherato...

:arrow: eppure la serata è andata bene!!! rikkytikkytavi e rikky senior sono incredibilmente gentili. il centro civico ha una sala spledida davvero. gente ce n'era parecchia. senza contare i mitici di quotazero!!! non c'ero molto su questo pianeta ma ricordo bade, delo, pazzaura, claudia, pepito, walter, tyler... oltre a nanà, pollon ed il citato super rikkytikkytavi. spero di non aver fatto le solite gaffe dimenticone...

comunque poi sarete voia a dirlo, ma io sono stato bene. senza contare il dopo serata nella sala del cai cornigliano che è un'incantevole rifugio condiviso con i romantici alpini. insomma un posto splendido! un'accoglienza magnifica con persone che di montagna ne sanno.

grazie a tutti! :wink:

p.s. ovviamente ho fatto un po' di pubblicità a quotazero, outdoor liguria e montagnapertutti per ciò che potevo... :wink:
p.p.s. ora vado finalmente a svenire.
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

OTTIMO! Bella serata e i filmati davvero incantevoli!! Belin mi ha spiazzato Tyler che sale su quella placca che sembra uno specchio!! Bravissimo! e poi il filmato sulla Valle... un capolavoro. E perfinire una performance degna di OSCAR a Pollon ed Alex sul Reopasso... :lol: però un filmato toccante. :wink:

Grandi rikky e famiglia e chi di dovere per l'accoglienza e per l'organizzazione.

DImenticavo! Ho conosciuto Tyler e Walter1 :D

Alla prossima! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
rikkytikkytavi
Quotazerino doc

Post by rikkytikkytavi »

OTTIMO anche da parte mia!Anche a me sembra che la serata sia venuta bene,sia la serata verata e propria sia il "dopo" :wink: !
I filmati erano belli e interessanti,cos' come il libro che ho finalmente potuto sfogliare e acquistare :lol: .

La rappresentanza di Quotazero era davvero numerosa :smt041 mi spiace non essere riusacito a parlare un po' di più con voi che eravate presenti e soprattutto di non avervi salutato alla fine,però sono stato completamente fagocitato dal trasferimento dalla sala dove eravamo alla sede del Cai.

Ho fatto qualche foto ma non le ho ancora viste,se meritano dopo le posto :wink:

Come ha detto Pazzaura ,assolutamente ci vediamo alla PROSSIMA !!!!

P.s.: non si può non citare l'ultimissimo episodio della serata:un'auto bloccava quella del Papà di Alexander,non si è trovato il proprietario e quindi l'auto è stata spostata...di peso :lol: :lol: !
Walter1
Quotazerino doc

Post by Walter1 »

concordo con tutti per la bella serata .

devo dire che lo stato di "sforma" non si vedeva assolutamente, se non dicevi di tutte le vicissitudini sembravi fresco come una rosa :lol:
potresti avere un "futuro" come campione in facce di bronzo :D

riguardo i filmati, molto particolare il primo :shock:
peccato che nonostante il tuo "avvertimento" penso che solo pochi abbiano capito il senso .... troppo avanti .... :wink:

il secondo ovviamente più "in linea" con la platea, non sembra nemmeno un video di "accompagnamento" alla guida , vive di vita propria , a se stante , molto bello , anche per i testi e la voce narrante, personalmente ( ma non faccio testo ) le musiche non mi hanno preso :smt015 , mentre quelle del primo filmato sono azzeccatissime :smt035

il terzo, già famoso, è sembre bellissimo, un peccato se non lo inserirai più in programma, specialmente per chi non l'ha ancora visto

mi è spiaciuto molto che abbiamo scambiato solo poche parole e poi alla fine siamo dovuti andare via subito, anche per tutti gli altri del forum già conosciuti sia i "nuovi", sarà per la prossima volta
Alexander
Trentesimo quotazerino

...

Post by Alexander »

....ragazzi... sono commosso.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

GRAZIE a tutti!
Post Reply

Return to “Libri e Guide”