cosa mi serve per iniziare?

Discussioni sugli aspetti tecnici e sui materiali utilizzati in montagna

Moderator: Moderatori

Post Reply
remifentanil
Matricola

cosa mi serve per iniziare?

Post by remifentanil »

volevo sapere quale materiale mi occorre per iniziare con la rampicata sportiva.
per adesso ho:
le scarpette
l'imbrago
pantaloni.

cosa mi serve?
ovviamente all'inizio andrò con gente esperta (se la trovo) e quindi corde e moschettoni vari li avranno loro.
ma io che mi compro?
grazie
pria
Quotazerino doc

Re: cosa mi serve per iniziare?

Post by pria »

remifentanil wrote:volevo sapere quale materiale mi occorre per iniziare con la rampicata sportiva.
per adesso ho:
le scarpette
l'imbrago
pantaloni.

cosa mi serve?
maglietta o canotta?
Brookite
Amministratore

Post by Brookite »

il tempo, ma non so dove lo vendono.

Scherzi a parte dove vai: montagna o falesia?

Per entrambe un caschetto, poi se vai in montagna comprati qualche mt di cordino (Kevlar) e una placchetta, in modo da farti (o farti fare) un set da mettere fisso sull'imbrago: longe da una parte per assicurarti in sosta e discensore fisso dall'altra. Due (di numero) moschettoni con ghiera.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
pria
Quotazerino doc

Post by pria »

Scherzi a parte, io ho iniziato andando in palestra a Valenza, provando con la corda dall'alto e chiedendo consigli ai presenti.
Se sei di Alba siamo un po' distanti.
Ma magari ci si puo' mettere d'accordo per andare qv insieme.
REDda
Quotazerino

Post by REDda »

se invece vai in falesia a fare monotiri ti basta la roba che hai già, forse un paio di mutande potrebbe essere utile ma dipende dai gusti!

scherzi a parte, prima di inizare a spendere tanti soldi nell'attrezzatura, verifica bene se hai veramente la passione per continuare quest'attività perchè si fa presto a far uscire dal portafolglio centinaia di euro per poi lascire la ferraglia in una scatola e usarla una volta all'anno....
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
maqroll
Quotazerino

Post by maqroll »

REDda wrote:si fa presto a far uscire dal portafolglio centinaia di euro ........
:? non mi dire nulla ultimamente ho cambiato nel giro di pochissimo: corda, rinvii ed imbrago......... :smt089 :smt089
Brookite
Amministratore

Post by Brookite »

io ho un pò di roba da vendere, se qualcuno ha bisogno se ne può parlare in mp o via cell.
si tratta di due corde (una nuova di zecca) una quindicina di rinvii, oltre a vario meteriale meccanico (jumar, kong, tiblok, gri gri etc). Non ho un inventario completo ma posso farlo.
Tendenzialmente venderei in blocco.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

brookite wrote:io ho un pò di roba da vendere, se qualcuno ha bisogno se ne può parlare in mp o via cell.
si tratta di due corde (una nuova di zecca) una quindicina di rinvii, oltre a vario meteriale meccanico (jumar, kong, tiblok, gri gri etc). Non ho un inventario completo ma posso farlo.
Getti la spugna?? :(
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Brookite
Amministratore

Post by Brookite »

Pazzaura wrote:
brookite wrote:io ho un pò di roba da vendere, se qualcuno ha bisogno se ne può parlare in mp o via cell.
Già gettata da tempo ormai.
dags1972
dags1972 di quotazero

Post by dags1972 »

brookite wrote:
Pazzaura wrote:
Già gettata da tempo ormai.
ma dai...
e il figlio che hai portato alla federici non segue le orme paterne... ?
Image
Post Reply

Return to “Tecniche e Materiali”